Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - sono necessarie le .. Associazioni NATURISTE ?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 sono necessarie le .. Associazioni NATURISTE ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 13:49:37  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Già perché sospetto che qualche associazione conta come iscritti anche chi non rinnova da anni .. se non gli rinnovano la tessera a sua insaputa .. per essere più forti nelle assemblee per gli organi federativi.


Di questo ne sono sicuro.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Michele71
iNudistaffezionato

raduno naturista


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Castellaneta


316 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 14:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele71  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Michele71  Rispondi Quotando
anche in Puglia abbiamo creato una nuova associazione naturista e siamo nati da poco e non credo di essere dormienti anche perchè per noi l'unico scopo è proprio quello di tentare di far decollare nelle menti della gente il naturismo. Come si dice l'unione fa la forza.
La nostra associazione è: Associazione Naturista Puglia (A.N.P.) e grazie allo staff di questo sito ci hanno dato l'opportunità di avere anche per noi uno spazio dove poter comunicare con li altri.

  • Presidente A.NA.P. - Associazione Naturista Pugliese
    http://www.anapnaturismopugliese.altervista.org/


  • http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=547
  • Torna all'inizio della Pagina

    Eroe
    iNudistfedelissimo

    Puma 4


    Regione: Abruzzo


    3565 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 15:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Michele71 ha scritto:

    ... La nostra associazione è: Associazione Naturista Puglia (A.N.P.) ...

    Consiglio di trasformare la sigla in A.NA.P. così si legge e pronuncia meglio.
    Torna all'inizio della Pagina

    itaindo
    iNudistfedelissimo

    Ros2


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Rozzan(geles)


    2631 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 16:12:58  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Eroe...non credo sia una cosa che si fa in due minuti,non e' esattamente come cambiare nick . Va benissimo anche ANP:le associazioni vanno supportate piu' che pronunciate

    Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
    Associata A.N.ITA
    Torna all'inizio della Pagina

    a_fenice
    iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

    a_fenice


    Regione: Umbria
    Prov.: Perugia
    Città: città di castello


    24132 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 18:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Marcolino ha scritto:

    Eroe ha scritto:

    Già perché sospetto che qualche associazione conta come iscritti anche chi non rinnova da anni .. se non gli rinnovano la tessera a sua insaputa .. per essere più forti nelle assemblee per gli organi federativi.


    Di questo ne sono sicuro.

    Marcolino
    non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano. Basta leggere quanti soci hanno le ultime due UNI rimaste, e fare la media di tutte le altre. Dove beccano ben 2500 iscritti?
    Tra i non cancellati, o credo molti di più, le tessere vacanze. Non si può contare iscrizione un bollino comprato a forza per un ingresso in campeggio. Quello è un permesso temporaneo.

    O se si conta, allora i campeggi devono avere le tessere di tutti. Se uno di milano o pugliese andrà, che so, alle betulle, tanto per dire un nome a caso, i gestori dovranno a forza far scegliere l'associazione a cui andrà quel l'iscrizione, e non contarla UNI di diritto. È un falso ideologico, una truffa bella e buona.

    Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

    Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

    Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
    Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

    Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

    Torna all'inizio della Pagina

    asterix
    iNudistfedelissimo

    asterix


    Regione: Veneto
    Prov.: Venezia


    2055 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 19:02:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
    a_fenice ha scritto:
    non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano....È un falso ideologico, una truffa bella e buona.

    La truffa e il falso ideologico sono reati che vanno denunciati agli organi competenti, specialmente quando se ne ha la certezza al 100%.

    Free your mind and find your way, the world is in your hands.

    Modificato da - asterix in data 07/06/2013 19:02:36
    Torna all'inizio della Pagina

    matteone
    iNudistfedelissimo

    Città: -


    6895 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 19:18:04  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Eroe ha scritto:

    Michele71 ha scritto:

    ... La nostra associazione è: Associazione Naturista Puglia (A.N.P.) ...

    Consiglio di trasformare la sigla in A.NA.P. così si legge e pronuncia meglio.


    No, altrimenti rischia di confondersi con ANAB.


    Torna all'inizio della Pagina

    Marcolino
    iNudistfedelissimo

    IO


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Muggio'


    6173 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 19:42:52  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    matteone ha scritto:

    Eroe ha scritto:

    Michele71 ha scritto:

    ... La nostra associazione è: Associazione Naturista Puglia (A.N.P.) ...

    Consiglio di trasformare la sigla in A.NA.P. così si legge e pronuncia meglio.


    No, altrimenti rischia di confondersi con ANAB.


    ANAB, ANAP... se ce ne nascesse una per regione e diventassero tutte sezioni AN-ITA sai che smacco al Concucador.

    Marcolino

    Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

    Torna all'inizio della Pagina

    asterix
    iNudistfedelissimo

    asterix


    Regione: Veneto
    Prov.: Venezia


    2055 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 19:49:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
    Marcolino ha scritto:
    ANAB, ANAP... se ce ne nascesse una per regione e diventassero tutte sezioni AN-ITA sai che smacco al Concucador.
    Marcolino

    M'hai letto nel pensiero...non tanto per dare smacco a qualcuno in particolare, ma più che altro per essere veramente tutte collegate ad una unica associazione che sia veramente forte e di peso invece che essere tutti piccoli feudi.

    Free your mind and find your way, the world is in your hands.
    Torna all'inizio della Pagina

    matteone
    iNudistfedelissimo

    Città: -


    6895 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 20:12:20  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Marcolino ha scritto:
    ANAB, ANAP... se ce ne nascesse una per regione e diventassero tutte sezioni AN-ITA ........


    Per la Campania ancora ancora ANAC si potrebbe fare, il problema nascerebbe in Lazio....




    Torna all'inizio della Pagina

    Marcolino
    iNudistfedelissimo

    IO


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Muggio'


    6173 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 20:14:38  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Ok facciamo che per il Lazio diamo una deroga: ANLAZ

    Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

    Torna all'inizio della Pagina

    Eroe
    iNudistfedelissimo

    Puma 4


    Regione: Abruzzo


    3565 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 20:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    matteone ha scritto:

    Marcolino ha scritto:
    ANAB, ANAP... se ce ne nascesse una per regione e diventassero tutte sezioni AN-ITA ........


    Per la Campania ancora ancora ANAC si potrebbe fare, il problema nascerebbe in Lazio....
    Torna all'inizio della Pagina

    Eroe
    iNudistfedelissimo

    Puma 4


    Regione: Abruzzo


    3565 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 20:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Marcolino ha scritto:

    ...
    ANAB, ANAP... se ce ne nascesse una per regione e diventassero tutte sezioni AN-ITA sai che smacco al Concucador.

    Marcolino

    ANITA per me potrebbe andare ... perché no purché non sia ANITA GARIBALDI visto che il marito ha devastato il sud asservendolo ai Savoia.

    Modificato da - Eroe in data 07/06/2013 20:33:07
    Torna all'inizio della Pagina

    jarod73
    ilNudistBrianzolo

    LidodiDante


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Desio


    2395 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 20:35:51  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL........
    Torna all'inizio della Pagina

    itaindo
    iNudistfedelissimo

    Ros2


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Rozzan(geles)


    2631 Messaggi

    Inserito il - 07/06/2013 : 22:58:41  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Eroe ha scritto:

    Marcolino ha scritto:

    ...
    ANAB, ANAP... se ce ne nascesse una per regione e diventassero tutte sezioni AN-ITA sai che smacco al Concucador.

    Marcolino

    ANITA per me potrebbe andare ... perché no purché non sia ANITA GARIBALDI visto che il marito ha devastato il sud asservendolo ai Savoia.

    Ehm...A.N.ITA esiste gia'

    Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
    Associata A.N.ITA
    Torna all'inizio della Pagina

    Biotto
    iNudistfedelissimo

    Avabiotto


    Regione: Lombardia
    Prov.: Pavia


    1997 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 03:36:33  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Marcolino ha scritto:
    ...sai che smacco al Concucador.


    Perchè c'è qualcuno che cucca più di lui?


    Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
    Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
    Torna all'inizio della Pagina

    antoni
    iNudistaffezionato


    Regione: Abruzzo
    Prov.: Chieti


    312 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 08:52:49  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    asterix ha scritto:

    a_fenice ha scritto:
    non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano....È un falso ideologico, una truffa bella e buona.

    La truffa e il falso ideologico sono reati che vanno denunciati agli organi competenti, specialmente quando se ne ha la certezza al 100%.
    Quindi non c'e' una VERITA'

    Torna all'inizio della Pagina

    Mario_RM
    iNudistamico

    0518_da_Mario_RM


    Regione: Italy
    Prov.: Roma


    114 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 09:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    Ragazzi mi è sorto un dubbio leggendo i vostri posts: ma le associazioni contano come singole persone (iscritti) anche i tesserati familiari? Mi spiego meglio: sapete che, se io sono iscritto, poi posso dire all'associazione, nel mio caso U.N.I Lazio, che nel mio nucleo familiare c'è un'altra persona e quindi a quest'ultima poi fanno pagare di meno. Nel censimento, poi siamo di fatto in due secondo loro? Se la risposta è si, perché lor signori che richiedono la tessera all'ingresso di una struttura naturista sono così rigorosi con le persone single (non di status ma che si presentano sole) mentre con le coppie non gliene puo' fregar di meno se sono tesserati oppure no? Li contano due a due ma secondo il mio parere, anche se due persone stanno insieme nella pratica e nella vita, il naturismo è da considerarsi per ogni singola persona. La penso male io? Boh ...

    Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation
    Torna all'inizio della Pagina

    siman
    iNudistfedelissimo

    siman


    Regione: Liguria
    Prov.: Savona
    Città: Marchesato Del Carretto


    12816 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 11:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
    Mario_RM ha scritto:

    Ragazzi mi è sorto un dubbio leggendo i vostri posts: ma le associazioni contano come singole persone (iscritti) anche i tesserati familiari? Mi spiego meglio: sapete che, se io sono iscritto, poi posso dire all'associazione, nel mio caso U.N.I Lazio, che nel mio nucleo familiare c'è un'altra persona e quindi a quest'ultima poi fanno pagare di meno. Nel censimento, poi siamo di fatto in due secondo loro? Se la risposta è si, perché lor signori che richiedono la tessera all'ingresso di una struttura naturista sono così rigorosi con le persone single (non di status ma che si presentano sole) mentre con le coppie non gliene puo' fregar di meno se sono tesserati oppure no? Li contano due a due ma secondo il mio parere, anche se due persone stanno insieme nella pratica e nella vita, il naturismo è da considerarsi per ogni singola persona. La penso male io? Boh ...



    Fatti una domanda e datti la risposta da solo.

    E in più, poniti due altri quesiti, dato che un singolo fa fatica ad entrare mentre per una coppia non ci son grandi problemi (lo hai citato tu stesso).
    1) Se la coppia fosse formata da due uomini (non parlo di una coppia di fatto ma di due amici), ci sarebbero problemi ugualmente?
    2) se una coppia fosse formata da due donne (non parlo di una coppia di fatto ma di due amiche)?



    UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

    SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

    Semel in anno licet insanire




    Modificato da - siman in data 08/06/2013 11:22:21
    Torna all'inizio della Pagina

    maro58
    iNudistfedelissimo

    mio


    Regione: Lombardia
    Città: milano


    3214 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 11:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    jarod73 ha scritto:

    Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL........

    evitiamo grazie

    vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
    Torna all'inizio della Pagina

    siman
    iNudistfedelissimo

    siman


    Regione: Liguria
    Prov.: Savona
    Città: Marchesato Del Carretto


    12816 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 11:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
    maro58 ha scritto:

    jarod73 ha scritto:

    Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL........

    evitiamo grazie


    Hei Marò, sbaglio o tu sei lombardo?



    UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

    SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

    Semel in anno licet insanire




    Modificato da - siman in data 08/06/2013 11:40:37
    Torna all'inizio della Pagina

    matteone
    iNudistfedelissimo

    Città: -


    6895 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 12:50:08  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    matteone ha scritto:

    Per la Campania ancora ancora ANAC si potrebbe fare, il problema nascerebbe in Lazio....


    jarod73 ha scritto:

    Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL


    Differenze




    Torna all'inizio della Pagina

    itaindo
    iNudistfedelissimo

    Ros2


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Rozzan(geles)


    2631 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 16:38:02  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    matteone ha scritto:

    matteone ha scritto:

    Per la Campania ancora ancora ANAC si potrebbe fare, il problema nascerebbe in Lazio....


    jarod73 ha scritto:

    Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL


    Differenze




    Non dimentichiamo la Liguria.

    Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
    Associata A.N.ITA
    Torna all'inizio della Pagina

    siman
    iNudistfedelissimo

    siman


    Regione: Liguria
    Prov.: Savona
    Città: Marchesato Del Carretto


    12816 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 16:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
    itaindo ha scritto:

    matteone ha scritto:

    matteone ha scritto:

    Per la Campania ancora ancora ANAC si potrebbe fare, il problema nascerebbe in Lazio....


    jarod73 ha scritto:

    Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL


    Differenze




    Non dimentichiamo la Liguria.


    In Liguria non ci sono associazioni: nessuno vuol pagare l'iscrizione



    UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

    SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

    Semel in anno licet insanire



    Torna all'inizio della Pagina

    antoni
    iNudistaffezionato


    Regione: Abruzzo
    Prov.: Chieti


    312 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 19:26:17  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    antoni ha scritto:

    asterix ha scritto:

    a_fenice ha scritto:
    non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano....È un falso ideologico, una truffa bella e buona.

    La truffa e il falso ideologico sono reati che vanno denunciati agli organi competenti, specialmente quando se ne ha la certezza al 100%.
    Quindi non c'e' una VERITA'
    QUALCUNO MI PUO' DARE UNA RISPOSTA Grazie

    Torna all'inizio della Pagina

    Eroe
    iNudistfedelissimo

    Puma 4


    Regione: Abruzzo


    3565 Messaggi

    Inserito il - 08/06/2013 : 22:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    itaindo ha scritto:

    ... Ehm...A.N.ITA esiste gia'

    Intendevo che le associazioni regionali potrebbero federarsi sotto la bandiera di una nazionale (come l'ANITA) mantenendo però l'autonomia locale.

    Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
    Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
    http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
    Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
    Torna all'inizio della Pagina

    jarod73
    ilNudistBrianzolo

    LidodiDante


    Regione: Lombardia
    Prov.: Milano
    Città: Desio


    2395 Messaggi

    Inserito il - 10/06/2013 : 07:31:27  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Invece di dividere le forze, magari io più che fondare nuove associazioni, creerei sezioni locali regionali di quelle grandi, tipo ANITA. Certo ANAB e UNS, nuove formazioni hanno già da sole fatto passi da gigante pur avendo storia redentissima rispetto ad altre più nominate e grandi.
    Torna all'inizio della Pagina

    Eroe
    iNudistfedelissimo

    Puma 4


    Regione: Abruzzo


    3565 Messaggi

    Inserito il - 10/06/2013 : 11:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    jarod73 ha scritto:

    Invece di dividere le forze, ...

    Più che dividere si tratta di "fare" ed essere attivi positivamente. L'unico attenzione è che non nascano finte associazioni naturiste con fondatori che in realtà hanno altre finalità (*) ... in tal caso basta isolarle e prenderne le distanze anche pubblicamente se ci sono prove palesi altrimenti non le si riconosce e basta.
    A volte è più facile che si muova una piccola associazione, fatti i suoi primi anni di esperienza, che un mastodonte in cui i pochi attivisti passano il loro tempo ad inviare i rinnovi di iscrizione e le eventuali riviste.

    (*) Per esempio a) sono scambisti e non naturisti ... oppure b) hanno come finalità quella di promuovere strutture private proprie o di amici (conflitto di interessi) per cui trascurano la possibilità di avere spazi pubblici e leggi, regionali e nazionali, che ci mettano al pari di altre nazioni europee ... altro

    Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
    Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
    http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
    Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

    Modificato da - Eroe in data 10/06/2013 12:21:50
    Torna all'inizio della Pagina
    Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Pagina Precedente
     Nuova Discussione  Rispondi
     Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
    Vai a:
    Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
    Snitz Forums 2000