Autore |
Discussione  |
|
famigliamarcos
iNudistospite

Regione: Italy
Prov.: sassari
Città: sassari
28 Messaggi |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 15:05:04
|
Mi sa tanto ke un qlcs del genere in Italia nn avverr? mai o xlomeno nn avverr? prima di qlke decennio. E' l'ennesima dimostrazione di qnt siamo lontani dalla mentalit? olandese. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
Modificato da - in data |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:02:21
|
| Messaggio inserito da trionat
Mi sa tanto ke un qlcs del genere in Italia nn avverr? mai o xlomeno nn avverr? prima di qlke decennio. E' l'ennesima dimostrazione di qnt siamo lontani dalla mentalit? olandese. Ciao
|
Il problema,probabilmente, ? sempre lo stesso.... $$$$$
Quanti siamo a praticare il naturismo in Italia? Quanti di questi sarebbero potenziali clienti? Quanti sono, invece, in Olanda?
Nulla si muove se non c'? un ritorno economico... se vogliamo ottenere nostri spazi forse sarebbe meglio crearceli invece che aspettare che altri li creino per noi. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
eolo1974
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:14:16
|
Ciao a tutti, sono d'accordo con Emanuele, il problema vero del naturismo in Italia ? che non ha ancora raggiunto un numero di praticanti sufficiente perch? un'attivit? economia basata su questo possa mantenersi senza difficolt?. Anche sulla mentalit? a dire il vero c'? molto dal lavorare !!!
Ciao |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 16:15:03
|
Vogliamo provarci? Forse faremo un buco nell'acqua ma forse no, e comunque avremo iniziato a mettere in giro una voce... a seminare :)
Ho gi? chiesto a mia nipote che lavora presso una palestra, il suo consiglio ? stato quello di scrivere a tutte le palestre, specificando bene quello che si vorrebbe fare... che ne dite? C'? interesse per la cosa? Non vorrei magari ottenere uno spazio (non che ci creda, mia nipote non mi ha dato molte speranze: "se ci riesci... complimenti!!!"... ma...) e poi nessuno o pochi ne usufruiscono! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
famigliamarcos
iNudistospite

Prov.: sassari
Città: sassari
28 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 17:17:55
|
Forse al nord sar? possibile, ma da noi in sardinia mi sembra molto duua, comunque provare non costa nulla, io qua a sassari conosco uno che ha una palestra provo a parlarle ..... vi dir? di pi? quando avr? notizie
BRAVO EMANUELE ( BELLA IDEA ) |
Modificato da - famigliamarcos in data 16/02/2007 17:21:04 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 09:27:25
|
Bh?, intanto ritengo ke sia giusto provare a kiedere. NN costa nulla. Mi aspetto una risposta negativa x l'allenamento di sala. Mentre ? + fattibile affrontare il discorso di sauna e massaggi. Lo dir? a mia moglie affink? lo proponga alla titolare della sua palestra. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 19:04:00
|
Mah, sono perplesso. C'? il momento, c'? il luogo per fare ogni cosa nel modo migliore o giusto. Non credo che una palestra sia il luogo migliore per praticare il naturismo ispirandosi ai valori di quest'ultimo. La palestra ? un ambiente artificioso e artificiale, che poco si concilia con la natura. Credo che sia pi? naturista praticare attivit? fisica in un luogo naturale standosene nudi. In palestra meglio indossare la "divisa di ordinanaza". |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 20:06:51
|
Ciao Berik, ci? ke dici ? giusto xk? rientra in quella visione ke tutti abbiamo della palestra, piccola o grande essa sia. Ma prova un po ad immaginare qst luogo di allenamento impostato e strutturato in maniera diversa, lontano cio? da quei canoni di cui tanto ci hanno abituato. Nn siamo stati educati a considerare certe realt? in maniera diversa. E' risaputo ke i nordici hanno x lo sport la massima attenzione ed educano i propri figli fin dalla tenera et? alla sua attenzione. Infatti nn a caso in tutte le discipline di atletica vantano primati ragguardevoli. Qndi lo sport lo vivono xk? lo sentono. Ma sappiamo anke ke in quei paesi esistono palestre cui ? consentito a ki vuole allenarsi stando nella max libert?. E' kiaro ke si tratta in qsti casi di un allenamento nn professionistico. Xci? ritengo giusto ke le 2 cose debbano convivere svolgendo ognuno il compito ke l'atleta rikiede. Ciao |
 |
|
fbartolom
iNudistospite

Città: Rome
16 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 13:02:32
|
La risposta ? che a Roma ci? avviene da inizio stagione tra le iniziative in piscina e palestra organizzate dall'Unilazio. In tali occasioni si tengono infatti regolarmente lezioni di Pilates naturista aperte a tutti gli associati INF/FNI. |
Modificato da - fbartolom in data 16/03/2007 13:05:44 |
 |
|
Davide F.
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 17:00:59
|
Ginnastica - disciplina le cui origini in Grecia si collocano nei sec. VI-V a.C. presso i cretesi e spartani, mentre ad Atene essa fu introdotta nel sec. VI in seguito alle riforme attuat da Solone. La g. (da greco gymn?s, nudo, perch? nudi si soleva praticarla; il luogo di esercitazione era detto gymn?sion, da cui ginnasio) si suddivideva in scolastica, militare, agonistica e medica ed era considerata parte essenziale dell'educazione, al pari delle attivit? di tipo intellettuale...
(Da Le Garzantine)
Come erano avanti i Greci! |
Modificato da - Davide F. in data 17/03/2007 17:05:14 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
fbartolom
iNudistospite

Città: Rome
16 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 18:16:18
|
| Messaggio inserito da Eroe
Da noi una palestra o altro naturista vedrebbe davanti al suo ingresso parecchi curiosi di vedere chi va li a mettersi nudo :( E molti rinuncerebbero ad andarci per evitare che "tutti" lo vengano a sapere .....
|
Il problema esiste: tuttavia ci sono gi? dei centri, come il Balnea, dove chi ci va lo f? per comportamenti che potrebbero essere a maggior ragione considerati sconvenienti della ginnastica in nudit?: eppure tali centri, a quanto mi risulta, vivono e vegetano. Ci? per non parlare, ovviamente, dei sexy shop dove stare fuori a guardare chi entra pu? spingere ad essere considerati assai pi? perversi di chi entra. |
Modificato da - fbartolom in data 26/03/2007 18:19:14 |
 |
|
carmen-paolo
iNudistospite

36 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:01:28
|
A Torino fino a qualche anno fa il venerdi' sera dalle 21.30 una nota palestra con piscina era a disposizione dei soci UNI poi..... abbiamo perso anche questa cosa |
 |
|
|
Discussione  |
|