Ritorno ai blog

di famiglianudi4
19/07/2020 18:38:43

Una considerazione amara. Premettendo che si tratat della nostra opinione personale e non vogliamo essere offensivi verso nessuno, siamo tuttavia profondamente rattristati da certi atteggiamentei (ahinoi arcinoti in vari contesti sia virtuali che reali. Veniamo contattati continuamente su skype (siamo arrivati a 460 richieste) da persone che dicono di aver preso il nostro contatto su questo sito (dove ci è parso naturale lasciarlo pubblico fino ad oggi). Ci aggiungono senza nemmeno averci salutato su questo sito, senza averci chiesto se possiamo avere piacere o meno ad una conoscenza. Ci scrivono compulsivamente (quasi tutti ci hanno salutato 10 o 15 volte nel corso dei mesi, alcuni con dei messaggi che palesemente mandano a raffica a tutte le coppie o le famiglie) Ci fanno domande personali e se diciamo educatamente che non abbiamo tempo, si offendano e arrivano persino a dire che se non vogliamo rispondere non dobbiamo avere il contatto pubblico ma nasconderlo. Per lo più si tratta di uomini che pur non essendo fidanzati, sposati ed essendo senza famiglia vogliono per forza consocere e frequentare chissà perchè proprio famiglie come noi o coppie. Noi per scelta di vita non nascondiamo mai nulla. Figuriamoci se dobbiamo nascondere un conbtatto skype. Ma questa cosa ci incuriosisce. La ricerca di una categoria ben precisa, peraltro così squilibrata dalla propria. L'idea di fare il terzo incomodo con una coppia o, come nel nostro caso, cun una famiglia, mettendosi in mezzo nella sua quotidianità secondo noi non è naturale. E' come se dicessimo ai nostri amici. Sai andiamo a cena con le nostre foglie oggi, e un amico o un' amica dicesse: ah vengo pure io. Ancor più strano è in un contesto così delicato come l'ambiente naturista. Per non parlare poi delle tante finte coppie e famiglie che ci hanno contattato. Viviamo il naturismo da 20 anni, ma vedere che nel 2020 ancora c'è gente sposata, magari adulta e vaccinata, che vive il naturismo nascondendosi dalla moglie e mettendola avanti per apparire coppia su una chat, ma poi è costretto a sparire quando si dice, vabbè una di queste sere ci sentiamo a voce anche con lei... ...tutto ciò è veramente squallido. Questo è il concetto di naturismo che si ha online (non tutti sia chiaro, ma su oltre 400 contatti, 395 sono stati così). Noi abbiamo esperienza di nudismo in tutta italia e in mezza europa, e devo dire che tutto ciò è molto meno sviluppato all'estero. Loro usano le community per darsi consigli e appuntamenti, indicare luoghi e fare amicizia in contesti alla pari. Qui in Italia la situazione del nudismo trattato online sembra davvero molto molto triste. Perdonateci lo sfogo, ma capite quanti messaggi riceviamo in un giorno tutti uguali e tutti così spoetizzanti ?

20-07-2020 02:04
Ciao, a mio avviso se il nudismo/naturismo in Italia prendesse piede come all'estero ho visto (naturalmente), purtroppo ho solo 1 esperienza in Croazia, forse si cambierebbe idea ed anche l'approccio.verso tutti: verso coppie, famiglie, amici, single.Spezzo una lancia verso tutti, è ovvio che un single magari cerca una coppia/famiglia per far amicizia visto che è solo, come una coppia/famiglia cerca solo un'altra coppia/famiglia per similitudine.
inud
20-07-2020 09:09
La vostra esperienza è simile a molte altre. Se avete tolto Skype avete fatto la 1° scelta giusta, ora evitate di perder tempo anche con chi vi contatta qui. La 2° sarebbe quella di partecipare a qualche raduno. Il reale è sempre meglio, anche se ai raduni ci sono i gruppi di amici di vecchia data, nei quali non è sempre facile avvicinarsi, inserirsi. Però vale la pena tentare, visto che fino ad ora mi par che avete concluso poco.
_allnaked
20-07-2020 13:09
È commovente leggere le vostre parole ma permettetemi di dirvi che è stato un po' ingenuo da parte vostra lasciare un contatto personale in un sito dove , leggendo qua e là , proprio in questa sezione " blog" , dove per altro anche voi scrivete e quindi leggete, è palese la ricerca di alcuni anzi molti personaggi di contatti per tutt'altro che il nudismo. Se volete restare qui in pace vi consiglio la sezione forum.
momi.
20-07-2020 13:09
È commovente leggere le vostre parole ma permettetemi di dirvi che è stato un po' ingenuo da parte vostra lasciare un contatto personale in un sito dove , leggendo qua e là , proprio in questa sezione " blog" , dove per altro anche voi scrivete e quindi leggete, è palese la ricerca di alcuni anzi molti personaggi di contatti per tutt'altro che il nudismo. Se volete restare qui in pace vi consiglio la sezione forum.
momi.
20-07-2020 14:37
Grazie per le vostre risposte,non sappiamo come si risponde ad ognuno quindi lo facciamo a tutti in questo post. Non abbiamo assolutamente lasciato contatti personali ma un contatto skype creato per confrontarci (ma quasi 500 richieste di sconosciute provenienti da questo sito sono state effettivamente troppe)
famiglianudi4
20-07-2020 14:38
Non amiamoi raduni e le convivenze forzate, pratichiamo nudismo da 20 anni e lo facciamo in modo naturale e spontaneo. Il coronavirus e lo stare chiusi in casa 3 mesi ci aveva spinti a iscriverci a una comunità (questa) e il risultato è stato questo. Sappiamo che è comune, ci capita anche in spiaggia di essere constantemente e ripetutamente avvicinati, ma dal virtuale è ancora più eloquente.
famiglianudi4
20-07-2020 14:43
non capiamo francamente il commento e il comportamenteo di chi dice che un single cerchi una coppia o una famiglia perchè è solo. Possiamo capire se dice che cerca un compagno o una compagna per frequentare insieme, ma perchè un singolo dovrebbe voler stare a cena (o in campeggio, o a casa) con una famiglia. A parte il nudismo, proprio come dinamica relazionale è strana. Reggere le candele a una coppia è un pochino triste come ambizione
famiglianudi4
20-07-2020 15:43
Il sesso non l'avete considerato? Scusate ma faccio fatica a credere che non capiate cosa cercano...non sicuramente compagnia perché soli. Skype per me è un contatto personale per cui aggiungo che ritengo sia meritevole.
momi.
21-07-2020 01:14
premesso che chi contatta singoli/coppie/famiglie per motivi diversi dal nudismo senza che alla base ci sia stata almeno un minimo di conoscenza tramite il sito merita sempre di essere ignorato ed emarginato....è anche vero però che se si decide di rendere pubblico un contatto poi non ci si può lamentare se si viene contattati....meglio mettere solo un SI e poi dare il contatto solo a gente che avete iniziato a conoscere tramite messaggi
Pieros_it
21-07-2020 01:39
Rispondo a famiglianudi4, forse non mi ero spiegato bene, scusate: io intendevo che un/a single può cercare un/a single/coppia/famiglia anche per sola amicizia senza secondi o terzi fini. Che male c'è? Sinceramente non condivido e non capisco perché ci debba essere questa discriminazione ed avere solo amicizie single/single, coppia/coppia, famiglia/famiglia. Qual'è il senso di questa restrizione? Io ho vaire famiglie SOLO come amici.
inud
21-07-2020 12:37
@inud forse non hai capito come sono stati contattati famiglianudi. È chiaro che personalmente non ho pregiudizi nei confronti di nessuno ma comunque quoto Pieros . Pur condannando i personaggi che senza nessun tipo di contatto precedente ti scrivono o chiamano su Skype invadendo di fatto la tua privacy, resta il fatto che l'errore è stato a monte cioè pubblicare il contatto Skype rendendolo visibile a tutti.
momi.
21-07-2020 18:13
@momi meno male che ci sono ragazze come te che ragionano ancora! qui fanno ridere che manco andando al cinema pagando!!
_naturanuda
22-07-2020 12:15
il mare è pieno di pesci...non sapete quante coppie mi contattano perchè vedono sul profilo scritto coppia..e quante poi spariscono quanto dico loro che sono in coppia con un altro uomo.pregiudizi?o secondi fini andati delusi?chissà
nicolanaked
22-07-2020 12:32
@nicolanaked penso sia la stessa motivazione che li spinge a contattare noi... ...non dico che ci sia un secondo fine di base, ma è il pregiudizio mentale. Siamo certissimi che se invece di presentarci in famiglia scrivevamo singolo non ci avrebbero contattato quasi 500 singoli. Allora non è voglia di nudismo, è voglia di frequentare famiglie nude. Tutto qui. Delle domande nascono spontanee. Poi ciascuno è libero di pensarla come
famiglianudi4
22-07-2020 12:34
@momi diciamo che ci piace ancora credere di poter pubblicare un profilo skype in una comunità nudista e non essere invasi da 500 singoli che ci aggiungono senza nemmeno chiedere. Non è così, hai perfettamente ragione tu, ma tutto ciò è molto triste. Per loro, ovviamente, noi andiamo avanti senza problemi con la nostra vita. Ma è (appunto come da titolo) una amara considerazione sullo stato del nudismo in Italia.
famiglianudi4
22-07-2020 14:51
siete ridicoli. nel 2020. tutti.
_naturanuda
23-07-2020 14:12
Secondo noi, semplicemente, avete messo il profilo skype con la SPERANZA che qualcuno vi contattasse con un secondo fine, solo per potervi godere la sensazione di fare i superiori e gli acidi mandandolo a quel paese. Come dire, avete voluto creare voi la situazione di disagio che avete provato quando vi hanno contattato, solo per potervi ergere a paladini del buongusto e lamentarvene qui... siete ridicoli.
brighiNudisti
23-07-2020 14:13
Siamo sicuri che se vi avessero contattato delle ragazze singole, e NON DEI SINGOLI MASCHI, non avreste fatto tutto questo casino, anzi, magari sareste stati voi i primi a cercare una situazione sessuale
brighiNudisti
23-07-2020 16:28
E sapete qual è la prova definitiva? Dopo tutte queste retoriche e queste accuse, non avete ancora tolto il profilo skype dal vostro profilo!
brighiNudisti
24-07-2020 22:01
lieti comunque di aver animato una discussione, poi gli hater e i leoni da tastiera che sono in contatto più con il loro rancore che con la tranquillità, rispondano alla propria coscienza e alla propria vita. Per noi va bene così
famiglianudi4
25-07-2020 20:27
...non capisco tutta questa polemica, io sono sposato ma single sul sito, con molta semplicità e senza secondi fini ho contattato famiglianudi4 su questo sito scambiandoci delle idee e alla mia richiesta di amicizia me l hanno concessa senza problemi
luigi49
27-07-2020 10:48
Dal mio punto di vista se mettete una possibilità diversa dal contattarvi sul sito per molti vuol dire che vi sta bene essere contattati anche attraverso quel canale, quindi perché dover chiedere il permesso? Da che sono iscritto le richieste I comunicazione con canali diversi sono state molteplici sia nella fase coppia sia nel periodo single e di nuovo da coppia. A me/noi le richieste sono arrivate da chiunque non solo uomini soli. Ho sempre
bayron
27-07-2020 10:52
Specificato che il contatto esterno era superfluo la messaggistica sul sito seppur con qualche limite mi era sufficiente, questo a portato a capire intenzioni di molti tanti sono spariti subiti tanti al terzo messaggio avevano finito gli argomenti per discutere. L'ultimo in ordine cronologico aveva così tanto da dire che nel messaggio in cui chiedeva un contatto alternativo aveva scritto unicamente che la messaggistica qui faceva schifo ed era
bayron
27-07-2020 10:55
Meglio comunicare in altro modo, dopo avergli detto che per noi qui era più che sufficiente ci ha inseriti in lista nera, dimostrando quanto era interessato a confrontarsi. I canali alternativi li uso ma solo con chi si dimostra attendibile non di certo con chiunque per poi lamentarmi.
bayron
27-07-2020 11:27
@luigi49 infatti, noi di solito compatibilmente con il tempo rispondiamo a tutti educatamente e senza offendere nessuno. Per questo ci spiace ancora di più vedere gente rancorosa che pensa di sfruttare il virtuale per sfogare le frustrazioni di una realtà che evidentemente non li soddisfa. Comunque era solo (come detto) una considerazione, lasciamo che ognuno viva la sua realtà. e non ne parliamo più. Problemi loro
famiglianudi4

Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 255)