Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

cordom
iNudistfedelissimo

bacio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


5023 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 21:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
175.000 morti in un anno di tumore, si prevede 90.000 morti in più. 350.000 morti per cardiopatie in un anno. Quanti in più stavolta? Dopo l'intervento oncologico un anno e mezzo per delle cure chemioterapiche ho aspettato. Questo significa anche pandemia nella pandemia per ospedali sotto stress e ritardi duagnostici. Che non mi si venga a parlare che le chiusure non sono necessarie e tanto meno il vaccino. Questi sono strumenti necessari se vogliamo far vivere più persone. Tutto il resto è demagogia.
Non ho più voglia di scrivi re.



Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 22:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non sostengo chiusure incontrollate ne altro. Sostengo che bisogna evitare coi pochi mezzi a disposizione di diffondere un virus che uccide. Se gli italiani fossero, ove possibile, più coscenziosi, e rispettosi delle regole, si poteva essere più liberi seppur a giusta misura.
Le colpe del governo. Se di colpe ne posso dare, parlerei di perché non hanno aumentato i trasporti sin da subito, parlerei del perché hanno ridotto gli orari di pubblico servizio e negozi, aumentando il concentramento, piuttosto che tenerli aperti il più possibile per diluirli. Poco di più.

Però son stanco di sentire sta fake sulla Svezia. Piacciono le statistiche, ok. Piace eurostat? Ok
Guardare le foto qui sotto



Immagine:

230,59 KB

Immagine:

262,09 KB

Immagine:

27,77 KB

Dunque, in Svezia il covid è arrivato e si è diffuso principalmente verso maggio, giugno, cioè quando la gente ha cominciato ad uscire di più per strada.
Ad ottobre ha iniziato il picco vero.
È una popolazione di 10 mln di persone, e se raffrontata all’Italia, 60 mln, fanno 8700 decessi x 6= 52.200 morti.

per quanto riguarda la grande informazione del filmato youtube che hai messo, la grande popolazione di Stoccolma risulta essere di 975.000 persone, cioè l'identica quantità di Napoli. anche considerando l'indotto di "campagna" si arriva a? Comunque sia, dove sta la colossale differenza con il resto d'italia?

O vogliamo invece dire che se a Svezia ha 23 abitanti/kmq, l'Italia ne ha una media di 200/kmq, per arrivare ai 423 / kmq, di Lombardia e Campania. Si, a Stoccolma città stretta, sono enormemente più alti, appiccicati come sardine, raggiungendo i 5.129/kmq, ma solo li, tutto il resto nazionale è vuoto.

Dove sta il miglior risultato?

Non riesco a capire i dati?





Finalmente siamo d'accordo Svezia più o meno sta come noi dici te un po' meno morti covit ma molto meno morti non covid tipo non più infatti del solito eccpp
Ma soprattutto confermi che non cambia nulla se fai un lockdown duro come Italia o nessuno come Svezia

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non siamo d’accordo. È stata brava per mesi, rimanendo rispettosi, avendo meno popolazione, ma non si esce delle scale logaritmiche della contaminazione.
Senza protezioni da ottobre ha cominciato a salire esponenzialmente, come era logico. Ha solo avuto dei vantaggi, tra cui quello temporale dovuto all’arrivo ritardato del virus.
Ad oggi è come noi

Anche la Svezia vuole la linea dura contro il Covid, più poteri al governo per imporre restrizioni

https://amp.europa.today.it/attualita/coronavirus-svezia-linea-dura.html

Una legge di emergenza approvata in fretta e furia darà a Stoccolma la possibilità di chiudere negozi, supermercati e ridurre l'uso dei mezzi pubblici senza doversi affidare solo alla buona volontà dei cittadini…

Il tempo dell'immunità di gregge e delle regole soft per combattere la pandemia di coronavirus, basate solo sulla libera scelta dei cittadini, sembra essere arrivato al capolinea anche in Svezia. Con il numero dei casi e purtroppo dei morti in aumento, Stoccolma comincia a pensare che basarsi solo sullo spirito di collaborazione dei cittadini non basti più, per questo il governo ha deciso di dotarsi di maggiori poteri per poter imporre la linea dura.…

Come racconta il quotidiano svedese The Local, il piano è stato presentato dal ministro del Commercio e dell'Industria, Ibrahim Baylan, e dalla ministra degli Affari sociali Lena Hallengren, che hanno affermato che la legge entrerà in vigore il 10 gennaio e si applicherà poi fino al 21 settembre e che coloro che la infrangeranno dovranno pagare una multa. Il prossimo passo del governo, se il disegno di legge sarà approvato dal Parlamento, sarà quello di decidere subito regole legalmente vincolanti per negozi e centri commerciali. L'idea è intervenire su "alcuni tipi di luoghi per lo shopping, come centri commerciali e grandi magazzini, il rischio di diffusione dell'infezione è alto in quanto c'è molto affollamento", …

Il numero dei contagi
Secondo l'ultimo bollettino del ministero, nel Paese di circa 10 milioni di abitanti, nel periodo dal 23 al 29 dicembre sono morte a causa del coronavirus 205 persone. In tutto dall'inizio della pandemia i decessi sono stati 8.484 e i contagi 428.533. Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione delle malattie il tasso di presenza della malattia nella popolazione è tra i più alti d'europa con 814,99 ogni 100mila abitanti, più del doppio dell'Italia che si ferma ora a 337,95. sempre in proporzione rispetto alla popolazione la mortalità è molto più bassa, 3,44 rispetto ai nostri 12,27.



Non mi pare che la libertà di girare senza protezioni alla fine abbia poi pagato bene

Inoltre E prima sparare cose non vere su un altro paese che sta meglio di noi, sarebbe meglio guardare i numeri e non i giornali che abbiamo noi
Le stesse giornali che fanno passare questi notizie mai verificato tipo Lockdown duro in Germania dove poi andare dove voi vistare chi voi passeggiate dove voi.

Rispondo, prendendo uno a caso ma puoi guardare da solo:

Coronavirus. In Germania quasi 12mila nuovi casi, 944 i decessi: si pensa a proroga lockdown La cancelliera Angela Merkel impegnata in una videoconferenza con i premier dei 16 laender. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-in-germania-quasi-12-mila-nuovi-casi-944-i-decessi-si-pensa-a-proroga-lockdown-d2b47689-8bc5-445c-a3cc-f0fe130d9cce.html

La Germania conta 944 morti per il coronavirus nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi casi sono 11.897. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute, mentre la cancelliera Angela Merkel è impegnata in una videoconferenza con i premier dei 16 laender per discutere la proroga del lockdown dal 10 gennaio presumibilmente al 31. La discussione - secondo i media tedeschi - sarebbe piuttosto accesa. Se in linea di massima, è stato quasi raggiunto l'accordo sul prolungamento temporale del lockdown introdotto a dicembre, restano invece distanti le posizioni sull'inasprimento delle misure. Sulla base dell'ultimo aggiornamento, i contagi da coronavirus in Germania sono 1.787.410, mentre i decessi 35.518. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-in-germania-quasi-12-mila-nuovi-casi-944-i-decessi-si-pensa-a-proroga-lockdown-d2b47689-8bc5-445c-a3cc-f0fe130d9cce.html

Proroga= prosecuzione di quanto già in atto

La Danimarca inasprisce il lockdown Dopo il lockdown imposto a dicembre e prorogato fino al 17 gennaio - con la chiusura di bar ,ristoranti e negozi non essenziali - la Danimarca ha inasprito oggi le misure di contenimento per tentare di frenare la rapida diffusione della nuova variante del coronavirus individuata nel Regno Unito. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-in-germania-quasi-12-mila-nuovi-casi-944-i-decessi-si-pensa-a-proroga-lockdown-d2b47689-8bc5-445c-a3cc-f0fe130d9cce.html

Ma io dico cose non vere su altri paesi che stanno meglio di noi. Ok





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora però sono stanco di dover palesare quanto e già palese è scritto ovunque.
Per fermare il virus ci sarebbe solo una cosa: tutti murati in casa, e che i morti seppelliscano i loro morti, nessuna cura, nessun ricovero.
Ciò non sara mai possibile, comunque dobbiamo muoverci, comunque qualcosa va lasciato aperto.
E ciò che crea contatto diventa un untore, senza se e senza ma.
L’unica cosa effettiva che può debellare il virus potrà essere solo il vaccino, è così come è stato per il vaiolo, così dovrà essere per il covid.
Solo che vaccinare tutti, prima di una mutazione possibile e non improbabile, sara dura. Questo è troppo pestifero, per quanto debole e facilmente debellabile.
E sara dura per coloro che remano contro, per chi non può fare a meno di un caffè al bar, di una pizza in pizzeria, per chi ha paura dei microchip e del 5G, di tutti coloro che non vorranno vaccinarsi. E forse si dovrà arrivare all’obbligatorietà, altrettanto inutile perche questa cosa richiederebbe una vaccinazione a livello mondiale, alias pura utopia.
Non arriveremo a ritrovarci (spero di esserci) in così pochi tanto da poter respirare meglio, ma di sicuro stiamo dando una buona botta al numero globale.

Ma davvero serve continuare a discutere maschera si maschera no? Serve a poco e nulla, ma è un minimo. Vale proprio la pena sprecare tanto tempo per parlarne?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:48:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

175.000 morti in un anno di tumore, si prevede 90.000 morti in più. 350.000 morti per cardiopatie in un anno. Quanti in più stavolta? Dopo l'intervento oncologico un anno e mezzo per delle cure chemioterapiche ho aspettato. Questo significa anche pandemia nella pandemia per ospedali sotto stress e ritardi duagnostici. Che non mi si venga a parlare che le chiusure non sono necessarie e tanto meno il vaccino. Questi sono strumenti necessari se vogliamo far vivere più persone. Tutto il resto è demagogia.
Non ho più voglia di scrivi re.

Cordom ti capisco benissimo noi conosciamo solo da vicino i risultati nel nostro paese
Risultati da Lockdown e chiusure non risultati per un altro approccio dove magari i medici di base potevano lavorare come prima dove i ospedali non erano già sotto stress ogni inverno perché non risparmiavano solo lì per poi accorgersi che li era il problema del paese
Cosa hanno poi fatto in questo paese di chiusura? La gente e stressata e molto più fragile di un anno fa
Anche io ho pagato la mia ultima Tac di controllo da me visto che i tempi dalla USL erano biblici
Ma non è da per tutto così è come si vede le chiusure non hanno reso migliore le cose
Io ho amici in Germania e in Svizzera che parlo ogni settimana
Loro non possono credere quando li racconto cosa facciamo noi qui
E se li chiedo se anche da loro i ospedali sono aperti solo per covit non capiscano neanche cosa voglio dire
Anche in Germania due volte hanno rimandato i interventi chirurgici non neccessario urgente come di faceva anche 30 anni fa quanto era difficoltà in ospedali
Ma certo reparti non chirurgici lavorano normale
Anche in Italia abbiamo molto medici e infermieri ma poca organisazione
Tante cose si poteva fare meglio.
E penso come te che non accettabile che dopo un anno siamo allo stesso punto come a marzo e tutto questo con Lockdown e mascherine
Io dico solo magari questa strada non è quella giusta, e questa domanda deve essere lecito. Al 11 ho un altro controllo se non lo spostano al ultimo momento come hanno già fatto altre volte
A te auguro che tutto vada per il meglio
Sono contento che la mia fase calda della malattia non era in tempi covid
Ma sappiamo tutti due che c'è da riguardarsi sempre e fare di tutto per stare bene anche di mente
Chiuso in casa a me manca l'aria, ho bisogno dello sport, che almeno ora in parte di può fare

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:59:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Max anche ora mi dici che un giornale ha scritto che ....
Io guardo la realtà e la realtà per la nostra linea di chiusura della gente in casa non mi sembra convincente ne condivisa nel mondo
Ma ora la mia ho detto vedo che da marzo non è cambiato nulla tutti ancora convinto che meglio di noi nessuno
Mi dedico di altro
Sperando che non mi arrivano altre minacce di un virus sperimentale ficcato nel braccio per forza

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 14:33:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:
Sperando che non mi arrivano altre minacce di un virus sperimentale ficcato nel braccio per forza



Carina, perché allo stesso tempo complottista e realista



______________________________________________

Immagine:

281,12 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 07/01/2021 14:37:12
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 16:04:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho sempre avuto dei sospetti sui numeri pubblicizzati. Ora esce questo:

https://www.iltempo.it/attualita/2021/10/21/news/rapporto-iss-morti-covid-malattie-patologie-come-influenza-pandemia-disastro-mortalita-bechis-29134543/

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 16:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
sui sospetti posso essere d'accordo pure io,sul fatto che l'epidemia non richedesse misure di contenimento visto l'intasamento degli ospedali proprio no e che non siano state prese solo in Italia ma in buona parte del mondo intero è un fatto mentre quì pare solo un articolo di becera propaganda politica contro il governo passato

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 22/10/2021 16:59:57
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 19:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A leggere quell’articolo… lasciamo perdere.
Sicuramente qualche numero, nella concitazione dei primi mesi, e dico primi, poteva essere sbagliato, come attribuzione, perché non si potevano fare tante ricerche sulle cause di morte. Soprattutto per coloro per cui il ricovero ha rappresentato solo l’ingresso diretto in camera mortuaria.

Poi… poi ci son state le colpe degli uffici regionali, che modificano numeri per rimanere liberi (vedi Lombardia e Campania)

Ma forse non conoscete appieno le dichiarazioni di morte, e la responsabilità derivante da cosa ci viene scritto. Posso ammettere, ripeto, fretta e paura, ma solo nei primissimi mesi. E dirò di più, semmai, vista l’indisponibilira di test validi per la diagnosi, il problema era il contrario, cioè dei covid passati come morti per altro.

Lasciamo perdere l’escursus su quante patologie può avere una persona anziana, su quali vengono aggravate dal covid, davvero, stendiamo un velo pietoso. Mi sembra di sentir parlare un milanese che fa lo scienziato de “noaltri “.

Guardiamo invece dei dati di fatto. Che siano 150.000 che siano 100.000 o meno, che cambierebbe? Essendo di meno erano sacrificabili? Tanto valeva rimanere tutti aperti perché prima o poi sarebbero morti comunque?
Ma davvero stiamo dicendo questo?
Pochi o tanti non sminuisce la pesantezza della malattia, lo stato semiperenne di infiammazione che procura, ne la misera fine coi tubi dell’aria in gola per settimane fini a morire da soli e senza coscienza.
Non sminuisce che chi davvero ha passato velocemente la malattia, solo col senso di soffocamento, alla fine sono ben pochi.
Non sminuisce che anche i vaccini non riescono a debellarla del tutto. Significa non che il vaccino è una bufala, significa che è così aggressivo e veloce che il corpo tarda a reagire e a produrre quantità sufficienti di anticorpi in alcune persone.

Ai giovani, in buona salute, che la passano discretamente, comunque danno problemi seri per mesi.


Ma in fondo… da che pulpito?


Cos’è? Una reazione alla prima votazione di chiusura?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 21:01:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il bombardamento di notizie porta sempre a schierarsi da una parte o dall'altra. In questo caso, come in altri, non avendo (come molti altri) conoscenze specifiche in materia, la soluzione migliore è quella di non schierarsi e limitarsi ai dati di fatto. E l'unico dato di fatto sul quale non ho dubbi è che per fare girare soldi senza molti controlli servono le emergenze. Infatti si cominciano a sentire notizie su tangenti per acquisti di mascherine, su mascherine messe in commercio che non servivano a nulla e molto altro verrà fuori più avanti. Quindi, posso presumente che la pandemia c'è stata, ma che è stata ingigantita per l'interesse economico di pochi.

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 23/10/2021 : 01:25:14  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando

L'articolo si commenta da solo.... Non credo sia necessario aggiungere altro.... Avere già 2-3-4 patologie mica vuol dire che puoi morire senza lamentarti che è stata colpa del covid..... La colpa è quella eccome.... C'è gente che campa anche 20-30 anni con 4 patologie mentre il Covid, anche a chi è guarito, è capace di continuare a dare problemi e ad aggiungerne altre di patologie.... E lo dico per esperienza diretta!!!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 23/10/2021 : 01:31:14  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Il bombardamento di notizie porta sempre a schierarsi da una parte o dall'altra. In questo caso, come in altri, non avendo (come molti altri) conoscenze specifiche in materia, la soluzione migliore è quella di non schierarsi e limitarsi ai dati di fatto. E l'unico dato di fatto sul quale non ho dubbi è che per fare girare soldi senza molti controlli servono le emergenze.
____________
..... Quindi, posso presumente che la pandemia c'è stata, ma che è stata ingigantita per l'interesse economico di pochi.

Ingigantita??? Mah, non sono d'accordo.... Sicuramente c'è chi ha cavalcato l'onda alla ricerca dell'affare, ma non ritengo sia stata ingigantita di proposito.... Anzi....

È comunque da sempre nelle disgrazie c'è chi ha creato la sua fortuna (sia economica che personale a livello di visibilità....) .....basta pensare ai terremoti, agli immigrati, ai virologi veri o presunti




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 23/10/2021 : 07:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ci sia chi riesce a rubare in ogni situazione… mi sembra che sia la scoperta dell’acqua calda. Da che mondo è mondo il primo sintomo di ogni disgrazia è lo sciacallaggio;
Di quelli che vanno a rubare dai deboli
Da chi sparge le notizie
Da quelli che costruiscono castelli del furto sopra la disgrazia.

Ed è bene che siano scoperti e che paghino.

Da qui a immaginare uno scenario di bugia planetaria, per far affari truffaldini, coi camion pieni di morti, beh direi di non esagerare.

Questione mascherine: ricordo brevemente come la richiesta iniziale fu assurda, come chi le avesse da vendere le vendeva a prezzi pazzeschi, e come per ovviare furono autorizzate e distribuite pure pezzi di camicie pur di mettere qualcosa davanti alla bocca della gente.

Poi tornó la disponibilità, le stoffe assurde furono di nuovo vietate, i prezzi tornarono umani, le disponibilità illimitate.

Ho sentito a suo tempo servizi di settimane su certi acquisti, ma che strilli a parte non han dimostrato nulla finora.

Ci dovrebbe essere una magistratura che dovrebbe funzionare e controllare. Speriamo lo faccia, e nel caso faccia il suo dovere, non come le vignette che girano in questi giorni …

Sulle teorie complottiste di un certo tipo…

Se di complotti ne ho visti, a suo tempo e ad oggi, son solo quelli che tendevano e tendono a sminuire la pericolosità del virus, chi per presunzione, chi per accaparrare voti, chi forse per divertirsi a vedere gente che si ribella, chi per… boh, non so… di sicuro questi ne han fatto e ne fanno di male, e continuano a farlo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 23/10/2021 : 19:37:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che, allo stato attuale, sia difficile valutare con obiettività la situazione. Tra qualche anno avremo le idee più chiare.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 24/10/2021 : 05:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pandemia o le ruberie?
La prima mi pare ormai ben delineata, un male reale, preso sottogamba, molto perché non si conoscevano bene gli effetti nefasti a lungo termine. Un mondo anche troppo globalizzato per fermarla, e per fortuna non era tipo ebola, altrimenti non ci sarebbe più disoccupazione, crisi degli alloggi etc
Un male preso sottogamba, gestito forse anche con troppa leggerezza e tanta confusione.
Un’informazione politica, sanitaria e giornalistica di merda
Una marea di persone che dovevano star zitti invece di spargere fake a raffica
Un popolo ignorante e incoerente che improvvisamente si laurea tutto su Facebook e mette in pericolo chiunque.
Una scesa in campo di forze politiche che tramite i notutto e i complottisti sperano di vincere le elezioni.
Un’impennata di egoismo mondiale nel pensare solo a se stessi e a fregarsene degli altri.
E ancora checche se ne dica non ne siamo fuori, saremo sotto pericoloso ancora per anni, e auguriamoci che continui a modificarsi in varianti senza mutare definitivamente, o saremo nella merda più assoluta, anche perché non ho mai visto virus regredire, ma sempre svilupparsi al peggio.

Le ruberie? Infinite e da paura. È troppo sponsorizzate dagli stessi che sono eletti alla nostra protezione.
E vedendo come finiscono i processi in Italia,… anni per trovare le prove… anni per fare i processi… assoluzioni a raffica perché “il reato non sussiste”… e nel frattempo a prenderlo nel cxxx senza poter scegliere rimaniamo sempre noi tutti.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 24/10/2021 : 12:53:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

La pandemia o le ruberie?


Ne sapremo di più sulla pandemia. Sulle ruberie ne sapremo poco...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 24/10/2021 : 13:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero che non si avverino le ipotesi di Sileri, quando ha detto che diventerà un’endemia e dovremo conviverci per molti anni se non per sempre. Sarebbe terribile, non per la quantità di morti o malati che diventeranno sporadici, ma vivremo nel terrore come fu con l’HIV dei primi decenni.





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 25/10/2021 : 21:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco la smentita e il chiarimento

https://www.fanpage.it/politica/basta-con-la-bufala-del-29-di-pazienti-morti-per-covid-il-chiarimento-iss/



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 25/10/2021 : 22:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Ci sono complottisti e complottisti,e ci sono "incaricati" che danno del complottista al primo che la pensa diversamente dal gruppo, perché accusare qualcuno di essere complottista ormai è la chiave per far passare per pazzo (per assurdo) l'unico che potrebbe averci visto giusto!
Io non so dove sia la verità e sinceramente penso che quasi nessuno lo sappia!
Sicuramente il virus esiste e ha fatto tante vittime, troppe!
Ci sono i complottisti del chip che secondo me è la caz_ata più grossa.
Ci sono quelli che negano tutte le morti e non vogliono la mascherina perché il virus non esiste...
Ma poi ci sono quelli, nelle cui file troviamo molti medici e/o ricercatori scientifici, che non negano l'esistenza del virus e nemmeno della sua pericolosità, ma che sottolineano la politica di terrore per spingere al vaccino, che sicuramente un po' protegge ma che probabilmente non è l'unica arma che abbiamo.
Il discorso è troppo ampio, troppo delicato e purtroppo ciò che si vede in giro è che c'è troppa gente schierata in una delle due fazioni (vaccino unico salvatore VS non aspettare a casa solo con la tachipirina) con cui proprio non si può parlare!
Penso che tra qualche decina di anni si saprà la verità!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Modificato da - GiuseppeA in data 25/10/2021 22:55:57
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 26/10/2021 : 01:29:42  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:
... la politica di terrore per spingere al vaccino, che sicuramente un po' protegge ma che probabilmente non è l'unica arma che abbiamo.


.... E quali sarebbero tutte le altre armi che abbiamo?

Ps: cmq, giusto per sfogo personale, dopo aver sentito le dichiarazioni di uno dei manifestanti di Trieste che è stato trovato positivo e ha dato la colpa agli idranti della polizia, mentre lui insieme a tanti altri era lì assembrato accanto a decine di altri "colleghi" senza mascherina.... Diciamo che trovo anche inutile continuare a cercare di comprendere certe posizioni.....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 26/10/2021 : 06:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La medicina è una scienza strana, che deve far i conti con maree di fattori diversi, tanto che potrebbe chiamarsi meglio come “arte medica”.
E l’arte è soggetta anche all’estero e alla fantasia dell’autore.
Riuscire a capire ogni sintomo, e da lì risalire al male, e di conseguenza applicare cure adatte, è un’arte.

Ma anche l’arte deve rispondere a delle regole imprescindibili, conosciute nei suoi effetti. Chi dipinge ad esempio deve sapere come trattare i colori, come miscelarli, come applicarli al giusto supporto affinché rimangano nel tempo. E per quanto possa essere astratto il quadro, alla fine devono avere un senso e uno scopo, altrimenti son solo pastrocchi.

Quindi quando tutti fanno solo belle figure di persone, e ne esce uno che con un solo puntino su una tela vuota esprime tutto, minimo bisogna dare un occhio a capire il senso della stranezza. Ci può stare che ci sia qualcuno che abbia una rivelazione tale che corregge il senso del curare.
Ma… ma quell’arte nuova, strana e forse contraddittoria, può violare delle regole già conosciute, e mentre una volta davano solo del pazzo e cacciavano via certi personaggi, oggi invece ci si ragiona sopra e si cerca di capire se per caso non abbia trovato l’uovo di Colombo.
Purtroppo questa ricerca che di norma avviene tra addetti del settore, studiata, verificata, analizzata, confermata e quando diffusa alla massa o disconosciuta e quindi rifiutata, col covid è stata messa in piazza o meglio sui social, portando terrori e illudendo persone e laureando maree di persone con 110, lode e bacio accademico all’università d Facebook. Nulla di più assurdo e sbagliato.
Ho visto decine di cialtroni e ciarlatani diffondere false speranze, false credenze, tanto da indurre popoli alla rivolta, senza che riescano a comprendere nulla di quanto sta realmente accadendo.
Da qui ad arrivare ad ogni possibile complotto in atto è stato un attimo.
Mai nessuno si è posto la domanda: ma se milioni di medici nel mondo stanno dicendo A, possibile che ci sia un unico genio, tra l’altro spesso nemmeno fondato sul tema specifico, che dice che invece la risposta sia B, e che abbia ragione solo lui?
Vero, ci sono dei geni incompresi, dei geni che vengono derisi dai colleghi, ma almeno questo succede tra pari conoscenze.
Quando succede che il genio non è affatto un esperto del settore, qualche domandina me la farei su chi è il vero complottista.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 26/10/2021 : 09:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

....E quali sarebbero tutte le altre armi che abbiamo?

Io non sono un medico e, per interesse personale, ascolto un po' tutti.
Ci sono molti medici che insistono sulle cure precoci che non sono mai state prese in considerazioni, molti di loro infatti insistono sul fatto che se l'infezione viene presa in tempo diventa molto meno pericolosa. Quello che molti contestano è proprio la vigile attesa, che secondo alcuni, ha contribuito ad aggravare le condizioni di chi (parlo per esempio) con qualche mg di cortisone non sarebbe arrivato intubato!
Non posso dire con sicurezza chi abbia ragione (ovviamente...) ma secondo me qualcosa di vero c'è.
Questo è un esempio: Dottor Citro:"ERESIA riflessioni politicamente scorrette sulla pandemia di Covid 19"
Ci tengo a precisare che io, controvoglia, mi sono vaccinato ma non sono sicuro che sia il modo migliore per uscirne o, comunque, non l'unico.

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 26/10/2021 : 14:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono tanti tipi di farmaci, quelli sintomatici, quelli diretti, quelli indiretti, quelli specifici.
Ogni farmaco di base è un veleno, che appositamente dosato, aiuta più o meno la battaglia con la patologia.
Di sicuro le autocure son le più pericolose, partendo dalle semplici vitamine, o dall’uso degli oli essenziali, per passare a tutti i farmaci da banco in genere. Per quanto scocciante sia dirlo, fan bene in Inghilterra a non darti nemmeno un’aspirina se non c’è una richiesta medica.
Le interazioni dei farmaci con altre sostanze o patologie son tantissime, quasi nessuno le conosce, e i bugiardini son spesso ignorati o non letti direttamente.
Teoricamente un medico conosce la farmacocinetica e applica la cura tenendo conto del quadro generale. Eppure, nonostante ciò, a volte incappa in problemi anche lui.
Sul covid, nella fase iniziale, è stato provato un po’ di tutto, finché non è uscito un quadro più chiaro e specifico di quelle che sono le azioni corrette e quelle sbagliate. Farmaci che rispondevano su qualcuno, risultavano devastanti su altri.
Farmaci con elevatissima tossicità son stati provati ma gli effetti benefici erano praticamente a zero rispetto a delle speranze di guarigione.
Nel periodo abbiamo sentito di tutto e il contrario di tutto, e questo non ha aiutato certo a tranquillizzare la gente, che si è trovata a giudicare l’avvenenza dei medici intervistati e a credergli a seconda di quanto parla e bene e fluido oppure era impacciato.
Proseguendo il discorso dei geni, cine sempre da domandarsi se la ragione sta nella massa di coloro che han deciso una strada, o nell’enfasi di quell’unico che, cavolo, ha capito tutto solo lui tra milioni di medici.
E a giudicare, dalla nostra parte, c’è chi di medicina ne capisce solo fino al livello dei cartoni “siamo fatti così”.

Cure domiciliari e mancanza evidente dell’assistenza relativa.
Verissimo, c’è stata una enorme protesta in tal senso, che ha costretto la gente a recarsi in ospedale per uno starnuto, per una linea di febbre, causando una maggior diffusione del virus stesso. Oltre all’intasamento inutile dei pronti soccorsi.
Tutto il tema sulle domiciliari era solo questo. Data la pericolosità del tutto, soprattutto nei primi tempi, era assurdo che i condotti non andavano a casa a verificare lo stato di salute, costringendo quindi il cittadino a fare file infinite fuori dagli ospedali, fino a morire in auto aspettando che qualcuno lo curasse da un infarto, perché davanti aveva mille impauriti da covid in fila.
Di fatto fino a poco tempo fa non esisteva nessuna cura specifica, ne da fare a casa ne in ospedale. Per questo Bassetti diceva: se i sintomi non ci sono, intanto date una Tachipirina, e controllate lo stato di avanzamento, e predisporre per il ricovero solo se e quando necessario (ricordandoci di maree di asintomatici o appena sintomatici, per cui non c’era alcun bisogno di ospedalizzazione)
Tanti han proposto cure assurde, dalle flebo di varichina di Trump, a pseudofarmaci miracolosi da prendere a tonnellate, a proposte di assunzione di lattoferrina, integratori vitaminici, dimenticando di dire la differenza tra una protezione generale del sistema immunologico (lattoferrina, vit c e d, e via dicendo) e la cura specifica che non c’è.
Di sicuro la grande big pharma, da osteggiare in ogni modo, ha ben goduto dei milioni di integratori venduti a caro prezzo a coloro che speravano di aver trovato la panacea. Mi raccontava la mia farmacista, che pur sconsigliando certi farmaci da banco, quest’anno han triplicato il fatturato con questi integratori e similia.
Il bello è che in rete si trovano pure siti “accreditati” che elencano le cure con i vari farmaci e integratori, con tanto di dosaggio da applicare. Poi in fondo mettono nelle note dicendo che comunque deve essere un medico a prescriverle valutando caso per caso.
Peccato che il 99% di esse son farmaci da banco, o vengono consegnate anche senza ricetta dai farmacisti.
Pensiamo forse che il pauroso medio vada dal medico, o va direttamente in farmacia e si ammazza da solo?

Io posso dire solo una cosa: quando siamo in mezzo alle masse, il luoghi chiusi e a lungo, proteggiamoci al minimo per quanto possibile, e in caso di sintomi, prima passare dal proprio medico, sperando che non sia uno di quei faciloni delinquenti, ma che dia i giusti consigli da seguire.
Non ascoltate le caxxate alla tv, non leggete giornali e siti vari. Nessuno mina alla vostra salute, ma piuttosto sono i ciarlatani che fan si che ve la prendiate nel cxx, dicendo: purtroppo ha peggiorato.
Non fate i complottisti, siate seri, affrontate le cose col giusto discernimento



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 27/10/2021 : 00:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Ragazzi, io faccio un ragionamento semplice semplice.
Secondo l'Istat, e faccio copia-incolla,

Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel
nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media
2015-2019 (15,6% di eccesso). In tale valutazione occorre tener conto che nei mesi di gennaio e
febbraio 2020 i decessi per il complesso delle cause sono stati inferiori di circa 7.600 unità a quelli
della media dello stesso bimestre del 2015-2019 e che i primi decessi di persone positive al Covid19 risalgono all’ultima settimana di febbraio. Pertanto, volendo stimare l’impatto dell’epidemia Covid19 sulla mortalità totale, è più appropriato considerare l’eccesso di mortalità verificatosi tra marzo e
dicembre 2020. In questo periodo si sono osservati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello
stesso periodo degli anni 2015-2019 (21% di eccesso).

Ora, questi dati non dicono se una persona è morta di Covid, di incidente stradale, di morte naturale o soffocato da una anguria mangiata a Ferragosto. Quel che mi viene da pensare però è che, guarda caso, c'è stato un incremento molto significativo del numero delle persone che ci ha lasciato. Penso anche che in tempo di lockdown, probabilmente (sottolineo, probabilmente, non ho dati sotto mano) ci siano stati meno incidenti stradali, meno problemi sul lavoro ecc.
A me sembrano numeri significativi.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 27/10/2021 : 02:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Mah.

Io mi sono vaccinato e son contento di averlo fatto.
Sono stato all'estero e al ritorno, avendo familiari fragili, ho fatto un tampone per sicurezza.

Per conto mio, so solo che la pandemia mi ha rubato più di un anno di vita e perciò, pur rispettando chi non si vaccina, in caso di nuova recrudescenza mi aspetto e pretendo che chi non è vaccinato sia costretto a non uscire.
Sarebbe assurdo che io vaccinato debba rimanere a casa e chi se ne strafrega possa farsi i caxxi suoi.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 27/10/2021 : 07:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mizio, le tue considerazioni son valide. Se poi sposti il periodo di rilevamento, puoi notare anche un altro dato: i circa 20.000 decessi annui per l’influenza stagionale non ci sono stati, complice le norme prudenziali covid, che sono identiche a quelle necessarie per l’influenza, ma che nessuno mai metteva in pratica, anzi, quanti di noi da sempre, pur influenzati,’ febbricitanti, andavamo lo stesso al lavoro con qualche sintomatico perché… non si poteva abbandonare il lavoro, però diventando nel contempo degli untori.

Siman, anche il tuo non fa una grinza.
Di mio ritengo il green pass un mezzo troppo debole e aleatorio, sarebbe stato molto meglio assistere ad un coraggio governativo di imporre l’obbligo vaccinale. E soprattutto una battaglia legale di sequestro e condanna di chiunque sparge fake terrostistiche sul medesimo.
Non sempre la libertà di opinione è una forma di democrazia. Abbiamo già decine di vaccini obbligatori, aggiungerne uno non fa male a nessuno, ma avrebbe fatto si che tutto il bordello a cui assistiamo non sarebbe nemmeno cominciato

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 27/10/2021 : 10:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Siman, anche il tuo non fa una grinza.
Di mio ritengo il green pass un mezzo troppo debole e aleatorio, sarebbe stato molto meglio assistere ad un coraggio governativo di imporre l’obbligo vaccinale. E soprattutto una battaglia legale di sequestro e condanna di chiunque sparge fake terrostistiche sul medesimo.
Non sempre la libertà di opinione è una forma di democrazia. Abbiamo già decine di vaccini obbligatori, aggiungerne uno non fa male a nessuno, ma avrebbe fatto si che tutto il bordello a cui assistiamo non sarebbe nemmeno cominciato


Non mi intendo di diritto ma se ho ben capito c'è un aspetto della Costituzione italiana che può imporre la vaccinazione obbligatoria "(più o meno) salvaguardia del bene di tutti" che si scontra con la Costituzione europea "(più o meno) il singolo deve poter decidere x se stesso".
Sono le incongruenze della EU (non sto facendo politica) dove non ho mai capito perché o quando uno Stato membro non può far quel che gli pare e altre in cui è la UE a non poter sindacare.
Sicuramente moriro'con questa mia deficenza cognitiva.

Il green pass secondo me è un buon modo per scindere diritti e doveri delle persone. Di qui i vaccinati e di là chi non lo vuole essere.
Semmai bisognerebbe rendere più necessario possedere la cerificazione vaccinale.
Purtroppo come spesso accade, siamo nelle mani dei giudici. Il comune dove vivo aveva reso obbligatorio esibire il green pass per accedere agli uffici comunali ma qualcuno ha fatto ricorso al TAR vincendo e così tale ordinanza è stata revocata.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 27/10/2021 : 13:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
Non mi intendo di diritto ma se ho ben capito c'è un aspetto della Costituzione italiana che può imporre la vaccinazione obbligatoria "(più o meno) salvaguardia del bene di tutti" che si scontra con la Costituzione europea "(più o meno) il singolo deve poter decidere x se stesso".
Sono le incongruenze della EU (non sto facendo politica) dove non ho mai capito perché o quando uno Stato membro non può far quel che gli pare e altre in cui è la UE a non poter sindacare.
...
Il green pass secondo me è un buon modo per scindere diritti e doveri delle persone. Di qui i vaccinati e di là chi non lo vuole essere.
Semmai bisognerebbe rendere più necessario possedere la cerificazione vaccinale.
...

L'Unione Europea per essere tale ha il dovere ed il diritto di imporre delle regole generali a tutti gli stati che ne fanno parte. Secondo me dovrebbe fare anche altro ovvero tendere ad uniformare i salari e le tasse ed aiutare gli stati più indebitati ad uscire dal debito ed altro ancora ovviamente.
Per il green pass a mio avviso essendoci gente convinta in maniera irremovibile che i vaccini portano effetti collaterali gravissimi e che il GP sia un modo per arrivare alla dittatura e che per vaccinare costoro bisognerebbe mettergli la camicia di forza bisogna continuare con la regola di mascherina e distanziamento. Poi chi non si vaccina e non mette la mascherina in maniera corretta o non tiene le distanze gli si fanno sanzioni sempre più pesanti e/o altri provvedimenti che non desidero ipotizzare.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 27/10/2021 : 13:23:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste la libertà di cura, sancita dall’art 32, che nel contempo tutela la salute pubblica (cioè di tutti), imponendo nel caso i trattamenti sanitari.

Art. 32.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Sfugge a tutti i novax e nogreen il particolare “interesse della comunità”.
Per le normali patologie puoi decidere se curarti o meno, e il vaccino non è una cura, ma una prevenzione, sfugge quindi a queste norme.
La prevenzione è di norma libera, cioè decidi di massima te se vuoi prevenire qualche malattia, ma quando le patologie interessano la comunità tutta, si può fare una legge che impone cure o prevenzioni.
Ti cito al volo qualcosa che ricordo dai miei esami universitari in merito (un solo corso esclusivamente sull’art 32, 30 e lode per la mia esposizione, uno dei pochi 30 incassati).
Prendi le vaccinazioni giovanili già obbligatorie, sono almeno una decina.
Prendi il divieto di fumare nei luoghi al chiuso, e da molte parti pure in aree pubbliche
Prendi le norma di sicurezza in genere, tipo le cinture di sicurezza.
Prendi i TSO , emanabili anche dal sindaco
Potrei proseguire con un elenco lunghissimo.

Alcuni fanno leva sull’ultimo comma “violazione dei diritti umani” ; purtroppo per loro questo riguarda cose tipo castrazioni, coercizioni, sulla base non di patologie esistenti, ma di battaglie verso “normalità umane”. E un virus che uccide, che fa chiudere ospedali e impedisce il normale ciclo di cura delle molle altre patologie, che crea danni economici di tipo catastrofico, non è un virus a localizzazione determinata (l’HIV uccide, ma anche esistesse il vaccino, lo prendi solo se vai scopicchiando a destra e a manca, puoi astenerti, non vieni diversamente contagiato, e sceglieresti tu se farlo per trombare sereno. L’influenza contagia tutti, uccide gli anziani, che hanno il vaccino a disposizione per proteggersi. Viene imposto l’obbligo di frequentazione nelle scuole, ma non nei luoghi di lavoro, viene raccomandato al personale ospedaliero, ma appunto non determinando altri fattori di rischio, rimane a livello “raccomandato”)

Il tuo comune ha emanato una norma di sicurezza, ma purtroppo non è di sua competenza. Certi limiti devono essere stabiliti per legge, quindi sono i decreti governativi, tutti convertiti appositamente in legge, che dicono dove e come va esibito il green pass.

Ad esempio io sono così d’accordo nel suo uso, che lo obbligherei anche nei negozi e supermercati in genere dove è logico pensare a permanenze lunghe (parrucchieri, piscine, palestre etc).

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 32  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000