iNudisti

Vienna

di stefano1976
07/08/2016 08:12:46

Ciao carissimi. Eccoci di ritorno da Vienna ultime vacanze di quest'anno, dove oltre aver visitato una città stupenda (a misua d'uomo) abbiamo approfitato delle belle giornate per fare un bel bagno nel danubio. Avevo letto che lungo il danubio vi erano delle zone ufficiali FKK, ho dato un'occhiata alla cartina e abbiamo preso il bus e mentre si fermava lungo ogni zona balneabile del danubio ci siamo chiesti ma quale sarà quella per i nudisti. Beh... facile quella dove trovi la gente nuda in strada (cosa immaginabile da noi). Allora siamo scesi subito e chiaramente ci siamo spogliati immediatamente, ed immancabilmente in quel momento passa un gruppo di cilcisti Italiani che rimangono "leggermente" disorientati nel vedere gente che si spoglia lungo la strada per recarsi al fiume.
Atreversata la pista ciclabile e scese le scalinate che ti portano al Danubio, ci rendiamo conto che il posto è immenso e che vi sono 2 ristoranti e 2 bar dove la gente mangia nuda e più di 4 km di costa. Sarà perchè era sabato, ma ci saranno state almeno 4000 persone, lungo il danubio. Fantastico.
Il giorno seguente invece andiamo al Lido più frequentato di Vienna ed anche il più grande, praticamente è un isola in mezzo al Danubio (Gänsehäufel), dove dopo aver pagato un entrata di 5,50 Euro vediamo un cartello con indicato una zona FKK, chiaramente ci spostiamo all'interno di questa area che è recintata ma però la zona verso il danubio è libera e quindi tutte le persone che vi sono di fronte (nell'altro versante del fiume) e le imbarcazioni che vi passano (pedalo, ect.) condividono le stesso spazio e rispettive zattere diposte sul fiume. All'interno dell'area FKK vi è una sauna, un ristorante, servizi igienici, campi da beach volley, parco giochi, ed aree per non fumatori, e sdraio di legno.
Credo che da queste città bisogna imparare molto, soprattutto come convirere e tollerarsi.
Se vi capita di voler far qualche giorno di vacanza culturale e di svago, Vienna è una città che merita. Mi raccomando andateci in estate.

Ciao.

07-08-2016 09:00
decisamente bisogna imparare a parlare tedesco e a mangiare wurstel e patate...ne vale decisamente la pena!!!Grazie delle info
a_fenice

07-08-2016 12:33
anche per me è stata una bellissima scopertatre anni fa, ero a Vienna per lavoro e avevo letto del Danubio, preso autobus e trovato immediatamente il posto; è stato bellissimo , ho camminato km e km mangiando al bar liberamente, ho attraversato il
giovagio

07-08-2016 12:35
passandao all'altra riva, stupendo anche trovare coppie di anziani ultraottantenni che si tenevano la mano e passeggiavano tranquillamente, liberamente lungo la strada affianco la riva; un altro mondo

08-08-2016 09:54
...bellissimo, non vedo l'ora di andarci anch'io. Grazie delle informazioni.
gelato2000

09-08-2016 19:23
Mi viene voglia di andarci. ..grazie per questo post!
france80

11-08-2016 01:45
Interessante come posto....altro che la valle maggia allora...!! se mi capita andro' a vederlo...
nudistbeach

11-08-2016 07:23
Grazie della info ci sono stato in passato e non lo sapevo.
Beppe60

23-04-2021 18:54
Isola sul Danubio? anche Lobau so che si fa nudismo
Markus2

Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)