Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Naturismo e Naturalismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Naturismo e Naturalismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 08:13:43  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo avevo postato in altro forum, ma da settimane è dormiente e siccome ormai di naturista ha ben poco, lo riposto qui, dove per fortuna si parla ancora di naturismo e di naturisti.

Parlavo domenica con un amico di un amico, entrando per caso nell'argomento "spiagge libere".
Lui è iscritto al WWF ed è volontario nel tempo libero in alcune oasi.

Alla fine, mi è stato chiaro che, a parte la nudità, il naturismo ed il naturalismo hanno moltissime cose in comune:
contatto e salvaguardia della natura, mantenimento e presidio delle zone ancora libere e naturali, rispetto dell'ambiente, di flora e fauna, allontanamento di quei personaggi che utilizzano tali luoghi in sfregio ad ogni rispetto del luogo stesso, in gran parte (parlando di arenili) depravati, esibizionisti ecc.. i quali, seppur noi non lo consideriamo essendo concentrati sul NOSTRO problema, lasciao a terra oltre alle classiche lattine e immondizie varie anche notevoli quantità di preservativi e fazzoletti usa e getta (con relativa bustina di nailon).

Eppure, non si sente mai che vi siani incontri tra associazioni naturiste ed associazioni naturalistiche, non conosco situazioni (ce ne saranno, forse, ma non vengono pubblicizzati) di unione di forze per ottenere risultati con le amministrazioni ecc...

Quel tizio con cui ho parlato è decisamente contrario al naturismo ma approverebbe assolutamente una concessione di questi arenili ai naturisti, fiducioso nella serietà e nella rispettosità degli stessi nella gestione e difesa dell'ambiente.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 09:25:29  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ConteMax

Quel tizio con cui ho parlato è decisamente contrario al naturismo ma approverebbe assolutamente una concessione di questi arenili ai naturisti, fiducioso nella serietà e nella rispettosità degli stessi nella gestione e difesa dell'ambiente.

Leggendo quanto hai scritto, mi ero fatto già in testa, una bozza di quello che avrei risposto ma vedo che lo hai già scritto tu. Noi siamo molto simili ai naturalisti ma loro non condividono la nostra causa. Noi siamo qual'cosa di più di loro, è come se fossimo naturalisti ad uno stato più avanzato.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 10:18:15  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quel che mi chiedo è: perchè, se tranne la nudità abbiamo così tanti scopi in comune, non ci si allea?
Ad esempio, quando è stata organizzata la pulizia del Mort, nessuna associazione naturalistica ufficiale era presente.

Quanti di noi sono anche tesserati WWf o Greenpeace o LIPU ecc.....????

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 12:37:29  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Non lo fare, capace che ci mettono i bastoni fra le ruote

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 12:40:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ma quel che mi chiedo è: perchè, se tranne la nudità abbiamo così tanti scopi in comune, non ci si allea?
Ad esempio, quando è stata organizzata la pulizia del Mort, nessuna associazione naturalistica ufficiale era presente.

Era stata chiesta anche la loro partecipazione,subito positiva,ma poi non li abbiamo visti.Tra noi però c'erano dei naturalisti.
Credo anche che siano intervenuti gli anni prima se non ricordo male.
Credo anche che non siano intervenuti per un disagio nel confondersi con noi anche se eravamo vestiti,sempre se non ricordo male.

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 13:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si conte, le affinità ci sono su molti argomenti, come hai ben evidenziato.
E queste affinità le abbiamo anche con:
vegetariani
ambientalisti
animalisti
ecologisti
salutisti
.......

Diciamo che la differenza sta che, mentre loro seguono un particolare soltanto (di solito), noi li abbracciamo tutti, e abbiamo in più il fatto di fare queste cose in nudità comune.

Quando riprendiamo il vecchio ma sempre attuale motto di cap d'adge, possiamo vedere che il "rispetto delle persone e dell'ambiente" comprende gli ideali di tutti questi.

Iniziative assieme? Si si sono fatte, anche se forse le conosciamo poco, o non sempre c'è stata rispondenza.

Anita fece mostre con qualcuno di loro (non chiedermi chi, non ricordo in particolare)
Aner lancia sempre la pulizia della spiaggia di Dante con Legambiente, e spesso si sono presentati con noi per farla.

Devo dire però che spesso son nostri amici, iscritti ad entrambe le cose: noi e loro.
Vedo nel tempo un po di ritrosia nella partecipazione dei soli "altri", non vorrei che hanno paura di ritrovarsi tra nudi, o che aiutando noi, ma essendo contrari al nudo, poi hanno paura di darci una mano. Non so, ipotizzo.
Per me non ci sarebbe alcun problema, in fondo siamo "fratelli di mamme diverse".
Mi auguro che qualcuno di loro sia tra noi, e che ci dia una risposta. Nulla osta che si facciano iniziative assieme. Io ne ho riportate un paio, ma so che ne esistono moltissime.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 19:47:55  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posto l'articolo che avevano scritto su di noi lo scorso anno, per la pulizia dell'arenile al Mort.

fonte La Nuova di Venezia

I Naturisti dell’Anaa: «Un angolo stupendo da preservare»

ERACLEA. Non sono arrivati «nudi alla meta», ma hanno pulito tutta la spiaggia della Laguna del Mort. I naturisti dell’Anaa-Veneto si sono presentati alla spiaggia tra Eraclea e Jesolo ieri mattina presto chi in tuta, chi in costume da bagno. Un centinaio di persone da tutto il Veneto e Triveneto. Un esercito armato di sacchi di plastica per pulire una spiaggia vergognosamente sporca e abbandonata, con il patrocinio dei due Comuni e il sostegno di Alisea Spa che preleverà tutta l’immondizia raccolta. Vestiti o in costume, per non turbare i benpensanti o irritare quei Savonarola pronti a gridare allo scandalo che già avevano denunciato il lassismo delle amministrazioni comunali e in particolare del sindaco Graziano Teso che dalla sua Eraclea aveva parafrasato Mao: «Non mi interessa se il gatto è rosso o nero, basta che acchiappi il topo, questo per dire che a me interessa che persone per bene puliscano una spiaggia che ha bisogno di attenzione e che deve conoscere una sua evoluzione».

I naturisti sono soddisfatti della giornata trascorsa ad Eraclea che si svolgeva oltretutto in concomitanza con diverse altre giornate ecologiche. «Noi vogliamo una spiaggia pulita ed il rispetto dell’ambiente- ha detto Daniele Bertapelle dell’Anaa, associazione naturisti altoatesini della sezione veneta- e qui ce n’è bisogno perché abbiamo trovato una spiaggia in condizioni davvero disastrose dal punto di vista igienico, con ogni genere di rifiuto. Lo scopo era sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente, poi vorremmo, questo sì, che fosse riservata una parte della spiaggia ai naturisti, perché possano anche vigilare sulla pulizia e le frequentazioni di questo angolo meraviglioso della costa veneziana che rischiamo ogni anno di distruggere o addirittura perdere».(g.ca)

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 23:11:30  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ConteMax

riposto qui, dove per fortuna si parla ancora di naturismo e di naturisti.

L'argomento in vari modi è stato trattato nel forum più volte ma mai in maniera così diretta. Prima di essere nudista ero già naturalista nel senso del rispetto della natura, in tutte le sue forme, nella protezione e nella salvaguardia dell'ambiente. Forse mai in maniera attiva, intesa come partecipazione a gruppi o iniziative collettive.
L'idea di un incontro tra queste due realtà che hanno così tanto in comune è senz'altro auspicabile, il difficile sarà scardinare l'idea pessima che si ha dei nudisti. Fossero tutti come l'amico del Conte.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 23:31:52  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Sono socio WWF e CAI da alcuni anni.
Riguardo alla collaborazione con associazioni ambientaliste, in diverse occasioni si ripuliscono i luoghi aderendo all'iniziativa Spiagge pulite di Legambiente.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in data 14/02/2011 23:32:42
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000