V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nic81 |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:00:17 Cerco consigli su come avvicinarmi a questo mondo per la prima volta. Non ho mai avuto esperienze e mi domando dove andare, come comportarmi e tutto quello che vi viene in mente che possa servirmi per non fare figuracce! :D Non ho amici che praticano il nudismo quindi sarei solo ad andarci e da solo mi fa strano, preferisco almeno avere una'altra persona con qui andare :) Insomma ci sono consigli per un novellino? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nic81 |
Inserito il - 19/06/2013 : 21:08:05 Grazie Marco un ottimo consiglio! Hai ragione devo andare li e semplicemente prendere i miei tempi per abituarmi. Grazie a tutti per i consigli appena provo vi aggiorno ;) |
Marco e Jo |
Inserito il - 19/06/2013 : 20:52:40 secondo me, invece, la prima volta può essere più semplice se ci vai da solo: andarci con qualcuno che già ti conosce potrebbe aumentare l'imbarazzo, invece davanti a sconosciuti può anche scattare il "ma si, chi se ne frega..." Inoltre, andare con qualcun altro già nudista, potrebbe crearti una pressione a scostumarti e magari non ti senti pronto, da solo invece ti gestiresti in autonomia i tuoi tempi. Se proprio preferisci andarci in compagnia, che sia almeno qualcuno con cui hai una grande confidenza, magari qualcuno con cui non hai già avuto problemi a mostrarti nudo (tipo in palestra, o per fare una doccia). Invece anche un amico carissimo davanti al quale non sei mai stato neanche in mutande, può aggiungere imbarazzo ad imbarazzo. E comunque, vedrai che se arrivi in una spiaggia in cui sono tutti nudi, vedrai che metterti nudo anche tu sarà una cosa semplicissima e naturale |
Nic81 |
Inserito il - 19/06/2013 : 20:18:51 Grazie Matteone, spero di trovare qualcuno perché da solo mi sembra strano invece in compagnia la vedrei più normale e sarei più tranquillo :) |
matteone |
Inserito il - 19/06/2013 : 19:49:59 Ti ho scritto anche sul topic di presentazione, il consiglio è di andare e provare. Certo in compagnia sarebbe meglio, almeno per come la penso io, per cui puoi cercare amicizie qui sul sito, scegliendo poi le persone con le quali più ti troverai in sintonia.
|
Nic81 |
Inserito il - 19/06/2013 : 15:31:36 Raduno mi sembra interessante ma mi sa che per questa volta non riesco, per lavoro! Grazie comunque :) |
asterix |
Inserito il - 19/06/2013 : 15:09:39 Oppure se ti sbrighi magari fai ancora in tempo a partecipare al nostro Raduno Nazionale. |
siman |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:50:57 | Nic81 ha scritto:
Seguirò questo consiglio molto difficile! :D Grazie
|
 |
Nic81 |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:49:48 Seguirò questo consiglio molto difficile! :D Grazie |
siman |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:44:25 Consiglio: 1-vai in una spiaggia dove sia tollerato il nudismo 2-stendi il telo (o stuoia) sulla sabbia 3-togliti il costume |