Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Spiaggia di Mezzavalle Riviera del Conero (AN).
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia di Mezzavalle Riviera del Conero (AN).
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 18:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Ho avuto notizie che la spiaggia in questione è frequentata da moltissimi naturisti, ma non l'ho ancora visitata.
Mi è stato riferito che è molto tranquilla anche in alta stagione e i naturisti possono vivere giornate serene.
C'è qualcuno di voi che la conosce e che ci sa darci precise informazioni in merito?
Ho trovato un paio di link:
http://www.flickr.com/photos/aldo-forlani/3038967242/in/photostream/lightbox/
http://www.mezzavalle.net/content/view/12/26/

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 18:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Questo articoletto di Eleonora Menghini mi sembra che interessi anche noi:
http://www.mezzavalle.net/content/view/39/


UNA SPIAGGIA DA VIVERE. RESPECT! di Eleonora Menghini

Il paesaggio intorno a noi muta di continuo o meglio viene disfatto di continuo e noi restiamo vittime spesso impotenti ed ignare di decisioni prese talora completamente sotto silenzio dai cosiddetti “potenti”, tali però solo fino a quando glielo lasciamo fare.
Mezzavalle finora ci ha insegnato che nella vita occorre stare all’erta per far garantire il rispetto dei propri diritti soprattutto, come in questo caso, se si tratta di un diritto trasversale come è il diritto all’ambiente che ci circonda.
Molte persone in questi ultimi anni hanno mostrato di avere interesse a rendere la spiaggia di Mezzavalle più accessibile a tutti, attraverso un cosiddetto “piano di recupero” del luogo.
Tuttavia parlare di progetto di recupero è suonato eufemistico ed anche un po’ stridente con la realtà, visto che il proposito si è palesato quello di introdurre, nel medio-lungo periodo, stabilimenti balneari, rimesse per attrezzature, un pontile mobile, l’impianto gas, quello fognario, ecc ecc
In altre parole, l’intenzione sembrava quella di pretendere di recuperare un luogo trasformandolo completamente e facendolo diventare come una qualsiasi altra località rintracciabile su tutta la costa adriatica; poco importava, all’iniziale progetto di recupero garantire la conservazione di quelle che erano le caratteristiche sia di sito che di persone che da sempre rendono Mezzavalle così speciale.
Il Comitato è nato e ha operato al fine di garantire che il vero recupero di Mezzavalle sia soprattutto basato sul rispetto per quello che Mezzavalle è; rispetto che deve permeare qualsiasi iniziativa, rispetto del posto e di quelle persone che hanno saputo integrarsi con la spiaggia, mantenendola pulita e sicura.
Quale amante del mare sarebbe mai disposto a rinunciare alla magia di addormentarsi sotto le stelle cullati dallo sciabordio delle onde, ad essere svegliato dai tiepidi raggi di sole mattutini, ad indugiare a mirare le stelle senza rischiare di venire cacciati da qualche metronotte, come sta accadendo in ogni altra spiaggia attrezzata e “a pagamento”.
Mezzavalle è una spiaggia fuori dal comune e considerata “unica” per i più disparati modi in cui la stessa può essere vissuta.....ci sono gruppi di amici che si radunano intorno ad un tavolinetto fortuitamente assemblato con dei tronchi, le famigliole che raggiungono di buon ora la spiaggia forniti di tutto l’occorrente, i canoisti che vagano per il mare cristallino ammirando la meravigliosa costa frastagliata, ragazzi che giocano a calcio sul bagnasciuga, le partite di beach volley, le sculture di sabbia che non rischiano di essere rastrellate da nessun addetto alla manutenzione, i parei colorati adoperati come ombrelloni per guadagnarsi un po’ di ombra, le sculture fatte con l’argilla, i turisti che si imbrattano tutto il corpo di fanghi, i nudisti che si sentono liberi di poter vivere il mare a proprio modo, i ragazzi dell’Anfas che con Cesare corrono allegri per la spiaggia.
Qui ancora si può parlare di “altro mare” forse selvaggio e un po’ scomodo ma che è anche un altro modo di viverlo: i racconti dei tramonti e delle albe trascorse a Mezzavalle fanno parte ormai del DNA di molte generazioni di Anconetani e di tutti coloro che anche se per una sola volta nella loro vita sono stati coinvolti dalla magia del posto, fatto questo che li ha resi e continua a renderli un po’ speciali.
Non perdiamo e non snaturiamo questo luogo perché lasciarlo fare sarebbe come perdere o snaturare un po’ di noi stessi!!!!!

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 15/04/2012 19:20:47
Torna all'inizio della Pagina

sassineri
iNudistaffezionato

sassi


Regione: Marche
Prov.: Ancona


378 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 18:53:38  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ale,
Io non conosco bene Mezzavalle avendo sempre preferito La Vela di Portonovo che è a due passi da lì. Però le notizie che ho io sono un po' diverse dalle tue. Cioè si sta tranquilli solo fuori stagione. Però le cose cambiano e mi auguro che le tue informazioni siano più aggiornate e corrette delle mie.
Una cosa però è sicura. Mezzavalle non è per tutti. Si raggiunge solo attraverso un sentiero da fare a piedi che dire che è scosceso è dire poco Soprattutto il ritorno è molto faticoso, ma non è pericoloso come invece lo è lo scavalcamento dello scoglio per raggiungere la spiaggetta della Vela.
PS: Per leggere l'articolo ci si deve registrare al sito. Non potresti fare un copia e incolla?
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 19:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Ho letto alcune notizie del sito del comitato e sono tutte votate al rispetto dell'ambiente e quindi credo possa essere condiviso con i nostri ideali di difesa dell'ecosistema.
Sto pensando se sia il caso di contattarli per poter collaborare e discutere insieme a progetti di tutela ambientale e visto che c'è affinità...a poter far capire se il nostro apporto e presenza possa essere visto e considerato utile.
A leggere qualche aricolo mi sembra non vi siano problemi.
Che ne pensate?

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 19:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
sassineri ha scritto:

Ciao Ale,

PS: Per leggere l'articolo ci si deve registrare al sito. Non potresti fare un copia e incolla?
Ciao

Fatto...

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 19:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Adesso mi è giunta un email che è tranquilla per il naturismo fino a metà Giugno. Poi arriva il turismo di massa. Si può riprendere a Settembre.
Peccato.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

belozoglu
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Ancona


35 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 21:44:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io pratico a m.valle e alla vela..quoto quanto detto da sassineri, ma se ci si vuole "scapicollare" di meno allora è meglio scegliere m.valle e magari risalire dopo le 16, quando il sentiero è ormai ombreggiato... nei giorni feriali si sta sempre tranquilli, soprattutto nella zona verso il trave..la foto che allego l'ho scattata lo scorso anno (8 ago)
provare per credere!

Immagine:

223,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

marco555
iNudistnovello


Regione: Marche
Prov.: Macerata


9 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 10:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A Mezzavalle si sta nudi senza problemi, i nudisti ci sono sempre a parte qualche domenica di agosto. Una spiaggia in stile clothing optional
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie F
iNudistospite

Ronnie



27 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 14:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ronnie F  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo premetto che non ho mai praticato naturismo a Mezzavalle poichè non sono mai stato sicuro 100% dove iniziasse effettivamente il tratto di spiaggia dove il nudo è tollerato.
La zona "clothing optional" dovrebbe essere l'ultimo tratto di spiaggia in direzione del Trave?
Il clima della spiaggia sembra tutto sommato tranquillo una volta, in una delle mie rare visite, ho appurato la presenza di una famiglia in monokini e un paio di singoli.
Mi piacerebbe fare una capata nel weekend per riscoprire una spiaggia che ho da tempo ignorato col fatto che mi rimane più comoda e sicura la Vela con i suoi sassoni che "filtrano" i curiosi.
Vorrei, oltretutto, scoprire dove sta l'argilla per farsi i fanghi visto che spesso vedo un sacco di gente "impanata" ma non riesco mai a capire dove la prendano, qualche consiglio?
Qualcuno ci è stato di recente?
Cheers, Ronnie!

W-wow che pubblico meraviglioso!


Founder of: https://sescialallavela.it/

Modificato da - Ronnie F in data 21/05/2018 17:05:10
Torna all'inizio della Pagina

marco555
iNudistnovello


Regione: Marche
Prov.: Macerata


9 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 10:55:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ronnie F ha scritto:

Ciao, purtroppo premetto che non ho mai praticato naturismo a Mezzavalle poichè non sono mai stato sicuro 100% dove iniziasse effettivamente il tratto di spiaggia dove il nudo è tollerato.
La zona "clothing optional" dovrebbe essere l'ultimo tratto di spiaggia in direzione del Trave?
Il clima della spiaggia sembra tutto sommato tranquillo una volta, in una delle mie rare visite, ho appurato la presenza di una famiglia in monokini e un paio di singoli.
Mi piacerebbe fare una capata nel weekend per riscoprire una spiaggia che ho da tempo ignorato col fatto che mi rimane più comoda e sicura la Vela con i suoi sassoni che "filtrano" i curiosi.
Vorrei, oltretutto, scoprire dove sta l'argilla per farsi i fanghi visto che spesso vedo un sacco di gente "impanata" ma non riesco mai a capire dove la prendano, qualche consiglio?
Qualcuno ci è stato di recente?
Cheers, Ronnie!
Torna all'inizio della Pagina

marco555
iNudistnovello


Regione: Marche
Prov.: Macerata


9 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 10:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a mezzavalle l'argilla si trova in fondo in zona del trave
Torna all'inizio della Pagina

trustx79
Avvocato del sito iN



13 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 17:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se torno sull'argomento dopo un pò di tempo...vi chiedo com'è ora Mezzavalle, se è ancora clothing optional visto che il prossimo agosto dovrei andarci con la mia compagna.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie F
iNudistospite

Ronnie



27 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 10:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ronnie F  Rispondi Quotando
Ciao trustx79, io ti suggerirei di andare direttamente alla spiaggia della Vela perchè Mezzavalle è un incubo tra affollamenti e multe per colpa delle prenotazioni via app.
Ormai passo ogni fine settimana in quella spiaggia ed è un paradiso naturale con presenza minima di "mele marce" e senza rischio di multe.

Un abbraccio au naturel, Ronnie.

W-wow che pubblico meraviglioso!


Founder of: https://sescialallavela.it/
Torna all'inizio della Pagina

trustx79
Avvocato del sito iN



13 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 17:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Mille Ronnie, seguirò sicuramente il tuo consiglio buon nudo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

AntonioStay
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 12:06:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno. Anche io torno sull'argomento dopo un po' di tempo #128517;. Sarò in questa zona a fine mese. Avevo letto della Vela e di un'altra spiaggia nudista chiamata "oltre la Vela". Ne avete sentito parlare?. Sapreste darmi più indicazioni sul luogo esatto in cui si trova, come raggiungerla e se effettivamente è possibile praticare nudismo?
Per quanto riguarda la Vela invece, è tutta zona nudista o bisogna andare in un punto specifico?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000