Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Meditazione naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Meditazione naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tennis.club
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


3 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 13:30:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

visto che stare nudi è una esperienza di contatto con se stessi e insieme di consapevolezza, trovo che una delle migliori attività da fare nudi in compagnia sia quella della meditazione senza vestiti.

Mi piacerebbe trovare amici e amiche milanesi che la pensino come me per istituire un piccolo gruppo che, partendo dalla meditazione, possa diventare un'occasione di confronto e di dialogo.

A qualcuno il progetto potrebbe piacere?

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 14:24:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di tennis.club

Ciao a tutti,

visto che stare nudi è una esperienza di contatto con se stessi e insieme di consapevolezza, trovo che una delle migliori attività da fare nudi in compagnia sia quella della meditazione senza vestiti.

Mi piacerebbe trovare amici e amiche milanesi che la pensino come me per istituire un piccolo gruppo che, partendo dalla meditazione, possa diventare un'occasione di confronto e di dialogo.

A qualcuno il progetto potrebbe piacere?




Somiglia un poco ai progetti yoga-tantrici.......

il punto è che sono cose molto raffinate
non per tutti
e c'è un motivo ...............
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 16:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per farlo seriamente serve un maestro che ci guida lungo il percorso, insegnandoci esercizi fisici e mentali preparatori alla meditazione, altrimenti rischia solo di essere una riunione noiosa visto che la meditazione si fa in silenzio.
Intanto visto che è il tuo primo messaggio perché non ti presenti e ci parli un po' di te nel topic dedicato alle presentazioni?

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 16/02/2021 16:35:08
Torna all'inizio della Pagina

tennis.club
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


3 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 17:55:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh.. come diceva il mio messaggio, io non sono in cerca di un gruppo "professionale", solo di persone unite da uno stesso interesse.
Medito da un bel po' di tempo, mi sono formato in una serie di corsi e di colloqui con esperti in materia, e in realtà a me è stato insegnato che per la meditazione non è assolutamente necessario un maestro, basta avere la giusta intenzione e la giusta motivazione.
L'ho fatto parecchie volte in gruppi molto diversi tra loro, e mai c'è stato un maestro, al massimo un coordinatore che dava i tempi e le regole minime, e questo certo non sarebbe necessario in un piccolo gruppo di amici.

Mi chiamo Daniele, ho 46 anni, sono genovese ma vivo a Milano dal 2015.



Eroe ha scritto:

Per farlo seriamente serve un maestro che ci guida lungo il percorso, insegnandoci esercizi fisici e mentali preparatori alla meditazione, altrimenti rischia solo di essere una riunione noiosa visto che la meditazione si fa in silenzio.
Intanto visto che è il tuo primo messaggio perché non ti presenti e ci parli un po' di te nel topic dedicato alle presentazioni?
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 08:16:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, giusto per dire che l'estate scorsa sulla spiaggia naturista di Arilas (Corfù) vedemmo dei giovani fronte mare intenti a fare Yoga o esercizi di meditazione assumendo una delle sue classiche posizioni. Si notava però che erano soggetti già con un bagaglio di esperienza altrimenti non capirei come uno alle prime armi potesse assumere di già quella posizione.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

felix74
iNudistamico


Regione: Lombardia
Città: Brescia


102 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 08:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo sia un'idea interessante, le basi credo tu le abbia e da ciò che ho capito saresti in grado di condurre un gruppetto, un incontro molto semplice non pensiamo in grande alle posizioni yoga, ma un momento per fermarsi e stare.

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 20/02/2021 : 22:04:05  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a me l’idea piace, peccato che sto a Treviso…
Poi si è parlato di meditazione e non di yoga!
Per una meditazione e alcune forme molto basilari di yoga, basta un semplice facilitatore non serve un Maestro.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

romolo
iNudistamico



127 Messaggi

Inserito il - 22/07/2021 : 11:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo Invia a romolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, alcuni anni fa partecipai ad uno di questi seminari yoga, meditazione e altri esercizi spirituali, guidati dalla signora Maria,maestra di queste discipline, naturista anch'essa. L'evento si svolse nelle Marche ma durante gli incontri ci diceva che organizzava meeting anche in altre zone d'Italia. Personalmente, non essendo tanto attratto da queste discipline, non ne rimasi particolarmente entusiasta, tuttavia notavo che tanta altra gente che seguiva il corso, rimase catturata dall'evento.

Qualora qualcuno ne fosse interessato, lascio i link di alcuni suoi blog che a suo tempo trovai in Rete, in cui spiega più nel dettaglio in cosa consistono questi laboratori ed incontri

https://www.localgymsandfitness.com/IT/Serra-San-Quirico/513298938717171/Rinascita-nella-natura

https://www.spiritual.it/it/profili-pubblici/maria-maddalena-armenise-rinascita-nella-natura,16,16410

https://www.cam.tv/mariamaddalenaarmenise885
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000