V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
robertonudo |
Inserito il - 26/12/2011 : 21:08:46 ciao a tutti,sono roberto di Milano,approfitto della bacheca visto che si puo' parlare anche di altro fuori dal nudismo,per chiedere se qualcuno al momento e' alla ricerca di personale da inserire in ambito lavorativo. ho 28 anni,sono diplomato al classico e ho avuto varie esperienze : da stage in azienda di pubblicita',a sicurezza in negozio,casa editrice,decathlon,e anche in azienda nota di luce e gas ho maturato esperienza in call center assistenza alla clientela,back office. al momento sto anche studiano russo e faccio diversi corsi e ho vari interessi,dalla musica (faccio un corso di violino),alla palestra,a praticare nudismo (d'estate maggiormente),e sono una persona socievole,ho voglia di fare.se qualcuno per caso ha qualche possibilita' di indirizzarmi o sta cercando personale o conosce qualcuno che e' alla ricerca di personale,sono disponibile anche a trasferirmi. grazie a tutti per lo spazio che mi avete concesso :) buon fine anno! |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gomper |
Inserito il - 12/11/2012 : 00:36:08 | cri ha scritto:
ho letto e ho letto la data che è stata aperta la discussione...ma sbaglio o siamo nel 2012?? 
|
Hai ragione, si parla di Santo Stefano del 2011! Auguriamoci che il lavoro l'abbia trovato. |
cri |
Inserito il - 11/11/2012 : 21:07:18 ho letto e ho letto la data che è stata aperta la discussione...ma sbaglio o siamo nel 2012??  |
n/a |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:56:42 | Goldchair60 ha scritto:
| iNudistiStaff ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Scusate...ma tutto questo per suggerire un posto di barista a Cap a robertonudo? Boh, io ho solo capito che: 1)dovete calmarvi o spiegarvi in privato.
|
Visto il precedente invito a ritornare in argomento ed essendo rimasti fin troppo in O.T., questo botta e risposta, se vi appassiona cosi tanto, potete continuarlo o in privato o aprendo un topic a tema, tipo "Occhio ai prezzi"
|
fatto
  e mi auguro che Roberto e tanti altri-e trovino un posto di lavoro  
|
io ho seguito i consigli dello staff, è ho chiuso la discuzione |
Biotto |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:25:18 | Goldchair60 ha scritto:
| Biotto ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: ... La notte porta consiglio sono stati censurati e bannati post ...
|
Allora, la notte porta censored

|
ho avuto modo di leggere quello che hai scritto, prima che fosse censurato e non ci ho capito un acca...
|
Il fatto è che censored, quindi in prima battuta censored, ed in seconda censored; del resto censored, ma anche censored e perciò censored, censored e censored. Semplice, no? |
n/a |
Inserito il - 11/11/2012 : 17:45:16 | iNudistiStaff ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Scusate...ma tutto questo per suggerire un posto di barista a Cap a robertonudo? Boh, io ho solo capito che: 1)dovete calmarvi o spiegarvi in privato.
|
Visto il precedente invito a ritornare in argomento ed essendo rimasti fin troppo in O.T., questo botta e risposta, se vi appassiona cosi tanto, potete continuarlo o in privato o aprendo un topic a tema, tipo "Occhio ai prezzi"
|
fatto
  e mi auguro che Roberto e tanti altri-e trovino un posto di lavoro   |
iNudistiStaff |
Inserito il - 11/11/2012 : 17:30:21 | itaindo ha scritto:
|
|
n/a |
Inserito il - 11/11/2012 : 16:49:39 | siman ha scritto:
Anche a Milano ci sono posti che ti spennano e altri no, come dappertutto. Personalmente, forse perchè sono....ligure e sicuramente non ricco, prima di addentare un trancio di pizza, controllo i vari prezzi che ogni attività espone, prima di consumare il cibo. Concordo (ma lo avevo già detto precedentemente) sul caffè in Francia; oltre che fare schifo (pure se usano i nostri italianissimi Illy o Lavazza), costa di più dappertutto (da 1,20 fino a 2 euro) ma questo è un dato di fatto in ognuna delle località d'oltralpe in cui ci si reca.
Anche nelle varie località balneari francesi (come in quelle italiane) se si fa la spesa nei piccoli centri commerciali i prodotti (giocoforza) costano di più ma con 10 minuti di auto si possono raggiungere i più grandi centri commerciali dove ci sono prezzi inferiori addirittura alle nostre catene di grande distribuzione. (ragù della Barilla per 4 persone a 1,25 euro per esempio).
|
prima ho messo i prezzi della mia piu' recente visita in Francia, a Cap debbo risalire indietro di 4 o 5 anni, e gia' allora ... si vede che il tuo naso genovese è piu' fino del mio a scovare dove si spende meno, OT. ma rimanendo in tema, visto i tempi di crisi, a meno che non l'abbiate gia' fatto, scambiare info su dove si spende meno in vacanza senza fare pubblicita' ma per fare gli interessi nostri ps.1...Ang , nutri i tuoi di sugo B.......costa di meno farlo in casa ps.2....se vedi Bacci Pagano digli che son rimasto senza leggere e che voglio sapere come va' a finire , l'ultima volta la storia me l'ha lasciata con i puntini finali.... |
siman |
Inserito il - 11/11/2012 : 13:20:16 Anche a Milano ci sono posti che ti spennano e altri no, come dappertutto. Personalmente, forse perchè sono....ligure e sicuramente non ricco, prima di addentare un trancio di pizza, controllo i vari prezzi che ogni attività espone, prima di consumare il cibo. Concordo (ma lo avevo già detto precedentemente) sul caffè in Francia; oltre che fare schifo (pure se usano i nostri italianissimi Illy o Lavazza), costa di più dappertutto (da 1,20 fino a 2 euro) ma questo è un dato di fatto in ognuna delle località d'oltralpe in cui ci si reca.
Anche nelle varie località balneari francesi (come in quelle italiane) se si fa la spesa nei piccoli centri commerciali i prodotti (giocoforza) costano di più ma con 10 minuti di auto si possono raggiungere i più grandi centri commerciali dove ci sono prezzi inferiori addirittura alle nostre catene di grande distribuzione. (ragù della Barilla per 4 persone a 1,25 euro per esempio). |
n/a |
Inserito il - 11/11/2012 : 13:07:09 son appena tornato da Lione,1 coca 1 panino 1 caffe' 14 euro solo il caffe' al banco 1,75 cents quello che costava meno all'yppo per cena petto di pollo e patatine e acqua di rubinetto 18 euro 3 anni fa' a Nizza un trancio di pizza /un quartino)in rue de france 4 euro |
siman |
Inserito il - 11/11/2012 : 12:58:04 Io so' che una birra piccola alla spina (visto che non sono pratico di Cap come molti) nei bar di Port Ambonne a ridosso della piscina, con musica dal vivo, costa 2,5 euro. Una cena a base di sushi preparato al momento nel "sushi bar di Port Nature, costa vino in bottiglia compreso, circa 40 euro a coppia. Aperitivo con ostriche fresche costa a seconda del numero che se ne mangiano (sono vendute 1 euro l'una aperte al momento) in uno dei ristoranti di Heliopolis. Se a Città di Castello o a Parma i prezzi sono più bassi, allora avete ragione voi.
A Itaindo: pur ritenendomi tuo amico, non posso dire di conoscerti così bene. Di sicuro non ti ritengo una libertina e tanto meno una che si fa offrire da bere da chicchessia. Però, posso assicurarti, che se eventualmente capitassi laggiù, nessuno si permetterebbe di importunarti sia di giorno quando nuda che di sera quando in giro per bar e ristoranti. |
a_fenice |
Inserito il - 10/11/2012 : 20:58:02 siman, gold, mi toccherà far corsi di italiano? Ohio, mamma, ma qui non mi capisce più nessuno.  Ok non avete litigato, non avete bisticciato, avete solo messo il dito su una battuta che ha avuto la forza di suscitare una reazione di diniego. Va meglio cosi? Ecchecapperi!!!!!!! Siman, amore mio carissimo, te sai benissimo che io non sono mai stato a cap, ma volgiamo scomemttere che con 40.000 presenti, ci possa essere di tutto, pure quelle che "si fanno pagare da bere"?. Se ci son a Castello, se ci son a Genova, perchè cap dovrebe essere esente. Te non avrai girato ogni suo locale, idem Gold. Sicuramente avete esperienze diverse, come diverso è il report che fanno tutti quelli che ci vanno. Dal nudismo più integralista, al sesso più sfrenato: alias una città come tante altre, dove c'è di tutto un po, solo che li si può stare nudi. Allora perchè dibattere (non litigare, ok), perchè si fanno battute? E Gold, perchè rintuzzi?
Proprio come i galetti da combattimento, si amano, ma se non si beccano non son contenti (ho detto beccano, non litigano, ok?)        |
itaindo |
Inserito il - 10/11/2012 : 20:21:39 Scusate...ma tutto questo per suggerire un posto di barista a Cap a robertonudo? Boh, io ho solo capito che: 1)dovete calmarvi o spiegarvi in privato. 2)Avete confermato la mia convinzione a non frequentare Cap,piu' se ne parla e piu' vedo foto e meno mi viene voglia di andare a vedere e dire la mia,per me e' un posto  |
n/a |
Inserito il - 10/11/2012 : 19:53:41 | siman ha scritto:
A Max e Gold: non mi pare di aver bisticciato e cmq quando e se lo faccio (purtroppo per me e per gli altri) son sempre più che crudo e diretto. Tanto meno mi sembra di essere uno che si nasconde dietro un dito; mi auguro che, almeno su questo punto, pochi se non nessuno, possano avanzare dubbi in merito.
Ho solo fatto una battuta (non una polemica) usando Simo, perchè mi pare che molti parlino di una certa località più per sentito dire o auto convinzioni aprioristiche, piuttosto che per reali esperienze di vacanza laggiù. Ho conosciuto a Cap d'Agde parecchie persone e nel caso specifico, molte ragazze, donne e signore; che dire? Alcune turiste e basta, altre curiose di vedere in prima persona quel luogo così particolare e altre ancora un po' più...spumeggianti. Nessuna che ha mai fatto in modo di "farsi rimorchiare" per passare una serata gratis; laggiù, che ci si creda o no, simili atteggiamenti non sono nelle corde di nessuno. Leggere che ci si debba svenare (pecuniariamente) per offrire da bere a qualcuna, mi ha lasciato perplesso: non esistono forme di corteggiamento in quel posto o meglio, non corteggiamenti come si è soliti ipotizzare normalmente. Forse questo significa che certe persone più...anticonformiste sono diverse anche su questo con la stragande maggioranza della gente? Può darsi di si, può darsi di no....a me, francamente non me ne frega una cippa ma, di contro, non vedo perchè pensare alle donne di Cap come "vampire" che cercano il pollo che offre loro da bere. Tutto qui, nessuna polemica, nessun rancore, niente di niente solo una puntualizzazione. Mi pare che, invece, ultimamente, si voglia vedere liti un po' troppo dappertutto.
La prossima volta che entro nel forum, prima di dire "buona giornata a tutti", controllerò che non piova sennò rischio di passare per uno che vuole offendere. 
|
Gioia non so' tu, ma a Cap ci son stato piu' di una volta, non son certo un pivello del posto, quanto ai prezzi da quelle parti fammi sapere quali sono quelli piu' economici, che poi ne parliamo idem per i polli |
siman |
Inserito il - 10/11/2012 : 19:39:36 A Max e Gold: non mi pare di aver bisticciato e cmq quando e se lo faccio (purtroppo per me e per gli altri) son sempre più che crudo e diretto. Tanto meno mi sembra di essere uno che si nasconde dietro un dito; mi auguro che, almeno su questo punto, pochi se non nessuno, possano avanzare dubbi in merito.
Ho solo fatto una battuta (non una polemica) usando Simo, perchè mi pare che molti parlino di una certa località più per sentito dire o auto convinzioni aprioristiche, piuttosto che per reali esperienze di vacanza laggiù. Ho conosciuto a Cap d'Agde parecchie persone e nel caso specifico, molte ragazze, donne e signore; che dire? Alcune turiste e basta, altre curiose di vedere in prima persona quel luogo così particolare e altre ancora un po' più...spumeggianti. Nessuna che ha mai fatto in modo di "farsi rimorchiare" per passare una serata gratis; laggiù, che ci si creda o no, simili atteggiamenti non sono nelle corde di nessuno. Leggere che ci si debba svenare (pecuniariamente) per offrire da bere a qualcuna, mi ha lasciato perplesso: non esistono forme di corteggiamento in quel posto o meglio, non corteggiamenti come si è soliti ipotizzare normalmente. Forse questo significa che certe persone più...anticonformiste sono diverse anche su questo con la stragande maggioranza della gente? Può darsi di si, può darsi di no....a me, francamente non me ne frega una cippa ma, di contro, non vedo perchè pensare alle donne di Cap come "vampire" che cercano il pollo che offre loro da bere. Tutto qui, nessuna polemica, nessun rancore, niente di niente solo una puntualizzazione. Mi pare che, invece, ultimamente, si voglia vedere liti un po' troppo dappertutto.
La prossima volta che entro nel forum, prima di dire "buona giornata a tutti", controllerò che non piova sennò rischio di passare per uno che vuole offendere.  |
a_fenice |
Inserito il - 10/11/2012 : 18:02:45 ti comunico che ti sei risparmiata l'abbronzatura integrale viola, sei ancora iscritto al raduno. Ora aspetto il resto!!!!
............. Non deludermi ..............
*********** e fate pace con siman, vi voglio troppo bene per vedervi prendere a beccate***************
E si che non siete due gallettini da giardino, ma piuttosto due bei signori d'età adeguata (non specifichiamo che è meglio           )
Via a ciucci e in alto ........ ops... forse meglio non fare di questi solleciti      |
a_fenice |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:54:35 se cancelli il raduno di cancello..... i connotati. Ehi bimbo, non sei un ragazzino, e tutti possiamo commettere errori non voluti. So benissimo che te ti spezzi per difendere le persone, figurati i diritti dei medesimi. e so benissimo che la tua era una battuta gogliardica, e non certo generalizzata. Vedi di riscriverti al volo e speriamo che non ti hanno occupato i posti, ,se no davvero.... ti faccio diventare un moro, ma in senso di africano, tutto bello violetto. Al volo........!!!!!!!!!!!!   
E rifatti pure un'email valida e comunicamela, che te la metto al posto della vecchia nel forum. Non ti permetto di farmi certi scherzi del menga, capito!!!!!!!    |
n/a |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:47:01 | a_fenice ha scritto:
proprio ieri ho dato un nuovo compito alla mia ausiliaria (al lavoro). Le ho detto che la mattina quando arriva deve preparare un bidone di camomilla e attaccarla a flebo a tutti i miei colleghi prima ancora che si cambino per il turno.
Qui mi sa che tocca farlo anche nel forum....
Com'è possibile litigare per questi piccoli fraintendimenti?
Su ragazzi, state boni, due come voi che si pigliano a bastonate..... non è accettabile.
Gold, inutile cerchi di cancellarti, vi spiegate via pvt, sempre meglio di queste piazzate pubbliche, tanto di qui non esci.
Siman, su, che queste cavolate si possono capire...non era generalizzato, ma riferito a degli eventi precisi....
PS, Gold, mica hai cancellato la tua email per caso no? Mi torna indietro tutto dicendo che non esisti....
E ora PACE E AMORE (e in pvt anche un po di sesso, cosi vi sfogate      )
|
si tutto ho cancellato pure il raduno , e se son qui è perchè tu mi manchi da matti, ora ho capito perchè non si si puo' autocancellare, ma questo te lo spiego un 'altra volta |
a_fenice |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:33:25 proprio ieri ho dato un nuovo compito alla mia ausiliaria (al lavoro). Le ho detto che la mattina quando arriva deve preparare un bidone di camomilla e attaccarla a flebo a tutti i miei colleghi prima ancora che si cambino per il turno.
Qui mi sa che tocca farlo anche nel forum....
Com'è possibile litigare per questi piccoli fraintendimenti?
Su ragazzi, state boni, due come voi che si pigliano a bastonate..... non è accettabile.
Gold, inutile cerchi di cancellarti, vi spiegate via pvt, sempre meglio di queste piazzate pubbliche, tanto di qui non esci.
Siman, su, che queste cavolate si possono capire...non era generalizzato, ma riferito a degli eventi precisi....
PS, Gold, mica hai cancellato la tua email per caso no? Mi torna indietro tutto dicendo che non esisti....
E ora PACE E AMORE (e in pvt anche un po di sesso, cosi vi sfogate      ) |
n/a |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:28:16 | Biotto ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: ... La notte porta consiglio sono stati censurati e bannati post ...
|

|
ho avuto modo di leggere quello che hai scritto, prima che fosse censurato e non ci ho capito un acca , scusa son tardo, gia è difficile mandare giu' il ,,le faremo sapere,, figurati poi essere preso per i fondelli, mi auguro che a te non succeda , sai in questi tempi non si sa' mai |
n/a |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:18:19 | Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
Tra poco si libera il posto di Presidente della Repubblica. Se sei abbastanza decrepito come età, puoi inviare il curriculum vitae. 
|
bene, pero' mettiti in lista pure tu, cosi' se diventi presidente e ne fai una delle tue i moderatori sanno dove cercarti, solo che stavolta saranno a milioni
|
Ma i moderatori, almeno, un paio di loro, sanno già dove venire a cercarmi. Preferisco un'attività dove posso andare (e fare) ciò che mi pare senza nessuno che abbia da ridire o sindacare.   
|
 hai mai pensato a una bella isoletta deserta col sole tutto l'anno??  
|
Conosci qualcuno che si diverta in qualche luogo....deserto? No grazie, non fa per me.
|
non essere precipitoso, poi arrivano le VENERDI, vuoi mettere ,tutta roba fresca, che le conquisti con 4 perline e un paio di specchietti comprati dal cinese dietro l'angolo, altro che le navigate tardone di Cap che ti prosciugano la pensione solo ad offrigli un drink.
|
xSiman
Non nasconderti dietro il solito filo d'erba, e metti anche il post per intero in modo che gli altri possono vedere la conversazione come si è svolta , io se offro da bere a qualcuno lo faccio senza secondi fini e non per volere qualcosa in cambio, sia dove abito e in qualsiasi altra parte del mondo
|
Biotto |
Inserito il - 10/11/2012 : 15:42:35 | Goldchair60 ha scritto: ... La notte porta consiglio sono stati censurati e bannati post ...
|
 |
siman |
Inserito il - 10/11/2012 : 13:27:57 | Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: ....altro che le navigate tardone di Cap che ti prosciugano la pensione solo ad offrigli un drink.
|
Simo mi ha incaricato di ringraziarti per il tatto e la presumibile esperienza e conoscenza che hai di quel posto....
|
q uarda che non mi riferivo a lei, non me lo permetterei mai e poi mai, pero' un drink a Cap costa
|
Lo sò che non era tua intenzione offendere nessuna delle donne, presenti e non nel sito, che a volte si recano a Cap. Tuttavia così come hai postato, pare che le donne che si recano in quella località lo facciano per fare le entreneuses e ti assicuro che, al contrario, assolutamente nessuna si atteggia in quel modo.
P.S. I prezzi delle bevande nei bar (a parte quello che i francesi "osano" chiamare caffè) sono in linea con quelli italiani a seconda della loro tipologia. |
n/a |
Inserito il - 10/11/2012 : 10:42:47 | nudistapercaso73 ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Al momento la mia azienda sta affrontando un piccolo periodo di crisi, ma che è comunque solito ogni x anni indipendentemente dalla crisi mondiale, per il tipo di settore proprio. Comunque è sana,e stiamo terminando di costruire e riempire di nuove attrezzature un nuovo reparto, appena ci sarà la ripresa certamente dovrà assumere, siamo già pochi ora. Appena ho news, faccio sapere, ma temo comunque non prima del 2Q ( trimestre ) 2012.Senza poter far nomi, ti dico solo che è una multinazionale di primario rilievo mondiale nel campo diciamo delle nuove tecnologie ( nel caso ti spiegherò meglio )e la società è italo-francese e nella parte italiana è azionista anche lo stato italiano tramite).Siamo circa 4000 dipendenti.Il personale, salvo qualche eccezione, temo sia richiesto su 3 turni ( 1,2 e notte ), sabati e domeniche compresi, con riposi a scalare che quindi possono capitare sia in settimana e a volte anche nel week end.
|
non è che per caso i lavori di ampliamento sono andati per le lunghe e le assunzioni sono ancora possibili pur essendo ormai nel 4°trimestre??? se è cosi,tieni presente anche me!
|
La notte porta consiglio
sono stati censurati e bannati post di vario genere perchè contro il regolamento , ammetto qualche cavolata l'ho detta pure io, piu' di una forse,
ma non mi permetterei mai dico mai di prendere in giro una persona che cerca di guadagnarsi da vivere. Neanche per scherzo
qui mi son: commosso divertito e arrabbiato
ma questo posto non fa' per me è Goldchair vi saluta e se ne va' statemi bene
visto che non ci son riuscito prego i moderatori di cancellarmi dal forum |
siman |
Inserito il - 10/11/2012 : 10:20:44 | matteone ha scritto:
| siman ha scritto: Beato te che deplori, io a vedere i capi di stato 50/60 enni accanto ai nostri presidenti con età da pannolone mi deprimo.
|
Io mi deprimo a leggere di coetanei miei, e non solo, che sono senza lavoro e lo cercano, anche qui, ricevendo frizzi e lazzi.
|
Non erano frizzi e lazzi verso chi ha postato il tread; mi guarderei bene da scherzare su chi non ha lavoro. La mia (se si piò chiamare così) ironia era rivolta a tutte quelle persone ormai ultrasettantenni (se non di più) che pur cariche di denaro accumulato con anni e anni di carriera dirigenziale e con la prospettiva di una enorme pensione, continuano ad occupare il loro posto. Ovvio, l'amico che ha scritto, non potrà certo (per esperienza e non certo per capacità) occupare un posto da alto dirigente bancario o ministeriale o che altro però....se quelle cariatidi si levassero da mezzo.....lasciando posto ad altri piano piano proseguendo il movimento umano verso l'alto, si libererebbe qualche posto in più alla base della piramide. |
gomper |
Inserito il - 10/11/2012 : 00:05:17 E vabbe': almeno Cossiga, alla sua elezione, aveva 57 anni!... @Matteone, hai ragione. |
matteone |
Inserito il - 09/11/2012 : 22:37:57 | siman ha scritto: Beato te che deplori, io a vedere i capi di stato 50/60 enni accanto ai nostri presidenti con età da pannolone mi deprimo.
|
Io mi deprimo a leggere di coetanei miei, e non solo, che sono senza lavoro e lo cercano, anche qui, ricevendo frizzi e lazzi. |
n/a |
Inserito il - 09/11/2012 : 20:10:48 | siman ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: ....altro che le navigate tardone di Cap che ti prosciugano la pensione solo ad offrigli un drink.
|
Simo mi ha incaricato di ringraziarti per il tatto e la presumibile esperienza e conoscenza che hai di quel posto....
|
q uarda che non mi riferivo a lei, non me lo permetterei mai e poi mai, pero' un drink a Cap costa |
siman |
Inserito il - 09/11/2012 : 20:03:22 | Goldchair60 ha scritto: ....altro che le navigate tardone di Cap che ti prosciugano la pensione solo ad offrigli un drink.
|
Simo mi ha incaricato di ringraziarti per il tatto e la presumibile esperienza e conoscenza che hai di quel posto.... |
siman |
Inserito il - 09/11/2012 : 20:00:42 | matteone ha scritto:
| siman ha scritto:
Tra poco si libera il posto di Presidente della Repubblica. Se sei abbastanza decrepito come età, puoi inviare il curriculum vitae.
|
Deploro
|
Beato te che deplori, io a vedere i capi di stato 50/60 enni accanto ai nostri presidenti con età da pannolone mi deprimo. |
matteone |
Inserito il - 09/11/2012 : 18:37:46 | siman ha scritto:
|
Deploro |
|
|