Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Cris & Marty
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Cris & Marty
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cris_e_Marty
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


1 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 10:31:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo già pubblicato la presentazione che segue anche sull'altro forum "Forum Italia Naturista", ma la pubblichiamo anche su qui nella speranza di espandere le nostre conoscenze e amicizie.

Ciao a tutti, siamo Cris e Marty e siamo dell'area di Bergamo, siamo un ragazzo di 22 e una ragazza di 19 anni che si sono affacciati al naturismo da poco tempo. Permettiamo che non vogliamo evitare le persone più "grandi", ma ci piacerebbe fare inizialmente amicizia preferibilmente con nostri coetanei, non appunto per evitare le persone più grandi, ma giusto per "iniziare" e condividere questo stile di vita con calma, non percependo troppa diversità, siccome abbiamo avuto pochissime opportunità di praticare nudismo.
Non vorremmo passare per quelli più giovani che si vergognano di mostrarsi, ma piuttosto chiedere di comprendere, siccome saremmo alle prime armi. :))

Come ultima domanda, vorremmo chiedere se ci siano dei gruppi Telegram a cui potere partecipare per fare conoscenze più "dirette" ed organizzare eventualmente uscite presso qualche spiaggia come quella di Porto D'Adda.
Ovviamente riteniamo il naturismo un pensiero nobile che non ha nulla a che fare con la sessualità, ma piuttosto che sia la situazione effettiva di qualunque essere vivente e che i vestiti debbano svolgere unicamente il ruolo di coprire le parti per proteggerle.
Per questo motivo siamo aperti a questo forum, presso la quale ci sarà sicuramente molto da conoscere, essendo una "realtà" che comunque è ancora troppo vincolata ai pochi o piuttosto macchiata dalla politica e dalle ideologie.

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 11:37:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e benvenuti in questo mondo. Un caro saluto dalla Puglia.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 12:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discorso normale e chiaro. Ovvio che vi trovate in sintonia con coetanei, almeno dal vivo, e finché non avrete esperienze in età mista, e vi renderete poi conto che quanto avete scritto, poi sia un giusto sentimento del momento, ma capirete quanto sia “pauroso è arcaico”.
Detto ciò vi invito a prendere parte alle discussioni vecchie e nuove, con chiunque, perché “l’età” ha l’esperienza del già vissuto, già provato, e può essere anzi molto utile.
Quando poi avrete occasione di partecipare a degli incontri, vi renderete conto che anche i più matusa sanno essere allegri e vivaci e Vitali, ne più ne meno dei coetanei, che anzi spesso ho trovato più amorfi che attivi e scattanti.

Vi auguro di far tante conoscenze e di vivere quest’esperienza nel modo giusto e pienamente appagante.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 15:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti anche in questo forum e valutate la possibilità di iscrivervi ad una associazione naturista, riconosciuta dalla FENAIT, diventando voi stessi promotori di iniziative per gruppi di giovani naturisti.
Qui trovate l'elenco delle associazioni riconosciute dalla Federazione Naturista Italiana ove potete scegliere quella più vicina ai luoghi che frequentate.
https://fenait.org/associazioni-federate/

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 23/07/2021 15:36:04
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 18:02:19  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi benvenuti, io sono un frequentatore occasionale di Porto d'Adda ma purtroppo non sono vostro coetaneo, o meglio... lo sono calcolando la vostra eta' per ogni mia gamba.

E' comprensibile il vostro desiderio, ma purtroppo non e' semplice accontentarvi, nel senso che di vostri coetanei che frequentano questo forum non e' che ce ne siano granche'.

Comunque in bocca al lupo, magari ci si vede a Porto d'Adda qualche volta se vi andra'.

Saluti, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 24/07/2021 : 00:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e benvenuti nel forum.
Fa piacere vedere che altri coetanei siano iscritti qui.
Io mi occupo di gestire un blog proprio agli argomenti che cercate.
Sarei felice di potervi aiutare.
Riguardo l'età non vi preoccupate.
Vi accorgerete che stare in questo forum e conoscere persone di qualsiasi età, vi farà bene

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/

Modificato da - Nuda Natura in data 24/07/2021 00:18:25
Torna all'inizio della Pagina

Helikor
iNudistfedele

Helikor


Regione: Trentino - Alto Adige


829 Messaggi

Inserito il - 01/08/2021 : 19:10:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuti nel forum, vi auguriamo di trovare vostri coetanei come avete espresso, poi come già detto da altri scoprirete che in certi argomenti vi troverete bene anche con i ......più anziani. L'importante è essere sereni e godere di quei momenti che il naturismo ci regala. Buon naturismo !!

La natura è un miracolo che si perpetua ogni giorno davanti ai nostri occhi, e noi spesso non riusciamo a vedere.
Stephen Littleword
Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 28/09/2021 : 18:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Benvenuti, non sono un matusa, ma anche io ho qualche anno più di voi... Colgo l'occasione per commentare questo:

Marcolino ha scritto:


E' comprensibile il vostro desiderio, ma purtroppo non e' semplice accontentarvi, nel senso che di vostri coetanei che frequentano questo forum non e' che ce ne siano granche'.


Suppongo sia argomento trito e ritrito, ma mi pare che, al di là delle frequentazioni del forum, qua in Italia, in genere il nudismo sia praticato più da xx-anta (metti un 4 o 5 o 6 o7 al posto di xx!) che da v_enti...

Io amo la Grecia, dove mi pare ci sia una cultura diversa: ho trovato spesso gruppi di ragazzi e ragazze a prendere il sole in costume adamitico (e evatico???), cosa che onestamente qua in Italia mi pare manchi. Sono anche onesto: in Italia ho frequentato solo un po' Porto d'Adda, essendo anche io di MI-BG, il Ticino, e qualche volta Lido di Volano (dove spesso c'è il vuoto totale), non sono iscritto a nessuna associazione, mia moglie quando frequentiamo spiagge miste mi "permette" di praticare, ma lei stessa resta in costume. Comunque, non voglio aprire una discusisone qui o andare out of topic, visto che stiamo dando il benvenuto a una giovane coppia, era solo per contestualizzare.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 28/09/2021 : 19:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se con una macchina del tempo vi trasferite verso la fine degli anni '70 inizi '80 troverete solo giovani a praticare naturismo ora quei giovani sono abbastanza stagionati ed io sono uno di quelli.
Comunque le ultime volte che ho frequentato la spiaggia autorizzata di Torino di Sangro ho notato diversi giovani che praticavano li per cui cercate di frequentare luoghi autorizzati ove è più facile incontrarne.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

NUDISTA-MILANO
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: vicino a monza


40 Messaggi

Inserito il - 21/01/2022 : 15:44:50  Mostra Profilo Invia a NUDISTA-MILANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti, ragazzi, bello vedere nuove generazione che si affacciano al nudismo/naturismo , vi consiglio all'assoc naturista italiana con sede a Milano, magari cosi potete, conoscere anche vostri coetanei, andare nelle spiagge autorizzate , :)
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 21/01/2022 : 20:58:45  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 25/01/2022 : 23:50:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Benvenuti ai nuovi G.I.N ( Giovani Italiani Naturisti ) almeno credo sia così il significato della sigla. Come scritto da molti prima di me, qui purtroppo di vostri coetanei si contano sulle dita di mano, ma è pieno di gente grande di età e di esperienza naturista.


Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

Ivan13
iNudistospite



13 Messaggi

Inserito il - 09/03/2022 : 12:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao vorrei anche io conoscervi ho 27 anni e sono di torino
Torna all'inizio della Pagina

NUDISTA-MILANO
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: vicino a monza


40 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 11:12:27  Mostra Profilo Invia a NUDISTA-MILANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti, ragazzi, in questo bellissimo mondo, un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000