Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Pomario di Montepiglio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Pomario di Montepiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 23:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Ciao,
ho fatto una ricerca sul forum e mi sembra che di questa struttura si parli abbastanza di sfuggita e non con un topic dedicato, e quindi mi sono permesso di aprire un thread apposta. Spero non vi dispiaccia.
Dato che la piccola di casa ha chiesto a gran voce di passare del tempo al mare con la nonna, abbiamo un po’ approfittato della cosa e, lasciata la bimba, ci siamo concessi un weekend per noi, ed abbiamo scelto il b&b wellness “Il Pomario di Montepiglio”, nelle campagne di Amelia (TR) per passare un po’ di tempo nel pieno relax.
Il pacchetto che offrono, prevede il pernottamento e prima colazione, uso gratuito del piccolo ma carino centro benessere e l’uso della piscina. Pur non essendo una struttura “naturista” in tutto e per tutto, sia il centro benessere che la zona piscina sono fruibili esclusivamente senza costume.
Purtroppo, ci spiegavano che a causa delle norme anti-covid, quest’anno hanno dovuto cambiare alcune abitudini, quindi vi descriverò sia le procedure in questo periodo che in momenti normali,
La zona benessere è composta da un bagno turco, non grandissimo ma credo che sei persone ci entrino tranquillamente, un idromassaggio con sette posti, o meglio sette sedute, ma ad occhio ci si sta più che comodi in quattro, forse anche cinque.
Sempre nella zona wellness, ci sono due lettini posizionati davanti ad una grande vetrata con una magnifica vista verso le colline. Completa il tutto una doccia dove rinfrescarsi dopo aver fatto il bagno turco o togliersi il cloro di dosso dopo l’idromassaggio.
Nel parco è invece presente una piscina, di quelle fuori terra ma comunque abbastanza ampia e lo spazio per prendere il sole, ben arredato con gazebo, ombrelloni, sdraio e lettini.
In questo periodo di covid, l’area benessere è utilizzabile per un paio d’ore da ciascuna coppia, poi devono sanificare tutto per permettere agli altri l’accesso; in condizioni normali, ci dicono che l’area benessere può essere usata dalle 14 e per tutto il pomeriggio, senza particolari restrizioni.
Nessun problema invece per quel che riguarda la piscina che, essendo all’aperto, non subisce grosse limitazioni.
La colazione ha risentito molto delle varie misure per contenere il virus, infatti ora possono dare solo cose confezionate, mentre abitualmente davano cose fatte in casa, frutta presa direttamente dagli alberi ecc.
La posizione è fantastica, dista pochissimo da Amelia, una cittadina con un bel centro storico, ma nel contempo immersa nel verde e con un paesaggio sulle colline circostanti (l’ho già detto?) veramente invidiabile.
La stanza era pulita e con qualche rifinitura veramente di pregio, ad esempio i ricami sulle lenzuola; in ogni stanza c’è una specie di frigoriferino (non so come si chiama) per tenere le cose al fresco. Unica nota non proprio in linea, almeno nel bagno della nostra stanza, e non so negli altri, non c’era il bidet.
Il b&b ha solo tre camere, quindi non ci sarà mai caos.
Dicevano i proprietari che nelle camere possono anche essere ospitati dei bambini in letti supplementari, ma comunque hanno il limite di poter ospitare al massimo sei persone, quindi se si intende andare in più di due, verificare sempre se c’è la possibilità, perché se anche le altre stanze sono occupate, il limite sarebbe raggiunto.
A chi piace farsi massaggiare, il proprietario è un fisioterapista e sa come fare massaggi; noi però non abbiamo provato, quindi non possiamo esprimerci.
La struttura non offre la possibilità di mangiare a pranzo o cena, ma a poca distanza si possono trovare dei buoni ristoranti. Non so se c’è la possibilità di attrezzarsi per cucinare qualcosa, noi siamo stati solo una notte e siamo quindi andati a mangiare fuori.
Per chi è in possesso di una tessera naturista, c’è uno sconto del 10% sulle tariffe sia di soggiorno che su eventuali massaggi.
Dopo questa disanima un po’ fredda, aggiungo che noi siamo stati veramente bene, abbiamo trovato un posto splendido, i proprietari sono persone molto disponibili, di una gentilezza “genuina” e non solo di facciata.
A me non piace moltissimo il bagno turco, preferisco di gran lunga la sauna, al momento non ne hanno ma c’è in previsione di realizzarne una… quando dovesse essere, diventerà il mio posto da sogno.
Da tornare sicuramente!

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

marchino72terni
iNudistamico


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni


76 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 09:42:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fa piacere della recensione di questa struttura molto vicina a me,distante pochissimi chilometri da casa mia.io sono stato li pernottando lo scorso anno con una mia amica ad ottobre.eravamo solo noi come ospiti.ci siamo goduti tutta la struttura in completa' nudita' sia all'interno della struttura che fuori nel bellissimo solarium.i propietari sono persone gentilissime e ho avuto molto piacere a parlare con loro la mattina della partenza.loro sono degli amanti del wellness e anche loro quindi naturisti.tra l'altro il propietario offre eventualmente a richiesta anche un particolare massaggio indonesiano il seamalay.personalmente ho apprezzato molto il piccolo centro benessere interno con bagno turco e vasca idromassaggio a 5/6 posti a l'area relax interna con veduta sul giardino sottostante che puo'essere sfruttata anche nelle giornate fredde di autunno e inverno.molto carina poi durante la bella stagione il solarium esterno con i lettini e la nuova piscina. di negativo purtroppo l'assenza di una sauna che in inverno sarebbe molto apprezzata e il costo forse leggermente un po alto.sicuramente cmq una struttura dove rilassarsi ed evadere per qualche giorno di relax lontano dai ritmi caotici della citta' in un contesto di pace e tranquillita'


Modificato da - marchino72terni in data 11/09/2020 09:43:29
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000