Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Proposta di legge regionale Sicilia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 UNS - Unione Naturisti Siciliani
 Proposta di legge regionale Sicilia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

scenicsr
iNudistamico


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa


119 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 13:44:22  Mostra Profilo Invia a scenicsr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto anch'io il mio dovere ,.........si diffondi pure la notizia con il passaparola
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 23:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod, hai il potere di sollecitare anche i morti, ti va riconosciuto. Assieme ad Emanuele, con la collaorazione di Cordom, oggi mi son sorbettato qualche decina di email su un testo, che prendendo spunto da quello siciliano, è stato da noi totalmente stravolto e rianalizzato, secondo i nostri desideri comuni.
Il testo è già a buon punto, ma ci stiamo ancora ragionando sopra, per evitare appunto ogni singolo aggettivo o termine che possa includere o escludere cose future.

Non solo, mi ha scritto il presidente UNS, chiedendomi di collaborare alla stesura, dato che sembra che il legislatore, sentito in merito, può aggiustare, modificare o sostituire la proposta.
Ovvio che non diciamo di no, e che già da domani, quello che è nato quasi per scherzo o per sfida, verrà analizzato ancor più seriamente, e ovviavente condiviso con UNS per portarlo, se ritenuto idoneo, al legislatore.
Appena pronto aggiorno

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 07:19:55  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma in realtà ,sin da piccolo, ho immaginato di avere dei poteri soprannaturali; tieni conto anche di una cosa: La mia comunità pastorale, si chiama " Casa di Betania " appunto la casa di Maria, Marta e Lazzaro - 3 come le parrocchie che unifica -( Lazzaro il resuscitato da Gesù ), quindi forse era nel destino.

Scherzi a parte sono contento di tutto ciò.

A volte ho impressione però, che il mondo naturista vada un po' scosso, nel senso , non che ci sia immobilismo,certo, ma che ci si crogioli più su raduni, convenzioni, cene e ritrovi vari, o manifestazioni ( e di tutto ciò concordo, condivido e non immagino lontanamente lo sbattimento dietro a tutto ciò...).

Penso ciòè che fregandocene altamente di Conducator o meno, dobbiamo con le nostre gambine, mirare alto, e fare in modo il più possibile affinchè il naturismo si affermi in Italia e in luoghi aperti e liberi, non recintati.

Poi nelle strutture ognuno libero di andarci se e come e quando vuole.

Tutto il resto ripeto è lodevolissimo, bellissimo, ci ha fatto conoscere gente fantastica che forse nemmeno in 10 vite da tessili avremmo conosciuto, ma dal mio punto di vista dovrebbe essere una conseguenza di qualcosa di più grande e non il fine ultimo.

Ripeto, non fraintendetemi, non è una critica, ma uno sprone a un "miglioramento continuo" per dirla alla KAIZEN ( vabbè non vi spiego cos'è, ma chi lo sa capirà ).

Detto ciò la palla è stata innanzitutto dalla regione Sicilia, dove in pratica fino a pochissimo tempo fa non c'era nulla o quasi, e ora abbiamo una associazione (UNS), un disegno di legge regionale, ecc.

Soprattutto e fondamendale,che ognuno si muova da singolo, anzichè attendere che altri o le associazioni ( che poi sono ancora i soliti noti, come sempre, guai a dare una mano o un supporto.... ) si debbano muovere.

Io per il mio piccolo e quanto posso ho scelto questa linea.

Per il resto non avrei capacità e competenze e sarei solo d'intralcio, ma fin dove posso arrivare perchè no?

Se i nostri figli e/o nipoti, potrenno praticare naturismo meglio di noi, è proprio da noi che dipende.

Per il momento mi sento di ringraziare UNS, Max, Cordom, Emanuele e il legislatore che potrebbe portarci davvero avanti.

Ah, ultimo: invece di lamentarci dell' Emilia Romagna e della storia cessi/servizi, ma anche lì, non si può semplicemente tentare la modifica di questa legge in merito, Bypassanto Matteucci e co., così fregandoli direttamente dall'alto????
Non sarà mica incisa su pietra ed indelebile e immodificabile,no???





Modificato da - jarod73 in data 27/03/2013 07:20:39
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 07:30:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Ho dato anch'io la mia adesione anche se credo che una vera legge a favore del naturismo 1° non deve imporre (lasciandone solo "la possibilità") la realizzazione di strutture di servizio (non capisco perché le spiagge libere oggi vengono frequentate senza strutture mentre se le frequentiamo noi devono averle) 2° ritengo che debba imporre alla regione l'individuazione di almeno 3 località, preferendo i luoghi ove già si pratica da tempo (storici), dislocate in modo tale che qualunque residente nella regione ne abbia almeno una a non più di 100 Km di distanza.
Infatti secondo me una legge ben fatta (o altro strumento giuridico .... art726 bla..bla..)dovrebbe dichiarare tutte le spiagge "selvagge" (quelle raggiungibili dal mare, o dopo chilometri di cammino, o attraverso sentieri scoscesi) clothing optional, senza alcun intervento di strutture di servizio, che poi prevedono il riferimento a norme tecniche, e interventi di manutenzione .....! Invece per quello che riguarda le spiagge "naturiste" ufficiali, qualunque legge dovrebbe avere (efficace gia' contestualmente all'entrata in vigore) una tabella allegata, con la ricognizione di tutte le spiagge naturite storicamente frequentate (tutte quelle che troviamo nelle guide naturiste e nei forum, per esempio)! Inoltre a mio modo di vedere qualunque privato abbia una gestione operativa della spiaggia (lettini, ombrelloni, pulizia, servizi, bar, salvamento) dovrebbe avere una supervisione "di indirizzo" da parte di una associazione territoriale! Chiedo troppo?


Modificato da - starless in data 27/03/2013 07:32:29
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 07:36:52  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, già dimenticavo, ma poi chi è che avrei resuscitato? Così, giusto per le mie memorie......
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 11:44:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho appena letto l' articolo sul blog di Emanuele Cinelli, dal titolo "Perche' il nudismo non decolla..", che condivido in pieno! Invito pertanto tutti a non sopravvalutare gli effetti di una legge qualsiasi sul nudismo/naturismo! Serve una legislazione che abbia degli effetti generali, anche al di fuori delle eventuali "spiagge autorizzate". Mi rendo conto che inserire qui' questa mia considerazione puo' sembrare controproducente, .....ma come, si fa' fatica a chiedere un bicchiere d' acqua, e tu vuoi avere il diritto di andare a bere alla sorgente, qunado ne hai voglia ....direte voi! Che volete che vi dica io tifo per una buona legge, pero' cito le parole di Cinelli: ".... il farsi sentire ....non ponendosi in posizione di debolezza ...non e' quello di chi chiede poco ...." (..ma quello di chi chiede il giusto, aggiungo io). Scusate lo sfogo!


Modificato da - starless in data 27/03/2013 11:45:46
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 13:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jarod, sollecitare non resuscitare!!!

Quando predichi da anni, come in questo caso, di leggere bene cosa si scrive, leggendo non come parte interessata, ma come avversario che vuol trovar cavilli per impedire ciò che si chiede, e poi viene tutto ignorato, la prima voglia è quella di fanculizzare tutto e tutti; insomma vien la depressione da ignoranza.

Poi arrivi te, che stimoli, che tieni a queste cose al pari nostro, ci ragioni sopra, e ti dici: ma hai fatto battaglie ben piu enormi e ti arrendi al primo no? E ti dici, vai proviamoci, parte uno, l'altro corregge, il terzo finalizza, e senza tanti cazzeggi forumistici alla fine la cosa prende forma, diventa realtà.

E come sempre se si inizia una cosa poi non ci ti ferma, fino al risultato finale.

Ti dirò, mi hai anche sollecitato una seconda battaglia che sto scrivendo su altro tema, e entro sabato penso di partorirla.

Ora vedi di calmarti, non farmi litigare col mondo intero!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Solleticare, si avvicina al resuscitare...Sai che in passato per vedere se effettivamente si era morti, prima si tentava di fare il solletico al presunto morto, poi si è passati al morso con la bocca dell'alluce ( da qui deriva il termine becchino ), anche perchè il solletico mica lo soffrono tutti e quindi il metodo non era infallibile.....

Tieni conto anche che arrivavo da un turno di notte ed oggi faccio l'ultima, poi finalmente riposo fino a dopo Pasqua.

Attendo con ansia e trepidazione le azioni in atto che stanno per vedere la luce.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse meno di 24 ore e vedrete tutto pubblicato in forum. Siamo agli sgoccioli. Poi voglio analisi approfondite, non semplice MI PIACE tanto per dire sempre si senza ragionarci sopra. Non è una cavolata tipo i MI PIACE di FB. Forse potrebbe davvero andare in Regione SICILA

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 07:46:39  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uow, la sorpresa nell'uovo di Pasqua. Suppongo intendevi ovviamente SICILIA.

Sul mi piace, facile, sul forum, non c'è ne' il mi piace da cliccare come su FB, ne' alcun "bottone" o altro da cliccare,quindi c'è spazio solo per il commento e spero siano tanti e costruttivi.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 09:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Uow, la sorpresa nell'uovo di Pasqua. Suppongo intendevi ovviamente SICILIA.

Sul mi piace, facile, sul forum, non c'è ne' il mi piace da cliccare come su FB, ne' alcun "bottone" o altro da cliccare,quindi c'è spazio solo per il commento e spero siano tanti e costruttivi.


Un forum con scritto solo mi piace non sarebbe un.....forum. Però il bottone per cliccare solamente "mi piace" esiste: """""""""



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/03/2013 09:05:38
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 09:08:31  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, a me sto bottone non risulta, ma si può optare comunque per il pugno chiuso col pollice alzato, il "non mi piace" col pollice verso.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 09:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Boh, a me sto bottone non risulta.....



Strano, appena si effettua la donazione volontaria, viene immediatamente spedito.......



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 09:16:57  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho donato, ma non mi è arrivato proprio un tubo.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 09:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Io ho donato, ma non mi è arrivato proprio un tubo.


Accidenti!!!! Ma davvero?????



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 16:51:48  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?IDezine=119


Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 19:35:46  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza signori, non vedo nessun commento qui ed uno solo nell'ezine.

Calma con l'entusiasmo eh?
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 15:04:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Attenzione alle leggi! In Italia servono troppo spesso per applicare i divieti che contengono e poi ci si dimentica di applicare le libertà che riconoscono ai cittadini(concedono ai sudditi?).

La legge che serve è di un solo articolo:

Art. 1 L'articolo 726 del codice penale è abrogato.

Alberto

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

santiago
iNudistnovello


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


6 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 15:07:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

Ma fantastico, non sapevo neanche di questo progetto. Concordo con la tua modifica, in generale sarebbe un enorme passo avanti se venisse approvato. Ma che speranze ci sono? Da laziale provo grande invidia.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000