iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

un salto dal terrazzo

di Marco_e_Jo
28/10/2013 21:49:20

Fatto terribile, drammatico, doloroso, ma annunciato.

Annunciato, perché fino a quando dire “sono gay” oltre ad essere difficile diventa non opportuno, fuori luogo, fino a quando non se ne parlerà, fino a quando tutte le persone non eterosessuali (considerate minoranza) non usciranno allo scoperto in modo da far cultura, in modo da far capire che può essere gay il tuo vicino di casa, il tuo insegnante, il tuo medico, il tuo collega, il tuo datore di lavoro, il lattaio, il macellaio e il verduriere, ed anche chi scrive su un sito su internet, in modo da farti capire che se anche tuo figlio è gay va bene così, in modo da far capire a tuo figlio che di questo suo modo di essere può parlare con te liberamente come di qualsiasi altra cosa,  beh, fino ad allora chi è meno forte, ed un adolescente è sempre “meno forte”, si sentirà inadeguato, si sentirà marchiato, potrà sentire che la sua vita è inutile, ed allora tirarsi giù da un terrazzo non apparirà così assurdo come invece appare a noi che oggi leggiamo la notizia.

Fin quando “l’amore che non osa dire il suo nome” continuerà a non dirlo, continuerà ad essere zittito con mille e più motivazioni, allora l’essere non-etero continuerà a far male a chi non lo è.

Fin quando il “siamo tutti uguali” resterà vuota retorica e non pratica reale e realizzata sarà necessario, oltre che perseguire leggi che poco potrebbero cambiare nella vita quotidiana di chi medita il suicidio, dimostrare con i fatti, con la nostra vita di tutti i giorni, che è davvero così, e che ognuno può essere se’ stesso con tutto se’ stesso, che è così per ognuno di noi.

Non interroghiamo (o almeno non interroghiamo solo) la politica, la scuola, la famiglia, la chiesa.

Interroghiamoci uno per uno, e chiediamoci: sarebbe cambiato qualcosa per Simone se sulla sua strada avesse incontrato anche me?

Commenti
29-10-2013 00:16
siamo tutti rami di un grande albero, figli della stessa grande madre...
Kent_it_fr

29-10-2013 03:16
Questo che scrivi è giusto e bello perchè fa riflettere e dovrebbe far riflettere a tutti, non solo a me. Purtroppo la società ha ancora il prosciutto sugli occhi, per colpa di tutti e di nessuno. Dire che è sbagliato il porsi o vestirsi in un certo modo
Principemarcus

29-10-2013 03:18
può anche essere giusto, ma la cosa più giusta è siamo persone nate tutte dallo stesso Dio, una fonte di amore che non condanna un figlio perchè innamorato di un altro figlio dello stesso sesso.
Principemarcus

29-10-2013 07:41
Ragazzi, la strada dell'accettazione e' ancora lunga. Ci lavoriamo in molti, piu' o meno visibili a seconda delle situazioni. Ma quanta ignoranza e cattiveria si trova nelle persone con cui si tenta di parlare di questo argomento.
ippogrifo557

29-10-2013 08:21
posso solo essere d'accordo con qianto affermate....
stefanorm

29-10-2013 11:36
pure io son d'accordo
goldchair.60

29-10-2013 16:07
Ogni anno si suicidano tante persone, i motivi a dir loro sono i piu disparati, la TV parla solo quando pensano si tratti di gay discriminati o ciò che fa piu comodo alla notizia, ma alla base di un suicidio c'è solo un problema individuale
RMsudPROV

29-10-2013 16:10
perchè incolpare sempre la societòà di gesti autonomi e sconsiderati? se cerchiamo i motivi dei suicidi ne troviamo milioni, ma sono tutti falsi.
RMsudPROV

29-10-2013 19:46
spero che non capiti a te di fare gesti sconsiderati o che non li faccia qualcuno che tu "ami"( cosa che metto in dubbio per via della tua freddezza),
goldchair.60

29-10-2013 20:53
gay o non gay nella vita bisogna combattere,per andare avanti ma il buono vince sempre.Mi dispiace per quel ragazzo evidentemente avra visto tutto buio davanti a se.Auguri a tutti e buona serata.
nudo73

30-10-2013 06:53
Nell' egoismo accentuato dalla crisi quasi.nessuno ti regala un sorriso, figurarsi il rispetto! C'è ancora molto da lottare per le pari opportunità ( donne, gay, neri, handicappati) e per una società più civile. Anche noi nudisti non siano sempre tollerat
andregenova

30-10-2013 12:44
esatto, noi siamo al limite tollerati e ghettizzati o relegati nell'angolino della spiaggia più inaccessibile(in Italia) ma mai benvisti, lo stesso vale per tutte le altre situazioni mal viste dalla società e dall'opinione comune!
Mar_Nin

30-10-2013 12:46
un conto è essere tollerati un conto essere ben accetti! come uno che mi fuma in macchina, lo tollero per educazione ma potessi lo lancio dal cavalcavia, lo stesso vale per tanti finti perbenisti che predicano bene ma poi!!...
Mar_Nin

30-10-2013 19:01
forza almeno qui e almeno tra noi cerchiamo d non ghettizzare nessuno.. per orientamento sessuale per colore della pelle et similia....
jocko


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)