Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Corte costituzionale: illegittime le multe
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Corte costituzionale: illegittime le multe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 14:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dichiarazione di parziale incostituzionalità sugli importi delle multe ai naturisti, ridotto l’importo e possibilità di fare ricorso a chi ha già pagato.

Era ora

https://www.gay.it/naturismo-stop-sanzioni-multe-naturisti-incostituzionali?fbclid=IwAR1MXtsoflwngobVC3d33Z0aQec2hRD2zE4codp-Q0kIiAKxvWkjsvGMaEw


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 15:04:28  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad essere precisi e' l'importo della multa che e' stato dichiarato incostituzionale, non il "reato" in se. Insomma formalmente la sostanza non cambia, anche se all'atto pratico rischiare 51 euro anziche' 5000 non e' poca roba. Pian pianino ed a piccoli passi forse entro una trentina d'anni riusciremo ad ottenere la depenalizzazione totate... quando buona parte di noi sara' gia' passato a miglior vita.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 15:31:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La sentenza è generale non riguarda solo il naturismo. Nel caso specifico si trattava di un uomo, che per una impellenza fisiologica, aveva orinato in pubblico. E' chiaro quindi che una minima sanzione è inevitabile. Le multe stabilite in precedenza costituivano una palese violazione del "principio di proporzionalità della pena".

Marcolino ha scritto:

Ad essere precisi e' l'importo della multa che e' stato dichiarato incostituzionale, non il "reato" in se. Insomma formalmente la sostanza non cambia, anche se all'atto pratico rischiare 51 euro anziche' 5000 non e' poca roba. Pian pianino ed a piccoli passi forse entro una trentina d'anni riusciremo ad ottenere la depenalizzazione totate... quando buona parte di noi sara' gia' passato a miglior vita.

Marcolino
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 18:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E anche marcolino mi entra in quelli che non leggon bene… sarà ora di mettere i fanali agli occhi?

Si sì , è la multa ad esser incostituzionale, l’ho scritto, ma accontentiamoci per ora. Dal rischiare 3000/5000 euro o più a solo 50, beh diciamo che si salta un paio di pizze e si fa para.

Tra trent’anni l’evoluzione? Per me sei troppo fiducioso.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 18:47:18  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E anche marcolino mi entra in quelli che non leggon bene… sarà ora di mettere i fanali agli occhi?



Ho copiato ed incollato l'intervento che ho messo al tuo post su FB in cui non c'era la puntualizzazione che hai messo qui nel forum, stai buono...

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 18:50:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

La sentenza è generale non riguarda solo il naturismo. Nel caso specifico si trattava di un uomo, che per una impellenza fisiologica, aveva orinato in pubblico. E' chiaro quindi che una minima sanzione è inevitabile. Le multe stabilite in precedenza costituivano una palese violazione del "principio di proporzionalità della pena".

..penso che abbia quasi ragione arystarko ...è successo ad un amico di un mio amico
fermarsi in macchina scendere e orinare, ha beccato per caso i caramba, e si è preso 3.500 euro di multa , per atti osceni in luogo pubblico , e ha fatto causa portandoli in tribunale... non so com'è andata a finire ...molto tempo fa...


Modificato da - TDMSTF in data 20/04/2022 18:52:04
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 19:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Dal rischiare 3000/5000 euro o più a solo 50, beh diciamo che si salta un paio di pizze e si fa para.




Ovvio che un mantra (statale/istituzionale) che dica...
"Vuoi stare nudo? Vestito? Così, così? Fai un po' quel che ti pare"
...è quel che tutti sperano succeda.

Detto questo, in questa notizia ci vedo una positività per tutti. Anzi tre.
1) la multa è sicuramente sopportabile.
2) l'Ente che la commina è quasi certo non venga impugnata e perciò la incassera'.
3) Comunque la sanzione è così bassa che è presumibile che un agente (Carabiniere, Vigile Urbano o che altro) non si sbatterebbe più di tanto a inerpicarsi al sole sugli scogli, per elevare un verbale così basso.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 20:10:29  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

3) Comunque la sanzione è così bassa che è presumibile che un agente (Carabiniere, Vigile Urbano o che altro) non si sbatterebbe più di tanto a inerpicarsi al sole sugli scogli, per elevare un verbale così basso.



Sul terzo punto non e' detto... Se ai vigili viene dato per obiettivo di comminare tot multe sulle spiagge vedrai che, per ottenere il premio in busta paga, saltano pure sugli alberi come Tarzan.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 20:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

siman ha scritto:

3) Comunque la sanzione è così bassa che è presumibile che un agente (Carabiniere, Vigile Urbano o che altro) non si sbatterebbe più di tanto a inerpicarsi al sole sugli scogli, per elevare un verbale così basso.



Sul terzo punto non e' detto... Se ai vigili viene dato per obiettivo di comminare tot multe sulle spiagge vedrai che, per ottenere il premio in busta paga, saltano pure sugli alberi come Tarzan.

Marcolino


Pazienza. Son pur sempre solo una cinquantina di euro.
Senza contare una quarta positività:
può essere che con un rischio pecuniario così basso, moltissimi che prima non rischiavano, adesso facciano nudismo.
Più nudisti ci sono e maggiormente le autorità si adegueranno allo status quo.
Se una persona rappresenta un solo voto...piu' persone, diventano una possibilità di elezione.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 20/04/2022 20:22:48
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 03:51:59  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che non è tutto così immediato...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 07:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

a_fenice ha scritto:

E anche marcolino mi entra in quelli che non leggon bene… sarà ora di mettere i fanali agli occhi?



Ho copiato ed incollato l'intervento che ho messo al tuo post su FB in cui non c'era la puntualizzazione che hai messo qui nel forum, stai buono...

Marcolino

Veramente su fb ho parlato di riconoscimento dell’anomalia , e il titolo dell’articolo diceva il resto… fa un po’ te!!!


Comunque, ohi raga, siamo stati sei anni a dire che la multa era ingiusta, come entità in primis, e ora che l’han riconosciuto, sia qui che di la, tutti a far chiose, che zitelle che siete!!!
Siete impossibili.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 07:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dado73 ha trovato l’intera sentenza, di cui riporto qui il link per la lettura https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2022&numero=95

Grazie dado.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ticinoSUN
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 10:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti... ho provato a leggere e rileggere l'articolo ma non mi è chiara una cosa: si parla di una multa che va da 51 a 309 euro ... questo range è a discrezione di chi emette il verbale ? oppure si è certi che il massimo che possono applicare è l'importo di 51 eurini .... grazie !!!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 12:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ogni sanzione, di solito si parte dal minimo, ma è a discrezione del giudice, a seconda degli eventi. La forchetta esiste apposta per determinare la quantità del dolo, diciamo, o della stronzaggine di chi multa.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 13:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Come ogni sanzione, di solito si parte dal minimo, ma è a discrezione del giudice, a seconda degli eventi. La forchetta esiste apposta per determinare la quantità del dolo, diciamo, o della stronzaggine di chi multa.




Santissima ignoranza! Fortuna che avete me a spiegarvi delle ovvietà.
L'importo della multa è proporzionale a ciò che ci si abbronza.
Un verbale a Rocco Siffredi o a Serena Grandi, giocoforza, sarà per il massimo dell'importo.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 13:42:41  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dirò…. tra spendere sicuramente 50€ di benzina per andare in capo al mondo a levarmi le mutande, oppure spendere “forse” la stessa cifra potendomele levare a due passi da casa…. Io ci vedo già del buono in questa storia…


Modificato da - dado73 in data 21/04/2022 13:43:44
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 14:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Vi dirò…. tra spendere sicuramente 50€ di benzina per andare in capo al mondo a levarmi le mutande, oppure spendere “forse” la stessa cifra potendomele levare a due passi da casa…. Io ci vedo già del buono in questa storia…
vero, in fondo, che poi hai la nomea del “pervertito”, era cosa già assodata



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 14:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non stare tranquillo in una spiaggia non autorizzata, anche per solo 1euro di multa ,sinceramente m'è né stò a casa.....
In spiaggia ci si và per rilassarsi, e non per stare sempre con un'occhio aperto.... O sbaglio.





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 15:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Non stare tranquillo in una spiaggia non autorizzata, anche per solo 1euro di multa ,sinceramente m'è né stò a casa.....
In spiaggia ci si và per rilassarsi, e non per stare sempre con un'occhio aperto.... O sbaglio.
vero, ma gli occhi aperti li terrei sempre comunque, o come si dice, un occhio dormiva un altro guardava…
Sai, potrebbe passare qualcosa di carino, ma anche qualcosa di pericoloso… metti che passi un uccello padulo… potresti ritrovarti “animalista” anche senza volerlo




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 15:50:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
metti che passi un uccello padulo…


Sono andato a vedermi che tipo di UCCELLO si trattasse

Ma la multa fà più male





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 17:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

a_fenice ha scritto:
metti che passi un uccello padulo…


Sono andato a vedermi che tipo di UCCELLO si trattasse

Ma la multa fà più male



Contento tu...





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 19:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

a_fenice ha scritto:
metti che passi un uccello padulo…


Sono andato a vedermi che tipo di UCCELLO si trattasse

Ma la multa fà più male



Contento tu...



ehm, mi sa che hai usato il google sbagliato… dovevi leggere quello sui detti tradizionali, e che recita: occhio all’uccello padulo, che vola all’altezza del (fai la rima).



Ora per carità, lungi da me criticare questa … “possibilità”… anzi, ma sai, quando è consenziente dicono sia meglio

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 19:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scherzavo

Anche voi però





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 20:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Scherzavo

Anche voi però
voi voi, sei tu che hai scritto che la multa da più male, il che è vero in un caso, ma non proprio … nell’altro



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 20:35:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Scherzavo

Anche voi però
voi voi, sei tu che hai scritto che la multa da più male, il che è vero in un caso, ma non proprio … nell’altro


Con sti UCELLI paduli,stiamo andando in OT...
MEGLIO tornare alle MULTE...





.
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 21:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Lago di Garda usano le moto d'acqua e ti arrivano addosso senza nè vederli nè sentirli. Noi non abbiamo preso la multa solo grazie ad uno scoglio affiorante sul quale si sono incagliati mentre ci guardavano. Attenzione !


Modificato da - bobby in data 21/04/2022 21:13:24
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 23:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ticinoSUN ha scritto:

buongiorno a tutti... ho provato a leggere e rileggere l'articolo ma non mi è chiara una cosa: si parla di una multa che va da 51 a 309 euro ... questo range è a discrezione di chi emette il verbale ? oppure si è certi che il massimo che possono applicare è l'importo di 51 eurini .... grazie !!!

Fenice non l'ha voluto dire ma dipende dalla lunghezza del pisello a Rocco comminano il massimo della sanzione.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 09:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

ticinoSUN ha scritto:

buongiorno a tutti... ho provato a leggere e rileggere l'articolo ma non mi è chiara una cosa: si parla di una multa che va da 51 a 309 euro ... questo range è a discrezione di chi emette il verbale ? oppure si è certi che il massimo che possono applicare è l'importo di 51 eurini .... grazie !!!

Fenice non l'ha voluto dire ma dipende dalla lunghezza del pisello a Rocco comminano il massimo della sanzione.
perche avrei dovuto dirlo io? Ci ha già pensato Siman…
E ti dirò, l’unica volta che mi han beccato, mi han dato dei soldi indietro, quindi perché farne pubblicità?




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 21:11:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei chiedere siccome non ho compreso del tutto..ok la corte costituzionale ha modificato le sanzioni,ma sono già operative? esempio: se tra un mese della gente sta nuda ed arriva un controllo in un posto pubblico non autorizzato (spiaggia,ecc.) le sanzioni sono quelle di prima o già quelle modificate dalla sentenza della corte costituzionale? Cioè in che tempi? Saluti
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 29/04/2022 : 06:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti faccio un “regalo”

Leggi https://www.altalex.com/guide/giudizi-di-legittimita-costituzionale

Vedrai che a seconda di come è nata la questione, cambia la modalità finale.
C’è quella che modifica parzialmente una norma, quella per cui deve intervenire il legislatore instaurando o modificando una legge, c’è quella ad hoc, che riguarda un singolo caso, quindi non fa fiurispumdenza per chiunque, ma se me dovrà tener conto nelle successive sentenze simili, quindi nuoce o pendenti.
Gli automatismi cambiano.

Su questa questione specifica sembra di poter dire che la cosa è stabilita in via definitiva per chiunque, salvo riscrittura della norma stessa.
Sicuramente la sua valenza parte dalla data di pubblicazione della sentenza stessa, non sempre immediata.

Insomma per esser certi di che multa becchi, ad oggi, ci vorrebbe la traduzione di un avvocato.
Di certo c’è che la cosa cambia o cambierà, perché la multa è stata riconosciuta come inadeguata alla norma più che al caso specifico, nella parte della sue entità.
Per il resto, gli avvocati che me han dato notizia, dicono sia già effettiva e c’è da stabilire solo la retroattività, perché le sentenze della corte di applicano solo al caso presentato, a quelli futuri e a quelli pendenti. Non è mai previsto una retroattività.

Poi considera che il legislatore, avuta la sentenza, potrebbe riscrivere e normare nuove regole.

Prendi ad esempio la storia uscita dei cognomi doppi.
Vera la imposizione del doppio cognome, vien data già la scelta della possibilità di sceglierne uno solo comunque, ma anche la problematica dei tempi futuri. Cioè se a tuo figlio vien dato il doppio cognome, il diritto prosegue, a ai sui figli saranno dati 4 cognomi? Al successivo sei? E così di seguito? Cosa quanto menò assurda, a meno che non vogliamo fare come i vecchi spagnoli che si portavano dietro una marea di cognomi, tipo” mendoza y castillo y cervantez y gutierrez y…
Pensa solo alle firme degli atti pubblici, ai codici fiscali, a tutto ciò che questa cosa si porta appresso.
È normale che, riconosciuto un diritto, se ne debba normare l’uso, con dei limiti ovvi, o sarebbe il caos


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 29/04/2022 : 08:35:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Resto sempre sul pensiero che scrissi qualche giorno fa,esempio:
Domani mattina decido di passare una giornata al Dante,ma potrebbe essere San Vincenzo, Torino di Sangrò ecc... attualmente in queste spiaggie,posso passare una bellissima giornata, senza avere alcun pensiero, se non quello di un maltempo improvviso....e scappare al volo.






.

Modificato da - Mauroverona in data 29/04/2022 08:55:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000