Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Sassoscritto Livorno
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Sassoscritto Livorno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mirco
iNudistamico


Regione: Toscana


76 Messaggi

Inserito il - 11/08/2020 : 16:47:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiorno sulla situazione al Sassoscritto dopo la concessione dell'ufficialità al tratto di mare come naturista.

L'altra settimana sono andato e c'era veramente molta gente, parecchi nudisti ma anche molti tessili. Direi cinquanta e cinquanta.
Nel punto dove eravamo noi però una sola donna fra i nudisti, diverse in topless, tanto che anche la mia compagna si è tenuta il costume di sotto perché si sentiva un po' in imbarazzo.

Insomma, soddisfazione a metà direi. Bella la convivenza coi tessili, ma visto che la zona è naturista sarebbe bello essere in maggioranza

Ah, mare bellissimo! Sembra di stare in Sardegna!

Modificato da - mirco in Data 11/08/2020 16:48:51

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 07:00:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quest'anno il "problema" tessili che invadono le poche spiagge naturiste è ben presente ovunque. Che fare? Ci vorrebbe un po' più di coraggio da parte di chi desidera spogliarsi e (sopratutto se in posti autorizzati), lo faccia senza troppe remore. La stessa cosa avviene ad Acqurilli all'Elba, dove alcuni i tessili si lamentano anche ed invitano i naturisti ad andare a fondo spiaggia, ma la spiaggia è tutta autoirzzata, per cui per lo meno doverebbero starsene zitti...



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

AntonioStay
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 12:41:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono del parere che se i tessili invadono le spiagge nudiste, soprattutto come in questo caso autorizzate, devono essere consapevoli di cosa si troveranno davanti. Hanno indubbiamente molte più spiagge di noi dover poter andare e portare il loro bigottismo. Si parla tanto di rispetto verso i tessili, delle famiglie tessili...in questo caso però va tutelato il rispetto verso noi naturisti, della serie: non puoi venire a casa mia e dettare le tue regole!
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 17:09:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il caso del Sassoscritto è un esempio(ma vale anche per gli Aquarilli all'Elba o altre spiagge)che rispecchia l'attuale scenario italiano.
Se una spiaggia autorizzata con segnaletica viene anche frequentata da tessili(qui si parla di 50/50 non è poco)secondo me è perchè i nudisti sono pochi e magari in alcuni casi è assente la presenza di gruppi liberi o presidi di associazioni e quindi l'intrusione tessile è solo una spiacevole conseguenza,una spiaggia dovrebbe essere autorizzata non qui e là,ma principalmente se c'è una stabile frequentazione sia storica o anche recente,poi da quel che mi pare di aver capito nel Livornese esistono giò da tempo strutture e altre spiagge ufficiali vicine e quindi in questo caso il Sassoscritto avrà subito la concorrenza e concludo esprimendo un dubbio: se in italia esiste un numero sufficiente di naturisti tra liberi e associati per usufruire di tutti gli spazi pubblici autorizzati?(per esempio al nord a mio parere il numero è più che sufficiente ma gli spazi..)rimango in ogni caso favorevole alla diffusione delle spiagge autorizzate. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 17:25:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

Il caso del Sassoscritto è un esempio(ma vale anche per gli Aquarilli all'Elba o altre spiagge)che rispecchia l'attuale scenario italiano.
Se una spiaggia autorizzata con segnaletica viene anche frequentata da tessili(qui si parla di 50/50 non è poco)secondo me è perchè i nudisti sono pochi e magari in alcuni casi è assente la presenza di gruppi liberi o presidi di associazioni e quindi l'intrusione tessile è solo una spiacevole conseguenza,una spiaggia dovrebbe essere autorizzata non qui e là,ma principalmente se c'è una stabile frequentazione sia storica o anche recente,poi da quel che mi pare di aver capito nel Livornese esistono giò da tempo strutture e altre spiagge ufficiali vicine e quindi in questo caso il Sassoscritto avrà subito la concorrenza e concludo esprimendo un dubbio: se in italia esiste un numero sufficiente di naturisti tra liberi e associati per usufruire di tutti gli spazi pubblici autorizzati?(per esempio al nord a mio parere il numero è più che sufficiente ma gli spazi..)rimango in ogni caso favorevole alla diffusione delle spiagge autorizzate. Saluti


In agosto, specialmente nella seconda decade del mese, quasi tutti vanno al mare e molti cercano spiagge tranquille in località naturali. Per quanto possano essere tanti i nudisti che frequentano un certo luogo, se i tessili lo invadono in massa i rapporti numerici saranno sempre a favore di questi ultimi. Da un lato il fatto che tanti tessili vadano in spiagge nudiste, dimostra che il nudo non desta più tanto scandalo e quindi potrebbe non essere più considerato atto contrario alla pubblica decenza. D'altra parte spesso i tessili assumono comportamenti poco rispettosi, come ad esempio fare foto a destra e a manca, magari senza malizia, ma mettendo a disagio i nudisti, inducendoli a rivestirsi oppure a non frequentare in agosto. Probabilmente, visto che i nudisti non possono per legge frequentare (da nudi) le spiagge tessili, per reciprocità sarebbe opportuno riservare alcuni tratti di litorale al nudismo.
Torna all'inizio della Pagina

ocavalli
iNudistnovello



8 Messaggi

Inserito il - 23/08/2020 : 17:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non credo esista una legge che proibisce ai tessili di frequentare spiagge naturiste ufficiali; l'autorizzazione permette di fare naturismo ma non vieta di stare vestiti; quanto poi all'opportunità per i tessili di comportarsi così, dipende da tanti fattori (coppie ad esempio con uno solo dei due partner naturista, adolescenti, ..); io non estremizzerei, di solito quando i tessili frequentano luoghi naturisti, lo diventano nel giro di poco..
Torna all'inizio della Pagina

hondoilmastino
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno


21 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 14:21:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma perche' andate tutti al sassoscritto? nulla contro gay o omosessuali ma da quando hanno dichiarato quella spiaggia LGBT e' invasa da tessili omosessuali anche io provato andarci ormai sono piu' i tessili dei nudisti, ma per fortuna 200 metri piu' in la' c'e' un altra discesa a mare con tanto di cartello e autorizzazione dove la situazione e' molto migliore meno guardoni meno allupati e piu' nudisti
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 21:33:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ocavalli ha scritto:

non credo esista una legge che proibisce ai tessili di frequentare spiagge naturiste ufficiali; l'autorizzazione permette di fare naturismo ma non vieta di stare vestiti


Concordo in buona parte il tuo pensiero ma le spiagge autorizzate e riservate al naturismo sono comunque demaniali e di conseguenza di tutti,ma bisogna anche tener presente che quando c'è una funzione riservata a qualcuno o qualcosa i tessili pochi o tanti dovrebbero rispettarla.

Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 21:44:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hondoilmastino ha scritto:

nulla contro gay o omosessuali ma da quando hanno dichiarato quella spiaggia LGBT e' invasa da tessili omosessuali anche io provato andarci ormai sono piu' i tessili dei nudisti


Sulla spiaggia Lgbt o Gay friendly secondo me la cosa è nata male all'origine dell'autorizzazione,siccome include una determinata categoria di persone compresi anche gli omosessuali tessili.
Il tema è interessante e andrebbe approfondito,il naturismo/nudismo da quel che mi pare di aver capito include anche le persone omosessuali(gay o lesbiche che siano)e non dovrebbe fare distinzioni tra etero/gay,ecc. quindi se si autorizza una spiaggia naturista che cosa serve il termine Gay-friendly?
Torna all'inizio della Pagina

mirco
iNudistamico


Regione: Toscana


76 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 09:58:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hondoilmastino ha scritto:

ma perche' andate tutti al sassoscritto? nulla contro gay o omosessuali ma da quando hanno dichiarato quella spiaggia LGBT e' invasa da tessili omosessuali anche io provato andarci ormai sono piu' i tessili dei nudisti, ma per fortuna 200 metri piu' in la' c'e' un altra discesa a mare con tanto di cartello e autorizzazione dove la situazione e' molto migliore meno guardoni meno allupati e piu' nudisti


Di solito vado al Sassoscritto perché sinceramente mi piace di più. Sono stato una volta anche nell'altro tratto di costa che dici. I gay al Sassoscritto ci sono sempre stati comunque, ma l'ultima volta c'erano anche molti tessili capititati lì per caso secondo me. Da quando c'è l'autorizzazione sono anche diminuiti i guardoni tra l'altro.

Modificato da - mirco in data 25/08/2020 09:59:42
Torna all'inizio della Pagina

mirco
iNudistamico


Regione: Toscana


76 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 10:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ocavalli ha scritto:

non credo esista una legge che proibisce ai tessili di frequentare spiagge naturiste ufficiali; l'autorizzazione permette di fare naturismo ma non vieta di stare vestiti; quanto poi all'opportunità per i tessili di comportarsi così, dipende da tanti fattori (coppie ad esempio con uno solo dei due partner naturista, adolescenti, ..); io non estremizzerei, di solito quando i tessili frequentano luoghi naturisti, lo diventano nel giro di poco..


No, figurati, non intendevo quello! Anzi, la convivenza coi tessili secondo me è anche positiva. Importante è che non diventino troppi! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000