a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
    

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24274 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 21:16:43
|
tradotto con google translator (pietà!!!!) ma si capisce abbastanza bene..
5804 Gazette, 1 Grado -. N. 244 - 20 dicembre 2010 Assemblea della Repubblica Legge n. º 53/2010 del 20 dicembre Regole di pratica del naturismo e la creazione spazi del naturismo L'Assemblea della Repubblica, sotto la c) l'articolo 161 della Costituzione, la seguente:
CAPITOLO I Disposizioni generali Articolo 1. Soggetto 1 - Questa legge definisce il regime del naturismo e la creazione di spazi per il naturismo. 2 - naturismo intende, ai fini della questa legge, tutte le pratiche di vita che è nudismo usato come un modo per sviluppare salute fisica e mentale dei cittadini, attraverso la piena integrazione in natura. Articolo 2. Spazi di Naturismo 1 - gli spazi sono spiagge naturiste, piscine, recinzioni, divertimento in acqua, spa, palestre, imprese turistiche, di ristorazione o di bevande e altri spazi che rispettano le disposizioni in questa legge. 2 - Fatto salvo il paragrafo precedente, è ancora permesso di praticare il naturismo in pubblico in cui, alla data di entrata in vigore della presente legge, questo si è già impiantato, e sono oggetto di riconoscimento con decreto pubblicato dal governo, orecchie rispettivi Comuni e le associazioni rappresentative di naturisti.
CAPITOLO II Livello operativo Articolo 3. Autorizzazione 1 - Il permesso di spazi naturismo compete i consigli locali dei comuni di loro ubicazione, proposta del rispettivo municipio, avendo questo parere motivato ottenuto dal soggetto regionale turismo responsabile. 2 - Nel caso dello spazio per consentire coperchio sopra un comune, il processo verrà eseguito nella sua camera di del territorio comunale che copre la maggior parte di questo spazio, e sentite le altre assemblee municipali coinvolti. 3 - Nelle regioni autonome, il parere di cui al n. 1 viene rilasciato dagli organi governativi competenti proprio. Articolo 4. Applicazione 1 - I requisiti per l'autorizzazione degli spazi naturismo sono presentati in municipio, contenente tutti gli elementi della posizione e le caratteristiche dei spazio e, se necessario, fissa il tempo o i tempi utilizzare. 2 - La proposta di inviare la fotocamera per l'assemblea comunale dovrebbe avvenire al più presto dopo aver ricevuto il parere richiesto sensi. 1 del precedente articolo, questo può sembrano essere richiesta negli stessi termini da parte dei richiedenti e con gli altri elementi di informazione che al paragrafo precedente. Articolo 5. Licensing Nei casi in cui lo spazio consentito per la pratica naturista ai sensi dell'articolo 3. º è soggetto per legge a rilascio delle licenze di vario amministrativo autorità, deve notificare l'entità delle licenze per delibera del consiglio comunale. Articolo 6. L'accesso agli spazi del naturismo L'accesso agli spazi naturismo è libero quando questi appartengono al dominio pubblico. Articolo 7. Organizzazione degli spazi L'organizzazione degli spazi naturismo è responsabilità il titolare dell'autorizzazione o della licenza o, se questo manca, la responsabilità l'entità amministrativa responsabile della gestione stessa.
CAPITOLO III Spazi di Naturismo SEZIONE I Spiagge Articolo 8. Spiagge Le spiagge sono considerati, ai fini della presente legge, le spiagge del mare e le spiagge di acque di fiume e di lago. Articolo 9. Autorizzazione 1 -. Fatto salvo il paragrafo 1 dell'articolo 3 º, ai fini della elaborazione del processo di autorizzazione spiagge naturiste in pratica, devono essere ottenuti sembrano gestione del bacino territorialmente competente. 2 - In ogni contea, su proposta della City Hall o richiesto da associazioni, possono essere autorizzati l'istituzione, in tutto o in parte, spiagge naturiste, dalla data della relativa deliberazione all'Assemblea comunali, quegli spazi, soddisfatti i seguenti requisiti: a) offrire, le condizioni naturali, la possibilità della segnalazione efficienti di cui all'articolo 10 º; b) Metti via una distanza sufficiente, di solito non meno di 750 m dal più vicino centro urbano, creazione educazione, campo estivo, convento o tempio in cui, sia pure a intermittenza, da celebrare il culto religioso, tranne nei casi in cui l'esistenza di barriere permette visivo salvaguardare la privacy di questi spazi; c) Non essere nella tua zona concessionari, o concessi in licenza ogni stabilimento balneare, o, se vi, il concessionario o titolare di licenza non esprime il suo dissenso; d) In deroga al paragrafo precedente, la possibile installazione di stabilimenti balneari dovrebbe essere osservato i piani di sviluppo del litorale; e) creare le condizioni per la balneazione, in particolare per quanto riguarda la qualità dell'acqua e garanzie la sicurezza, l'accesso e la permanenza. 3 - Ai fini delle spiagge naturiste di autorizzazione, la parere rilasciato dal turismo regionale previsto in n. 1 dell'articolo 3., si deve valutare l'interesse di tale autorizzazione l'operazione turistico presso il sito e località. Articolo 10. Segnalazione 1 - Le spiagge autorizzate a praticare il naturismo essere adeguatamente segnato, almeno 100 m dalla suo limite, il rispettivo accesso tramite esposizione di dichiarazione, scritta o figurativa spazio naturismo. 2 - Il titolare dell'autorizzazione o licenza o, nel caso di questo essere nessuno, dell'entità amministrativa responsabile della gestione del naturismo spazio procedere alla relativa segnalazione in paragrafo precedente.
SEZIONE II Turistiche e stabilimenti restauro o bevande Articolo 11. Turistiche e stabilimenti restauro o bevande Ai fini della presente legge, si considerano imprese turismo e di ristorazione o bere l'regolamentato rispettivamente dal decreto Legge n. º 39/2008 del 7 marzo, come modificato dal decreto-Legge n. º 228/2009, del 14 settembre, e dal decreto legge n. º 234/2007 del 19 giugno. Articolo 12. Autorizzazione L'autorizzazione per il turista di praticare naturista, in conformità degli articoli 3. º e 4. dello stesso, è richiesto da rispettivo ente di gestione. Articolo 13. Operazione 1 - Il turista e stabilimenti restauro o bevande, o di sue singole parti, legalizzato, possono essere riservati da pratica il naturismo, dal momento che in relativo isolamento rispetto all'esterno. 2 - Il campeggio stabilito per pratica naturista dovrebbe avere regole interne operazione, che deve essere reso noto alla telecamera autorità comunale. Articolo 14. Segnalazione 1 - Il turista e stabilimenti restauro o bevande permesso di praticare naturismo sarà debitamente indicato sulla loro accedere tramite esposizione di dichiarazione, scritta o figurativa, spazio naturismo. 2 - Il titolare dell'autorizzazione o licenza per farlo segnalazione sotto paragrafo precedente.
SEZIONE III Piscine, coperta d'acqua divertimento, spa e palestre Articolo 15. Piscine, coperta d'acqua divertimento, spa e palestre 1 - Le piscine, fiera acquatico e termale palestre autorizzati a praticare il naturismo può essere utilizzato in residence o periodi prestabilito, a condizione che soddisfino i necessari condizioni. 2 - Conosci le condizioni per praticare piscine naturiste, Fiera di acquatica spa e palestre situate negli spazi del naturismo o installato con relativa isolamento dall'esterno. 3 - L'autorizzazione a praticare nelle piscine naturiste, È richiesto fieristica acquatico spa e palestre proprietario o del gestore da parte dell'ente, l'applicazione deve contenere la descrizione dei confini del recinto e, del caso, la tempistica e il tempo di adottare. Articolo 16. Segnalazione 1 - Le piscine, fiera acquatico e termale palestre autorizzati a praticare il naturismo sono debitamente segnato sul loro accesso attraverso la visualizzazione di dichiarazione, scritta o spazio figurativo naturismo. 2 - Il titolare dell'autorizzazione o licenza per farlo segnalazione sotto paragrafo precedente.
CAPITOLO IV Disposizioni complementari, transitorie e finali Articolo 17. Scadenze 1 - rimesse, comunicazione e consulenza per che la legge non termini fissati avviene entro 30 giorni. 2 - La spedizione non emissione, di comunicazione o di consulenza questo termine si intende l'assenza di opposizione quando richiesto. 3 - Il termine di 90 giorni entrando nel Sala della domanda di cui all'articolo 4. º, che essere presa nessuna decisione, equivalente alla sua accettazione, al fine di continuare il processo. 4 - Il consiglio comunale apprezza obbligatoriamente la delibera del consiglio comunale in occasione della prima riunione intervenuta dopo tale deliberazione o la decadenza di cui al paragrafo precedente. Articolo 18. Supervisione L'applicazione di questa legge è la competenza dei consigli comunali, la direzione generale Salute, la polizia e le altre autorità responsabile della gestione del territorio. Articolo 19. Risorsa Le deliberazioni e le azioni delle agenzie o enti amministrativi ai sensi della presente legge, si tratta di un reclamo o ricorso, in base alla legge generale. Articolo 20. Regolazione 1 - Il governo pubblica, con decreto, la divisa segnalazione di spazio naturismo. 2 - Il governo regola questo diritto all'interno 180 giorni, vale a dire l'ordinanza stabiliti in n. 2 dell'articolo 2. º Articolo 21. Revoca La legge è abrogata. º 29/94 del 29 agosto. Approvato il 3 novembre 2010. Il Presidente dell'Assemblea della Repubblica, Jaime Gama. Promulgata il 5 dicembre 2010. In corso di pubblicazione. Il Presidente della Repubblica, Aníbal Cavaco Silva. Approvato il 10 dicembre 2010. Il Primo Ministro, José Sócrates Carvalho Pinto de Sousa.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
 
 |
Modificato da - matteone in Data 10/08/2013 22:45:27
|
|