Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Donne e nudismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Donne e nudismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danieledbd
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 17:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
So bene che l'argomento e trito e ritrito. Frequento eventi e luoghi naturisti senza problemi da single, ma a volte mi chiedo come sarebbe condividere la cosa con una compagna. Di fatto, se si apprezza la nudità non va proprio di andare in spiagge tessili, ma se poi conosco una donna e le dico che sono nudista scappa di certo. E'molto difficile che una donna non più giovanissima si possa avvicinare a un qualcosa del genere, da tutti trattato come una forma di perversione, che tra l'altro coinvolge il nostro rapporto con il corpo ed ha aspetti culturali e risvolti emotivi. Sarebbe quindi logico trovare una persona del genere già in linea con certe cose, cioè in ambito naturista, ma mi pare che quasi tutte siano già in coppia, poche le single e certo le capisco anche. Insomma la questione sembra senza soluzione. Mi chiedo sempre poi come fare avvicinare più donne al naturismo e l'unica cosa che mi viene in mente è quella di parlarne in giro, dare insomma un'idea diversa da quello che si legge nei siti o si sente dire. Ma parlarne dove? Al lavoro (io sono docente)? Certo non in classe, magari ad una pizzata tra colleghi. E con quale rischio?
Come mai le coppie di amici naturisti non portano anche le loro amiche? Forse non sanno che loro lo sono?
In una cena, un'amica mi diceva di aver incontrato il suo capufficio in un villaggio naturista e per entrambi è stata una sorpresa.
Mi piacerebbe su queste cose anche l'opinione di qualche donna. Grazie

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 21:05:13  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono una donna, però ti posso dire che, anche nel mio lavoro, inaspettatamente ho trovato diverse persone nudiste! Non me lo sarei aspettato! Quindi a volte siamo noi ad essere troppo sospettosi…
Io direi parliamone serenamente, ma evitiamo se sappiamo di avere degli interlocutori troppo bacchettoni!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 22:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzi, è proprio coi bacchettoni che tocca parlarne, così capiscono e smettono di rompere.

A parte che basterebbe chiedere alle donzelle dove han fatto le vacanze negli anni… e se nominano uno dei posti classici, Spagna, Canarie, Grecia, Caraibi… tranquilli che il nudismo se non lo han già fatto minimo lo han vissuto, quindi non solo non ne hanno paura, ma sicuramente ne son incuriosite.
E conoscere qualcuno che lo pratica, serve solo a chiarirgli le idee in merito.

Questo l’ho capito quando ho cominciato a … sputtanarmi con chiunque, pian piano arrivavano le rilevazioni, e ho capito qualche nesso, quindi te parla liberamente e pulitamente di quanto fai. Qualche occhio maligno ci sarà, ma se sai parlare…


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi


Regione: Piemonte


981 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 14:46:31  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele, sono una donna (nonna) non più giovanissima e mi sono avvicinata al nudismo abbastanza tardi, in un momento di forte cambiamento della mia vita in un momento, probabilmente, di grande voglia di cambiamento o solo di consapevolezza di chi sono. Forse solo quella grande rinascita di cui ogni tanto si sente parlare e lì ho incontrato e scoperto la bella libertà del nudismo con tutte le problematiche annesse a questa "pratica". Certo non ne parlo liberamente perchè la gente non è pronta o meglio le persone comuni, quelle bacchettone che hanno un giudizio per tutti, per tutto e contro tutto. Però è vero che se qualche volta ne ho parlato ho scoperto di essere una pivella in questo campo e con persone che sanno ben nascondere e mentire sul proprio modo di essere. Fantastico comunque scoprire che la tua amica timorata di dio, timida al punto da abbassare gli occhi se la guardi, frequentasse Cap D'Age con l'amante quando io non sapevo neanche che esistesse un posto così!!!
Il compagno per condividere questa meraviglia? l'ho trovato qui su questo sito che malgrado tanti profili fake,messaggi inopportuni, ecc. ecc. ci sono persone per cui ne vale la pena. Quindi non ti arrendere perchè sicuramente troverai una compagna che saprà apprezzare la nudità da condividere con te.

Meglio nuda che male accompagnata!!!
Torna all'inizio della Pagina

erik
iNudistamico

noclothes



53 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 19:00:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è vero che se lo dici ad una donna appena conosciuta scappa

Io ne ho parlato, con quella che poi è diventata mia fidanzata per diversi anni, dopo 3-4 volte che ci vedevamo ed è venuta in spiaggia con me, anche se si è limitata al topless che non aveva mai fatto in vita sua

Se le interessi al massimo può pensare che fai una cosa iniziale

Io ne ho parlato con colleghi e mi sembra che non si sia scandalizzato nessuno ed ho scoperto che qualcuno è nudista
Qualcuno, dopo un minimo di imbarazzo, ha frequentato saune alla tedesca

Il "segreto" è non vergognarsi di ciò che si fa
Torna all'inizio della Pagina

IlMenny
iNudistospite


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


16 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 03:47:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul fatto che la gente scappi io non sono d'accordo, o perlomeno con me non è successo, in quest'ultima stagione mi sono dedicato molto allo stare nudo e al capire cosa significava per me, mi è venuto quindi spontaneo parlarne e scambiare pareri con amici o conoscenti e non ho mai notato astio o addirittura ribrezzo ma sempre curiosità. Ovvio poi alcuni/e mi hanno detto "io non ce la farei mai, che vergogna!", ho spiegato il senso, il fatto che l'aspetto o la prestanza fisica non c'entrano e il messaggio mi sembra arrivato chiaro, poi se uno non se la sente è giusto che non lo faccia ma ripeto, mai ho notato "condanna" o altro... sarà che ho 26 anni e forse le mie conoscenze sono più aperte a comprendere e accettare questa cosa.

P.s. sono anche riuscito a portare la mia metà a San Vincenzo e questo nudo le è piaciuto! Quindi ancora qualche speranza c'è
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 12:15:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dialogo tratto da un film in cui si parla di nudismo...
(vedi thread specifico)

226
00:43:31,545 --> 00:43:36,455
-Madam, I have a job to offer you.
-What job, what are you talking about?

227
00:43:36,509 --> 00:43:40,041
-Good job, state-owned, in naturism.

228
00:43:40,203 --> 00:43:48,106
-Shame on you, I'm a widow, not whore!
-It's a good job, my wife's working there.

229
00:43:48,211 --> 00:43:54,838
-Your wife? If your wife's a slut
I'm not!

230
00:43:57,067 --> 00:44:01,843
-What's your problem, woman?
-Police, call police now!

-------------------------------------------------
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000