Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Un anno di successi MA ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eroe Inserito il - 23/09/2013 : 12:40:12
Certo soprattutto per noi nudo-naturisti abruzzesi quest'anno è andato alla grande e forse, oltre alla legge regionale che di per se è un gran successo ed è utile per eventuali futuri contenziosi in tribunale, otterremo anche una o più spiagge ove praticare in forma autorizzata ...
MA possibile che questa petizione si sia fermata a solo 1.318 sostenitori? Possibile che la stragrande maggioranza di noi abbia paura a firmarla visto anche che li al massimo si leggono i nominativi degli ultimi tre firmatari e poi uno, per motivi suoi, può sempre dire che si tratta di omonimia o che la si è firmata per solidarietà?
E CHE CAVOLFIORE FIRMATE
http://www.change.org/it/petizioni/legalizziamo-il-naturismo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nudomark Inserito il - 24/09/2013 : 18:53:51
Il vero problema è che tutti son bravi a parlare e criticare ma quando c'è da impegnarsi in prima persona o partecipare svaniscono tutti nel nulla...
Alla fine sui forum, agli eventi, nelle associazioni a darsi da fare son sempre i soliti noti.
Con qualche nuovo aggiunto ultimamente.
Mark
Eroe Inserito il - 24/09/2013 : 18:45:21
fede71 ha scritto:

ciao secondo me in italia non cambiera' nulla, il naturismo sarà sempre visto con occhio diffidente, spero tanto di sbaglirmi

Fede mi stupisci eppure sei un iscritto ANAB e conosci i progressi compiuti in Abruzzo poi che c'è e ci sarà gente diffidente, soprattutto diffidenza di derivazione religiosa, mi sembra anche normale.
blatore Inserito il - 24/09/2013 : 15:08:00
Io avevo firmato al tempo. Certo poco più di 1000 firmatari è un po' pochino . Tuttavia non ci deve scoraggiare circa il reale numero di nudisti o naturisti in Italia . La nazione che più approccia a questa pratica è l'Olanda nella quale si stima vi siano più o meno il 10% della popolazione che pratica il che significa circa 1.500.000 individui. Non è poco . Tuttavia è un dato unico non certo come dato di riferimento. Se vi sono state solo 1300 firme via internet, ciò vuol dire che il dato può essere tranquillamente moltiplicato per 10 e non esagero. Pensate alle firme che si raccolgono per un referendum (500.000) con tutta la mobilitazione e la pubblicità che gli viene dedicata ed al quale personalmente non mi sono mai trovato anche occasionalmente a sottoscrivere . Eppure quanti di noi erano concordi con quel referendum . Ciò che a noi interessa e che, se pur rappresentanti di una minoranza , ci sia concessa la pratica senza che questa sia oggetto di reato. Per il resto meglio pochi e buoni che tanti e .... cattivi.
siman Inserito il - 24/09/2013 : 11:14:50
fede71 ha scritto:

ciao secondo me in italia non cambiera' nulla, il naturismo sarà sempre visto con occhio diffidente, spero tanto di sbaglirmi

L'importante è che vedano di buon occhio il nudismo

A parte gli scherzi, io credo che a poco a poco se non liberalizzato ovunque (come sperano in tanti), inizieranno ad essere consentite zone ben specificate.
Per conto mio (e non è una polemica) spero non dovrà essere obbligatorio nessuna appartenenza (per praticare in simili aree)nominativa e/o alcuna iscrizione specifica.
Se il nudismo deve essere una libertà individuale, che lo sia in ogni suo aspetto.
giovani8789 Inserito il - 24/09/2013 : 11:09:28
Firmato.... sperando in qualcosa in più anche dalle nostre parti...
fede71 Inserito il - 24/09/2013 : 10:57:25
Eroe Inserito il - 23/09/2013 : 19:14:21
Non credo e forse sul sito della petizione segnano anche l'IP del computer .. boh?
Comunque attivare un nuovo indirizzo di posta non è poi così complicato.
lupacchiottinudi Inserito il - 23/09/2013 : 18:48:55
Firmata... uno di meno!
Una domanda: chi è coppia ed ha un solo indirizzo e-mail può firmare 2 volte?
siman Inserito il - 23/09/2013 : 15:52:58
Il problema dello spam evidenziato da Emanuele è sicuramente un deterrente e contemporaneamente una "rottura".

Forse, forse, se una uguale petizione fosse istruita da qualche organizzazione nudo/naturista o da qualche sito nudista (tra l'altro, in questo caso, il sito web avrebbe numerose visite e conseguentemente la possibilità di ricevere nuove iscrizioni che, oltre alla soddisfazione del web master, porterebbe maggiori interessamenti da parte degli sponsors ) probabilmente le adesioni sarebbero sensibilmente più numerose.
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/09/2013 : 14:23:16
Beh, in buona parte ci sta dietro la poca fiducia verso le petizioni on-line. Io stesso non ne firmo più, vuoi perché di tante che ne ho firmate di nessuna ne ho più saputo nulla ma ho verificato che nessuna è poi approdata ad un qualche risultato, vuoi soprattutto perché la fornitura di tali servizi viene sfruttata per raccogliere indirizzi e-mail da rivendere per lo spam: da quando ho firmato la prima petizione on-line lo spam che ricevo si è moltiplicato per tre (non tutti i fornitori magari lo fanno, ma alla fine scottato uno, scottato due, la terza volta non ti fai più scottare).

P.S.
Questa l'ho firmata ed è stata l'ultima!
tommaso_firenze Inserito il - 23/09/2013 : 13:30:43
1319 io sono l'uno in più!

Tommy
siman Inserito il - 23/09/2013 : 12:44:26
Speriamo sia solo paura e non il vero numero (approssimativamente) di amanti del nudismo italiani....
Ovviamente mi auguro che il numero rispecchi solo i "coraggiosi" e soprattutto i non ancora informati.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000