Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Vacanza naturista a Piscinas
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Vacanza naturista a Piscinas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crikecrok
iNudistospite



40 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 11:36:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
siamo una piccola famigliola di 35 anni, che a fine agosto/inizi di settembre voremmo andare in vacanza a Piscinas per poter stare tranquilli in spiaggia e permettere a mia moglie di stare in topless e perizoma....al massimo nudi laddove fosse possibile.
Ho letto i forum di circa due anni fa e volevamo sapere la situazione attuale.
P.S.: in che paese ci consigliate di alloggiare? Gradiremmo casette al mare senza troppe pretese, considerando che dobbiamo ammortizzare il viaggio del traghetto.
Grazie a tutti i Naturisti

Modificato da - crikecrok in Data 18/06/2012 11:38:07

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 15:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una famiglia di 35 anni non l'avevo mai sentita....

Ad Arbus ci sono diversi B&B.

A Piscinas potete stare tranquillamente nudi, ovviamente nella zona a sx.

Torna all'inizio della Pagina

crikecrok
iNudistospite



40 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 11:14:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Quagliozzi, ovviamente è l'eta media mia e di mia moglie!!!
Ci sei mai stato a Piscinas questa estate?
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 11:34:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No. quest'anno ancora no. Ci capiterò in agosto. Negli scorsi anni la frequentavo da aprile a ottobre.....

Torna all'inizio della Pagina

max01
iNudistamico



61 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 13:29:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di crikecrok

Ciao a tutti,
siamo una piccola famigliola di 35 anni, che a fine agosto/inizi di settembre voremmo andare in vacanza a Piscinas per poter stare tranquilli in spiaggia e permettere a mia moglie di stare in topless e perizoma....al massimo nudi laddove fosse possibile.
Ho letto i forum di circa due anni fa e volevamo sapere la situazione attuale.
P.S.: in che paese ci consigliate di alloggiare? Gradiremmo casette al mare senza troppe pretese, considerando che dobbiamo ammortizzare il viaggio del traghetto.
Grazie a tutti i Naturisti

piscinas è un paradiso! un autentico paradiso....
ve lo dico con nostalgia ed un po' di rammarico per non poterci tornare quanto vorrei (io vivo a bari).
naturismo allo stato puro.
non ci sono molte possibilità di alloggio se si esclude l'hotel le dune (proprio sulla spiaggia) ed il campeggio (nei pressi della spiaggia). arbus e guspini offrono delle possibilità semplici ed economiche ma sono distanti in termini di tempo da piscina; la strada è paesaggisticamente bellissima, con più di qualche curva poichè attraversa una zona con dei rilievi montuosi coperti dalla tipica macchia mediterranea.
considara che devi fartela ogni giorno due volte sia per andare che per tornare ma ne vale la pena: è estramamente rilassante.
oltre il mare, la natura e visiratre qualche borgo di minatori (o meglio ex minatori)non c'è molto da fare. si mangia abbastanza bene e la sera si ozia ....
ti consiglio di andarci se cerchi una vacanza naturista; se, invece, vuoi andare in discoteca, fare le ore piccole, pranzare in spiaggia etc etc ..... vai a rimini!
ciao max

Modificato da - max01 in data 19/06/2012 13:32:46
Torna all'inizio della Pagina

crikecrok
iNudistospite



40 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 11:48:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Max,
da quello che ci descrivi sarà molto bello e tranquillo.
Una sola domanda: "ma c'è altra gente in zona?"
Sembrerebbe che sia tutto un deserto attorno privo di presenza umana!!! Certo cerchiamo una vacanza rilassante e tranquilla, ma vorremmo stare in un posto con un minimo di compagnia anche per non incappare in spiacevoli disavventure che potrebbero presentarsi.
Certo NON ci aspettiamo la serata discoteca tipo Rimini!
Aspettiamo info, e scusaci ancora....
Grazie Max

Modificato da - crikecrok in data 28/06/2012 11:48:44
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 12:15:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In agosto gente ce n'è moltissima in spiaggia. I locali, normalmente, vanno in spiaggia solo nei fine settimana. In alcuni giorni c'è da fare la coda anche per parcheggiare. C'è un piccolo parcheggio libero (quasi sempre pieno) ed uno a pagamento. Alcuni parcheggiano lungo la strada, dove vige il divieto, ma più di una volta ho visto i vigili che multavano le auto. L'ultimo tratto (una decina di chilometri) prima di arrivare alla spiaggia, è di strada bianca e le buche non sono infrequenti. Bisogna andare molto piano anche perché si provoca una notevole nube di polvere. La maggior parte della gente si ferma nella parte di fronte al parcheggio (tessile), dove ci sono i chioschi (o il chiosco, non ricordo), mentre a sinistra, dopo qualche centinaio di metri, ci sono i nudisti.
Io ho dormito lo scorso anno in una B&B sulla strada tra Arbus e Piscinas. Andavo ad Arbus per le spese e per cena in qualche ristorante, ma non aspettarti passeggiate in centro per vedere le vetrine perché in zona non c'è un granché. Puoi trovare un po' di movimento se capiti quando c'è qualche manifestazione a Montevecchio (Guspini), ma anche per andare là devi fare la strada bianca che parte da Ingurtosu oppure devi scendere a Guspini e risalire dall'altra parte.
Non so a quali spiacevoli avventure tu ti riferisca. Al massimo ti si può rompere l'auto di notte in mezzo alle montagne....
PS.: non scendere a Piscinas in riserva. Il distributore più vicino è ad Arbus!


Modificato da - quagliozzi in data 28/06/2012 12:16:25
Torna all'inizio della Pagina

crikecrok
iNudistospite



40 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 16:25:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Quagliozzi, sei stato molto esaustivo.
Da quello che ci hai descritto semba la nostra vacanza tanto sognata.
Per gli imprevisti mi riferiro sia al caso di rottura auto che a qualche brutto malintenzionato!
A Piscinas, per non camminare troppo, se ci mettiamo sulla sinistra rispetto ai parcheggi diciamo in zona appena defilata, possiamo stare in topless e tanga? Sono tollerati, oppure dobbiamo comunque camminare andare in zona nudista per stare tranquilli?Sappiamo che in sardegna, almeno per il topless non ci dovrebbero essere problemi. Chi è stato a Piscinas in coppia? Accettiamo consigli Naturistici!
A fine agosto/inizi settembre ci dovrebbero essere coppie naturiste in spiaggia, per fare dare/avere compagnia e gustarci tutta la natura!
Grazie ancora
Ah dimenticavo, a nord di Piscinas c'è una paesino molto carino Portu Maga dove dovremmo alloggiare, chiediamo qualche info naturista in quella spiaggia.
P.S: di solito mi sposto con il pienone alla macchina. Grazie per il consiglio!
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 16:45:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Malintenzionati non ne ho mai visti, anche se non posso garantire. Non ho mai visto o sentito parlare di furti.
Donne in topless ne ho viste anche sotto gli ombrelloni dell'Hotel, quindi, appena passati quelli, credo che nessuno venga a dirti alcunché. Può darsi che il topless sia tollerato anche nella parte "tessile" della spiaggia, ma è una zona di Piscinas che non frequento....
L'unica nota è data dai numerosi tessili passeggiatori. Più vicino alla loro zona ti posizionerai e più gente ci sarà che ti passa davanti. Comunque la spiaggia e molto larga e ti puoi posizionare a distanza di sicurezza.
In agosto e nei w.e. le coppie e le famiglie sono moltissime. Negli altri periodi, nei giorni infrasettimanali non c'è molta gente e hai km. di spiaggia a tua disposizione.
Non mi risulta che si possa star nudi in altre spiagge della Costa Verde, ad eccezione di Scivu, nella parte in fondo a sinistra. Località che ti consiglio di andare a visitare. Particolare la sabbia di Scivu definita "parlante" per il rumore che fa quando ci cammini sopra.

Torna all'inizio della Pagina

crikecrok
iNudistospite



40 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 17:02:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Quagliozzi,
ma Scivu è la stessa spiaggia di Piscinas....sembra da google earth!
caso contrario come ci si arriva?
Quindi è più tranquilla scivu? E' piu nudista?
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 17:24:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non credo che ci si possa arrivare a piedi da Piscinas (non ci ho mai provato) e anche se fosse sarebbe una scarpinata mica da poco (mi immagino poi con frighi portatili, ombrelloni e zaini...). Da Arbus, anziché prender il bivio per Piscinas prosegui per Fluminimaggiore (dove ci sono anche delle grotte da visitare, se t'interessa) finché trovi un altro bivio che indica Scivu. Dopo 10-15 km di curve (asfaltate) arrivi alla spiaggia. Nell'ultima parte a sx c'è sempre poca gente e molti nudisti. Ogni tanto però capita che tramite i sentieri retrostanti arrivi un gruppo di famiglie(ovviamente tessili)con fuoristrada, che si accampano a fianco a te nonostante il resto della spiaggia sia libera....
Comunque per il nudismo a Piscinas vai sul sicuro. Scivu è da vedere ma non è sicuro che si possa star nudi.
Adesso basta perché più ne parlo e più mi viene voglia di tornarci, ma devo attendere un altro mese...

Torna all'inizio della Pagina

crikecrok
iNudistospite



40 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 17:41:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche noi dobbiamo aspetta parecchio, poichè saremo lì a fine agosto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 08:53:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se vai a Scivu ti conviene parcheggiare nell'angolo a sinistra del parcheggio (a pagamento). Di lì parte un sentierino (con alcuni tratti ripidi) che ti consente di risparmiare un bel pezzo di strada. Se invece scendi dalla passerella vicino al chiosco la allunghi un bel po'.

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 11:34:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Se vai a Scivu ti conviene parcheggiare nell'angolo a sinistra del parcheggio (a pagamento). Di lì parte un sentierino (con alcuni tratti ripidi) che ti consente di risparmiare un bel pezzo di strada. Se invece scendi dalla passerella vicino al chiosco la allunghi un bel po'.


La spiaggia vista dal sentiero:

Immagine:

105,8 KB

Torna all'inizio della Pagina

max01
iNudistamico



61 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 18:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi .... ferratissimo!!!
complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

max01
iNudistamico



61 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 18:40:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono stato sia a scivu che a piscinas. sono antrambe bellissime ma piscinas è fantastica ed in assoluto la più naturista delle due
Torna all'inizio della Pagina

cama
iNudistnovello


Regione: Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 13:05:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo stati a Piscinas, io e la mia compagana, qualche giorno fa: conosciamo la zona da anni, ma l'anno scorso non eravamo riusciti ad andarci. La zona naturista si sta ingrandendo. La gente è consapevole del fatto che si può stare tranquilli senza inibizioni assieme ad altre persone che la pensano come te: fantastico!!
Già a circa 250 metri sulla sinistra del parcheggio auto, ci sono i primi naturisti. Ricordo, che solo 4 anni fa ci si doveva spostare molto ed allontanarsi per trovre qualche nudista e non essere "soli"!
E' tutto molto bello, la zona è splendidamente naturale ed intatta. il naturismo è rispettato; solo sporadicamente qualche "timidezza" con topless, per il resto nudo integrale: quale più naturale naturalezza (scusate il gioco) e senso di assoluta libertà !
per altre informazioni anche logistiche (alloggi e B&B) siamo a disposizione.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 15:57:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh, sì. Piscinas è davvero una specie di oasi e deserto al contempo perché il posto in sé, le sue dune, a seconda dell'angolazione in cui le vedi, possono suscitarti scenari da Lawrence d'Arabia o tante altre suggestioni... Come si fa a stare impassibili di fronte all'idea di camminare nudi in mezzo a un'immensa distesa di sabbia, con le dune che coprono tutto il circondario da farti quasi sentire in un'altra dimensione?...
Concordo con krikekrok, quando dice che tutto questo vale rinunciare a un po' di solita "movida". Per quella potete passare, prima o dopo, un paio di giorni a Cagliari: ve la vedete e la sera non avete che l'imbarazzo della scelta fra chioschi del Poetto, Marina Piccola, locali del centro e il programma di spettacoli estivi che, per certe cose notevoli, attira anche gente che ci arriva apposta dal continente e dell'estero.
Ma a Piscinas, essendo posto unico, conta decisamente più la simbiosi con la natura.
Per chi riesce a godersela appieno.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 06/07/2022 : 11:31:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/medio-campidano/piscinas-sesso-in-pieno-giorno-sulla-spiaggia-e-polemica-ecyux7v4

Vorrei capire cosa passa per la testa a uno che vede una coppia che fa sesso in una spiaggia grandissima e poco frequentata (si parla di fine giugno) e decide di filmarli, da lontano, e inviare tutto in comune

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 06/07/2022 : 13:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, violazione palese della privacy, anche se riprende un “reato”.
Scommettiamo che il guardone se la cava?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 06/07/2022 : 13:43:17  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente quei due non facevano nulla di grave trattandosi di un luogo deserto ed essendo appartati fra le dune... Certo è però che i detrattori del nudismo colgono volentieri ogni pretesto se noi ci mettiamo a prestare il fianco a strumentalizzazioni con comportamenti di questo tipo.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 06/07/2022 : 21:34:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A mio parere questi sono 3 citrulli..il primo è chi li ha ripresi con il video e poi la coppia, se l'area è autorizzata la nudità è autorizzata per il naturismo e non credo per altro..se avevano un momento di forte passione potevano spostarsi di qualche centinaio di metri "fuori zona" appartati e imboscati non a vista magari, facendo cosi si alimentano gli avversari del nudismo/naturismo. Io sostengo e penso che le spiagge naturiste autorizzate con le delibere comunali non devono limitarsi a fissare un cartello con scritto SPIAGGIA NATURISTA o zona delimitata ma anche ad aggiungere nero su bianco un minimo di regolamento cosa è vietato fare..compreso il divieto di fare videoriprese o fotografie ai frequentatori.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 12:06:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

A mio parere questi sono 3 citrulli..il primo è chi li ha ripresi con il video e poi la coppia, se l'area è autorizzata la nudità è autorizzata per il naturismo e non credo per altro..se avevano un momento di forte passione potevano spostarsi di qualche centinaio di metri "fuori zona" appartati e imboscati non a vista magari, facendo cosi si alimentano gli avversari del nudismo/naturismo. Io sostengo e penso che le spiagge naturiste autorizzate con le delibere comunali non devono limitarsi a fissare un cartello con scritto SPIAGGIA NATURISTA o zona delimitata ma anche ad aggiungere nero su bianco un minimo di regolamento cosa è vietato fare..compreso il divieto di fare videoriprese o fotografie ai frequentatori.

Saluti


Non per difendere la coppia, ma considerato il periodo, le dimensioni della spiaggia e da quello che si vede nel video (erano a ridosso delle dune) a tutto posso pensare tranne che volessero esibirsi. Probabilmente erano in una posizione defilata e non si sono accorti del passeggiatore fotomunito.


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 13:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

A mio parere questi sono 3 citrulli..il primo è chi li ha ripresi con il video e poi la coppia, se l'area è autorizzata la nudità è autorizzata per il naturismo e non credo per altro..se avevano un momento di forte passione potevano spostarsi di qualche centinaio di metri "fuori zona" appartati e imboscati non a vista magari, facendo cosi si alimentano gli avversari del nudismo/naturismo. Io sostengo e penso che le spiagge naturiste autorizzate con le delibere comunali non devono limitarsi a fissare un cartello con scritto SPIAGGIA NATURISTA o zona delimitata ma anche ad aggiungere nero su bianco un minimo di regolamento cosa è vietato fare..compreso il divieto di fare videoriprese o fotografie ai frequentatori.

Saluti
veramente:

Il divieto di far sesso c’è gia dall’art 527 cp, oltre altri

Il divieto di riprendere altri, è inserito in ogni norma della privacy, sia nazionale che europeo.
Cioè, quello arriva di carabinieri col video, prima cosa andava arrestato o denunciato lui.
E invece, in barba alle leggi, hanno addirittura pubblicato il video, per quando mascherato.

Questo ti dice come funzionano le leggi da noi. Altro che cartelli



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 16:19:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gira anche la versione non censurata...

https://www.youtg.net/canali/storie/47537-video-sesso-spiaggia-nudisti-piscinas-arbus

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 15/07/2022 : 12:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Sicuramente quei due non facevano nulla di grave trattandosi di un luogo deserto ed essendo appartati fra le dune... Certo è però che i detrattori del nudismo colgono volentieri ogni pretesto se noi ci mettiamo a prestare il fianco a strumentalizzazioni con comportamenti di questo tipo.

Marcolino

propongo la chiusura di Prato della Valle a Padova, non è possibile che esistano certi posti aperti al pubblico e perfino ai bambini
https://www.padovaoggi.it/cronaca/atti-osceni-prato-della-valle-padova-14-luglio-2022.html

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000