Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Prima Esperienza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mcgyver Inserito il - 03/06/2015 : 10:53:13
Ciao a tutti.. per ora ho provato questa pratica una sola volta.. mi sento ancora abbastanza timido e con molte insicurezze.. ho paura di fare brutte figure in presenza di ragazze e donne.. c'è qualcuna/o disposto ad aiutarmi??
Ho iniziato questa cosa un po' per gioco vedendo il reality "nudi e crudi" e sarei davvero curioso di un esperienza del genere.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gronwall79 Inserito il - 17/07/2015 : 16:20:30
madonna sti uomini timi a provare in nudismo che ci mettono anni a decidersi....massù tirate giù le braghe in una spiaggia dove nessuno le ha, che nessuno si meraviglia...vedo gente che sono 5 anni che dice che non ha mai provato e che vorrebbe provare...forse tanto curiosi del nudismo non lo siete allora...
siman Inserito il - 10/07/2015 : 20:05:56
kevin57 ha scritto:

Messaggio di mcgyver

Ciao a tutti.. per ora ho provato questa pratica una sola volta.. mi sento ancora abbastanza timido e con molte insicurezze.. ho paura di fare brutte figure in presenza di ragazze e donne.. c'è qualcuna/o disposto ad aiutarmi??
Ho iniziato questa cosa un po' per gioco vedendo il reality "nudi e crudi" e sarei davvero curioso di un esperienza del genere.

io dico solo due cose se sei pronto per fare nudismo in privato per me sei pronto pure per farlo al fiume ai raduni non credi?e se hai timori li hai in privato che in pubblico...rifletti buttati nella mischia la timidezza ti passa subito e se ci sono dei complessi credimi non si notano nessuno etichetta nessuno

A mcgyver:

io mi auguro tu abbia letto bene gli interventi nel tuo post e riflettuto attentamente sull'identità, la storia e le esperienze di tutti gli intervenuti.
Ma, se per caso non te ne fossi accorto, ti spiego meglio il fatto:

ti sei spogliato da solo quando e come hai scritto di te (non tutti hanno il coraggio o l'abilità di farlo) e tutti qui ti hanno tenuto per mano.
A questo punto sei un nudista (merito tuo) in tutto e per tutto e se non lo sarai anche materialmente nel più prossimo futuro...la colpa, a questo punto, sarà solo tua.

kevin Inserito il - 10/07/2015 : 19:27:34
Messaggio di mcgyver

io dico solo due cose se sei pronto per fare nudismo in privato per me sei pronto pure per farlo al fiume ai raduni non credi?e se hai timori li hai in privato che in pubblico...rifletti buttati nella mischia la timidezza ti passa subito e se ci sono dei complessi credimi non si notano nessuno etichetta nessuno

maro58 Inserito il - 10/07/2015 : 18:21:08
netsqualo ha scritto:

Sono nuovissimo del sito, del forum e del naturismo.... portate pazienza se ogni tanto scriverò cavolate.

tranquillo sei in ottima compagnia da questo punto di vista
siman Inserito il - 10/07/2015 : 18:18:47
netsqualo ha scritto:

...e le volte in cui mi sono messo a pancia basso per forza...
...(forse 2).

Non per vantarmi ma anche a me è capitato questo inconveniente ben un paio di volte e, sempre senza falsa modestia, anche al di fuori del nudismo in se stesso.
Una volta nel 1974 e l'altra (mi pare) a capodanno del 2005 (o del 2006, boh)!

Momi Inserito il - 10/07/2015 : 17:42:01
benvenuto Netsqualo...non mi pare tu scriva cavolate ...anzi...
netsqualo Inserito il - 10/07/2015 : 17:08:14
Che dire... mi sono sentito a disagio per tanto tempo finchè stavo nudo a casa. Sembrava che il pensiero fosse sempre fisso e per questo sempre "in tensione". Poi arriva l'anno scorso, sono in ferie in un luogo lontano dove vedo altra gente nuda.
Mi tolgo il costume e .... sembra tutto vada tranquillo. Sono stato una settimana in spiagge nudo vicino a gente nuda e le volte in cui mi sono messo a pancia basso per forza e non perché era ora di rigirarmi sono state davvero pochissime (forse 2).
Pensavo anch'io di volere un approccio easy, con poche persone, poi mi sono ritrovato in una spiaggia dove la maggiorparte delle persone era nuda e non c'è stato nessun problema.
Fossi in te, tenterei la strada della spiaggia autorizzata.

Sono nuovissimo del sito, del forum e del naturismo.... portate pazienza se ogni tanto scriverò cavolate.
duck15 Inserito il - 03/07/2015 : 14:55:17
Momi ha scritto:

Non so...sarà che io questa esperienza l'ho fatta quando l'ho sentita dentro e mia, non ho avuto nessuna difficoltà ...forse dovresti aspettare e cercare di capire esattamente se è solo una curiosità o se è una esigenza non solo fisica quella di "spogliarsi"...che ne dici mcgyver?

Concordo, anche per me è stata la stessa cosa....
starless Inserito il - 14/06/2015 : 15:45:41
Messaggio di mcgyver

.. ho paura di fare brutte figure in presenza di ragazze e donne.. c'è qualcuna/o disposto ad aiutarmi??

Caro amico, in poco tempo hai già fatto molto.
Hai detto di te molte cose importanti, interessanti.
Fai un ulteriore sforzo di comunicazione e scrivi qualcosa in più!

Siamo un po distanti, ma tu sei disposto a viaggiare, mi pare?

Momi Inserito il - 14/06/2015 : 15:27:11
dado73 ha scritto:

mcgyver ha scritto:

Come ho già detto, ho voglia di farlo.. di provare queste esperienze... però non condivido quanto dite voi...

non ci si può buttare nell'oceano se prima non si è imparato a nuotare in piscina..

per cui spero di trovare presto persone, amici/he con cui provare e fare qualche passo pian piano

Se ti affacci a qualcosa di nuovo e decidi di chiedere consiglio, dopo non puoi contestare ciò che ti viene unanimamente suggerito... altrimenti vuol dire che la risposta ai tuoi quesiti deve essere necessariamente quella che vuoi sentirti dire.
Se provi un (giustificatissimo) sentimento di ansia nei confronti di questa cosa, la peggior scelta che puoi fare è quella di "buttarti nell'oceano" in compagnia di qualcuno con il quale hai già stretto una qualche forma di rapporto.
Ti vedo già lì con lo stomaco in gola... oddio ora mi devo togliere le mutande... nooooo deve farlo prima lui, intanto io faccio finta di cercare qualcosa nella borsa... mannaggia e cosa sta aspettando........ aiuto l'ha fatto!!! .... noooooo porca miseria ce l'ha più grosso del mio!!!! che figura ci farò.... e poi è depilato e io no, forse dovevo depilarmi anch'io ??!!! PANICO ....e ora che faccio ???? non devo guardare, devo stare calmo e tenere lo sguardo in alto.... ma se nel frattempo mi viene una mezza erezione ??!!
Vedi tu ma a me non sembra per niente divertente.....
Fai come ti è stato detto, vai in una spiaggia dove ci sono altre persone che non conosci e fa come ti viene spontaneo, vedrai che nessuno farà caso a te e le tue ansie svaniranno come sono venute.

Inquietante...ahahahaha ma hai ragione
dado73 Inserito il - 14/06/2015 : 15:17:40
mcgyver ha scritto:

Come ho già detto, ho voglia di farlo.. di provare queste esperienze... però non condivido quanto dite voi...

non ci si può buttare nell'oceano se prima non si è imparato a nuotare in piscina..

per cui spero di trovare presto persone, amici/he con cui provare e fare qualche passo pian piano

Se ti affacci a qualcosa di nuovo e decidi di chiedere consiglio, dopo non puoi contestare ciò che ti viene unanimamente suggerito... altrimenti vuol dire che la risposta ai tuoi quesiti deve essere necessariamente quella che vuoi sentirti dire.
Se provi un (giustificatissimo) sentimento di ansia nei confronti di questa cosa, la peggior scelta che puoi fare è quella di "buttarti nell'oceano" in compagnia di qualcuno con il quale hai già stretto una qualche forma di rapporto.
Ti vedo già lì con lo stomaco in gola... oddio ora mi devo togliere le mutande... nooooo deve farlo prima lui, intanto io faccio finta di cercare qualcosa nella borsa... mannaggia e cosa sta aspettando........ aiuto l'ha fatto!!! .... noooooo porca miseria ce l'ha più grosso del mio!!!! che figura ci farò.... e poi è depilato e io no, forse dovevo depilarmi anch'io ??!!! PANICO ....e ora che faccio ???? non devo guardare, devo stare calmo e tenere lo sguardo in alto.... ma se nel frattempo mi viene una mezza erezione ??!!
Vedi tu ma a me non sembra per niente divertente.....
Fai come ti è stato detto, vai in una spiaggia dove ci sono altre persone che non conosci e fa come ti viene spontaneo, vedrai che nessuno farà caso a te e le tue ansie svaniranno come sono venute.
dingopino Inserito il - 13/06/2015 : 12:07:43
Io credo di aver capito qualcosa. Correggimi se spagliò. Magari pensi se ti metti nudo di fronte a una o due persone che conoscono il tuo pensiero fisso( fare una brutta figura) non sarà un grande problema perché li hai avvisato e ti poi buttare a pancia in giù sulla sabbia. In un raduno non è poi così semplice. Premetto che anche per me e il primo raduno ma ho imparato a stare nudo tranquillo alla mia spiaggia tessile o quasi a casa. Il problema e più li che in un lougo dove tutti stanno nudi ( tipo sauna) la nessuno di guarda strano non ti sentì in tensione e il lui che tanto volentieri reagisce a tensioni fa --- brutte figure. Abituati che la nudità e qualcosa di normale. Se levi il costume e poi pensi tutto il tempo a questa parte che adesso si vede primao poi si fa sentire allora rilassati non amazzi mica nessuno guardati il panorama e fregatene vedrai si rilassa poi tuto.
Se non era questo il problema mi scuso per averlo pensarto
Scusa anche per errori e stile ma scrivo dka spiaggia senza occhiali
Eroe Inserito il - 12/06/2015 : 13:46:23
mcgyver ha scritto:

ma io sono pronto.. solo che come ho già detto, vorrei partire in un modo più easy

Scusa ma secondo te un nudista, che pratica da tempo, perché dovrebbe andare con uno sconosciuto in un luogo isolato a praticare quando, praticando da tempo, preferisce luoghi frequentati anche da altri amici naturisti. E poi perché dovrebbe essere meno imbarazzante denudarsi davanti ad uno sconosciuto piuttosto che in un luogo ove ci sono tanti che stanno nudi?
Vai in un luogo frequentato da nudisti e resta in costume poi, dopo un po', quando incomincerai a sentirti scemo col costume toglietelo. Se invece continuerai a sentirti normale col costume prendi le tue cose e vai in una spiaggia tessile.
Fede Inserito il - 08/06/2015 : 20:41:42
Personalmente, quando ho cominciato a essere nudista, mi denudavo nei luoghi in cui non c'era nessuno.
Poi quando ho cominciato a frequentare spiaggie nudiste, ho trovato fantastico stare in mezzo ad altre persone, e ho scoperto che si può anche fare amicizia.
Stai tranquillo, non hai bisogno di protettori!
Secondo me, essere nudista è molto più facile che imparare a nuotare.
marcopolo56 Inserito il - 08/06/2015 : 14:19:04
Partiamo da capo. Forse non ho capito io bene. Mi sono parsi tutti condivisibili i consigli che chi sono stati offerti, anche perchè in qualche modo coincidono con la mia esperienza.
Ciò detto, qual è il tuo problema? Lo è forse l'imbarazzo per la tua nudità tra gli altri? Sono le persone che potresti conoscere e vorreisti non sapessero della tua nudità in collettività? C'è forse qualcosa d'altro che non abbiamo considerato?
cri Inserito il - 08/06/2015 : 13:48:25
mcgyver ha scritto:

rispetto la tua idea però ricordati che nuotare in piscina non è uguale a nuotare nell'oceano...!!!
la libertà nel nuotare nell'oceano non è la stessa della piscina...
mcgyver Inserito il - 08/06/2015 : 12:01:42

mario Inserito il - 06/06/2015 : 13:01:43
Concordo pienamente con Sergio, anche per mé l'idea è di buttarti giá da subito in mezzo ad altri nudisti, ti toglieresti subito il pensiero... Anche perché secondo il mio parere, non avrebbe senso stare nudi da soli, non arriveresti mai ad un punto di partenza
n/a Inserito il - 06/06/2015 : 11:11:31
Ciao mcgyver,
Visto che vuoi iniziare gradualmente, e visto che è difficile trovare degli accompagnatori senza poterti conoscere approfonditamente, ti consiglierei di recarti in un posto nel quale potresti anche rimanere in costume e poi ambientatati metterti "libero".
La spiaggetta di Porto d'Adda Potrebbe fare al caso tuo, nel sito troverai sicuramente le indicazioni per arrivarci.
Rimango comunque del parere che l'ideale sia iniziando in una situazione come il raduno che ci sarà a breve a Zello: possibilità di trovare e conoscere gente e di poter vivere lo star nudi nel modo più naturale possibile.
naked74 Inserito il - 06/06/2015 : 10:39:07
Messaggio di mcgyver

Per farla molto breve...
Non farti "pippe" mentali, ed una volta che sei in un ambiente nudista comportati più o meno allo stesso modo di come ti comoporteresti su una qualsiasi spiaggia tessile.
Vedrai che così facendo tutto sarà naturale e rilassante.

Buon nudismo
xerse Inserito il - 05/06/2015 : 23:53:46
Ciao Mc, rapidamente ti dico che proprio per iniziare per capire cosa sia il nudismo e il naturismo dovresti assolutamente evitare gli incontri privati e cercare luoghi aperti e pieni di gente. Sembra strano, ma la maggior parte di chi pratica il nudismo e il naturismo preferisce farlo fra amici, facendo anche caciara e non stando su un divano nudi a bere caffè (questa cosa la si fa anche ma nel tempo e non come primo modo di conoscere sconosciuti).

@19Alberto60: Ma come ti viene in mente di proporre di portare persone in Trebbia senza utilizzare le modalità ufficiali del gruppo??? Senza neanche conoscere le persone che porti? Dovresti ben sapere quale è la regola del gruppo e dovresti sempre rispettarla. Io che lo frequento assiduamente, non mi permetto di portare nessuno se prima non chiedo il permesso. Pur sapendo che nessuno avrebbe nulla da dirmi, so bene la fatica nel costruire quel luogo!

Per Mc, non è nulla contro di te, il gruppo del trebbia ha costruito negli ultimi 12 anni un luogo dove chi ha intenti o comportamenti inopportuni viene cacciato, dove un bambino può giocare senza problemi. La regola è far contattare la persona interessata direttamente uno dei referenti e dopo eventualmente portalo. Rispettare i sacrifici degli altri è seguire questa piccola regola fosse anche a venire il Papa.
gomper Inserito il - 05/06/2015 : 18:06:48
Ciao McGyver. Tutto quello che hanno scritto qui i vari amici è assolutamente condivisibile. Tu evidentemente lo vedi come imparare a nuotare venendo buttati drasticamente in acqua alta: vuoi invece dei tempi e delle gradualità attraverso magari degli incontri senza baraonda, con uno al massimo per volta che ti rassicuri a voce e trovi il modo di convincerti sulla bontà di questa pratica. Se la cosa fosse finalizzata anche a essere da lui presentato alla comunità nei vari raduni (e in questo mese ce ne sono almeno un paio di primaria importanza), bene, ma se non parti da questo presupposto (prepararti a pubblici eventi almeno come "seconda tappa"), difficilmente riuscirai a capire se il nudismo in compagnia di terzi faccia per te. Menché mai se dovessi incontrare qualcuno che, al contrario di noi, non vuol saperne di raduni e iniziative simili: a parte che in questo forum del sito è raro trovarne (più nella sezione "Amici", al limite), i rischi poi che si tratti di uno con secondi fini sono ben più alti. Alla fine, di nudismo e naturismo, o meglio di quell'essere nudi al di fuori dei consueti cliché (sesso, ovviamente, in primis), rischieresti di non capirci ancora nulla. Giovane o meno giovane (non so la tua età) che possa essere.
Fede Inserito il - 05/06/2015 : 16:44:34
xerse ha scritto:

Ciao Mc, visto che nessuno parla chiaro cerco di darti qualche info in più, sono decisamente pochi gli anni da quando abbiamo iniziato ma oltre a ricordare le difficoltà iniziali so anche bene i problemi del presente.

Premessa: per un nudista/naturista è davvero faticoso poter vivere in questo modo serenamente senza che segaioli, arrapati, pazzi e chi più ne ha e più ne metta, si infilino da tutte le parti per sperare e immaginare chissà quali godimenti e sollazzi. La verità è che il contesto di amicizia nudista/naturista non c'entra nulla, ma proprio nulla con la malizia e la sessualità. Possono nascere amori e infatuazioni, alcuni di noi si sposano ed hanno figli, altri si separano, come tutti in questo strampalato mondo. E siamo tutti abbastanza pazzerelli, perchè tutti noi non ci spogliamo solo dei vestiti, ma anche delle paure e della vergogna di essere un po' stupidi e infantili nella nostra vita vestita.

Per questa ragione, non stupirti se troverai gente scorbutica ma del resto cerca anche di creare un profilo, mettere delle tue foto e fatti conoscere partecipando alla vita del forum. In buona sostanza, qui non si è a caccia di "amici" come in FB, e tantomeno c'è smania di scambiarsi i contatti di skype. Fatti conoscere e il resto si costruirà da se. Il suggerimento di Siman, di venire al raduno del sito è sincero ed ottimo. Si possono conoscere tante persone e puoi andartene quando ti pare.

Detto questo, i tuoi timori sono quelli di tanti che iniziano, non certo una novità. Ed è vero che nessuno spara al primo gallo cedrone impazzito, ma ovviamente è buona educazione cercare di strozzare il pennuto finchè non abbassa le piume, visto che queste occasioni sono fatte per stare fra amici e non per altro.

Quindi se sei qui con le migliori e più sincere intenzioni, sappi che dopo i primi tempi, troverai tantissimi amici e in qualche modo una seconda famiglia, ti basta fare la cosa più semplice del mondo: farti conoscere sinceramente.

MA ...
Se invece sei uno dei tanti sfigati segaioli e repressi che cercano sesso... stai in guardia, perchè ti asfaltiamo!

Grande Sergio!!!

@McGyver:
Io non saprei come aiutarti, ma i raduni sono come una grande famiglia.
Cosa c'è di più semplice di essere nudo?
cri Inserito il - 05/06/2015 : 16:22:53
siman ha scritto:

mcgyver ha scritto:

Grazie dei consigli... Io me la sento, ma non in un evento, vorrei una cosa più intima e andare per gradi.. Tutto qui
Mi piacerebbe trovare un amico/a con cui provare per cominciare

Scherzi a parte: auguri.

Ma, sempre scherzi a parte, probabilmente a te sembrerà di essere pronto ma nutro molti dubbi in merito.
Se c'è una cosa semplice (magari non facile per qualcuno) al mondo è stare nudi...se si hanno così tanti paletti, timori e ansie...io al tuo posto lascerei perdere e mi godrei una gran bella giornata di spiaggia tessile che poi, ammettiamolo, non è per nulla male.

siman mi hai letto nel pensiero!!

mcgyver fossi in te ascolterei i consigli di tutti...vai al Secchiello, all'Adda, al Raduno.., perchè sarà molto ma moolto difficile che trovi UN singolo /a...stai sbagliando frequenza..(mio modesto parere)
max76 Inserito il - 05/06/2015 : 12:41:09
mcgyver ha scritto:

Giusto.. Scusate.. Sono di milano è vivo in provincia.
Non ho difficoltà a spostarmi.. Grazie

visto che non sei orientato a eventi organizzati di una certa entità , qui in lombardia e zona limitrofa milano c'è il pò il ticino e l'adda, per tutte e tre le location, ci sono tread appositi qui sul forum prova a domandare li
mcgyver Inserito il - 05/06/2015 : 11:14:34
perché C.V.D????
siman Inserito il - 05/06/2015 : 11:02:06
mcgyver ha scritto:

ma io sono pronto.. solo che come ho già detto, vorrei partire in un modo più easy

C.V.D.

mcgyver Inserito il - 05/06/2015 : 10:41:43
siman Inserito il - 05/06/2015 : 09:18:39
mcgyver ha scritto:

Grazie dei consigli... Io me la sento, ma non in un evento, vorrei una cosa più intima e andare per gradi.. Tutto qui

Scherzi a parte: auguri.

Ma, sempre scherzi a parte, probabilmente a te sembrerà di essere pronto ma nutro molti dubbi in merito.
Se c'è una cosa semplice (magari non facile per qualcuno) al mondo è stare nudi...se si hanno così tanti paletti, timori e ansie...io al tuo posto lascerei perdere e mi godrei una gran bella giornata di spiaggia tessile che poi, ammettiamolo, non è per nulla male.

mcgyver Inserito il - 05/06/2015 : 07:15:23

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000