Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - si parla di Naturismo con Fedez e Luis Sal
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 si parla di Naturismo con Fedez e Luis Sal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 21:52:28  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Immagine:

55,99 KB


Il loro Podcast lo annunciarono nudi a inizio del 2020....e nell'episodio 39 si parla interamente di Naturismo:

https://www.youtube.com/watch?v=x5GWtpekmk4





Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 22:34:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari ragazzi giovani o vecchi........

UN VERO DISASTRO COMUNICATIVO SUL CONCETTO DI NUDITA' E NATURISMO
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 07:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il nostro Giovanni Pasquale, nick Jean Pascal, in alcuni punti ci trova in disaccordo.
- uno che si mette nudo da solo non è un naturista, perché si sta nudi in compagnia, è solo in quello stato si è naturisti.
Boh, un veterinario lo è sia quando lavora che quando sta a casa, e non tutti han la fortuna di avere luoghi a portata di mano o conoscenze per condividere. Che sia la meta da preferirsi è una cosa, ma che l’una escluda l’altra direi proprio di no.
- avere il birillo duro non è un problema.
Di base si, purché non si vada in giro a farci i ganzi, o usarlo per molestare gli altri. Quando lui in spiaggia vedeva birilli non era molto contento, e più volte con i suoi sgherri è andato a rimostrare.
- divisione nudista naturista. Ci può stare, una delle tante visioni, peccato che fu lui che coniò il termine nudonaturista per smetterla con queste manfrine
- bocciatura ma senza condanna di Cap e Maspalomas, per quanto più condannata la prima
Bah, un posto dove si può vivere appieno le due realtà, quella tranquilla e quella trasgressiva, forse non adattissima per i minori per alcuni eccessi di cui ci vuole un po’ di sano giudizio mentale per capirli, ma …
-saune. Sia lui che Marina il massimo che han sputo dire è che al nord si fanno nude, ma senza dire una parola in merito al perche, e questo mi è sembrato molto riduttivo, la questione igiene e salute non mi pare sia poca cosa

Comunque… purché se ne parli



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 11:20:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Comunque… purché se ne parli




No caro, dato che le occasioni non sono tante quando se ne parla bisognerebbe dare l'impressione di essere persone con qualcosa da dire; magari farsi un promemoria, magari lasciar perdere la nudità forzosa e forzata, e soprattutto lasciar perdere sto cazzo di cazzo duro che avete sempre nella testa

manco una conversazione improvvisata al bar può riuscire tanto sgangherata...





Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 14:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dillo a lui, non ci vuol molto


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 14:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma amore mio, se non ci legge più nessuno non è mica colpa mia...





ps1
il libro di JPM l'ho letto anni fa e mi è sembrato buono, non eccellente ma buono;
peccato il divulgatore non sia stato all'altezza dell'autore

la signora non la "conosco" ma è riuscita a dire due cose pacate, prive di retorica,
prive di stronzate ilari, e due cose assolutamente notevoli...

a) le donne italiane hanno un problema con la nudità
b) un naturista vive meglio la sessualità

ps2 (AGGIUNTA MIA)

c) di naturisti ITALIANI non ce ne sono credo, forse un paio di naturiste...




Modificato da - Luzy_pan in data 02/12/2020 14:59:38
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 17:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovanni è stato pure capace di scrivere Lodi al tramonto sulla spiaggia di dante, con tanto di foto… peccato dante sia in Adriatico, e con ciò ho detto tutto.
È una brava persona, con tanta volontà, e una capacità di tenersi la poltrona che farebbe invidia ai nostri politicanti. Poi è avvocato, e l’uso della parlantina non gli manca. Poi si fa un po’ i cacchi suoi, son diverse le liti di “posizione” che lo han visto coinvolto
Il suo tallone d’Achille sono giornali e televisioni… li ama da impazzire.
Però gli vanno riconosciute diverse cose:
- metterci la faccia; quanti di noi son disposti a farlo? A te ti conosco ormai da? 5 anni? Eppure non ti ho mai visto in faccia… e non siamo su internet.
- non aver paura di sbattere contro i potenti, con cui tranquillamente discute e litiga e protesta
- essere caparbio e testardo
- avere da tanti anni questa voglia di essere e di fare e non aver paura di essere in prima linea

Quanti di tutti i vari potentati hanno la stessa voglia, la stessa tenacia?

Non ha fatto un buon servizio? Forse perché come si capisce dalle prime battute, non c’era nulla di programmato, nulla di precostituito, quindi tutto a braccio.
53 minuti forse più (sembra che sia tagliato) che potevano essere sfruttati con più incisività? Forse, ma … quanti altri stanno facendo anche un minimo di quanto fa lui?
Si, ci son tanti altri che fanno silenti, che ottengono comunque risultati, ma quanto ad uscire in pubblico… insomma…

Quindi meglio un uovo oggi… che tanto la gallina ha da crescere, e per ora… solo anatre


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 18:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LA MIA FACCIA STA SU FB SE QUALCUNO CI TIENE A VEDERLA
ANZI C'E' ANCHE IL CULO....

per il resto direi che andare a braccio non significa per forza non avere
niente da dire di importante

qui di importante è stato detto solo che le donne italiane hanno un sacco di problemi a mettersi nude......

vogliamo parlarne?


Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 19:54:53  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

LA MIA FACCIA STA SU FB SE QUALCUNO CI TIENE A VEDERLA
ANZI C'E' ANCHE IL CULO....



Visto!!!!!

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte l’esempio scherzoso sul fatto che non ho visto la tua faccia, credo si capisca quando parlo di “metterci la faccia”.
Mi tocca fare sempre i disegnini per farmi capire?





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 22:17:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

A parte l’esempio scherzoso sul fatto che non ho visto la tua faccia, credo si capisca quando parlo di “metterci la faccia”.




Quando ti inviteranno in tv fatti dare un invito anche per me
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 00:13:18  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:

A parte l’esempio scherzoso sul fatto che non ho visto la tua faccia, credo si capisca quando parlo di “metterci la faccia”.




Quando ti inviteranno in tv fatti dare un invito anche per me


un paio di anni fa ci è mancato poco, poi non se n'è fatto più nulla, non certo per colpa sua...




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 00:15:46  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

magari lasciar perdere la nudità forzosa e forzata, e soprattutto lasciar perdere sto cazzo di cazzo duro che avete sempre nella testa


effettivamente non l'ho capita neanche io questa cosa....è la solita domanda banale che viene fatta quando si intervista un nudista....stavolta è stato proprio lui a tirare fuori il discorso, tra l'altro anche contraddicendosi in qualcosa....

e concordo anche sulla nudità forzata....tra l'altro all'inizio era vestito, poi si vede che si è spogliato apposta....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 12:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Ma amore mio, se non ci legge più nessuno non è mica colpa mia...





ps1
il libro di JPM l'ho letto anni fa e mi è sembrato buono, non eccellente ma buono;
peccato il divulgatore non sia stato all'altezza dell'autore

la signora non la "conosco" ma è riuscita a dire due cose pacate, prive di retorica,
prive di stronzate ilari, e due cose assolutamente notevoli...

a) le donne italiane hanno un problema con la nudità
b) un naturista vive meglio la sessualità

ps2 (AGGIUNTA MIA)

c) di naturisti ITALIANI non ce ne sono credo, forse un paio di naturiste...






C).. TI CONTRADDICO... NATURISTI ITALIANI.. ne è pieno.. l'associazione ANITA e tutte le altre ne sono le prove concrete.. ( anche pieno di quote rosa).

La "signora" chiamata da te, io la conosco anche di persona e appunto fa parte di tale associazione.

a) le donne se VERA naturiste non credo abbiano problemi con la nudità
b) dipende da cosa ti riferisci.

Ciao da Roby.

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 12:57:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roby75 ha scritto:

La "signora" chiamata da te, io la conosco anche di persona e appunto fa parte di tale associazione.

a) le donne se VERA naturiste non credo abbiano problemi con la nudità
b) dipende da cosa ti riferisci.

Ciao da Roby.



La Marina, è stata presentata così...

a) il discorso è generale credo, l'ha fatto "la Marina" per fortuna, non un uomo; ma vedo che preferite comunque passarlo sotto silenzio...

b) è stato spiegato chiaramente dalla Marina...

se avete la bontà di ascoltare...

Modificato da - Luzy_pan in data 03/12/2020 13:00:14
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 20:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roby, credo te abbia un’idea sbagliata o tutta tua di cosa sia naturismo e nudismo. Naturisti? Esistono? Si certo. Quanti veri? Lasciamo perdere. Etichettarmi e basta non serve per essere

Essere iscritti a qualcosa non significa che si creda a quel qualcosa in toto e si persegua ogni canone, mai, in nessun ambito

Le donne non hanno problemi? Con tutti gli affamati di sesso che ci son oggi? Ma non scherziamo per favore. Basta vedere quanti pappagalli escon fuori ad ogni occasione per capire come si senta una donna in certi ambiti, a cui arriva attraverso percorsi difficili e complicati, e poi si ritrova puntualmente violata, anche solo con gli occhi.

Tralascio il resto dato che mi sembra lapalissiano e quindi inutile perderci tempo



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 23:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma bravo Fenice...
gli allupati sono il risultato di una società bigotta, sessuofoba e sessista
ma tu dici che io ho le fisse...

la verità è che queste cose sono scomode da dire e per una volta che vengono dette nessuno ne vuole parlare


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 15:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua dentro si è sempre messo in evidenza i comportamenti diciamo sessisti e combattuto contro di essi, ma se non cambia la cultura di base…
Uno degli esempi più classici? Il saluto di un nuovo utente maschio 5 commenti
Il saluto di una nuova utente femmina, decine e decine di galletti spennati… e il bello è che proseguivano anche quando avevi dimostrato che erano fake.
Non c’è verso, i proverbi non mentono mai… tira più un pelo di figa che una pariglia di buoi




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 16:14:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pelo??

Quale pelo?



Immagine:

30,63 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 04/12/2020 16:15:28
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 19:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sessista e sessuomane, stai sfruttando il corpo femminile per dare forza alle tue idee




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 21:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo certo...

é una classica foto da FB, spiega semmai come non sia possibile mostrare il pelo pubico e le tette con capezzolo a vista...

E' peraltro una foto nudo-naturista al 90% in ambiente casalingo

>Se trovate softcore pure questa siete "malati", tutti quanti.

Modificato da - Luzy_pan in data 04/12/2020 21:26:22
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 11:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutto appare come una chiacchierata fra amici forse meglio così in quanto si trasmette un maggior senso di normalità rispetto ad una vera intervista o lezione parauniversitaria sul naturismo.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 15:51:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlare di naturismo l'importante che se ne parli..poi non importa in quale canale comunicativo? Ho sentito l'intervista e non è stata male,io personalmente rimango scettico che coinvolgendo gli influencer si possa dare un contributo alle giovani generezioni per fare in modo che si conosca il naturismo/nudismo che non vorrei che cosi presentandola diventi una moda anche perchè i giovani e giovanissimi sono i più sensibili alle mode di qualsiasi tipo( ed io so che le mode passano e in fretta,spesso con il superamento della giovane età).
In una paese conservatore come il nostro,il mezzo di comunicazione più importante è ancora oggi la TELEVISIONE,nonostante l'importanza delle rete e dei social network,io vedo la Tv ancora al di sopra,poi ci sono i giornali che comunque negli ultimi anni si occupano di naturismo/nudismo abbastanza frequentemente facenedo una politica a mio parere scorretta,applicano i "divide et impera" cioè quando devono lodare e parlarne bene usano il termine "naturismo" quando devono parlarne male e infangare usano il termine "nudismo".
A parte tutto ben vengano tutti i mezzi di comunicazione che sono validi,ma se si vuole fare la differenza secondo me bisogna andare in qualche studio televisivo,anche riferito alle emittenti locali.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 16:01:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

In effetti il nostro Giovanni Pasquale, nick Jean Pascal, in alcuni punti ci trova in disaccordo.
- uno che si mette nudo da solo non è un naturista, perché si sta nudi in compagnia, è solo in quello stato si è naturisti.






Concordo anche io!
Questo pensiero lo trovo anche io un po' strano o confuso? Evidentemente ogni naturista ha la sua testa ed ognuno lo vede a proprio modo.
Il mondo è bello perchè è vario! L'importante non diventi avariato!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 18:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

In effetti il nostro Giovanni Pasquale, nick Jean Pascal, in alcuni punti ci trova in disaccordo.
- uno che si mette nudo da solo non è un naturista, perché si sta nudi in compagnia, è solo in quello stato si è naturisti.






Concordo anche io!
Questo pensiero lo trovo anche io un po' strano o confuso? Evidentemente ogni naturista ha la sua testa ed ognuno lo vede a proprio modo.
Il mondo è bello perchè è vario! L'importante non diventi avariato!

Conoscendolo forse ha esposto male il suo pensiero. Provo a interpretare:
Si parla di naturiamo quando c’è, tra le altre, la condivisione della nudità.
Se sei solo non stai condividendo, e parafrasando sei solo nudista (in quel momento).

Come teoria basica mi sta bene, te sei poi calciatore quando stai facendo una partita che quando ti alleni da solo, ma ciò che mi trova in disaccordo, è il modo in cui lo ha detto, mezzo schifato diciamo. Un calciatore lo è anche mentre si allena da solo, ma anche quando è a casa sua, o mentre dorme.
Semmai starà “svolgendo” il suo essere mentre è in partita, ma non è che se è da solo col pallone diventa un … pescatore.

Non so se ho spiegato il senso.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 19:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

Parlare di naturismo l'importante che se ne parli..poi non importa in quale canale comunicativo? Ho sentito l'intervista e non è stata male,io personalmente rimango scettico che coinvolgendo gli influencer si possa dare un contributo alle giovani generezioni per fare in modo che si conosca il naturismo/nudismo che non vorrei che cosi presentandola diventi una moda anche perchè i giovani e giovanissimi sono i più sensibili alle mode di qualsiasi tipo( ed io so che le mode passano e in fretta,spesso con il superamento della giovane età).
In una paese conservatore come il nostro,il mezzo di comunicazione più importante è ancora oggi la TELEVISIONE,nonostante l'importanza delle rete e dei social network,io vedo la Tv ancora al di sopra,poi ci sono i giornali che comunque negli ultimi anni si occupano di naturismo/nudismo abbastanza frequentemente facenedo una politica a mio parere scorretta,applicano i "divide et impera" cioè quando devono lodare e parlarne bene usano il termine "naturismo" quando devono parlarne male e infangare usano il termine "nudismo".
A parte tutto ben vengano tutti i mezzi di comunicazione che sono validi,ma se si vuole fare la differenza secondo me bisogna andare in qualche studio televisivo,anche riferito alle emittenti locali.
Saluti
volevo quotare una parte e poi ritengo che…meglio tutto.

Indubbiamente ci sono canali, definiamoli divulgativi, che di base son migliori di altri, ma bisogna pensare che il mondo non segue tutto gli stessi canali. Ognuno ha le sue preferenze. Chi i giornali, chi i social, chi la tv, chi solo foto, chi solo video, chi le chiacchiere al bar, chi gli amici in piazza. E chi più ne ha più ne metta.
Io credo che ogni canale possibile vada utilizzato, pensando al massimo qual’è il pubblico medio che usa quel canale, in modo di parlare in modalità comprensibile, comprendendo tutto, ma specificando nella specie ciò che più interesserà quel pubblico.

Per fare un esempio rapido antico e del cacchio.
Se mi rivolgo ad un pubblico nudista, basta che dico: nudo non è sesso, e intendo tutta una serie di cose che non c’è necessità di spiegare.
Se mi rivolgo a tessili, bisognerà che spiego nei dettagli cosa sto dicendo, che non è: il nudonaturista è asessuato, ma semplicemente non sta nudo per far sesso, quindi … guarderò gli occhi, cercherò la persona, se si hanno erezioni, come evitare di fare i lupi mannari … è tutta una serie conseguenziale di pensieri atteggiamenti e via dicendo

Per questo, anche se in alcuni particolari non concordo con Marcacci e li ho già spiegati, lui si sofferma in particolare su alcuni aspetti, risultando per noi anche troppo prolisso è antiquato nelle spiegazioni. Ma il pubblico a cui sta parlando non è già nudista, per cui non deve apprendere nulla di nuovo da ciò che sa già, ma si teorizza siano dei giovani, da adolescenti a poco più, che si pongono domande a cui va data una risposta punto per punto su ciò che sono i normalissimo dubbi che hanno a quell’età

I nostri vecchi topic (nudisti e gay, trans nudisti, erezioni incoltrollate, mutande, e perché no, anche pelo si pelo no, assieme a mille altri) contenevano le stesse argomentazioni, e son risultati da sempre i topic più seguiti, letti e commentati.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 19:12:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il senso è chiaro ma il parallelo neanche tanto
il calcio è un gioco di squadra, da solo non lo puoi vivere

il nudo-naturismo è uno stato (momentaneo) della persona e questa lo vivrà
quando dove e come vorrà, da sola, in coppia, con la famiglia, in gruppo, etc...

gli è uscita male, punto
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 19:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
Ma il pubblico a cui sta parlando non è già nudista, per cui non deve apprendere nulla di nuovo da ciò che sa già, ma si teorizza siano dei giovani, da adolescenti a poco più, che si pongono domande a cui va data una risposta punto per punto su ciò che sono i normalissimo dubbi che hanno a quell’età

I nostri vecchi topic (nudisti e gay, trans nudisti, erezioni incoltrollate, mutande, e perché no, anche pelo si pelo no, assieme a mille altri) contenevano le stesse argomentazioni, e son risultati da sempre i topic più seguiti, letti e commentati.






sì ma il pubblico non è deficiente... specie quello giovane!
e un tessile non è un asino così come un naturista non è un genio

le grandi discussioni sulle tematiche che citi, alcune facete,
servivano (e a quanto pare non sono servite...) a chiarire concetti
di libertà, anche personali, che non dovrebbero neppure lontanamente
essere fonte di discussione...

e invece siamo ancora "qui" tra tessili a discutere se un miniabito
faccia "prostituta" o QUI tra nudisti a parlare di naturalità dell'erezione maschile?

Ma che cacchio, questa fisima del pippo duro la sentivo rimbalzare
in spiaggia tessile quando avevo 14 anni, cioè decenni fa, quando le
donne giravano in topless...

Ecco... siamo ancora qui, a parlar di birilli e bocce

Modificato da - Luzy_pan in data 08/12/2020 19:28:59
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 20:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visti i tuoi successi comunicativi

Visti i topic di cui sopra, con decine di migliaia di letture, domande e risposte, prova a immaginare chi la racconta giusta.








Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 18:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altri tempi caro lei
non sono un vegliardo del forum come molti qui
dunque non ricordo eventuali alti e bassi
ma ricordo bene quando tempo fa qualcuno scrisse
che il nudo l'aveva stancato e aveva deciso di rimettersi le mutande
tanto valeva stare con il pippo ritirato e coltivar più amicizie
illusioni dell'èta che avanza?
chi può dirlo
nel momento della verità il lungo e il corto, calzoncino
determinerà cmq le amicizie
io in corto faccio scandalo
tu in lungo fai il figo
i giovanottoni in bermuda fanno macho
il nudismo per gli italiani è una favoletta
con la sua morale probabilmente
una morale bigotta
saluti in perizoma





Modificato da - Luzy_pan in data 10/12/2020 18:29:34
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000