Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - La foto nudo-naturista...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 La foto nudo-naturista...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 23:24:18  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

2) Quanto alle forme exibit di Luzy...




Alla fine è questo il problema?


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 23:58:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Luzy_pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:

2) Quanto alle forme exibit di Luzy...




Alla fine è questo il problema?



non parlare con me, io non ho usato definizioni



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 00:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
A Luzy.
Nessun problema ci mancherebbe altro. Io faccio delle libertà individuali, il mio motto.
Quello che non sopporto è quando chi fa l'esibizionista, invece di mettere in conto o strafegarsene di eventuali altrui contestazioni o critiche, urla e accusa di bigottismo la società.
Io conosco un sacco di "nudisti e basta" e di "nudisti trasgressivi" e posso assicurarti che in ambito prettamente nudista non hanno nessuna differenza tra loro e anzi interagiscono con il massimo rispetto reciproco.
Ci sono luoghi,tempi e situazioni dove provocare è apprezzato e altri momenti dove è prevaricazione.
Ci son momenti di "leggerezza" e altri in cui certi atteggiamenti non sono pertinenti.
Dove tu vedi bigottismo e nudofobia, io ci vedo, dall'altra parte e cioè dalla tua, maleducazione o ridicolaggine.
Non ho nulla contro sensualità e intrigo ma se una donna (prendo il genere femminile come esempio solo perché è questo quello che mi attira) passeggia per Zello in tacchi alti e autoreggenti, la troverei inappropriata, sciocca e volgare.
Poi, se pensi che per questo io sia bigotto e nudofobico, non so che farci.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/02/2021 00:17:39
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 00:28:51  Mostra Profilo
siman ha scritto:

A Luzy.
Nessun problema ci mancherebbe altro. Io faccio delle libertà individuali, il mio motto.
Quello che non sopporto è quando chi fa l'esibizionista, invece di mettere in conto o strafegarsene di [...]



Ecco, per te la libertà degli altri è lecita ma la cataloghi come
ESIBIZIONISMO...

abbiamo finalmente scoperto le carte

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 00:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Ma di quali carte scoperte vai vaneggiando?
Sei tu quello che blatera di bigottismo e nudofobia a ogni pie' sospinto solo per perorare i tuoi atteggiamenti.
Mai pensato che, forse e in certi contesti, per esempio in questo stesso forum, quello fuori luogo sia tu?
A parte Fenice (che non critico per questo) non mi pare che mai nessuno ti abbia dato ragione.
Però i bacchettoni sono altri e guarda un po' persino gli stessi nudisti, adesso e secondo te, sarebbero nudofobici.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 06:58:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Anche a Dante c’era spesso delle “esposizioni” di mise da Cap, donne che usavano vestiti e oggetti più in tema per altri luoghi, e soprattutto dove “non stona” vedere masse di carne vestite un po’ più sexy. Di norma nessuno dava di matto a vederle, semmai se ne notava la “non conformità” al luogo. Capite il virgolettato per favore.
E anche lì, in agosto soprattutto, arrivavano tacchi alti e altre forme simili. Se era di sera, vabbè una donna che si era messa in ghingheri a modo suo per uscire (o altro ma cmq son cavoli suoi), ma di sicuro quando ci venivano in piscina, coi tacchi 15, bisognava chiudere gli occhi o guardare da altre parti o saresti scoppiato a ridergli in faccia.
Pur rispettando le libertà altrui, e queste poi son minchiate, cera quel non so che di “fuori posto” che …
Luzy spesso ha parlato di vestiti “strani”, o meglio dire “inconsueti”, per cui a volte ha subito attacchi e offese.
Siman dice: però sono alla fin fine exibit, te provochi, e se l’ambiente si ribella, poi ti offendi.
Io gli ho detto: siamo nel paese in cui se hai subito uno stupro e portavi la minigonna, la colpa è la tua, di aver provocato. Con questa mentalità che gira, quanto è corretto? Giusto? Utile? che te vada vestito strano?
È esibizionismo o libertà di essere come uno vuole?

(Non voglio parlare delle reazioni, a che fobia appartengono, vorrei rimanere sul tema delle libertà personali, perché questo è il tema vero)

Ricordo che anni fa anch’io mettevo delle mise strane, seppur non particolari, e ovunque trovavo l’imbecille che criticava e offendeva, quindi ho smesso, ma … riflettendoci, quanto erano corrette le offese ricevute?

Concludo. Io non apprezzo di dover sempre passare per delle etichette fobiche ad ogni discorso, e lui lo sa. Che una qualche fobia ci sia o meno, alla fine è il tema minore. Se provochi un attacco, che sia per una fobia, o per un senso di “colpiamo lo scemo del villaggio”, il risultato oppressivo non cambia.
Piuttosto io sarei per chiedermi: quanto un atteggiamento del tipo è exibit, quanto provocazione, quanto solo stranezza innocente, e al contempo quanto le reazioni siano giustificate o meno.
Personalmente io sono per: ad ogni luogo il suo dress code, o il suo mood, come si dice oggi, ma se poi viene “violato”, quanto è giusto che subisca attacchi vari?
E non parlo di luoghi di rispetto sociale generico, tipo andare vestiti da gnocche in chiesa, o andare nudi in banca, o quel che volete, ma andare in spiaggia vestiti strani?

Certi limiti sono alle libertà, o ce ne sono alcuni che travasano il buon gusto?
E un buon gusto “logico” o “pudicamente impositivo”?

Che ginepraio!!!!

E senza dover tirare fuori fobie



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 09:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Alt Fenice, fermi tutti.
Io non pretendo alcuna uniformità, ci mancherebbe altro. La libertà di ognuno prima di tutto.
Al villaggio di Punta Chiappa si stava nudi di giorno e vestiti (le donne anche con abitini corti) di sera. E anzi, chi girava nudo anche di notte, cosa lecitissima, era lo "strano" di turno.
Perciò di sera e specialmente dove c'è aggregazione conviviale, presentarsi vestiti anche non convenzionalmente è divertente sia per gli "attori" che per eventuali "spettatori".
Se qualcuno (uomo o donna che sia) ama andare in giro per Milano (o qualsiasi altra città o paese) in abiti e atteggiamenti succinti, se riceve occhiate stranite, critiche o ilarità, deve metterlo in conto e non fracassare i marroni ad ogni post con accuse di bigottismo , sessuofobie e nudofobie verso la società.
Ecco l'unica cosa che spererei...un discorso oggettivo e non eccesso e accuse solo da una parte.
Poi, lo sai bene, se alla sera in disco, tu vieni vestito da schiavo romano, io con la gonna di cuoio, Marco vestito da odalisca nessuno dice nulla.
Se, invece, ci andiamo a far la spesa al supermercato (carnevale escluso) in caso di ilarità o critiche, di chi è la colpa? Nostra o della sessuofobia/bigotteria collettiva?
Siamo nudisti e tutti auspichiamo più nudismo perché sappiamo bene e LO POSSIAMO DIMOSTRARE che non fa male a nessuno.
Con questo la domenica andiamo a messa completamente nudi? E se ci andassimo e...ci criticassero...la colpa di chi sarebbe? Del Vaticano che ci castra col "bigottismo"?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/02/2021 09:53:47
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 10:59:05  Mostra Profilo
siman ha scritto:

Ma di quali carte scoperte vai vaneggiando?
Sei tu quello che blatera di bigottismo e nudofobia a ogni pie' sospinto solo per perorare i tuoi atteggiamenti.
Mai pensato che, forse e in certi contesti, per esempio in questo stesso forum, quello fuori luogo sia tu?




Sto asserendo, non vaneggiando la tua dichiarata ostilità
alla libertà altrui quando questa non rientra nella tua ottica -
amaramente qui constata - decisamente reazionaria...

se arrivare in spiaggia in minishort e zeppe è esibizionismo io
sentenzio senza se e senza ma che siamo ri-piombati nel medioevo
puritano delle nostre madri quando un bikini in spiaggia faceva scandalo

aggiungo anche che non ascoltare un parere femminile da un lato mi lascia perplesso,
dall'altro mi rincuora dato che pare che le femmine nudiste siano
ancora più reazionarie dei maschi (pare, ma spero sempre di no...)

ok, credo possa bastare anche per oggi...

--------------------------------

ps
se una foto con due giovani donne nude che passeggiano in una radura
o un'altra su una barca fanno subito pensare a qualcosa di non
consono a qualsivoglia discorso sul nudismo che quelle foto
potrebbe illustrare, io dico che siete SESSUOFOBI e fors'anche misogini...

cosa è che non va in questo forum o in quello di italia naturista che frequentai qualche anno fa?

Come mai non appena si solleva una problematica che all'origine
è "come vivere felici in spiaggia senza guardoni", tormentone
di tutte le interviste nudonaturiste italiane - e dico tutte ma saran il 95% - accade l'irreparabile?

domande vecchie che lasciano il tempo che trovano ormai...

la risposta è: il naturismo ita è reazionario

fine ps

Modificato da - Luzy_pan in data 23/02/2021 11:09:35
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 11:26:31  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

Anche a Dante c’era spesso delle “esposizioni” di mise da Cap, donne che usavano vestiti e oggetti più in tema per altri luoghi, e soprattutto dove “non stona” vedere masse di carne vestite un po’ più sexy. Di norma nessuno dava di matto a vederle, semmai se ne notava la “non conformità” al luogo. Capite il virgolettato per favore.

[...]

Che ginepraio!!!!

E senza dover tirare fuori fobie







No caro. Io le fobie le tiro fuori quanto mi pare anzi
a questo punto rincarerei la dose...

Non c'ero a Dante quando tu vedesti quanto riportato qua sopra
ma ci tengo a precisare un dato logico:

una spiaggia nudista è una spiaggia in cui si sta di norma nudi
ma se c'è una vera libertà lo stare nudi non è un obbligo
e quindi la presenza anche di "orpelleria tessile" non dovrebbe disturbare...

il limite lo definisce il tipo di spiaggia: se è una spiaggia sex
il discorso possiamo serenamente evitarlo perché non mi interessa
qui discutere di questo, voglio rimanere sul concetto di libertà e
democrazia se permettete!!!

se un bikini pizzoso e supertangato magari fa sesso lo fa anche
un culo ben disegnato o la vulva super depilata con tatuaggino
proprio sopra il clitoride magari con la freccia direzionale

se gli orpelli fanno scandalo scivolate allora nella ribolzite
di cui tu spesso mi hai narrato...

provassimo magari a farla finita una volta per tutte?

se il futuro nel nudismo ita sono campi naturisti in stile
fascista dove invece dei mutandoni vige l'azzeramento dell'identità
di genere e di carattere dell'essere umano io dico vade retro
BIGOTTI NUDISTI

ormai metà della popolazione è tatuata e nessuno fiata se non
per dire "che noia" tutti sti tatuaggi... vero falso libertà
di critica e tatuaggio...

ESIGO la stessa cosa per come uno o una si veste per andare in spiaggia
fosse anche la spiaggia delle suore del buon cuore nudista

mi sono spiegata porcazozza?
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 11:32:07  Mostra Profilo
chiedo venia a Eroe ma è necessario un INTERVALLO fotografico nudista femminile



Immagine:

89,63 KB

[autore, soggetto, data e luogo ignoti]

il senso di questa e altre foto simili qual'è (sic!)?
semplice:
rendere palpabile la constatazione del disagio maschile
a fronte di una fisicità femminile
ergo:
se sbarellate fatevi una domanda e datevi uno schiaffetto là


--------------------------
..............................

A seguire, visto i discorsi di cui sopra, una variante androgina
o come preferite definirla... (a me non cambia la vita...)
nelle versioni tessile (arrivo alla Lecciona) e nudista (fiume Sesia)


Immagine:

147,56 KB




Immagine:

156,81 KB


----------------------------------------------------------

Modificato da - Luzy_pan in data 23/02/2021 12:27:46
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 13:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Siman, non è che non concordi. Mi sembra che l’ho scritto prima di te.
Le libertà esistono a diversi livelli, quindi esiste il luogo dove puoi sbizzarrirti di più, dove di meno e dove per nulla.
Ambirei ad una profonda libertà personale, dove ognuno possa manifestarsi come vuole ovunque, però a questo punto scattano anche le libertà altrui, e in chiesa ci vai vestito, per non turbare gli altri. Così dovresti andarci in piazza etc.
Alcune volte nel lecito ci sta il ridicolo, ma non mi son mai permesso di andare da nessuno a esporre critiche. Vedo, approvo o meno, e mi tengo per me il giudizio.
Quello che vorrei evitare, genericamente parlando, è un avallo al: hai la minigonna quindi sei stuprabile.
No, puoi mettere la minigonna e non devi essere stuprata, ma … esiste il buonsenso. È il buonsenso dice che con la mini non puoi giraci di notte al buio in zone isolate, perché non tutti gli umani sono umani, e se poi ti stuprano, non è tua la colpa, ma neanche non si può dire che non te la sei cercata.
Come girare di notte con mazzette di soldi infilati ovunque: se poi ti rapinano non piangere, non hai usato il buonsenso. Punto.

Luzy, che ogni effetto segue una causa è vero, ma te continui a generalizzare di cose che partono da una mancanza di buonsenso.
Come ho scritto sopra, già nella tua libertà sei consapevole che un certo abbigliamento può essere tranquillo da una parte, e non decente o consono da in altra. Poi succedono attacchi sia un posto che nell’altro? Ci sono problemi sessuali al mondo? E chi li ha mai negati? E quindi? Ripetere di continuo le stesse cose cambia qualcosa?
Cambia se cominci a far ragionare la gente, non sempre usando le armi dell’attacco, non sfonderai nessun muro, perché come attacchi non c’è predisposizione al dialogo, ma solo alla difesa cieca, anche da parte di chi ti darebbe ragione.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 16:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
a_fenice ha scritto:

Siman, non è che non concordi. Mi sembra che l’ho scritto prima di te.



Guarda, rispondo solo a te perché mi pare che con un altro utente ci sia un muro di gomma e ci si trincea dietro un puerile "tu ce l'hai con me".
I miei ultimi interventi sono voluti perché, volenti o nolenti, c'è una involuzione di questo forum e la prova tangibile ce l'hai nel fatto che in due giorni abbiamo postato in tre più un altro storico utente che ha sbottato.
Quel che sono e penso e come mi comporto, forse lo sai persino più di me. E non penso tu possa anche solo lontanamente definirmi omofobo, bacchettone, nudofobo, sessuofobo e tutte le altre cazzate!!! che quotidianamente appaiono qui.

- Si dice che le donne latitano da questo forum (ultimamente mi pare latitino anche gli uomini, etero, gay o bisex che siano).
Bene: parliamo di donne. Rifletti, se tu fossi una donna che entra qui e trovi postate bellocce nude senza un motivo...(ti ricordo che chi entra qui è ANCHE e giocoforza in rete e perciò se vuol vedere fica, culi e piselli, ne ha la possibilità di farlo da solo/a cercando il genere che più lo soddisfa).
Donna, appunto!!!! Se tu fossi una donna e mettessi il naso qui dentro, sinceramente, che messaggio riceveresti? Te lo dico io: di morti di seghe che fanno a gara a chi scova la più fica del reame in rete. Poi, che a postarle sia sempre lo stesso, cambia davvero poco.

Capitolo minigonna-
No, ognuna deve avere la libertà di indossare una minigonna e non deve essere stuprata né per questo e neppure per ogni altro motivo.
Ma è anche vero che chi va in minigonna ed è anche nudista, quando è in un luogo nudista, la minigonna se la leva e non va su e giù a fare la sfilata.

Capitolo libertà personali-
"io vado nelle spiagge nudiste e se voglio stare vestito/a sexy devo poterci rimanere e i nudisti che non lo accettano sono bacchettoni e sussuofobi".
Ma cazzo! ANCHE NO!
Se una spiaggia è nudista per RISPETTO e EDUCAZIONE, ti metti nudo.
Se vieni in un forum NUDISTA, di un sito NUDISTA, e blateri su sessuofobia e nudofobia da parte dei nudisti, adducendo simili assurde argomentazioni , o sei un fake, o sei un imbecille (ecco: l'ho detto!) o vuoi contrastare il movimento nudista.

Perciò, volete continuare a permettere simili assurdità? Che mi frega? Il sito è vostro.
Tenetevi le madonnine nude inframezzate alle orgogliose ostentazioni di se stessi ma per l'amor di Dio, evitiamo discorsi di non accettazioni e presunte nudofobie, sessuofobie, bacchettonismi o che altro.

Se voglio trombare o per lo meno cercare di cuccare in ambito "nudista", vado nella porzione di spiaggia di Cap d'Agde, al Certe Notti di Bologna o di un altro delle centinaia di club privè che dispongono di giardino all'aperto.
Se voglio stare al mare in costume, vado in una qualunque spiaggia tessile o in una mista, ma non mi permetto di imporre la mia "tessilità" (ignoro se esiste questo vocabolo e se non esiste, passamelo lo stesso) a chi è nudo in luogo deputato al nudismo.

Qui dentro, l'unico che non accetta il pensiero nudista e anzi, si ci scaglia contro, pretendendo di imporre (offendendo tra l'altro dando del bacchettone e sessuofobo a destra e a manca) le proprie trasgressioni, non sono certo io o tu o Nudomark o le associazioni nudiste.
Però, come ho detto precedentemente, se a te e ancor di più, ai moderatori, sta bene questa deriva esibizionista...non sono certo affari miei.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/02/2021 17:14:41
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 17:35:00  Mostra Profilo
le motivazioni di questo thread e la ragione delle foto postate sono state
spiegate da me almeno tre volte...

se il signor Siman non si degna nemmeno di leggere o controbattere sul merito di
queste ragioni risulta chiaro che il suo scrivere sia fine a sé stesso

da parte mia io posso dire di essere tornato qui per riprendere discorsi troncati
brutalmente anni fa

nel frattempo Siman era sostanzialmente sparito e come lui decine di altri commentatori;
il mio ritorno ha rimesso in subbuglio il forum a quanto pare...

per quanto mi riguarda è solo un po' di pepe sulla coda di paglia di un paese bigotto


Immagine:

88,51 KB

[autore e soggetto sconosciuti, ma geniali]

Modificato da - Luzy_pan in data 23/02/2021 17:41:31
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 20:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Avevo scritto un pistolotto, anzi, un pistolone, e il software ha ben pensato di risparmiarvi la noia. Quindi lascio perdere e non replico

Inserisco però questo link, la cui fine dice tutto.

https://newsicilia.it/catania/cronaca/catania-percorre-via-etnea-completamente-nudo-senza-fissa-dimora-fermato-dalle-forze-dellordine/647530?fbclid=IwAR12SMDbjDpJjnRHJ66qmpL4jGDNeGOPtKzmA1T0vBolawsxLJEut492Vm0







Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 23:59:22  Mostra Profilo



i "matti" che corrono nudi sono un caso tipico delle società nudofobiche...
ma il matto non è matto, cerca libertà e proprio come tale è
considerato un matto, sempre, anche quando invero è sano di mente al 100%...
ci sono pagine di sociologia scritte su queste problematiche, credo
anche nel libro storico di Ranieri sul nudismo, o forse su un altro saggio analogo degli anni settanta...

la questione però parte sempre da un dato incontestabile, la società è nudofobica...

le mie teorie sul perché la società è nudofobica non piacciono agli ultimi sopravvissuti di questo forum...

e anche questo è un dato incontestabile...

rimane il fatto che ad oggi non trovo letture che affrontino il
problema e che ci diano una analisi della problematica nudofobica
italiana, fornendo quindi strumenti per combattere la nudofobia

l'unico passo recente sta nel libro "Ancora bigotti" dove il nudo è
appunto indicato come uno stato "sessuale" e come tale non accettabile
pubblicamente (è un libro di critica sociale)

ma la questione (nudo/sex) era già trattata negli anni trenta da uno
studioso inglese che 90anni fa
faceva il punto sulla problematica e dava anche una tirata d'orecchi
al nostro paese fascista...

ho aperto un topic apposito mesi fa su qeusto studio fondamentale sul nudismo
ma io sono il matto e come tale verrò emarginato.......
ecco perché ho rotto tanto le palle, sono MATTO!!!!





Modificato da - Luzy_pan in data 24/02/2021 00:13:03
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 07:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Sicuramente hai capito come farti voler bene, come rispettare le regole, come spiegare alla gente la tua visione delle cose.
Non credo sia un caso se alla fine ti cacciano, ti accusano, ti bistrattano. Te le cerchi proprio a modino.

Comunque, delle fobie si son rotti tutti, la cosa è diventata controproducente, quindi alla prossima, o esponi idee senza fobie, o … vedremo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 16:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato
siman ha scritto:

....
Ma se proprio vuoi parlare di politica, io non credo che un governo di destra possa (o voglia) distruggere il nudismo italiano (quel poco che c'è) allo stesso modo che governi di sinistra (e ci sono stati praticamente ininterrottamente dal 2013 fino all'altro ieri) non hanno fatto un caxxo pro nudismo italiano (quel poco che c'è).

La spiaggia di Torino di Sangro quando venne autorizzata la destra si oppose ora credo e spero che visto l'indotto che quella spiaggia sta dando ad un piccolo centro urbano di certo non revocheranno la concessione salvo che per ingraziarsi cattolici estremisti non valutino che elettoralmente per loro sia più utile revocare quella concessione. Vedi nella "filosofia" della destra in genere non esiste la tutela delle minoranze che di solito vengono trattate come nemici da perseguire ed ogni tanto malmenare.
A questo link puoi trovare l'elenco delle aggressioni, dirette o indirette, fatte da gruppi di estrema destra, che comunque vanno molto d'accordo con le due liste di destra presenti in parlamento, nei confronti soprattutto di persone che fanno parte di minoranze.
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1zGE0OJF-Cq0sN616hn_zto9q3-H3BmpM&ll=43.00598170575629%2C11.919211690981811&z=6&fbclid=IwAR1S8nianYcMMgba1_ecz76itb1XbsISfbNK-yoZqW-pJhBuB5xjOsmGdNE
La ((pseudo)) sinistra presente in parlamento non ha fatto niente per il nudismo ... concordo però anche il mondo nudista (sino a pochi anni fa rappresentato da Ribolzi) non ha fatto una beata minchia per ottenere qualcosa e quel poco ottenuto (vedi spiaggia Torino di Sangro e legge regionale sul naturismo) è frutto del lavoro delle associazioni locali. Inoltre devi anche tu concordare che da tempo non esiste più una reale presenza della sinistra italiana in parlamento e se ti riferisci al PD dovresti ricordarti che il penultimo suo "capo", ovvero Renzi, e lo stesso che ha lavorato per far entrare nell'attuale governo lega e Berlusconi quindi al più è un democristiano di estrema destra ed il PD occupa l'area appartenuta alla DC con qualche sfumatura di sinistra ma in fondo anche la DC, nella sua storia, ha fatto anche cose più o meno di sinistra.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 24/02/2021 17:16:00
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 17:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Sai benissimo Eroe che non amo far politica qui dentro.
Le mie esternazioni di qualche tempo fa durante la pandemia (giuste o sbagliate, condivisibili o discordanti che fossero) erano dirette ai componenti di un esecutivo e non certo ai rispettivi partiti o schieramenti che lo reggevano.
Se un partito comanda perché è stato votato dai più tanti, personalmente e democraticamente, lo accetto anche se non lo ho votato.
Magari mi chiedo (ma sia in caso di governi di destra o di sinistra) perché mai un partito che ha preso un pugno di voti, debba/possa trovarsi al governo mentre altri partiti ben più votati stiano all'opposizione. Ma questo è un ragionamento fine a se stesso e avulso dai nostri ragionamenti e la cui colpa è dovuta al nostro sistema politico.
Le destre osteggiano il nudismo? Mai asserito il contrario...però, ho constatato che neppure le sinistre si sbattono a favore.
Il "famoso" Lacquaniti durante gli anni del centrosinistra al governo (ante 2018) pur con tutta la sua buona volontà è riuscito a fare per il nudismo, il 99% in meno che me e te che non siamo seduti su alcuna poltrona.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 17:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato
Luzy_pan ha scritto:

...

la questione però parte sempre da un dato incontestabile, la società è nudofobica...

Davvero? Ma cosa mi dici mai?
Scusa ma è la scoperta dell'acqua calda in ogni caso questa "fobia", non uguale per tutti ed in molti nudisti del tutto assente salvo che per il rispetto delle regole della società ed il voler evitare di infastidire chi non accetta il nudo, per me è di origine puramente religiosa anche se usi e costumi di alcuni luoghi di questo pianeta ne sono quasi esenti ed in diversi luoghi capitano situazioni in cui essere nudi, fra maschi e femmine, è del tutto normale come nei centri benessere di altre nazioni.
Perché le religioni perseguitano la nudità ed il sesso è molto semplice da capire in quanto tutti hanno un corpo e tutti hanno desideri di natura sessuale per cui rendendo "peccato" il proprio corpo ed i desideri e le pratiche sessuali non in linea con le regole della religione tutti diventiamo peccatori per cui dobbiamo continuamente fare penitenza e soprattutto versare soldi ai religiosi per ottenere il perdono divino. Inoltre avere la fissa su questi temi permette alle religioni di non infastidire gli interessi dei potenti su come trattano i loro dipendenti, su come amministrano la giustizia, ecc.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 17:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato
siman ha scritto:

...
Il "famoso" Lacquaniti durante gli anni del centrosinistra al governo (ante 2018) pur con tutta la sua buona volontà è riuscito a fare per il nudismo, il 99% in meno che me e te che non siamo seduti su alcuna poltrona.

A parte che questo centro sinistra è più centro (quindi con un certo legame o sguardo nei confronti del Vaticano), che a volte ha fatto cose più di destra che di sinistra, che sinistra un parlamentare che porta avanti una legge sul naturismo senza il sostegno della FENAIT (Ribolzi era contrario alle spiagge ed altri luoghi del demanio autorizzati al nudismo e lavorava solo in favore dei centri privati) ha poca forza e poi questo centro-centro-centro-sinistrato conteneva e contiene gente legata al Vaticano per cui bisogna lavorare bene e per alcuni anni con l'appoggio di tutte le associazioni e soprattutto della FENAIT per sperare di ottenere qualcosa.
In Abruzzo il direttivo dell'A.N.AB. ha lavorato prima, per alcuni anni, per contattare una serie di politici il più possibile trasversale per riuscire a far passare la legge ed è passata anche perché era a costo zero per la regione. Un parlamentare solo o quasi che propone una legge, senza l'appoggio della principale organizzazione naturista italiana (FENAIT) è una specie di Don Chisciotte contro i mulini a vento.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 24/02/2021 17:51:50
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 18:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Mah, sarà.
Personalmente tutta questa colpa del Vaticano non la condivido.
Ci sono decine e decine di locali, in ogni grande città e suo hinterland più moltissimi disseminati qui e là nei piccoli centri, dedicati esclusivamente al sesso non convenzionale.
Se il Vaticano fosse così forte politicamente certi locali dubito potrebbero esistere.
Vuoi forse dire che la chiesa è ostile a chi prende il sole nudo pacificamente e "cieca" agli acrobati delle ammucchiate?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 18:39:27  Mostra Profilo
altro che acque calde............

leggete (Eroe e Fenice soprattutto, ma anche Nudomark) il libro Ancora Bigotti che
spiega come mai in una Italia
non più religiosa e timorata di dio tutti i problemi legati al
sesso, alla nudità, al sessismo sono rimasti gli stessi.......
o forse peggiorati aggiungo io, perché più subdolamente insinuati
nel tessuto sociale, dall'operaio all'intellettuale, dalla ragazzina
ribelle alla femminista reazionaria

non si risolvono i problemi della legittimazione nudista in un paese
bigotto a tutti i livelli come è il nostro se non si capisce perché
ancora oggi nudità rimanda a sesso, a scandalo e oscenità, o a
pazzia appunto...
(ma se sei femmina cmq sempre prima al sesso, come accade per le foto di questo thread...)

leggete il libro su dai... che poi ne parliamo...
lo spiegherei io ma sono OUT



ps (utile premessa ad improbabile discussioni...)
da wikipedia
-------------------------------------------------
Secondo un sondaggio Doxa, nel 2019 erano cattolici il 66,7% degli italiani, pari a circa 40 milioni di persone.[1] Secondo un sondaggio Ipsos, nel 2017 erano cattolici il 74,4% degli italiani, pari a circa 45 milioni di persone.[3] Secondo il rapporto Eurispes del 2016, il 71,1% dei cittadini italiani si dichiarava cattolico di cui il 25,4% cattolico praticante,[7] in calo rispetto al 2006, quando i cattolici erano l'87,8% della popolazione di cui i praticanti il 36,8%.[14]

Il cattolicesimo è più presente nell'Italia meridionale (78,5%), nel centro (75,6%) e nelle isole (71,0%), mentre è meno presente nell'Italia del nord-est (64,6%) e soprattutto nel nord-ovest (49,2%).[1] L'aderenza al cattolicesimo è più forte nella fascia d'età oltre i 65 anni (76,9%), mentre scende fino a circa metà della popolazione nella fascia d'età 15-34 (54,5%).[1] È inoltre più comune essere cattolico per le donne (73,7%) che per gli uomini (59,1%).[1]

---------------------------------------------------------


ps2

sulla presenza nel nostro paese di locali per sesso alternativo a
quello casalingo e monogamico si era già discusso mesi fa con Fenice
in testa che giustamente ci spiegava che non basta entrare in un sex
club per liberarsi dai mali elencati nel libro suddetto; in altre
parole tra ipocrisia del comportamento e schizofrenia l'italiano più
sgamato sessualmente rimane cmq ad oggi un perfetto italiano anni
cinquanta del secolo scorso

e via così....

Modificato da - Luzy_pan in data 24/02/2021 21:35:41
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 18:48:03  Mostra Profilo
INTERVALLO NUDISTA d'altri tempi

ho mandato una foto a Fenice se volete vederla chiedete a lui

Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 21:48:36  Mostra Profilo
Eroe ha scritto:

La ((pseudo)) sinistra presente in parlamento non ha fatto niente per il nudismo ...



Non mi risulta che la sinistra di 30 o 40 anni fa abbia fatto di più per il naturismo italiano a confronto del piattume politico del giorno d'oggi.
Non vorrei sviare in OT questa Discussione,scivolando nella politca e penso che il forum dovrebbe rimanere apolitico e areligioso,ma l'unica politica da considerare secondo me è quella delle amministrazioni locali,poi ovviamente ci saranno comuni pro-nudismo e anti-nudismo indipendemente dal colore politico.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 01:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato
siman ha scritto:

Mah, sarà.
Personalmente tutta questa colpa del Vaticano non la condivido.
Ci sono decine e decine di locali, in ogni grande città e suo hinterland più moltissimi disseminati qui e là nei piccoli centri, dedicati esclusivamente al sesso non convenzionale.
Se il Vaticano fosse così forte politicamente certi locali dubito potrebbero esistere.
Vuoi forse dire che la chiesa è ostile a chi prende il sole nudo pacificamente e "cieca" agli acrobati delle ammucchiate?

C'è una sostanziale differenza fra quello che avviene in una struttura privata frequentata da adulti ed una pratica nudista fatta sul demanio dello stato ove chiunque può trovarsi a passare.
I locali ove si può fare sesso si potrebbero al più paragonare, in parallelo, ai centri privati ove si pratica nudismo mentre gente che vorrebbe fare sesso libero in spiaggia potresti al più paragonarli, sempre in parallelo, alle spiagge ove si pratica nudismo.
Forse il Vaticano influisce solo in parte ed i politici invece pensano a quella percentuale di italiani che sono totalmente contrari a concedere libertà di praticare il nudismo in luoghi pubblici ed in ogni caso questa percentuale è figlia di una vecchia cultura di derivazione religiosa che vede in un corpo nudo il peccato o una forte tentazione a peccare e teme, altresì, che i propri pargoli incomincino a fare domande molto prima del solito sulle differenze fisiche fra uomini e donne temendo che questo possa favorire un'avvicinamento al sesso molto prima col rischio di dodicenni incinte. Ovviamente ho solo ipotizzato cosa potrebbe passare per la mente a chi è contrario al nudismo praticato in aree pubbliche.
Poi pensa come sfrutterebbe la cosa l'opposizione "con tutti i problemi che abbiamo questi hanno lavorato per approvare una legge per permettere di andarsene in giro con l'uccello di fuori" un po' come i commenti fatti sui famosi banchi a rotelle anche se furono forniti solo a quelle scuole che ne avevano fatto richiesta. Abbiamo una opposizione, anche ex, che sa far leva su tutto ed il suo contrario per fare un esempio antieuropeista ma poi anche europeista secondo come tira il vento tanto il loro obbiettivo reale è prendere il potere e possibilmente anche "pieni poteri".

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 25/02/2021 01:26:10
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 07:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
La scusa del Vaticano è vecchia, fatta solo per dare un nome al lupo cattivo, come dall’altra parte c’era la scusa del mostro rosso mangia bambini.
Di sicuro c’è una cultura di oppressione di tutto ciò che viene ritenuto male e perversione, stimolata si anticamente dalla religione, ma ormai portata avanti come tema oppressivo solo da coloro che raccolgono gli “scontenti” e gli “arcaici”, quelli che Luzy definisce bigotti.
Opporsi alle leggi anti omofobia con la scusa che c’è altro a cui pensare e che questa non esiste, vedi Meloni e Pillon, o inneggiare all’oscurantista Papa Benedetto sventolando rosari nei comizi, per contrastare le famiglie arcobaleno, assieme ad una politica di chiusura agli aiuti verso i migranti, serve a raccogliere consensi che poi danno potere, da parte di coloro che sono rimasti al medioevo.
Ma anche dall’altra parte, tranne poche persone, non è che siano così particolarmente “sociali” e “socievoli”. Si, son passate delle leggi storiche, per quanto tagliate sul più bello, vedi la legge sulle unioni civili (che tra l’altro interessa molto di più il mondo etero che quello gay) con Renzi e Cirinna, ma hanno anche subito tagli storici, tipo sulla stepchild, a causa dei M5S, che si proclamano molto liberisti.
La sostanza è che le poche “conquiste” in certi temi provengono da poche persone, quasi mai da movimenti politici in toto, e men che meno da quelle di destra. Ricordo la prima delibera storica, quella di Capocotta, firmata dal radicale Rutelli, e l’unico di Forza Italia, che lavorò per il Mort, ma partorì una legge veneta che in pratica chiude ogni possibilità. in vero non l’unico, ci fu anche quello, sempre FI, che propose soluzioni per Dante, non accettate dalla giunta Pd, e che anno scorso invece è stata la soluzione adottata dalla nuova giunta. Altro piccolo esempio è la legge lombarda, che in qualche modo liberalizza, ma non obbliga, quindi di fatto un divieto generalizzato. Unica speranza in queste sue regioni son le iniziative di singoli comuni, che troverebbero avallo dalle stesse leggi, ma finora nessun dato di fatto, tranne i pochi metri di Val Sesia.
Ma sono lucciole di persone illuminate.
La visione contrastante di chi si dedica ai bunga bunga e poi si proclama con valori “liberale e Cristiano” son sotto gli occhi di tutti. Già, lui le sue libertà se le prende in villa, chissenefrega del popolo, poi perde i voti.
Ho paura di una certa ascesa? Si, perché se gli uni fanno poco e male, gli altri hanno i divieti nel loro dna, vedi casapound a vizzola che ammalia e costringe la giunta pd di vizzola a dare la caccia ai nudisti, per non parlare di mille realtà simili.
Vero, la politica è una cosa sporca che cerca voti, la cosa disarmante e che i cittadini, presi da altri temi, vedi quota 100, vedi immigrati, poi credono a coloro che di nudo proprio no, non parliamo del resto.
Ma si sa, i problemi delle minoranze, tutte, non portano voti, quindi si vota per temi più alti, peccato che la soluzione giusta non la conosce nessuno, e voltare bandiera ormai è lo sport nazionale.
Dove c’è greppia si mangia tutto, si cambiano idee e valori, si cambia bandiera e ideali, finché c’è la pappa, poi si torna a far proteste e sollecitare il pololino che va “de core”, in ogni colore, e la giostra ricomincia, alla prossima puntata!!


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 09:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
A Eroe, ogni partito spera di andare al potere. Se non fosse così, non sarebbe un partito. Prova...ampia prova ne hai se hai seguito la politica in tutti questi anni e se non l'hai seguita ti basta riguardare dalle ultime politiche 2018 in avanti...
"mai con nessuno"
e poi
"vabbeh dai abbiamo redatto un contratto con questi".
"Mai col PD"
e dopo
"Ma si, andiamo col PD".
Hanno fatto male? Secondo me, no. Sono stati votati per governare, han preso più voti (se si prendono i partiti singolarmente) ed è giusto governino.
Io non ci trovo nulla da ridire. Al limite, forse, alle prossime elezioni avranno meno consenso o forse addirittura più consenso. Vedremo.

A Fenice, tu invece continui a fare politica citando e criticando con nomi e cognomi.
Guarda che il concetto che odi la destra lo si è capito già da mo.
Sembri la copia di suzyno: lui con le fobie anche se si parla della Stanza del Vescovo, o di spaghetti alla cantonese o di foto ricordo delle vacanze e tu con il tuo mantra contro Meloni e Salvini.
Che pallosi che siete.

Tornando, invece a bomba, sul nudismo...e riflettendo sui no o i si alle spiagge nudiste...dopo aver visto cap (nella sua interezza nusista e non), la spiaggia del Troncone, le scogliere liguri, quelle della Costa Azzurra, Golfe Blue e SOPRATTUTTO quella di Pampelonne/Ramatuelle accanto a St Tropez...se fossi un politico (e contrariamente a ciò che avevo sempre pensato), avrei le idee chiare su come concedere o non come concedere, le spiagge nudiste.
Ma qui sono OT e perciò mi fermo.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 25/02/2021 09:45:46
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 10:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Ho solo spiegato perché la storia del Vaticano è un paravento, come si muovono e pensano di massima le varie fazioni, e chi è intervenuto e ha fatto qualcosa, punto. Sono dati alla visione di tutti, pubblici, non infamanti e realistici



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 10:08:57  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

Ho solo spiegato perché la storia del Vaticano è un paravento, come si muovono e pensano di massima le varie fazioni, e chi è intervenuto e ha fatto qualcosa, punto. Sono dati alla visione di tutti, pubblici, non infamanti e realistici






Ci sarebbe da dire molto di più su questo perché.........
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 10:17:57  Mostra Profilo
siman ha scritto:


A Fenice, tu invece continui a fare politica citando e criticando con nomi e cognomi.
Guarda che il concetto che odi la destra lo si è capito già da mo.
Sembri la copia di suzyno: lui con le fobie anche se si parla della Stanza del Vescovo, o di spaghetti alla cantonese o di foto ricordo delle vacanze e tu con il tuo mantra contro Meloni e Salvini.
Che pallosi che siete.




Grazie dei vezzeggiativi...... suzy da chi? susanna tutta panna o
Suzy Creamcheese di Zappa?

ne La Stanza del Vescovo c'è uno spaccato dell'Italia bigotta del dopoguerra,
una moglie despota che considera il marito libertino
un bastardo profittatore di fanciulle in fiore...

quello che scrive Eroe meriterebbe una maggiore attenzione;
non ho problemi io a riconoscere l'intelligenza quando la leggo.




Modificato da - Luzy_pan in data 25/02/2021 10:25:35
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000