Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Tessere digitali
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 FENAIT
 Tessere digitali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 22/10/2022 : 22:21:45  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Ho gia' scritto sulla pagina di Anita e riposto anche qui.
Che ne pensate di una digitalizzazione delle tessere e di un abbandono delle cartacee ( poi chi vuole se la stampa)?
E' pratica, si salvano spese postali tra bollini e tessere fisiche, si possono allegare per esempio per prenotazioni ecc.
Poi su come farlo tecnicamente valutate magari tramite accesso in area dedicata con login e passw ecc.
In questo modo poi si puo' essere soci o meno effettivi ma sostenere cmq la quota associativa con la tessera cmq attiva e digitale ( quella fisica potrebbe essere trovata da persone che non vorremmo per vari motivi ecc.)
Cosi' un'idea.

Una seconda possibilita' con quota da stabilire a soci non effettivi ma tipo soci sostenitori.
Insomma anche coloro che non praticano ma sono a favore del sostegno economico per lo sviluppo del naturismo.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 23/10/2022 : 07:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Bisognerebbe chiedere alle strutture in cui è ancora obbligatoria

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 23/10/2022 : 19:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nostra INcard è già così. Può essere salvata come foto e mostrata, o stampata a piacere.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 16:38:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'idea di "Jarod" non è malvagia la si potrebbe proporre alla FENAIT anche se poi devono essere d'accordo tutte le Associazioni Federate.
Puoi sempre scrivere alla Presidente (l'indirizzo è sul sito FENAIT) e ai vari Presidenti di Associazione (A.N.ITA., ANAB, UNAIT, 3VeNat, etc.).
Ad inizio del 2023 ci sarà l'Assemblea annuale della FENAIT ed è lì che i Presidenti possono fare la proposta ed eventualmente approvarla una volta verificata la fattibilità; molto dipenderà da chi sarà eletto nel C.D. FENAIT e chi sarà il nuovo Presidente (l'attuale ha più volte dichiarato che non si ricandiderà).
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 20:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi come oggi viene digitalizzato tutto, pure i referti medici. La posta è praticamente disoccupata, un file in un sito o per email, e risparmi montagne di carta, di trasporti, di immondizia. Quando poi le interessate sono associazioni che sostengono la natura, già ci si dovrebbe pensare da soli, ma chiunque credo possa avanzare proposte in merito ed essere ascoltato… a meno che non rieleggete ribolzi…



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 20:49:24  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Francesco.
Ho appena scritto alla Fenait.
Qui e Anita gia' fatto.
Se riesco vedo di farlo anche con le altre associazioni.

Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 12:18:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Grazie Francesco.
Ho appena scritto alla Fenait.
Qui e Anita gia' fatto.
Se riesco vedo di farlo anche con le altre associazioni.


Hai fatto benissimo, temo però che fino alla prossima assemblea FENAIT non sarà possibile prendere in esame la cosa; come ho scritto molto dipenderà da come sarà composto il nuovo C.D. e da chi sarà la/il nuova/o Presidente.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 27/10/2022 : 13:48:40  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il principio e' sacrosanto e val la pena di portare avanti la proposta.

Bisogna pero' studuare gli accorgimenti necessari per evitare frodi visto che una foto puo' essere modificata...qualche furbacchione potrebbe appiccicare alla propria tessera il bollino di qualcun altro per avere accesso a strutture, eventi, convenzioni riservati ai possessori del bollino valido per l'anno in corso.

N.B. La digitalizzazione delle tessere a parer mio dovrebbe essere avallata anche da INF, altrimenti le strutture all'estero non le accetterebbero.

Saluti, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 27/10/2022 13:50:08
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 27/10/2022 : 23:39:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ho già scritto è un'idea che può essere presa in considerazione anche se bisogna tenere conto di una serie di problematiche di non poco conto.
Alcune sono già state menzionate da Marcolino ma ce ne sono anche altre.
La prima, superabile, è che molti sono affezionati a quella tessera cartacea in cui anno dopo anno ci si mette un nuovo "bollino" che "dimostra" la fedeltà all'Associazione e al naturismo.
Un'altro problema è dato dal fatto che una decisione simile dovrebbe coinvolgere non solo tutte le associazioni italiane ma anche tutte le Federazioni che aderiscono all'INF per non avere sistemi diversi in ogni nazione. Come scrive Marcolino la cosa dovrebbe essere "avallata" dall'INF.
Inoltre bisogna tener conto che molti soci non piu giovanissimi hanno spesso problemi con la tecnologia; niente impedisce di farsi una foto della tessera cartacea e tenerla sul cellulare.
Sicuramente i Presidenti di Associazioni Federate potrebbero portare la cosa all'attenzione dell'Assemblea FENAIT che si terrà nel 2023, Assemblea che, come ho già scritto, sarà anche elettiva ed eleggerà il nuovo C.D. e la/il nuova/o Presidente FENAIT.

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000