iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

russia

di nicolape
07/02/2014 21:22:17

Leggo di continuo lamentele sul fatto che questo blog si é ridotto a una bacheca di annunci di caffè e cene nudiste e non potrei essere più d'accordo. Anche se non c'entra niente, vorrei lanciare l'argomento di quell che sta succedendo in Russia contro il movimento LGBT in occasione delle Olimpiadi invernali. ho sentito dire in giro che è tutta colpa di Putin, quasi fosse un suo capriccio machista, una cosa in fondo non preoccupante. In Russia la stragrande maggioranza della popolazione non è pronta ad accettare le minoranze, e i gay sono un facile spauracchio. Per favore, leggete il post dell'Internazionale e fate sentire la vostra voce

Commenti
07-02-2014 22:40
Ho idea che non serva proprio a niente scrivere due righe su un blog sperduto nel nulla, forse dovresti andare in Russia a protestare.
RMsudPROV

07-02-2014 22:45
hai perfettamente ragione, ma è sempre meglio del silenzio, e intanto contribuisci a diffondere una notizia. sulla base dell'indifferenza sono state fatte e vengono fatte ogni giorno cose orrende
nicolape

07-02-2014 23:06
C'è gente che si è fatta arrestare in Russia per difendere l'artico dalle perforazioni, se uno CREDE DAVVERO di poter fare qualcosa invece di digitare va li e si unisce ai gruppi di protesta, stare qui a scrivere serve a nulla. ci si gongola
RMsudPROV

07-02-2014 23:11
come dicevo prima, hai ragione in parte. la maggior parte dei tedeschi ignorava, o diceva di ignorare l'olocausto, per fare un esempio scemo. e per farne un altro, mio fratello che pure omofobo non è, giusto ieri difendeva certe scelte politiche di putin
nicolape

07-02-2014 23:14
almeno finchè non gli ho fatto leggere gli ultimi articoli dell'espresso etc etc. e prendersi un piccolo spazio fra un caffè nudista e l'altro non può far male, anche se magari non fa nulla come dici te
nicolape

08-02-2014 11:45
La vita è fatta di grandi e piccoli gesti e questo Blog può dare il suo contributo. Queste Olimpiadi hanno contribuito a dare maggior visibilità alla posizione omofoba di putin,però con le pressioni che ha avuto dai media
spazio

08-02-2014 11:48
E dal gesto degli atleti tedeschi di sfilare con le tute arcobaleno,credo e spero che possa rivedere la sua posizione da intollerante a tollerante come altri paesi hanno fatto.grazie nicolape
spazio

08-02-2014 13:14
Boh... Visto che teoricamente siamo in democrazia e che ognuno é libero di esprimere la propria opinione, potrei dire che a me questa faccenda sui gay ha decisamente stancato? E che ha stancato gli omosessuali stessi, evidentemente gente più seria di quan
Baires

08-02-2014 13:16
to vogliano far credere i vari gaypride (orgoglio di che, poi?). Inoltre ogni Paese si gestisce come meglio crede, nessuno obbliga ad andarci.
Baires

08-02-2014 15:40
vedi Baires, in russia non si parla di dare il diritto ai gay di mettersi un boa di piume, si parla di 445 siti che inneggiano alla violenza contro gli omosessuali, compresa la loro eliminazione fisica, di 3 russi su 4 che non tollerano i gay e non
nicolape

08-02-2014 15:42
distinguono fra pedofilo e omosessuale, di una politica che appoggia posizioni così inaccettabili per puro interesse di potere. a questo punto diventa una questione di diritti degli uomini, non di una legge in più o una in meno. almeno quanto lo
nicolape

08-02-2014 15:44
sfruttamento del lavoro nei paesi neo industrializzati, la pandemia aids in africa, la condizione delle donne in medio oriente e così via. se le olimpiadi non avessero messo il dito nella piaga nessuno in occidente avrebbe saputo cosa sta succedendo
nicolape

08-02-2014 15:46
essere gay non è una scelta, vivere in un paese dove quello che sei equivale a malato, sbagliato, inaccettabile non è vita, e questo riguarda tutti
nicolape

08-02-2014 16:41
Non so che dirti, ho girato vari Paesi del mondo fra cui appunto la Russia, Paese straordinario nonostante gli anni bui del comunismo e dai quali sta cercando di uscirne. L'ignoranza e l'ottusità ci sono sempre stati e sempre ci saranno (continua)
Baires

08-02-2014 16:47
(segue) tuttavia sono cose che si deve gestire il Paese interessato. Al momento attuale il russo medio a torto o a ragione non gradisce ostentazioni di questo genere (e se parliamo di gaypride et similia nemmeno io), perché (continua)
Baires

08-02-2014 16:55
(segue) gli altri si devono intromettere in questo modo? Presto o tardi le cose cambieranno anche per loro - in fondo solo una ventina di anni prima era assai molto peggio - e si spera per naturale evoluzione sociale e non per mere imposizioni dall'alto
Baires

08-02-2014 17:05
mmmh, sì e no. putin ha preso delle posizioni molto precise a livello di politica internazionale cavalcando quella che - diciamolo, per ignoranza - buona parte del suo popolo crede. questo riguarda la collettività, e infatti l'onu è intervenuto.
nicolape

08-02-2014 17:07
non possiamo imporre la nostra visione, ma sostenere i movimenti LGBT, far sapere loro che esistono modi diversi di rapportarsi con l'omosessualità è più che legittimo
nicolape

08-02-2014 19:49
nicolape siamo tutti informati della situazione del mondo è le tante tante ingiustizie e orrori ma non possiamo umanamente farci carico di tutto. A questo devono pensare i nostri governi, loro hanno voce
RMsudPROV

08-02-2014 19:52
I tedeschi sono stati coraggiosi, il nostro ministro Letta invece ha fatto da carta igienica a Putin. Si vanno fatte pressioni ma in Russia ci vorranno anni e anni, ricordiamoci che anche in Italia c'è tanta omofobia anche di tipo soft ma molto diffusa
RMsudPROV

08-02-2014 20:55
Scusa se ti contraddico RM ma personalmente io non ci vedo tutta questa "omofobia" che ultimamente va di moda citare ogni 3x2. Se non fosse stato per quello avrebbero trovato un'altra scusa (interista, secchione, crucco, ecc. ecc.)
Baires

08-02-2014 20:58
Stai certo che se uno vuole attaccare un'altro trova qualunque pretesto, é sempre stato così e non sarà di certo la leggina partorita sulla cresta dell'onda a far cessare tutto questo. Con ciò non significa che sto legittimando o meno certi atteggiamenti
Baires

08-02-2014 21:01
tuttavia mi pare che in questi ultimi anni ci sia un vero e proprio vittimismo isterico, complice anche la mania del politically correct importata dagli Usa (chissà perché tutte le stupidaggi d'oltreoceano ce le dobbiamo importare a tutti i costi)
Baires

08-02-2014 21:04
Dove lavoro io che é un'autentica tana di lupi ci sono due ragazzi piuttosto effeminati che tuttavia grazie alla loro professionalità sono stati promossi ad mansioni di elevato livello e nessuno ha avuto da ridire, fra l'altro sono assai riservati e
Baires

08-02-2014 21:07
non hanno mai infastidito nessuno né tirato in ballo chissà che persecuzioni quando hanno avuto i loro contrasti. E non mi pare che ci siano crocifissioni sulla pubblica piazza o spedizioni punitive e altro. E so per certo che questo vittimismo
Baires

08-02-2014 21:09
sovente ridicolo infastidisce proprio i diretti interessati. Beh, mi fermo qua, mi rendo conto di aver eccessivamente monopolizzato la discussione, mi ritiro nel cantuccio e non annoio più. ;-) Felice serata a tutti!
Baires

09-02-2014 11:49
baires, non fai parte di un mondo che è costretto a nascondersi, e forse non ti è successo di conoscere le loro problematiche, quindi non vedi di conseguenza i problemi relativi.Di omofobia in giro ce n'è a valanghe.Te dici: i due in azienda son riservati
a_fenice

09-02-2014 11:50
E' una constatazione, ma anche un'ammissione di un problema. Non so se questi stanno insieme o meno, ma se fosse, sarebbe loro permesso di scambiarsi una carezza, un sorriso, un bacio, se ne avessero voglia, al pari di una coppia etero? NO!! Perchè?
a_fenice

09-02-2014 11:51
Perchè poi si paleserebbero, diventerebbero evidenti, e fonte di fastidio. Fastidio di cosa? Della diversità, di un palesato "schifo". E questa non è omofobia? Questo non è un negare il diritto di amarsi, al di la sei soggetti interessati?
a_fenice

09-02-2014 11:53
I pride. Si son diventati troppo festa, ma anche comprensibile. Orgoglio? Si, orgoglio di avere il coraggio di manifestarsi, di avere il coraggio di chiedere: lasciateci vivere la nostra vita, a voi non cambia nulla, noi potremo vivere. Non mi pare un
a_fenice

09-02-2014 11:54
progetto, se anche purtroppo mal manifestato, su cui si possa dire: azzittatevi. Dei gay oggi ne parlano ogni due x tre? E' questo il dramma, dover parlare di una cosa di cui non andrebbe nemmeno discusso. Ognuno deve avere la sua libertà,perchè di alcuni
a_fenice

09-02-2014 11:56
c'è ancora bisogno di doverne parlare? Se l'umo rispettasse le libertà altrui, non ci sarebeb bisogno di parlarne. Anche per il nudismo è la stessa cosa. Tutti lo vogliono, pochi lo sopportano. E stiamo qui a dire le nostre cose, a chiedere i nostri
a_fenice

09-02-2014 11:59
diritti. Il nudismo è sullo stesso identico piano dei gay: a qualcuno stai facendo schifo, e sei contestato, osteggiato. Perchè non lasciamo come suggerisce RM, ai governi di risolverci i problemi? Non esiste vero? E ci diamo da fare. Se è giusto per noi
a_fenice

09-02-2014 12:00
perchè non per loro? cambia la meta, la la strada è identica. Entrambe minoranze, entrambe di scomodo, ma ognuno vuo affermarsi, non invadere, ma avere la libertà di vivere la propria indole.
a_fenice

09-02-2014 16:15
vedi baires, ieri avevo fatto finta di niente perchè non volevo mettermi a fare polemica ma visto che ci siamo...mi ha colpito il fatto che hai sottolineato che i due famosi ragazzi sono effeminati. non hai idea di quanto dolore dia essere discriminati
nicolape

09-02-2014 16:16
perché palesemente diversi dagli altri. se questi ragazzi si comportano così, non è per il gusto del baraccone, ma perché SONO così
nicolape

10-02-2014 17:03
Nella russia di oggi ci sono locari gay e spiagge nudiste,non c'è più la repressione che c'era fino a pochi anni fa... Putin non ha fatto leggi contro l'omosessualità pine a se stessa,ma contro la propaganda e l'ostentazione dell'omosessualità.Per dirla
coppia6675

10-02-2014 17:10
...breve , niente cortei con gente seminuda su carri di schiuma... La cultura russa è fondata sulla famiglia tradizionale,rigorosamente etero.. Sappiate comunque che là ora i gay stanno molto meglio di come stavano qualche anno fa..
coppia6675

10-02-2014 17:12
prima davvero c'era repressione,ora c'è comunque tolleranza.
coppia6675

10-02-2014 17:42
cara coppia6675, si vada a rileggere quello che ha scritto Fenice, se siamo ancora qua a parlare di omofobia e diritti dei diversi, qualche ragione ci sara', se no non saremo qui a discuterne vi pare? cont.
goldchair.60

10-02-2014 17:46
segue...cosa credete che ci divertiamo, noi protestiamo con gayezza(allegria),una volta riconosciuti i nostri diritti non saremmo ben contenti di dedicarci ad altro :)
goldchair.60

10-02-2014 17:49
ps...volevo dire : noi saremmo ben contenti di dedicarci ad altro
goldchair.60

17-02-2014 10:44
fa male, leggere certi commenti.....
Marco_e_Jo

20-02-2014 11:49
Liberta' di pensiero,religione,orientamento x TUTTI!
Mazarino


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)