Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Dante, chiusura di stagione col botto
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Dante, chiusura di stagione col botto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 15:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lido di Dante… chiusura coi fiocchi





https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/atti-osceni-spiaggia-1.5507085

È di tre giorni fa la chiusura dell’autorizzazione alla pratica naturista su parte della spiaggia di Lido di Dante, una stagione ritornata dopo ormai 14 anni, eppure c’è stato chi ha pensato di festeggiarla alla libertina e in pineta (NDR dove non si può andare), e si son beccati 10.000€ a testa per atti osceni.
Non condanniamo la voglia di sesso, ma il luogo usato, perché queste esplosioni ormonali son quelle che più danneggiano la pratica nudista, mettendoci sempre alla gogna mediatica da parte dei talebani perbenisti.

Ma quanto cervello ci vuole per capire che certe cose, seppur espressione di sacrosante libertà, hanno limiti legali e di opportunità, perché ledono libertà altrui? In particolare quelle di tranquilli nudisti che amano solamente stare nudi al sole senza secondi e tripli fini?

Morale: questo, assieme agli altri episodi precedenti, sciupano inesorabilmente quella che è stata un’ottima riapertura della più antica spiaggia nudista italiana, e la colpa sarà sempre nostra



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

torino89
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


85 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 16:24:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sempre per colpa di qualcuno ci dobbiamo rimettere tutti.
Quella città ha accolto bene i naturisti di tutta Europa, da tanti anni si va lì senza autorizzazione senza ricevere multe, quest'anno era anche autorizzata. Sono stato nudo in tranquillità mentre passavano i poliziotti di tanto in tanto a guardare. I poliziotti li hanno visti tutti quel giorno, ma niente la prima coppia beccata aveva deciso che nudismo equivale a sesso e che loro possono farlo.
Ovviamente se tiri la corda dopo un po' si spezza ed è per questo che io agosto non lo passo più in Italia da anni.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 17:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Beh guardiamo il lato positivo:50000 € incassati spingeranno il comune a mantenere se non aumentare i controlli e anche se non tutti qualcuno prenderà un po'di paura

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 20:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non contare sui 50.000, ricorda che vengono ridotti a 1/3 se pagati senza contenzioso.

Però si, anche con questi intoppi, previsti e prevedibili (non avrebbe girato la polizia nel caso contrario), tutto bene quel che finisce bene. La buona strada è iniziata, speriamo migliori, che amplino la zona, che tutto insomma vada per il meglio



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 21:53:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La foto a gambe all'aria mi suggerisce che viviamo in un mondo al contrario.....

Degli atti osceni non mi frega una cippa. Ce ne sono ovunque e se in questi mesi le forze dell'ordine si sono accanite ad andarli a scovare soprattutto nei siti nudisti/naturisti il risultato è solo l'ennesimo danno d'immagine al nudismo e naturismo italiano.

Piuttosto mi preoccuperei di quanto possa essere utile alla legittimazione del nudo in Italia una spiaggia autorizzata che ha dei termini di utilizzo così brevi.

Non ha senso alcuno porre limiti di date stagionali ad una spiaggia autorizzata al naturismo. E' ridicolo.

Con l'autorizzazione di spiagge non si va da nessuna parte. L'ho detto anni fa e lo ripeto. Occorre lavorare per una legittimazione del nudo in questo paese puritano e sessuofobo.

Guardate la Francia. Qualcuno prova a delegittimare il topless, e persino le scollature (da non crederci!), e subito intervengono ministri e femen. Noi qui godiamo se vanno a scovare le coppiette.

(non trovo la faccina disgusto)
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 22:15:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:


Con l'autorizzazione di spiagge non si va da nessuna parte. L'ho detto anni fa e lo ripeto. Occorre lavorare per una legittimazione del nudo in questo paese puritano e sessuofobo.




Non sono del tutto d'accordo che con l'autorizzazione delle spiagge non si va da nessuna parte..come tu sostieni,io penso che difficilemte a breve o medio termine sarà fatta una legge nazionale sulla legittimazione e riconoscimento del naturismo in italia,il parlamento della repubblica è lontano dalle esigenze dei cittadini, ha già altre cose da fare e ormai basta guardare in faccia alla realtà...la politica è morente,non ha più valori e solo un maggiordomo al servizio di chi comanda e decide dall'alto.
Io direi che invece occore continuare cosi con il riconoscimento di alcuni tratti di spiaggia per il naturismo,fare leva sulle amministrazioni locali, oppure ci sono già leggi regionali ma che di fatto se non si muovono i comuni servono a ben poco.
Su Lido di Dante non la conosco dal vero,solo letto qui e la,se esiste un problema esibizonista nei pressi o sulla spiaggia è anche perchè alcune spiagge naturiste ufficiali e non, sono anche segnalate su altri siti o forum che non si occupano di nudismo/naturismo. Ecco la conseguenza.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 22:41:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
esibizionismo sex ce n'è un po' ovunque da quel che si legge...
(per esibizionismo qui intendo sesso praticato in maniera esplicita, masturbazione compresa,
e sbattuto in faccia - come dice Fenice - a chi non gradisce...)

Come nudista/naturista io però mi preoccupo di vedere la mia adorata spiaggia della Lecciona
diventare proibita perché qualcuno autorizzerà trecento metri di campo nudisti dal 15 giugno al 15 sett

io ci vado ai primi di aprile e pure a fine ottobre
mi piazzo dove mi pare e passeggio quanto mi pare.....
E' UNA SPIAGGIA LIBERA!
e nessuno ci dice nulla per il nudo, neppure la polizia a cavallo...
il che sta a significare che la Lecciona è una spiaggia libera NOTORIAMENTE NATURISTA
vogliamo smetterla allora di fare una propaganda naturista che a me personalmente danneggerebbe il mio fare nudismo libero?

chi sono io, un alieno?
sono la classica voce fuori dal coro?
oppure il coro tace?
a volte penso veramente "telefono casa"...
ci sono altri alieni qui?
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2020 : 23:45:05  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:


Piuttosto mi preoccuperei di quanto possa essere utile alla legittimazione del nudo in Italia una spiaggia autorizzata che ha dei termini di utilizzo così brevi.

Non ha senso alcuno porre limiti di date stagionali ad una spiaggia autorizzata al naturismo. E' ridicolo.



sicuramente non ha molto senso, come dici anche tu, porre dei limiti stagionali ad una spiaggia autorizzata...magari hanno voluto fare una prova per questa stagione per poi tirare le somme e autorizzarla e basta senza limiti temporali....speriamo!
....di certo, però, questi episodi non aiutano a promuovere la causa...




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 17/09/2020 : 08:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
vabbè per 12 anni l'abbiamo frequentata senza nessuna autorizzazione,non credo che si mettano a rompere ora perchè uno ci va fuori stagione anche perchè il malloppo delle sentenze al riguardo è piuttosto voluminoso

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 17/09/2020 : 10:33:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...rompere? Non saprei, però vorrei vedere (foto) quanta gente stava nuda in spiaggia
in questi caldissimi giorni di settembre.....


ps(OT)
c'è una tabella con le scadenze stagionali delle altre spiagge naturiste autorizzate?

Modificato da - Luzy_pan in data 17/09/2020 10:36:07
Torna all'inizio della Pagina

torino89
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


85 Messaggi

Inserito il - 17/09/2020 : 11:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo che ci piaccia o no, in Italia queste cose vengono viste male e viene fatta di tutta un erba in fascio. Prossimo anno a Dante dobbiamo essere noi i primi a d allontanare gli elementi con continuano a perseverare.

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 13:52:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/servono-pi%C3%B9-indicazioni-per-l-area-naturista-1.5517224


se trovate il testo integrale grazie



Modificato da - Luzy_pan in data 22/09/2020 13:53:34
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 23:25:34  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
"Servono più indicazioni per l’area naturista"
Alcuni frequentatori trovati nudi fuori dalla zona autorizzata e multati, Marcacci: "Sanzioni da 3.300 euro, faremo ricorso"
Pubblicato il 17 settembre 2020

"Il bilancio è positivo": Jean Pascal Marcacci, presidente di Aner, l’Associazione naturista emiliano romagnola, è soddisfatto dell’estate appena trascorsa, quella che ha visto a Lido di Dante l’area destinata alla pratica del naturismo regolamentata da un’ordinanza comunale. E’ andata bene nonostante alcune questioni che, assicura Marcacci, per il prossimo anno dovranno essere risolte. Come una definizione più chiara dell’area destinata ai naturisti in senso perpendicolare rispetto al mare. La mancanza di cartelli e indicazioni è costata cara ad alcuni frequentatori che, per pochi metri, si sono visti arrivare sanzioni salatissime dalla Forestale. "La mancanza di indicazioni – spiega Marcacci – ha creato confusione. L’area era ben delimitata nel senso della lunghezza, non in quello della profondità, non si capiva bene se le dune fossero o meno balneabili, così alcuni sono stati multati perché trovati nudi in zone che, per pochi metri, non rientravano nell’area naturista. Si tratta di sanzioni altissime, pari a oltre 3.300 euro. Sono a conoscenza di almeno tre verbali che impugneremo al più presto, perché se si è trattato di una violazione all’ordinanza, si deve applicare la relativa sanzione, di circa 150 euro. Una persona nuda sulle dune non è paragonabile infatti a chi si trovi nella stessa situazione in piazza del Popolo".

Sanzioni a parte, Marcacci è comunque contento della stagione che, paradossalmente, in un anno così particolare dovuto all’emergenza sanitaria, ha portato a Lido di Dante tantissimi turisti, italiani e stranieri, in particolare tedeschi, olandesi e francesi. "E’ stata un’annata ricchissima, anche il campeggio ha lavorato tanto - racconta il presidente dell’Aner - e grazie alla regolamentazione dell’area, che ha consentito di usufruire di servizi fondamentali, sono tornate tante famiglie". L’ordinanza comunale prevede infatti la presenza del servizio di salvataggio, la possibilità di usufruire dei bagni al vicino campeggio e ha consentito controlli maggiori rispetto al passato. Sono stati particolarmente apprezzati quelli della Polizia locale che hanno portato a multe elevatissime nei confronti di chi è stato sorpreso in atteggiamenti osceni all’interno della zona naturista.

"All’inizio della stagione - prosegue Marcacci - la spiaggia era molto affollata perché avevamo a disposizione solo ottocento metri, dopo il 15 luglio ci siamo potuti espandere ed è stato aperto il tratto chiuso fino a quel momento a protezione del fratino. Noi ci auguriamo che anche il prossimo anno si effettuino controlli per individuare la presenza di coppie di fratini nella zona protetta, perché se non ce ne sono la spiaggia diventa accessibile. E’ possibile allora organizzarsi in tal senso".

Tutto si è svolto, in ogni modo, secondo le regole anti-covid che, sottolinea sempre Marcacci, venivano applicate anche prima dell’ordinanza. "L’abbiamo attesa per anni – conclude il presidente dell’Aner – e anche se è arrivata quasi alla fine del mandato del sindaco de Pascale, siamo contenti. Dal 13 settembre non è più in vigore, ma questo non significa che la spiaggia ora sia inaccessibile, al contrario, perché stiamo parlando di un luogo storicamente naturista, come testimoniano numerose sentenze".

Annamaria Corrado

© Riproduzione riservata
Il Resto del Carlino 17 settembre 2020




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000