iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Quelle spiagge..

di Eraclio
10/11/2022 12:14:23

Poi, ci sono quelle spiagge dove il tempo sembra fermarsi. Spiagge che il solo raggiungerle, il più delle volte a piedi, ti sembra già un'avventura. Spiagge fatte di sentieri sgangherati e dimenticati da Dio. Di una natura resiliente e con l'aria che sa ancora di mare. Queste spiagge, da me chiamate romanticamente "wild beach", sono più di quanto potremmo immaginarci. Sono spiagge dove non è affatto complicato trovare egagropili di posidonia, conchiglie ed esoscheletri di ricci di mare. Sono spiagge nelle quali, con un po' di fortuna, si può ancora scorgere qualche volpe curiosa; oppure un airone intento a cacciare qualche pesciolino. Ahimè, la realtà attuale, come ben sappiamo, preferisce l'edilizia incontrollata piuttosto che seri piani di tutela ambientale. I naturisti veri, in primis, dovrebbero battersi per queste semplici - alle volte ultimi - doni di madre natura. Quindi, quando un giorno cammineremo sulle nostre spiagge preferite, lasciandoci dietro le nostre impronte, ricordiamoci che potrebbero essere le ultime.

Commenti
11-11-2022 14:47
Sono totalmente d’accordo con te. Ci sono spiagge, ma non solo, fatte per darci l’opportunità di ricongiungerci con la natura e con noi stessi. Frequentarle senza alcun indumento, totalmente nudi, a me sembra la cosa più naturale e il modo migliore per portare rispetto a questi “santuari” che si presentano a loro volta nudi nella loro naturalità e privi di ogni intervento antropico. Ma purtroppo l’essere naturista non da garanzia di rispetto…
franci148

11-11-2022 23:47
Esatto. Purtroppo, l'essere naturisti, molto spesso, non è garanzia di rispetto per l'ambiente. Anzi, nella maggior parte sei casi, é l'esatto opposto. Questa è una triste, dura e cruda realtà. Molti naturisti , ahimè, giocano sulle dune, "puliscono", per modo di dire, la spiaggia dalla biomassa (spesso ritenuta sporcizia) e tanto altro.
Eraclio

13-11-2022 00:24
Ho letto belle parole; mi sono venute in mente 2 posti che rispondono esattamente quando scritto :la scogliera di Porto Selvaggio e la spiaggia delle Cesine. Fortunatamente per reggiungerle ci vogliono molti minuti e, forse per questo motivo, sono praticamente deserte, anche e non solo ad Agosto. Fra l'altro a Portoselvaggio, negli ultimi anni, la situazione subacquea è anche di molto migliorata!
alinghi

15-11-2022 12:48
Si vero. Difatti, si prevede - o è già previsto - un ampliamento dell'AMP (Area Marina Protetta) di Porto Cesareo sino nell'area di Porto Selvaggio
Eraclio


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)