Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Ambiente al Mort
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Ambiente al Mort
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 13/10/2018 : 01:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Ho letto che l'iter del progetto del Villaggio turistica procede ed a breve si riunirà la Commissione ambiente.
A mio parere occorrerebbe limitare di molto l'afflusso alla spiaggia per proteggere la riserva naturale del Mort.
Espongo un mio parere:
- Premetto che non sono mai stato al Mort e da Google Maps ho rilevato alcune misure: mi danno una lunghezza totale di circa 2Km.
Se sono 2Km stando alla superficie che tengono normalmente gli stabilimenti balneari (4mt x 3,5mt per un ombrellone con due lettini) in una lunghezza di 2000 mt ci sarebbero 500 spazi con una capienza di 1000(mille) persone. Se la larghezza della spiaggia fosse di 9 mt si potrebbero porre forse due file raggiungendo una capienza teorica di 2000 persone. Essendo una riserva naturale protetta l'ambiente ne soffrirebbe e quindi le autorità limiterebbero le presene.
Se nel villaggio turistico si ospitassero 14000 persone solo alcune a turno potrebbero andare in spiaggia e quindi il villaggio turistico solo pochi ospiti potrebbero stazionare in spiaggia e rimanere nelle strutture che la gestione della società realizzerà.

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 13/10/2018 : 07:43:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Fiden, ci hai appena dato una brutta notizia,(addio spiaggia nudista).
Leggendo quanto hai scritto sembra che il villaggio si farà.
La lunghezza della spiaggia è giusta(su x giù insomma).
Personalmente devo ancora capire dove nascerà di preciso il villaggio, secondo me la spiaggia non sarà possibile attrezzarla di servizi, per un motivo semplice, alla prima mareggiata porterebbe via tutto(in poche parole è messa come il Dante),se fossi io a decidere, la parte dei servizi la farei dove ci sono i gradoni, ovviamente la parte retrostante, la spiaggia la terrei cosi, anche perchè, non sarà possibile, per i motivi sopra scritti.





.
Torna all'inizio della Pagina

corra
iNudistamico

corrauno


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona


153 Messaggi

Inserito il - 13/10/2018 : 15:21:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci risiamo, mi viene da dire, perché ciclicamente rispunta questo "progetto" ogni anno in autunno e primavera. In aggiunta c'è da dire che la spiaggia "del Mort" è sotto la giurisdizione del Comune di Jesolo, mentre l'entroterra (laguna a parte che è parco naturale) sono sotto al Comune di Eraclea Città (Eraclea Mare + Eraclea Città) la quale non vede di buon occhio questa trasformazione poiché una buona parte del turismo che si riversa in Eraclea Mare (con introiti per le strutture, hotel, bar, ristorante, ecc....) se cambia la destinazione di quel pezzo di spiaggia comporterebbe un calo notevole degli introiti. Dal tuo post Fiden si vede che non conosci la zona, si vero la spiaggia e come dici tu, ma tieni presente che la zona a ridosso del mare non si può toccare, tanto che (come in Eraclea Mare) ci sono i "muretti" di contenimento delle maree altrimenti il mare si mangerebbe tutta la laguna, barriere presenti anche negli stabilimenti attrezzati di Eracle Mare che oggettivamente "non fanno un bel vedere". La stessa Eraclea Mare è costruita all'interno, cioè dal centro turistico bisogna attraversare la pineta per raggiungere i lidi, non come per esempio a Rimini che ti basta attraversare la strada. Certo oggi giorno con le tecnologie tutto è possibile ma non dimentichiamoci che se si "ruba" troppo alla natura questa poi si "incazza" e dopo in un secondo fa danni enormi e si riprende quanto sottratto. Sulla possibilità di attrezzare la spiaggia con servizi ecc...visto che la frequento spesso sono pienamente d'accordo ma dove? Più che della zona proposta da Maurobuio io dire nella zona verso Jesolo (per chi conosce la spiaggia dove c'è la casotta con la bandiera di Venezia e coppie) che alle spalle non ha pineta ma poi resta sempre il problema di come farla raggiungere...facciamo una bella strada asfaltata cosi da rovinare anche quest'ultima oasi di verde rurale? Spazio c'è vedi casolare diroccato in pineta, oppure quello che si trova sulla strada a dx che si fa per i campi partendo dal parcheggio dei Pioppi quella è tutta "terra vuota" diciamo vuota ma coltivata...ma poi avrei anche altre considerazioni da fare, il discorso viene lungo e già a leggere questo vi sarete "rotti i cog..." quindi chiudo qui.
Grazie a Fiden per lo spunto della discussione

- Tesserato UNAIT (ex UNILAZIO)
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 13/10/2018 : 19:00:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Corra,non saprei il perché,ogni anno salti fuori sta storia, ma come dici tu, costruire li, vuol dire distruggere la Laguna, per poi sempre come ai scritto, se dovessero sconvolgere questo posto, prima o poi la natura se la riprende,per la spiaggia ogni tanto, succede tuttora.





.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 16:01:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Io penso che per ora se ne parla solamente, ma primo poi dovremo fare i conti con questo progetto che andrà avanti.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000