V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giovane 19 |
Inserito il - 04/02/2013 : 15:14:51 so che non sono l'unico della mia eta ma mi sa che siamo in pochi 20 o sbaglio |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gomper |
Inserito il - 15/02/2013 : 00:07:31 In effetti, un mare di castronerie volute può scoraggiare uno nuovo ;-) Quanto agli interventi seri, se ritieni che sono ca***te anche quelli, puoi dirlo apertamente: nessuno si offende. Basta che specifichi quali e motivi. Quanto alla gente che si reputa "giovane dentro" che vuoi farci?... Quando non si è più ragazzi, si inventano tutte per illudersi di esserlo ancora Sarebbe più giusto dire di sentirsi ancora curiosi per la vita: cosa che si può essere da anziani e non essere da giovani. Non dirai certo che tra tutti i tuoi coetanei che conosci non ce ne sia nessuno sca**ato e senza particolari interessi: probabilmente sono quelli i "vecchi dentro" di cui ha parlato qualcuno.
|
Rubber |
Inserito il - 14/02/2013 : 20:51:27 | giovane 19 ha scritto:
e una discussione culturale su****te a manetta come tutte immagino ahahahaah pensa che c'e gente giovane fuori e vecchia dentro fai un po tu
|
non tutte le discussioni sono caxxate, alcune sono serie e altre sono un po sceme, tanto per farci 4 risate  |
giovane 19 |
Inserito il - 14/02/2013 : 17:36:53 e una discussione culturale su****te a manetta come tutte immagino ahahahaah pensa che c'e gente giovane fuori e vecchia dentro fai un po tu |
gomper |
Inserito il - 09/02/2013 : 16:24:13 L'importante è anche che il titolo che ha messo giovane19, "I giovani non lo praticano più", non può certo significare che le loro precedenti generazioni hanno smesso di praticarlo, ma solo, come osserva Jarod, che capita che lo pratichino da bambini al seguito dei genitori e poi, impediti dalla molteplicità dei problemi dell'adolescenza, smettono. |
siman |
Inserito il - 09/02/2013 : 15:53:20 Non credo che un ragionamento in tal senso si possa condensare su "i giovani non praticano più" e neppure su "come si può fare per convincere qualcuno a praticare"; siamo in un periodo di libertà di pensiero e se è vero che c'è una sorta di recessione di nudismo secondo me non bisogna far altro che accettare questa contrazione contingente. Vari siti come questo e pubblici inviti presso strutture, da parte di alcune associazioni servono appunto a mantenere viva l'attenzione su questa pratica perciò....se attualmente pochi hanno il desiderio di provare....pazienza. |
maro58 |
Inserito il - 09/02/2013 : 13:10:46 | starless ha scritto:
Uno legge il titolo della discussione e si immaggina tutto un dibattere sulle condizioni culturali ed antropologiche...
|
antropologiche ?  a me piaciono ben cotte e magari con un pochino di olio (di oliva ) sopra a cottura utimata    |
jarod73 |
Inserito il - 09/02/2013 : 07:41:23 Secondo me, nonostante tutto i tabù, le vergogne e quanto volete, checchè se ne dica di questi giovani che sanno già tutto e sono avantissimo su tutto, dalla preadolescenza ai 25 anni c.ca se non 30, ce li perdiamo di default.Prima vanno in vacanza con i genitori perchè piccoli, quindi sia per la loro semplicità di bambini che per obbligo, se i genitori sono naturisti, nessun problema.Crescendo e sviluppandosi i corpi in corpi adulti, l'adolescenza, che già di per se è un periodo incasinato sotto ogni punto di vista, non aiuta certo a far spogliare tranquillamente i ragazzi.Poi con la maturità sopraggiunta, le esperienze di vita,le vacanze con gli amici, e gli approfondimenti che normalmente fa un adulto ci può essere una scoperta, o risscoperta della bellezza dello star nudi. Per questo troviamo in tutte le occasioni di incontro, o bambini/ragazzini, o ragazzi, sopra almeno i 20 anni, diciamo. Ci perdiamo la fascia dai 13-14 ai 20-25 circa.
Purtroppo è qui che dovremmo puntare i nostri maggiori e prossimi sforzi, poichè da loro si avrà un'altra generazione di naturisti. Come? Beh facile a dirsi, difficile a farsi.Però a mio avviso una fascia importante da coltivare. Bene i GIN, mi piacerebbe però che singolarmente o come gruppo, partecipassero di più anche qui sul forum,solo sentendo le loro idee e opinioni,potremmo anche aiutarli a trovare nuovi amici. |
gomper |
Inserito il - 09/02/2013 : 01:07:01 | starless ha scritto:
Eppure spogliarsi e' ancora tanto difficile per i ragazzi! Io credo che vada proposto ai giovani un nudismo gratificante, rivolto al benessere psicofisico! Forse la sauna, il relax, il centro benessere, oggi e' piu' gratificante di una partita nudista a "petanque" o a beach volley! Non so! 
|
Giustamente, per i giovani, una parte del nudo è stata sdoganata dall'avvento di internet. Si potrebbe ritenere che in genere si tratta di nudo in contesti erotici o peggio, visto come un'esibizione spettacolare e "finta" che alimenta la fantasia ma per il resto rimane fuori dalla quotidianità. Il nudo quotidiano e naturale, invece, è per i giovani qualcosa di imbarazzante tranne appunto nei contesti sportivi, dove peraltro stanno per conto loro e comunque si tratta di momenti brevi. Il nudismo comunitario, invece, credo che per loro sia difficile a causa del rapporto spesso conflittuale che hanno col corpo (inclusi i narcisisti che, pur amandolo, ne sono al contempo gelosi). Più tardi, maturando, i complessi vanno a cadere: ovviamente se rimaniamo all'interno della minoranza di chi fa o VORREBBE fare nudismo. Pare comunque che qualcosa, rispetto al passato, si muova: nelle spiagge si vedono un po' più ragazzi (e diamogliene atto, vista la presenza scoraggiante dei soliti guardoni, smanettoni, invadenti ecc. ecc. ecc.), il GIN è una realtà da qualche anno e pure allo scorso raduno al Gardacqua, se anche non ne ricordo (ma potrei sbagliarmi) fra i vari gruppi "ufficialmente" nudisti dalla cena in poi, nel pomeriggio in zona saune, bagni turchi e idromassaggi (dove come sapete, la nudità è ora obbligatoria per tutti) ci saranno stati si e no quattro o cinque ragazzi all'incirca fra i 13 e i 16 anni: notoriamente la fascia d'età meno "nudista" in assoluto. Qualcosa vorrà pur dire. |
starless |
Inserito il - 08/02/2013 : 22:51:16 Certo che siete proprio "tremendi". Anzi incorreggibili! Uno legge il titolo della discussione e si immaggina tutto un dibattere sulle condizioni culturali ed antropologiche che non favoriscono il fiorirre di una generazione di giovani nudisti sulle nostre spiagge! E si ritrova "impigliato" in questa corsa sfrenata a tirarsi giu' gli anni! Vergogna!!!!! Pero' pero' a pensarci bene, .... in effetti molti dei piu' assidui qui' hanno meno di diciotto anni! Ludicamente, parlando! Per tornare al titolo: "ma i giovani non praticano piu'?". Credo che una delle risposte a questo mancanza generazionale possa essere anche questa: la nudita' in pubblico, in passato si contrapponeva alla paralisi emotiva che accompagnava la nudita' stessa, in privato, in famiglia! Il nudismo assumeva cosi' il carattere "eroico" e "ribelle" che ha segnato la beat generation! Oggi la nudita' tra ragazzi e'praticata (spogliatoio, doccia) in ambito sportivo! Senza contare che la visione del nudo (con internet!) e talmente alla portata di tutti che non rappresenta piu' quella trasgressione di prima! Eppure spogliarsi e' ancora tanto difficile per i ragazzi! Io credo che vada proposto ai giovani un nudismo gratificante, rivolto al benessere psicofisico! Forse la sauna, il relax, il centro benessere, oggi e' piu' gratificante di una partita nudista a "petanque" o a beach volley! Non so!  |
maro58 |
Inserito il - 08/02/2013 : 20:17:45 | Goldchair60 ha scritto: quando vieni a Garda stai attento , perchè dentro il centro benessere ci sono parecchi angoli bui, e qualcuno o forse piu' di uno potrebbe farti la festa, uomo avvisato mezzo salvato  
|
yes  farti la festa senza attendere il naked party
  attento attento    |
n/a |
Inserito il - 08/02/2013 : 20:07:17 | naturista26 ha scritto:
Si e' giovani dentro caro mio e non fuori..possono esserci persone adulte ma giovani dentro e ragazzi che invece hanno la pesantezza di mio nonno.. 
|
mo' che carino, lui si' che ci capisce   |
a_fenice |
Inserito il - 08/02/2013 : 19:20:58 | naturista26 ha scritto:
Si e' giovani dentro caro mio e non fuori..possono esserci persone adulte ma giovani dentro e ragazzi che invece hanno la pesantezza di mio nonno.. 
|
già, e te mi risulta sia l'esatto contrario... giovane fuori, ma pieno di acciacchi dentro.....
Decisamente hai bisogno di cure intensive.... quando vieni a saunarti?      |
a_fenice |
Inserito il - 08/02/2013 : 19:11:17 | Goldchair60 ha scritto: *****************
dipende dai punti di vista,attenti alle sorprese, se ti legano una benda sugli occhi di certo non è per giocare a mosca cieca, poi se fossi in te farei assaggiare tutti quei vinelli e dolcetti a qualcuno , prima di mandar giu', sai uomo avvisato.....  
|
Con tutti gli anatemi che mi hanno lanciato nel sito negli anni, ormai sono come Nerone..... gli tocca di darmi fuoco, perchè nessun veleno mi farebbe effetto..
E siccome son FENICE, datemi pure fuoco, che tanto torno ... e nuovo di zecca, proprio di PRIMO PELO     |
n/a |
Inserito il - 08/02/2013 : 17:29:25 | a_fenice ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
| a_fenice ha scritto: ***************** glod, quella si chiama contraffazione di documenti, si vede la cancellatura,, non fare il fetente!!!!!!!  
Maro, te preparati, le pinzette son pronte, e da qui a marzo manca poco   
|
senti te , leggi bene, mi chiamo Gold non Glod e cambia oculista, poi te che parli sempre di pinzettare il prossimo, quando vieni a Garda stai attento , perchè dentro il centro benessere ci sono parecchi angoli bui, e qualcuno o forse piu' di uno potrebbe farti la festa, uomo avvisato mezzo salvato  
|
sorry, con iphone a volte cambia da solo le parole, e se non le rileggo....grrrrr.
A garda mi fanno la festa? Cotillon e ricchi premi? Uhaooo, ma... è una promessa o una minaccia?    
|
dipende dai punti di vista,attenti alle sorprese, se ti legano una benda sugli occhi di certo non è per giocare a mosca cieca, poi se fossi in te farei assaggiare tutti quei vinelli e dolcetti a qualcuno , prima di mandar giu', sai uomo avvisato.....   |
Rubber |
Inserito il - 08/02/2013 : 16:28:52 | a_fenice ha scritto:
| Rubber ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| Rubber ha scritto
******** vestirsi con il caldo? no allora no. Santo domingo insieme a Cecchi Gori 
|
Gori o Paone? … buongustaio!!!!!! 
@ giovane 19: e te vuoi cercare "minorenni" con tutta sta gioventù che ti ritrovi? Come vedi lo spirito comune è di tutti sui 20 anni, l'anagrafe conta un cacchio!!! Altro che giovincelli di primo pelo. Meglio quelli depilati.     
|
ahahhahaah che tremendo che sei 
|
lo spero bene non sarei più io altrimenti. MIca vorrai un vecchietto no? Qui cercano tutti giovani, cerco di adeguarmi ahahha
|
ahahahhahah un vecchietto? beh dipende a differenza dei giovani posso sempre sperare di prendermi l'eredità, qualche annetto e poi è tutto mioo ihihih |
naturista26 |
Inserito il - 08/02/2013 : 15:29:21 Si e' giovani dentro caro mio e non fuori..possono esserci persone adulte ma giovani dentro e ragazzi che invece hanno la pesantezza di mio nonno..  |
gomper |
Inserito il - 07/02/2013 : 23:09:57 Speriamo che nessun giovane scovi la canzone "Non scendo", di un'Anna Oxa 23enne senza ancora porte in faccia a Sanremo. Per vendetta, potrebbe sbattere in faccia l'impietosa strofa:
"Una festa orribile fiori finti finta gioventù in un vecchio stabile gli occhi attenti della servitù dove si nascondono sotto il trucco i segni dell'età mentre i topi ballano aspettando il gatto che verrà Non scendo vacci tu non scendo torno su"
|
a_fenice |
Inserito il - 07/02/2013 : 22:25:48 | Rubber ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| Rubber ha scritto
******** vestirsi con il caldo? no allora no. Santo domingo insieme a Cecchi Gori 
|
@ giovane 19: e te vuoi cercare "minorenni" con tutta sta gioventù che ti ritrovi? Come vedi lo spirito comune è di tutti sui 20 anni, l'anagrafe conta un cacchio!!! Altro che giovincelli di primo pelo. Meglio quelli depilati.     
|
ahahhahaah che tremendo che sei 
|
lo spero bene non sarei più io altrimenti. MIca vorrai un vecchietto no? Qui cercano tutti giovani, cerco di adeguarmi ahahha |
a_fenice |
Inserito il - 07/02/2013 : 22:24:16 | Goldchair60 ha scritto:
| a_fenice ha scritto: ***************** glod, quella si chiama contraffazione di documenti, si vede la cancellatura,, non fare il fetente!!!!!!!  
|
senti te , leggi bene, mi chiamo Gold non Glod e cambia oculista, poi te che parli sempre di pinzettare il prossimo, quando vieni a Garda stai attento , perchè dentro il centro benessere ci sono parecchi angoli bui, e qualcuno o forse piu' di uno potrebbe farti la festa, uomo avvisato mezzo salvato  
|
sorry, con iphone a volte cambia da solo le parole, e se non le rileggo....grrrrr.
A garda mi fanno la festa? Cotillon e ricchi premi? Uhaooo, ma... è una promessa o una minaccia?     |
Rubber |
Inserito il - 07/02/2013 : 10:38:47 | a_fenice ha scritto:
| Rubber ha scritto
|
|
ahahhahaah che tremendo che sei  |
n/a |
Inserito il - 07/02/2013 : 10:19:59 | a_fenice ha scritto:
| maro58 ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
gold solo 17 anni!!!!!!!!!!!! Allora è da bannare perchè minorenne. Banna banna banna!!!!!!!!
|
ma cosa dici leggi bene
|
Leggi ?  Non pretendere la luna.... 
|
glod, quella si chiama contraffazione di documenti, si vede la cancellatura,, non fare il fetente!!!!!!!  
|
senti te , leggi bene, mi chiamo Gold non Glod e cambia oculista, poi te che parli sempre di pinzettare il prossimo, quando vieni a Garda stai attento , perchè dentro il centro benessere ci sono parecchi angoli bui, e qualcuno o forse piu' di uno potrebbe farti la festa, uomo avvisato mezzo salvato   |
a_fenice |
Inserito il - 07/02/2013 : 06:41:10 | Rubber ha scritto
|
@ giovane 19: e te vuoi cercare "minorenni" con tutta sta gioventù che ti ritrovi? Come vedi lo spirito comune è di tutti sui 20 anni, l'anagrafe conta un cacchio!!! Altro che giovincelli di primo pelo. Meglio quelli depilati.      |
giovane 19 |
Inserito il - 07/02/2013 : 01:38:41 ahahah bello il documento occhi che se lo predi sei nei cazzi ti costringono a tornare a scuola |
Rubber |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:57:05 | gomper ha scritto:
| Rubber ha scritto:
| gomper ha scritto:
Cordom, com'è che prima di nudapretura hai detto caserma?... Non è che li vuoi dichiarare abili alla leva e mandare a combattere in Nudissinia? Fagli almeno fare tutti i vaccini e non riempirgli troppo i "gran zaini sulle spalle"!!  
|
alcuni possono essere " nudi senza frontiera " , io cmq vado in legione straniera nudista e passa la paura 
|
Mo' dove vuoi andare, te! Alla legione straniera ci vanno quelli che non hanno più niente da perdere! I desperados! E ricorda che nel deserto, se ti metti nudo ci schiatti: devi vestirti come i cammellieri! 
|
vestirsi con il caldo? no allora no. Santo domingo insieme a Cecchi Gori  |
gomper |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:52:34 | Rubber ha scritto:
| gomper ha scritto:
Cordom, [...] gran zaini sulle spalle"!!  
|
alcuni possono essere " nudi senza frontiera " , io cmq vado in legione straniera nudista e passa la paura 
|
Mo' dove vuoi andare, te!? Alla legione straniera ci vanno quelli che non hanno più niente da perdere! I desperados! E ricorda che nel deserto, se ti metti nudo ci schiatti: devi vestirti come i cammellieri!  |
Rubber |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:45:53 | gomper ha scritto:
Cordom, com'è che prima di nudapretura hai detto caserma?... Non è che li vuoi dichiarare abili alla leva e mandare a combattere in Nudissinia? Fagli almeno fare tutti i vaccini e non riempirgli troppo i "gran zaini sulle spalle"!!  
|
alcuni possono essere " nudi senza frontiera " , io cmq vado in legione straniera nudista e passa la paura  |
gomper |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:40:58 OT Cordom, com'è che prima di nudapretura hai detto caserma?... Non è che in quanto ragazzotti li vuoi dichiarare abili alla leva e mandare a combattere in Nudissinia? Fagli almeno fare tutti i vaccini e non riempirgli troppo i "gran zaini sulle spalle"!!   Chiuso OT
PS Per giovane19: se qualcuno, Fab, ti ha detto che i nudisti sono seriosi e non scherzano mai, hai qui modo di capire che non è vero E pure quelli più giovani, fidati. |
Rubber |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:21:03 | a_fenice ha scritto:
| cordom ha scritto:
************** @a_fenice....non rida troppo,anche lei in osservazione.Temiamo che la sua ossessiva propaganda "senza pello" sia un diversivo per nascondere la sua vera indole:mancanza assoluta di pelo causa la sua eta infantile. ****************

|
se ero in età infantile, avevo ben altro con cui passare il tempo, invece di star qui dentro       
|
appunto, si sa che tutti i ragazzini sono affascinati da internet , dovrebbero metterti la protezione famiglia  |
blatore |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:19:58 Io mando mamma dopo l'asilo  |
a_fenice |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:12:18 | cordom ha scritto:
************** @a_fenice....non rida troppo,anche lei in osservazione.Temiamo che la sua ossessiva propaganda "senza pello" sia un diversivo per nascondere la sua vera indole:mancanza assoluta di pelo causa la sua eta infantile. ****************

|
se ero in età infantile, avevo ben altro con cui passare il tempo, invece di star qui dentro        |
|
|