Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - VivAlpe 2020 di Mondo Nudo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 VivAlpe 2020 di Mondo Nudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7601 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 19:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Predisposto il programma escursionistico di VivAlpe 2020, schede specifiche in via di compilazione, per ora si possono rilevare date, itinerari e località.

Vedi la pagina eventi di Mondo Nudo https://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-correnti/


Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7601 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 08:45:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schede ora complete. Nel farle mi sono reso conto di aver definito un programma proprio carino: uscite interessanti, ambienti variegati, terreni vari, lunghezze e dislivelli contenuti seppur non banali (restano escursioni, non passeggiate), ampia possibilità di inclusione montana. Bello, proprio bello.

Vedi la pagina eventi di Mondo Nudo https://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-correnti/


Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


592 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 19:13:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la condivisione del tuo impegno e del tuo lavoro perchè la montagna sia di tutti.

Modificato da - naturik in data 06/01/2020 17:37:20
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7601 Messaggi

Inserito il - 06/01/2020 : 05:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, faccio quello che posso senza tirarmi indietro davanti alle difficoltà, che anzi mi stimolano a perfezionare sempre più il mio operato. Purtroppo a fronte di un'esplosione su Twitter di persone che pubblicano messaggi di nudismo e foto di nudo (e ormai quasi tutti senza più vincolare il loro profilo ai soliti noti limiti), devo rilevare che di italiani siamo solo in tre e solo due che pubblicano con regolare intensità, questo la dice lunga sul perché in Italia, facendo un discorso di massima, le cose restano al palo o evolvono in modo estremamente lento e non sempre vantaggioso.

Su Twitter sto utilizzando degli hastag specifici che però risultano quasi del tutto ignorati, qualcuno li ha riconvertiti nel corrispondente inglese (ne sono sicuro perchè sono apparsi circa sei mesi dopo che io avevo inventato i miei): #nudiènormale #nudièmeglio. Li utilizzo anche su Linkedin dove ho avviato (attraverso l'altro mio blog, quello dedicato alla didattica) una campagna di sensibilizzazione aziendale, nell'ambito della quale sto proponendo VivAlpe come punto di partenza di un cammino per migliorare i rapporti interni. Poi sono attivo con tre canali e due gruppi (Mondo Nudo quelli specifici, il gruppo per ora è privato per cui bisogna usare l'apposito link che ho nel blog) anche su Telegram.

In Inghilterra, dove in tantissimi ormai si sono esposti, attivati e pubblicano su Twitter (che ormai pare essere il canale meno problematico e quindi migliore), ho saputo essere stata approvata (non so quando) una legge che dichiara il nudo lecito ovunque a patto che non ci sia volontà di offendere (non so chi abbi al'onere di dimostrare la cosa ma da come ne parlano alcuni attivisti inglesi direi che loro sono sicuri di potersi denudare quasi ovunque con totale tranquillità.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


592 Messaggi

Inserito il - 06/01/2020 : 17:53:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho trovato riferimenti sulla legge che dichiara il nudo lecito ovunque in UK, ma ho trovato due siti interessanti relativamente aggiornati (marzo e settembre 2019):

https://www.tripsavvy.com/naked-sunbathing-in-england-and-wales-1662464

https://www.cps.gov.uk/legal-guidance/nudity-public-guidance-handling-cases-naturism


Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7601 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 23:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riattivati dopo la lunga pausa invernale, partecipa alla prima agevole escursione di VivAlpe 2020

16/02 - Monte Camprelle (Rezzato - BS)
https://emanuelecinelli.wordpress.com/portfolio/16-02-monte-camprelle-virle-bs/

Una parte del panorama visibile dai bei prati della vetta:


Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000