Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Un anno di successi MA ...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Un anno di successi MA ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 12:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo soprattutto per noi nudo-naturisti abruzzesi quest'anno è andato alla grande e forse, oltre alla legge regionale che di per se è un gran successo ed è utile per eventuali futuri contenziosi in tribunale, otterremo anche una o più spiagge ove praticare in forma autorizzata ...
MA possibile che questa petizione si sia fermata a solo 1.318 sostenitori? Possibile che la stragrande maggioranza di noi abbia paura a firmarla visto anche che li al massimo si leggono i nominativi degli ultimi tre firmatari e poi uno, per motivi suoi, può sempre dire che si tratta di omonimia o che la si è firmata per solidarietà?
E CHE CAVOLFIORE FIRMATE
http://www.change.org/it/petizioni/legalizziamo-il-naturismo

Modificato da - Eroe in Data 23/09/2013 13:19:58

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12878 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 12:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Speriamo sia solo paura e non il vero numero (approssimativamente) di amanti del nudismo italiani....
Ovviamente mi auguro che il numero rispecchi solo i "coraggiosi" e soprattutto i non ancora informati.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 13:30:43  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1319 io sono l'uno in più!

Tommy

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 14:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, in buona parte ci sta dietro la poca fiducia verso le petizioni on-line. Io stesso non ne firmo più, vuoi perché di tante che ne ho firmate di nessuna ne ho più saputo nulla ma ho verificato che nessuna è poi approdata ad un qualche risultato, vuoi soprattutto perché la fornitura di tali servizi viene sfruttata per raccogliere indirizzi e-mail da rivendere per lo spam: da quando ho firmato la prima petizione on-line lo spam che ricevo si è moltiplicato per tre (non tutti i fornitori magari lo fanno, ma alla fine scottato uno, scottato due, la terza volta non ti fai più scottare).

P.S.
Questa l'ho firmata ed è stata l'ultima!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 15:52:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Il problema dello spam evidenziato da Emanuele è sicuramente un deterrente e contemporaneamente una "rottura".

Forse, forse, se una uguale petizione fosse istruita da qualche organizzazione nudo/naturista o da qualche sito nudista (tra l'altro, in questo caso, il sito web avrebbe numerose visite e conseguentemente la possibilità di ricevere nuove iscrizioni che, oltre alla soddisfazione del web master, porterebbe maggiori interessamenti da parte degli sponsors ) probabilmente le adesioni sarebbero sensibilmente più numerose.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 23/09/2013 15:56:54

lupacchiottinudi
iNudistamico

lupacchiotti

Regione: Lazio
Prov.: Roma

74 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 18:48:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Firmata... uno di meno!
Una domanda: chi è coppia ed ha un solo indirizzo e-mail può firmare 2 volte?

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 19:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo e forse sul sito della petizione segnano anche l'IP del computer .. boh?
Comunque attivare un nuovo indirizzo di posta non è poi così complicato.

fede71
iNudistaffezionato

fedele

Prov.: Chieti
Città: ortona

232 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 10:57:25  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao secondo me in italia non cambiera' nulla, il naturismo sarà sempre visto con occhio diffidente, spero tanto di sbaglirmi

fede71-A.N.AB.

giovani8789
iNudistamico

Regione: Sicilia

62 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 11:09:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Firmato.... sperando in qualcosa in più anche dalle nostre parti...

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."

Ivan & Vale

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 11:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
fede71 ha scritto:

ciao secondo me in italia non cambiera' nulla, il naturismo sarà sempre visto con occhio diffidente, spero tanto di sbaglirmi

L'importante è che vedano di buon occhio il nudismo

A parte gli scherzi, io credo che a poco a poco se non liberalizzato ovunque (come sperano in tanti), inizieranno ad essere consentite zone ben specificate.
Per conto mio (e non è una polemica) spero non dovrà essere obbligatorio nessuna appartenenza (per praticare in simili aree)nominativa e/o alcuna iscrizione specifica.
Se il nudismo deve essere una libertà individuale, che lo sia in ogni suo aspetto.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io avevo firmato al tempo. Certo poco più di 1000 firmatari è un po' pochino . Tuttavia non ci deve scoraggiare circa il reale numero di nudisti o naturisti in Italia . La nazione che più approccia a questa pratica è l'Olanda nella quale si stima vi siano più o meno il 10% della popolazione che pratica il che significa circa 1.500.000 individui. Non è poco . Tuttavia è un dato unico non certo come dato di riferimento. Se vi sono state solo 1300 firme via internet, ciò vuol dire che il dato può essere tranquillamente moltiplicato per 10 e non esagero. Pensate alle firme che si raccolgono per un referendum (500.000) con tutta la mobilitazione e la pubblicità che gli viene dedicata ed al quale personalmente non mi sono mai trovato anche occasionalmente a sottoscrivere . Eppure quanti di noi erano concordi con quel referendum . Ciò che a noi interessa e che, se pur rappresentanti di una minoranza , ci sia concessa la pratica senza che questa sia oggetto di reato. Per il resto meglio pochi e buoni che tanti e .... cattivi.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede71 ha scritto:

Fede mi stupisci eppure sei un iscritto ANAB e conosci i progressi compiuti in Abruzzo poi che c'è e ci sarà gente diffidente, soprattutto diffidenza di derivazione religiosa, mi sembra anche normale.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 24/09/2013 18:46:03

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:53:51  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vero problema è che tutti son bravi a parlare e criticare ma quando c'è da impegnarsi in prima persona o partecipare svaniscono tutti nel nulla...
Alla fine sui forum, agli eventi, nelle associazioni a darsi da fare son sempre i soliti noti.
Con qualche nuovo aggiunto ultimamente.
Mark

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000