Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 LA RABBIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
siman Inserito il - 22/07/2014 : 20:11:36

(trovato e copiato da internet)

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
“Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?”
“Gridano perché perdono la calma” rispose uno di loro.
“Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?” disse nuovamente il pensatore.
“Bene, gridiamo perché desideriamo che l’altra persona ci ascolti” replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: “Allora non è possibile parlargli a voce bassa?” Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: “Voi sapete perché si grida contro un’altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l’uno con l’altro. D’altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?
Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l’amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E’ questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano.”
Infine il pensatore concluse dicendo: “Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare.”

28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nudinmoto Inserito il - 31/07/2014 : 12:03:57
pa0la ha scritto:

Non sto a cercarlo su internet, ma c'è un altra bella metafora in stile buddista che dice più o meno così

Se qualcuno fa un regalo che l'altro non accetta, a chi appartiene quell'oggetto?
A chi avrebbe voluto regalarlo senza che sia stato ricevuto.
Nello stesso modo, se qualcuno ti insulta e tu non ricevi, a chi appartiene quell'insulto?
Basterebbe riuscire a mantenere una briciola di distacco dalle cose, eventi, parole e persone....e non ricevere ciò che non desideriamo
(a parole sono bravissima)
;)

sì .. a parole è più semplice. anch'io uso questo metodo, e mi riesce
pure abbastanza bene. Però ,nella vita reale, tutti abbiamo qualcuno (tra parenti, colleghi, o amanti) che ci offende (coscientemente o meno ) : impossibile prima o poi non aprire il libro.
Qui è più semplice ignorare: le teste calde prima o poi beccano il cartellino rosso dalla moderazione e vanno a pascolare altri campi.
(o si riscrivono con altro nick ridotti a più miti consigli )
Biotto Inserito il - 31/07/2014 : 01:41:52
"In una società competitiva, è evidente che in certe situazioni, se sei sincero e onesto, la gente potrebbe approfittarsene. Se permetti a qualcuno di farlo, questa persona compirà un’azione inappropriata e accumulerà un karma negativo che la dannegggerà in futuro.
È possibile, motivati dall’altruismo, prendere delle contromisure per evitare all’altra persona di dover subire in futuro gli effetti di una sua azione sbagliata."
TENZIN GYATSO, 14° DALAI LAMA
siman Inserito il - 30/07/2014 : 20:15:34
pa0la ha scritto:

Non sto a cercarlo su internet, ma c'è un altra bella metafora in stile buddista che dice più o meno così

Se qualcuno fa un regalo che l'altro non accetta, a chi appartiene quell'oggetto?
Nello stesso modo, se qualcuno ti insulta e tu non ricevi, a chi appartiene quell'insulto?
Basterebbe riuscire a mantenere una briciola di distacco dalle cose, eventi, parole e persone....e non ricevere ciò che non desideriamo
;)

Vero e concordo: a parole (parlo per me) sono bravissimo.
Il fatto è che disgraziatamente "porgi l'altra guancia" non rientra proprio nelle mie corde.
pa0la Inserito il - 30/07/2014 : 19:42:47

;)
Rosemerado Inserito il - 30/07/2014 : 16:08:16

Grazie SIMAM molto interessante , concordo pienamente con il tuo post . Non serve a nulla alzare i toni nelle discussioni cercando di essere superiori , affrontarle con la calma è molto più civile che essere incivili manifestando aggressività verbale .
Un saluto a tutti Rose
daniele_bergamo Inserito il - 24/07/2014 : 13:45:20
confermo!
carla77 Inserito il - 24/07/2014 : 11:47:03
siman ha scritto:

daniele_bergamo ha scritto:

In passato ...

Se ho capito (raro che accada ) il senso del tuo post, non si tratta di un caso di amicizia e parafrasando l'esempio di guerra dello Stuka allora si può parlare di "liberazione" avvenuta.
Che dire? (e sempre che io abbia inteso correttamente) Possiamo inserire questo episodio all'interno della casistica espressa da Fenix: a mali estremi un vaff è quello che ci vuole.

Hai capito bene.
siman Inserito il - 24/07/2014 : 11:28:18
daniele_bergamo ha scritto:

In passato ...

Se ho capito (raro che accada ) il senso del tuo post, non si tratta di un caso di amicizia e parafrasando l'esempio di guerra dello Stuka allora si può parlare di "liberazione" avvenuta.
Che dire? (e sempre che io abbia inteso correttamente) Possiamo inserire questo episodio all'interno della casistica espressa da Fenix: a mali estremi un vaff è quello che ci vuole.

daniele_bergamo Inserito il - 24/07/2014 : 08:20:16
In passato mi chiamavano Budda ( e non per motivi fisici ) poi la mia vita s'è incrociata con quella di un STUKA della Luftwaffe (aereo della II guerra mondiale) che con le sue sirene incuteva terrore..... poi a furia di attacchi aerei e risposte della contraerea le distanze sono diventate interplanetarie! Ore regna il silenzio!!!!
siman Inserito il - 23/07/2014 : 20:55:53
a_fenice ha scritto:

Che fai, ti autoreferenzi???

...adoro "Saranno famosi"

a_fenice Inserito il - 23/07/2014 : 20:51:25
Che fai, ti autoreferenzi???
siman Inserito il - 23/07/2014 : 18:59:42
a_fenice ha scritto:
...quando hai davanti un imbecille...
...che ti sta scassando i marroni...
... non c'è sistema migliore e più rapido di un vaffa ...

Vai tranquillo Max, in questo caso, è tutto molto innocuo:

"Di un bel vaffanc...ricevuto e meritato, non è mai morto nessuno."
(Amos2011)

siman Inserito il - 23/07/2014 : 12:55:17
a_fenice ha scritto:

...adesso che fa il bravo.

Che si fa? Si inizia di nuovo con le offese?

giovannip68 Inserito il - 23/07/2014 : 11:59:21
2Tatini ha scritto:

Giovannip68 ha scritto:

Questo racconto l'avevo già letto.
Devo dire che, all'epoca, l'avevo trovato calzante per me.
Da allora faccio del mio meglio per non alzare la voce, minimizzare le cose e portarle su un piano più leggero.
Funziona (è la scoperta dell'acqua calda), per me è stato utile e quante cose sono cambiate.

Anche a me si addice.
Ma penso che purtroppo il pensiero di tutti vada a ieri dove penso(nn so di preciso,ma x essere intervenuto Max devono essere volate parole grosse)si sia andati oltre il limite.
Prendiamolo come un consiglio x noi tutti,siamo italiani e sanguigni,ma nn facciamoci oltremodo del male.

Stefano.

Gli animi si sono riscaldati un po'...capita, ma l'importante è fermarsi in tempo e ragionare prima di farci del male (come hai detto tu).

nudinmoto Inserito il - 23/07/2014 : 11:56:19
bello.. e vero.
fondamentalmente credo che chi urla, ha paura.
sà di non aver argomenti validi, e ha paura di perdere
quello per cui stà lottando. così urla, pensando di
riuscire a far valere quel poco di ragione che ha..
e inevitabilmente perde.
giovannip68 Inserito il - 23/07/2014 : 11:53:58
a_fenice ha scritto:

Certo che ci sono momenti simili: quando hai davanti un imbecille che non ami, che ti sta scassando i marroni in modo ingiustificato, non c'è sistema migliore e più rapido di un vaffa megalattico a 300 decibel.

Sono pienamente d'accordo con te... soddisfazione e goduria allo stato puro
2Tatini Inserito il - 23/07/2014 : 11:17:11
Giovannip68 ha scritto:

Da allora faccio del mio meglio per non alzare la voce, minimizzare le cose e portarle su un piano più leggero.
Funziona (è la scoperta dell'acqua calda), per me è stato utile e quante cose sono cambiate.

Anche a me si addice.
Ma penso che purtroppo il pensiero di tutti vada a ieri dove penso(nn so di preciso,ma x essere intervenuto Max devono essere volate parole grosse)si sia andati oltre il limite.
Prendiamolo come un consiglio x noi tutti,siamo italiani e sanguigni,ma nn facciamoci oltremodo del male.

Stefano.
a_fenice Inserito il - 23/07/2014 : 11:15:19
Certo che ci sono momenti simili: quando hai davanti un imbecille che non ami, che ti sta scassando i marroni in modo ingiustificato, non c'è sistema migliore e più rapido di un vaffa megalattico a 300 decibel.
giovannip68 Inserito il - 23/07/2014 : 08:57:54

Grazie siman

Ci sono ancora momenti di INCAZZATURA (un 10%) che non riesco ancora ad evitati...ma per quanto mi riguarda ho fatto un buon lavoro.

a_fenice Inserito il - 22/07/2014 : 22:18:46
ricambio bellissima...

per quel fetente lavativo, frusta e carota..... e lascialo scrivere, almeno adesso che fa il bravo.
asterix Inserito il - 22/07/2014 : 22:18:11
siman ha scritto:

Smack!!!!
Simonetta (che ogni tanto legge cosa scrive il tuo amico invece di lavorare.
:-)

Lavorare?
Ma il suo lavoro non è scrivere nel forum???
siman Inserito il - 22/07/2014 : 22:15:08
Smack!!!!
Simonetta (che ogni tanto legge cosa scrive il tuo amico invece di lavorare.
:-)
a_fenice Inserito il - 22/07/2014 : 21:53:07
siman ha scritto:

Grazie ma mi auguro che lo si capisca tutti noi (o molti) più che giudicarlo solo bello....
tu lo sai che io parlo calmo e dolce, anche quando ti sto mazziando vero?

Per questo continuiamo ad amarci come non mai.....

Però a Simo l'amo di più
matteone Inserito il - 22/07/2014 : 21:17:31
bravo Siman!

bayron Inserito il - 22/07/2014 : 21:13:43
Molto bello, a costo di apparire arrogante l'ho capito. Qualcuno è molto fortunato ad averti come amico.
a_fenice Inserito il - 22/07/2014 : 21:04:56
ho in mente un po di nomi che dovrebbero essere interessati a questo racconto. leggeranno? Capiranno? Chissà.....
siman Inserito il - 22/07/2014 : 20:28:04
Grazie ma mi auguro che lo si capisca tutti noi (o molti) più che giudicarlo solo bello....
jampicozzi Inserito il - 22/07/2014 : 20:24:35
Bello. g

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000