iNudisti

di tuscanisland
26/03/2014 15:31:41

Isola d' Elba

Spiaggia dell'Acquarilli: si seguono le indicazioni per Lacona (notissima località balneare elbana), una volta arrivati a Lacona si prosegue nella direzione di Porto Azzurro-Capoliveri, 100 mt prima della spiaggia di Norsi, si trova un promontorio adibito a parcheggio sterrato a picco sul mare. Qua possiamo parcheggiare, si scende dal sentiero di destra con scarpe comode (faccia rivolta verso il mare). È consigliabile la seconda parte della spiaggia.

Capo Canata: questa è un'altra bellissima spiaggia sempre vicino a Lacona, ci si accede direttamente dalla spiaggia di Lacona, lato sinistro di essa, si seguono gli scogli fino a trovare una scalinata che sale dentro un campeggio, si sale, si percorre il campeggio sempre a salire fino a trovare un piazzale con una casa bianca, da la parte il sentiero che porta alla spiaggia, frequentata da molti stranieri

Le Piscine: classico luogo di nudismo elbano, si percorre la provinciale che da Marina di Campo arriva fino a Fetovia, prima di questa e subito dopo Seccheto, ci sono due parcheggi a picco sul mare con delle staccionate di legno, qua si parcheggia e si scende attraverso il sentierino, ogni posto è valido zone frequentate anche da molti tessili

Le Tombe: proseguendo da Fetovia per Pomonte, ad un certo punto sulla sinistra si trova un parcheggio sterrato di terra bianca, sulla destra in alto c'è un rudere. Qua si parcheggia e si prende il sentierino che dal parcheggio arriva fino al mare c'è da percorrere circa 20 minuti di sentiero dissestato e ripido in fondo ci sono tre spiagge la più frequentata da nudisti è quella infondo a destra verso Pomonte, zona molto selvaggia la spiaggia spesso cambia forma in base alle mareggiate

Barabarca Scogliera: per gli amanti delle scogliere pianeggianti ecco un posto dove poter liberarsi dal costume. Si prende la provinciale che sale verso Capoliveri, prima di arrivare al paese sulla destra si trova un Bivio (con una piccola chiesina) con le scritte Barabarca, Zuccale, etc... seguire la direzione per Barabarca-Zuccale fino ad arrivare al parcheggio delle spiagge. Dal parcheggio partono due sentieri a sx per Barabarca e a dx per Zuccale, seguire per Barabarca, ad un certo punto il sentiero si divide uno va verso la spiaggia (a sinistra) e l'altro scende al centro per poi voltare leggermente a destra verso una scogliera (che separa Barabarca da Zuccale)

_Scogliera del Felciaio: seguire indicazioni per Lido di Capoliveri 200mt prima della spiaggia svoltare a destra poco dopo sulla sinistra trovate un parcheggio di terra rossa prendere sentiero a piedi

Ogni caletta appartata o raggiunta con imbarcazione e valida per godersi il mare e il sole in piena libertà