iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Appunti per uno studio comportamentale del voyeur

di nicolapp
02/10/2015 13:42:53

In queste giornate piovose di ottobre ripenso ai tre giorni passati a ........... qualche settimana fa. Vorrei tanto raccontarvi le belle file di pini centenari, le colline boscose a chiudere le baie, i cieli irrequieti al tramonto. Ma io e Raffaele siamo stati spettatori di un fenomeno raro, la concentrazione di decine di voyeur su una sola spiaggia, e questo mi ha dato il privilegio di poter effettuare uno studio approfondito sul loro comportamento. Ecco a voi. 

1 - si è voyeur a tutte le età, da ogni area di Italia e ogni nazione del mondo. La società del voyeur è molto libera e accogliente. 
2 - si distinguono due razze principali di voyeur: il camminatore e lo stanziale. Il camminatore proclama il suo arrivo con una serie di giri intorno alla spiaggia, per poi frammentare il suo percorso in attraversamenti intermedi della pineta. Un camminatore di buon livello può percorrere decine di km su sabbia al giorno. Questo li porta a fisici di tutto rispetto: secondo la OMS, essere un camminatore è un ottimo modo per restare in salute a lungo. Viaggiano con buste, zaini, marsupi, con ogni clima e temperatura. Nervoso e irrequieto, spesso fuma. Talvolta il camminatore si muove vestito, rendendo ancora più appariscente la sua presenza. Lo stanziale è invece una figura timida. Crea il suo habitat ai confini con la pineta. Spesso nudo, frequentemente in carne, sembra vergognarsi moltissimo e nasconde la sua vera natura con varie attività: lettura, radioline, telefoni. I più intelligenti si collocano direttamente accanto alle coppie. Potrebbero anche passare inosservati se non fosse per una pratica: lo smucinamento. 
3 - lo smucinamento del pene è il vero segno distintivo di ogni voyeur. Dal momento in cui entra in spiaggia a quando la abbandona, il voyeur DEVE toccare, accarezzare, pieghettare, allungare il pene. Sia che stia osservando una coppia, che stia prendendo il sole, che stia parlando con altri simili. Lo smucinamento, con gli anni, porta il pene ad assumere una consistenza allungata, cenciosa, oppure al contrario fibrosa, legnosa, resistente a urti e compressioni. Alcuni voyeur di lunga data hanno trovato lavoro con successo in circhi dove rompono pietre e ciocchi di legno con il pene. 
4 - i voyeur sono generalmente amichevoli fra loro. Si incontrano, si scambiano informazioni e pareri. I più esperti inseriscono i giovani e i nuovi arrivati. Ma i loro argomenti spaziano alla politica, al clima, alle tasse. ATTENZIONE: in nessun momento lo smucinamento può essere interrotto. Intorno al tramonto si può assistere a stormi di voyeur che si raccolgono e poi si separano per poi raccogliersi ancora, in nervosissima ricerca delle ultime coppie rimaste; spettacolo di grande impatto visivo. 
5 - tormento e delizia di ogni voyeur è la coppia. Nb: non esistono donne sole a .........: l'ultima fu avvistata nel luglio '97, ma molti considerano la fonte inattendibile. Anche le coppie stanno mostrando un forte calo demografico. Le ultime rilevazioni mostrano che per ogni coppia sono presenti dai 18 ai 25 voyeur, con un evidente squilibrio. Un appello: coppie esibizioniste, ripopolate ......... Fra l'altro, il vero voyeur non guarda all'estetica: ho notato successo sia per coppie giovani e sportive che signori di mezza età - e oltre. Diventare esibizioniste potrebbe essere un buon modo di alzare l'autostima per le tante donne che si vedono brutte. 
6 - la coppia esibizionista, se presente, è molto difficile. Ama nidificare quando si sente sicura e non minacciata da troppe presenze, in orari specifici, come il tramonto. Scelto uno specifico voyeur, o al massimo pochi esemplari, dopo un giorno intero di complessi rituali, vorrebbe riservatezza. Questo si scontra con l'alta densità di voyeur presente sulla spiaggia! Il voyeur prescelto quindi inizia il 'puntamento': rigido, serio, talvolta con espressione di sofferenza sul volto, fissa la coppia nelle sue evoluzioni. Con la mano intanto segnala nervosamente agli altri di stare lontani. Sbuffa, si guarda intorno con odio: il consueto atteggiamento amichevole viene abbandonato nel momento supremo. Frequentemente la nidificazione viene interrotta dall'arrivo di altri voyeur. La coppia, infastidita, si alza, si veste e se ne va. Il voyeur sa di aver perso tutto: il giorno successivo dovrà ricominciare tutto da capo con un'altra coppia. La frustrazione e i rari successi rende la vita del voyeur molto eccitante e piena di ostacoli. 

Commenti
02-10-2015 17:41
Ma potresti proporre questo documentario alla national geographic (spero si scriva così...). È uno spettacolo da leggere e rispecchia molto fedelmente il loro carattere! Forse hai esagerato un po' sulle percentuali! Secondo me, o nei posti che ho visto i
giuseppea

03-10-2015 01:28
Anche nelle spiagge che frequentiamo in genere. Due o tre che fanno anche simpatia. Ma evidentemente su questa spiaggia era fine stagione, i nudisti reali erano già tornati a casa ed erano rimasti solo i guardoni del posto. Ed erano - giuro - decine
nicolapp

03-10-2015 01:30
Decine contro poche coppie più o meno compiacenti, qualche gay sparso, una sparutissima famiglia che stava proprio al limite estremo della spiaggia... Impossibile far finta di niente e rilassarsi. Un peccato e anche una sssschifezza
nicolapp

03-10-2015 21:06
Spassosissimo. Peccato che sia una triste realtà.
ippogrifo557

04-10-2015 11:53
Come sempre descrivi benissimo momenti di vita nudista , purtroppo non tutti hanno il buonsenso di capire ciò che potrebbe urtare l'altro e così facendo rovinano la reputazione di luoghi o modi di vivere tutt'altro che negativi come il nudismo ..
libero13

13-10-2015 19:31
sinceramente a noi non è mai capitato di vedere voyer sia in spiaggia, sia in sauna, in questi ultimi luoghi però ci sono degli esibizionisti in cerca di facili conquiste femminili, ma vanno sempre in bianco
Max.Titty

15-10-2015 17:58
i voyeur frequenteranno sempre certe spiagge finché ci saranno coppie etero e/o omo che daranno spettacolo. In entrambi i casi una "sssschifezza". Se ognuno facesse sesso in luoghi privati i voyeur avrebbero vita breve o sarebbero alquanto frustrati!
formenter

20-10-2015 18:07
sicuramente hai ragione formenter, è anche di cattivo gusto, fare sesso in spiaggia, dove potrebbero esserci minori presenti in spiaggia con i propri genitori e questo può portare ad avere dei traumi, sicuramente sono da biasimare i voyer, ma anche tutte
Max.Titty

20-10-2015 18:12
quelle persone che lo fanno alla luce del sole, per spirito di esibizionismo, per fare vedere quanto sono bravi, non sono un bacchettone, ma mi sentirei a disagio a fare sesso davanti altre persone, anche perchè, la mia compagna non lo farebbe mai
Max.Titty

22-10-2015 00:16
:)))) bellissimo !!! complimenti per la satirica e pungente osservazione sociale, credo che questi modi siano piu' i efficaci per far notare a queste persone i loro comportamenti sbagliati. lo "smucinamento" dovresti brevettarlo all' OMS :))
cpalsole


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)