iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Elba nudista

di Cp-SoloNudisti
06/11/2012 10:49:26

L'isola d'Elba è tradizionalmente molto tollerante per i nudisti che parimenti devo evitare qualsiasi forma di esibizionismo e/o pratiche estranee al nudismo considerando che per essere un isola i posti idonei non sono molti! Il migliore a nostro avviso è la spiaggia detta "Le Tombe" vicino Marina di Campo è una delle spiagge selvagge dell'Elba più belle. Nessun servizio nella spiaggia, almeno 10 minuti di cammino per arrivarci, una bella salita al ritorno, nessuna costruzione a vista, solo mare pulitissimo.Resterete molto soddisfatti della sfacchinata che c'è voluta per arrivarci  e vi sono pochissimi posti in strada per parcheggiare l'auto.

Venendo da Marina di Campo e superato Cavoli, Seccheto e Fetovaia, facciamo molta attenzione sulla destra ad un cartello della "via Panoramica". Superata una curva, lo spiazzo sullasinistra con un unico faggio al centro dopo uno spazio attrezzato con dei giochi per bambini, è utile per parcheggiare (c'è posto per una decina di macchine). Seguendo le indicazioni stradali, praticamente si trova al km 16 della strada provinciale 25.Dopo almeno 10 minuti per scendere (ed una quindicina per salire) senza ombra, accompagnati dai profumi inebrianti della macchia mediterranea, lavanda, rosmarino, cisto rosa e bianco, vi accompagneranno verso il mare. Due spiagge vi aspettano, sulla sinistra una più grande e sulla destra una più piccola, degli scogli ed ancora una piccola spiaggia. Tra le spiagge si alternano grandi massi non sfruttabili per prendere il sole. Le spiagge sono composte da ciottoli neri, di varia grandezza. La spiaggia di destra, in fondo superati degli scogli  è frequentata da naturisti soprattutto coppie di gay ma anche coppie etero (poche) pochissimi guardoni (dopo la seconda volta che vai li conosci poichè sono sempre i soliti). Ci ha colpito la presenza anomala per noi "meridionali" di Roma di alcune ragazze e signore nudiste  solitarie soprattutto per il fatto che nessuno le importunava :-). L'acqua diventa subito profonda e non è adatta a chi non sa nuotare per la presenza di sassi e scogli sottomarini. Noi siamo andati anche su lla spiaggia di sinistra (scendendo e guardando il mare) poichè quel giorno c'era vento e l'altra era sommersa senza riscontrare nessun problema con i numerosi tessili non so se perchè era Settembre. Poco distante siamo stati anche in località "Le piscine" ma ti senti come allo zoo osservato anche dalla strada vicinissima e a vista oltre che in netta minoranza rispetto ai tessili che alla fine desisti.


PS

le foto non sono nostre sono pubbliche su internet

Commenti
20-03-2013 17:04
Ciao, se vi interessa ho realizzato questo sito sulle spiagge nudiste dell'Isola d'Elba http://elbanudista.altervista.org, il cui estratto è stato pubblicato sulla guida naturista 2013. Ciao Daniel
Danielelba


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)


Cp-SoloNudisti

Vedi il mio profilo

Vedi il mio blog
Archivio
2012
Ultimi commenti
20/03/2013 17:04:08 Ciao, se vi interessa ho reali
Tag
Ricerca nel blog