Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - wc ecologico tecnologico
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 wc ecologico tecnologico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raf
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova


56 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 10:56:40  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato al secchiello selvaggio ho avuto modo di venire a conoscenza di un'invenzione molto interessante: si tratta di un wc ecologico autosanificante che non usa acqua nè allacciamento alle fognature e che produce un materiale compostabile.

Non si tratta del classico compost-wc, ma di una versione tecnologica (utilizza energia elettrica) in grado veramente di essere un servizio igienico.

Al fine di diffondere informazioni per chi è interessato a tale argomento (è dalla quotidianità e dalla condivisione di pensiero e conoscenze che si può creare un circolo virtuoso), pubblico il link dove si può trovare descrizione e funzionamento.
Non si tratta di pubblicità commerciale, quindi spero di non violare il regolamento del forum.

Per chi fosse interessato:
https://infowcecologico.wixsite.com/wcecologico

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 20:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, l’idea di base sembra buona, seppur c’è un’info del cavolo nella descrizione, e una serie di note che vengono in mente.
Dunque i miei dubbi.
Invio alla lombricocoltura. Sto cavolo. L’ipotesi di base è che qualcuno sia infetto, quindi non vai a contaminare lombrichi, ma vai comunque in discarica.
Operatore che toglie il serpentone o i sacchetti sciolti. Cioè dopo che hanno ehm ehm nel tuo locale, poi devi mettere le mani nella fogna e tirar su certi tipi di sacchetti? Io non sono schizzinoso ma insomma.
Sanificazione prime dell’uso. Anche no. Se il “malato” era l’ultimo del giorno prima, tante ore a fermentare e diffondere non mi sembra molto logico, mentre una santificazione immediata rimane anche dopo ore. E comunque non ho trovato descrizioni di come sanifichi.
I tipo di rotture indicati sono “quasi” plausibili. Rimane lo sconcerto dell’ultimo sacchetto che , se non c’è, non salda bene, insomma ha problemi, non blocca l’uso del wc. Quindi l’utente fa le sue cose, che finiscono? Sopra tutto il resto contaminando la massa? Insomma…

Ma l’idea di base è ottima, ma credo abbia bisogno di essere raffinata su alcuni particolari.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 22:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Sarebbe da girare alla regione Emilia Romagna almeno la finirebbero di rompere

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 23:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mah, l’idea di base sembra buona, seppur c’è un’info del cavolo nella descrizione, e una serie di note che vengono in mente.
Dunque i miei dubbi.
Invio alla lombricocoltura. Sto cavolo. L’ipotesi di base è che qualcuno sia infetto, quindi non vai a contaminare lombrichi, ma vai comunque in discarica.
Operatore che toglie il serpentone o i sacchetti sciolti. Cioè dopo che hanno ehm ehm nel tuo locale, poi devi mettere le mani nella fogna e tirar su certi tipi di sacchetti? Io non sono schizzinoso ma insomma.
Sanificazione prime dell’uso. Anche no. Se il “malato” era l’ultimo del giorno prima, tante ore a fermentare e diffondere non mi sembra molto logico, mentre una santificazione immediata rimane anche dopo ore. E comunque non ho trovato descrizioni di come sanifichi.
I tipo di rotture indicati sono “quasi” plausibili. Rimane lo sconcerto dell’ultimo sacchetto che , se non c’è, non salda bene, insomma ha problemi, non blocca l’uso del wc. Quindi l’utente fa le sue cose, che finiscono? Sopra tutto il resto contaminando la massa? Insomma…

Ma l’idea di base è ottima, ma credo abbia bisogno di essere raffinata su alcuni particolari.





Concordo.
Forse, forse la soluzione io ce l'ho e potremmo brevettarla!
Realizzare uno zaino simile per certi versi ai coltellini svizzeri.
Questi ultimi hanno lama, cacciavite, apriscatole, cavatappi, forbicine, lima ecc ecc.
Lo zainetto INudisti, invece, tasca termica per cibi e bevande, tasca per portafogli, cellulari e chiavi di casa e automobile, spazio per indumenti vari e apposite tasche a tenuta stagna per contenere liquidi e solidi corporei.
Una volta tornati a casa, si può evacuare il tutto nel proprio wc.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

raf
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova


56 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 01:42:24  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mah, l’idea di base sembra buona, seppur c’è un’info del cavolo nella descrizione, e una serie di note che vengono in mente.



Non che anch'io non abbia dei dubbi, ma ho parlato di persona con l'ingegnere che ha curato l'iter di questo brevetto (non è l'inventore) ed al momento non possono pubblicare alcune informazioni "essenziali"; inoltre la comunicazione è effettivamente non all'altezza del prodotto dell'ingegno.

Rimane il fatto che la fattibilità e la funzionalità sono stati certificati da due differenti enti in grado di analizzarne i dettagli tecnici; soprattutto è la direzione in cui una tecnologia semplice si sta muovendo su una cosa così quotidiana come il cagare ed il pisciare, cose che penso sappiamo fare tutti, in modo tale da non essere un peso per il nostro ambiente (che sarebbe "solo" dove viviamo), ne oggi, ne domani.

Il saggio diceva che dalla merda nascono i fiori.
Dai diamanti nasce che una volta si cagava fuori e si faceva da mangiare in casa; oggi si caga in casa e si fa da mangiare nel cucinino per non fare odore...
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 12:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per carità, ben venga qualsiasi soluzione migliorativa del tutto, che poi questo è il primo prototipo, forse non han pensato a tutto o ancora non han trovato soluzioni (dico una cavolata giusto per: magari invece di trovarsi il serpentone da toccare/rimuovere, potranno mettere un contenitore apposito, da chiudere e consegnare alla raccolta differenziata, una via di mezzo tra gli attuali raccoglitori dei wc camper e raccolte diverse)

Di base nessuno è contrario anzi, ben vengano innovazioni simili



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000