iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Massaggio Californiano

di MassaggiVE
16/03/2013 11:24:50

 Il  Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anchemassaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancoramassaggio anatomico.


Durante il Massaggio il tuo corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l'intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.
Riposa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.
Ha effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza. 

Massaggio Psicosomatico
Il Massaggio Californiano detto psicosomatico trae le sue origini dal massaggio antistress orientale, ma va ben oltre il concetto di relax e benessere tipici del massaggio antistress. Infatti oltre ad avere un effetto benefico sul corpo il massaggio psicosomatico esercita lo stesso effetto anche sulla mente, considerando quindi la persona non più composta da singoli pezzi, ma bensì dall'unione del corpo e della mente come un'unica entità.
Questo è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto. Infatti dall'inizio fino alla fine il massaggiatore non stacca mai le mani dalla persona, dando così una bellissima sensazione di protezione, di coccole, quasi di amore, donando serenità e pace interiore unici nel suo genere. E' un massaggio che lavora molto sulle energie interiori delle persone, permettendo così la circolazione dell'energia in tutto il corpo, eliminando blocchi energetici ed emotivi. E' un ottimo massaggio rilassante, che dona pace interiore e riequilibrio psicoenergetico molto più di un massaggio antistress tradizionale.


Come è nato il Massaggio Californiano
Alla fine degli anni 60, a Big Sur, in California, operavano i più geniali ideatori delle terapie umanistiche: Rogers, Maslow, Lowen, Pierrakos, Perls e molti altri.
In questo ambiente di alta creatività, ed in un momento di crisi per la società americana, nei gruppi terapeutici dell’Esalen Institute si notò un interesse crescente per il contatto.
La gente aveva bisogno di sentirsi confortata da una presenza amica, aveva bisogno di pace e protezione.
Il Massaggio Californiano nacque per dare una risposta ai bisogni di tenerezza, per reagire di fronte al senso di solitudine ed alle difficoltà esistenziali. La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona.
Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo.


A chi è indicato
E’ indicato a tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare mancanze e per completarsi. Adatto a chi soffre di  malattie di origine psicosomatica quali ad esempiodepressioneipertensioneansiastressanoressiabulimiainsonnia,attacchi di panicodipendenza da psicofarmacimancanza di autostima, insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamis

Commenti
18-03-2013 10:33
Gran bella esposizione, bravo e grazie.
siman

07-07-2014 23:34
bellissimo!
veronamassaggi


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)