iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Corpo e peli

di Naturales
29/08/2019 17:37:52

Essere sé stessi, senza condizionamenti: questo dovrebbe essere il concetto alla base anche del naturismo. Dovremmo avere il coraggio di amare ed apprezzare il nostro corpo così com'è, senza sentirci "obbligati" ad andare incontro alle mode od ai 'diktat' che sentiamo pesare sul nostro aspetto. Noi ad esempio siamo al naturale e per una donna esserlo, non è facile. Non è facile, a volte, sostenere il peso dello sguardo di colei o colui che ti giudica dall'apparenza, perché vede in te qualcosa di "diverso" rispetto alle altre persone. Di questi tempi, non depilarsi è fuori dalla normalità e può capitare di sentirsi gli occhi addosso da parte del/la ragazzino/a, e/o signore/a, proprio perché si è fatto una scelta diversa dalla massa. Scegliere di essere in un determinato modo, come quello di non depilarsi il pube e quindi mostrare le parti intime al naturale, non dovrebbe essere considerato 'anormale' od oggetto di curiosità morbosa; invece, alcune volte, sembra che la peluria che una donna ha, abbia un qualcosa di "alieno"...suscitando domande nelle persone tipo: "Mamma mia che foresta...". Abbiamo il coraggio di essere noi stessi...con o senza peli, ma noi stessi.

Commenti
29-08-2019 22:09
Sono d'accordo. Bravissimi! Lo dico io che amo la mia peluria :)
andy1990

29-08-2019 23:24
Ciao! ... mi capita di entrare di tanto in tanto, quando spesso quando raramente... questa sera, leggo il pensiero di Naturales. Beh, bello essere noi stessi con o senza peli perché vero e' che c'è la massa ma e' anche vero che e' composta da infinite diversità Avete mai visto alberi uguali? Pianeti uguali, volti uguali...? NO! Proprio per questo che è affascinante poter condividere caratteristiche profondamente diverse tra loro... Un abbraccio.
nuotonudo

30-08-2019 00:07
Tutto al naturale al massimo un.accorciatina....ma il pelo é bello
orsotoscano

30-08-2019 09:27
Ciao, io sono amante del pelo....lo preferisco in quanto lo trovo piu erotico e poi naturismo vorrebbe dire naturale ed è per questo che io non mi rado. fatto tempo fà ma non mi trovavo bene...ma uno è libero di fare ciò che si sente fare Un saluto a tutti ciaooooooooo
fonzie1960

31-08-2019 02:14
Dai non scherziamo, la definizione di Naturismo è nota e molto precisa: "uno stile di vita in armonia con la natura, espressa attraverso la nudità personale e sociale, e caratterizzato da rispetto delle persone con opinioni diverse e dell'ambiente". Ora, a meno che uno non vincoli l'essere in armonia con la Natura con il non depilarsi (una bella forzatura) relegherei la questione dove merita, e cioè ad una mera scelta scelta personale.
giopd

31-08-2019 08:26
solo questo voglio dire a naturales...... che bello essere voi stessi!, continuate cosi, non ci sono mode, non ci sono tendenze, diktat; penso sia bellissimo raggiungere ad una personale maturazione che ti permetta di dire sono me stesso mi sento adulto, se gli altri mi accettano bene se no pace , io non rinuncio ad essere me stesso; bravi!
giovagio

01-09-2019 02:45
Ciao io mi depilo tutto ma sono d’accordo con voi , ognuno si deve sentire libero di essere se stesso.
Devil972

01-09-2019 12:40
Buongiorno a voi..Io mi depilo,periodicamente,le aree intime(le ascelle,regolarmente,ritenendolo più igienico e comodo),ma non trovo affatto, esteticamente sgradevole,la vista di altri corpi non depilati..E'giusto ed opportuno che ciascuno agisca in piena,"aliena"conformità,a,già,sazietà,con gusti,inclinazioni,pensieri,aspirazioni naturali,genuini,certosini..,spontanei,subitanei.....
ayurveda29

03-09-2019 10:42
Concordo con voi...
Geppo

03-09-2019 22:42
Ciao Naturales, interessantissimo blog il Vs.sottoscrivo la Vs.idea!!! Ritengo che se abbiamo i peli ce li dobbiamo tenere senza alcuna vergogna. Siamo cosi' e tali dobbiamo rimanere
Pinco373

05-09-2019 13:32
Bravi, commento e considerazioni perfette. Chi decide di star nudo lo fa per sé, non per gli altri. E quindi fa anche come si trova meglio. E non importa, non deve importare quello che gli atri possono pensare. Non mi depilo, mia moglie si, ambedue ci sentiamo a nostro agio. Buona giornata
krono55

05-09-2019 16:21
A dire il vero chiunque si dichiari "naturista" non dovrebbe depilarsi ma dovrebbe lasciare che il suo corpo rimanga il più possibile conforme a quanto la sua natura prevede: se un corpo è provvisto di molti peli oppure di peluria leggera credo sia "più naturale" lasciarlo così com'è, come natura vuole.
uomofantastik

06-09-2019 09:06
Ciao a tutti, io uso il rasoio, quando ero piccoli usavo la lametta ma solo nella nella zona del pene perché non li volevo, poi piano piano mi sono abituato al loro arrivo e adesso me li accorcio perché esteticamente li preferisco e mi piacciono. Tengo al mio corpo e lo curo.
Corsa1993

06-09-2019 09:11
Tenere i peli lunghi lo vedo ormai passato, la vedo come una cosa vintage, se dovessi fare qualche scatto di nudo degli anni 50, per esempio, cercherei una modella o un modello che li tiene lunghi, ma la nel 2019 le cose sono un po cambiate, anche l'uomo ha iniziato a curarsi di più il fisico. Tutto questo non è per andare contro a chi li tiene lunghi, è solo un mio punto di vista. Ciao a tutti.
Corsa1993

22-10-2019 06:55
Personalmente adoro ogni mio pelo(e son tanti)...sarà madre natura nel tempo a “depilarmi” aimè...sono caratteri secondari sessuali, segno di vigore fisico ...perché toglierseli prima del tempo ?sarebbe come mortificare una parte di se .. ma ovviamente è una visione personale , ognuno ha i suoi canoni estetici e deve soddisfarli, piacere a se stessi è fare pace con se stessi...cosa non da poco e che aiuta a vivere. Un caro saluto a tutti.
rarinantes57


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)