iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

brevi riflessioni forse amare

di marlev
17/07/2013 23:43:26

Ciao a tutte/i. Come presentazione volevo darvi una mia lettura forse amara dello stato del nudismo, almeno qui vicino Roma e almeno per come la vedo io.
Capocotta è diventata poco frequentabile, ricordo quando ci andavo da ragazzo ed era una felicità liberarsi dei vestiti. Ora, con tutto sia stata la prima spiaggia legalizzata, ha iniziato a ghettizzare i veri nudisti.
Ed è la stessa cosa che abbiamo visto a S.Severa: è triste, lasciatemelo dire, dover resistere alle orde dei tessili, sopratutto sabato e domenica, rimanendo confinati in una piccola area e guardati come bestie. Tutto questo da quando purtroppo è stato riaperto un parcheggio che ha portato di nuovo il turismo "di massa". ad occupare una spiaggia bellissima.
Che dire poi di Focene, per chi non è di Roma vi dico che è alla foce del Tevere, acque non balneabili, spiaggia "selvaggia" e quindi potenzialmente naturista ma sporca. Ambiente tristissimo.
Riflettevo: cosa non sta andando bene? Mi spiace pensare che uno dei problemi siano stati anche i nudisti stessi, o meglio quelli che vengono dalla massa categorizzati come nudisti. Io continuo a vedere pochissime, anzi nulle famiglie nudiste (intendo con i bambini).
Siamo recentemente stati, per rinfrancarci, prima a Marina di Capalbio, posto bello sicuramente, e poi a Marina di Albarese, posto ancora più bello e forse l'unico dove ho visto, almeno nella prima parte, un nudismo di famiglia.
Insomma non sono bacchettone, io penso ognuno possa fare quello che vuole nei limiti però della sfera di libertà altrui. Chi insomma cerca la coppia (anche in spiaggia) convinto che essendo nudi vogliano solo sesso, quelli che passeggiano e ripasseggiano morbosamente e magari con tanto di erezione non sono, per me , tollerabili, E anche loro sono la causa di questa continua ghettizzazione.
Ciao a tutti/e 

Commenti
18-07-2013 00:02
Questo post dovresti metterlo anche nel forum in: "aspetti e problemi del naturismo e del nudismo".. Personalmente credo che i nostri luoghi vengano rovinati non solo da esibizionisti o guardoni, ma anche da finti nudisti che si atteggiano con altro..
giovanelibero65

18-07-2013 00:07
Attento che a parlar male delle favolose spiagge nudiste italiane rischi che il tuo blog venga cancellato come hanno fatto con me senza nessun motivo valido, di che Capocotta è bellissima e figa
RMsudPROV

18-07-2013 01:47
Caro Marlev, spiace davvero constatare che le pessime abitudini dei tessili o dei falsi nudisti siano presenti anche da voi...cosa hanno fatto in questi decenni i dirigenti delle decine di assoc.nudiste oltre a incassare soldi delle iscrizioni?
1000eunanotte

18-07-2013 08:31
Non sto a giudicare le riflessioni di Marlev, non conosco il posto, gli consiglio, visto che è iscritto da 3 giorni, di frequentare l'intero sito specialmente il forum e li esternare! Il forum simo noi; i nudisti anche non aspettiamo ciò che non fanno g
alinghi

18-07-2013 11:28
Già, che altro aggiungere? La nostra bellissima Italia, le sue spiagge, spesso sono rovinate da noi stessi, nudisti o tessili che siano. Meriteremmo di più... I miei amici (tessili) mi accusano di essere troppo esterofilo, ma ho trovato posti bellisimi&
louis51

18-07-2013 11:30
& gente a modo e spiagge libere tenute come il salotto di casa! (ovviamente ci sono anche posti non proprio puliti...) Perché mai non ci riusciamo anche noi?
louis51

18-07-2013 19:27
Ma avete visto come è ridotta Focene? Di che parliamo! E un cartello descrive il posto come area protetta, forse serve ai vigili per fare multe, tipicamente all'italiana, bella figura col dirigente, statistiche positive e schifo imperante.
cavallino89


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)