V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pasterius |
Inserito il - 18/03/2007 : 11:53:44 Salve, nella provincia di Messina che luoghi conoscete? i pareri vedo che sono discordanti e nn ci sono delle spiagge tranquille per i naturisti, voi quale frequentate? ciao a tutti
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Blas |
Inserito il - 14/09/2015 : 17:46:22 Non ho un giorno preciso nel quale andare ma possiamo organizzarci mandatemi un mess in privato ogni genere é benvenuto l importante é stare insieme in nuda compagnia ;) |
Blas |
Inserito il - 14/09/2015 : 17:41:42 ciao a tutti nudisti! c'é qualcuno che mi fa compagnia per andare a fondaco parrino? |
a_fenice |
Inserito il - 07/06/2015 : 18:09:00 Basta sotto la trentina o deve rispondere ad altre caratteristiche? Volendo anche capibile, ma come approccio è bruttissimo, molto molto brutto |
Io_Silvio |
Inserito il - 07/06/2015 : 15:48:34 Buongiorno, come si arriva a San Saba? C'è qualche messinese sotto la trentina nudista??? |
Blas |
Inserito il - 09/05/2014 : 16:21:33 Ma quindi non consigliate di andare alla Spiaggia di letojanni>? ho letto troppi post dove si facevano presenti problemi e complicazioni! non é possibile che con tutte le spiagge che ci sono in sicilia si debba andare a km di distanze per godersi il sole e il mare nudi! se l unione fa la forza uniamoci e organizziamoci per andare insieme :) |
Blas |
Inserito il - 08/05/2014 : 19:51:33 Ciao a tutti ragazzi io per il primo anno proveró la vita naturista in Sicilia e vivendo a Catania il posto più vicino ê letojanni, dopo aver letto i diversi post in questo forum nn sono molto convinto anche perchê essendo single la cosa ê ancora piú difficile perchê molte volte le coppie tendono a fare amicizia con le altre coppie escludendo i single di solito ê cosi ma nn voglio dire che voi vi comportate cosií perchê nn vi conosco. Detto questo dato che i post sono del 2010 c'ê qualcuno che ê andato a letojanni recentemente o l anno scorso e puó aggiornarmi sulla situazione? grazie un saluto a tutti! :) |
xazulx2 |
Inserito il - 14/08/2012 : 14:53:33 da S.Saba piu' nessuno ....... spiaggia deserta??? |
xazulx2 |
Inserito il - 18/07/2012 : 10:01:41 Certo hai ragione ....se capita bisogner5ebbe dare un po di possibilita' a conoscersi e una volta capita la persona o si fa' amicizia o si allontana ! |
Ottero |
Inserito il - 11/07/2012 : 06:30:09 | Maestroone ha scritto:
Ciao, io ieri sono stato a S.Saba, c'erano 2 coppie con 1 bambino...ho cercato di avvicinarmi per fare conoscenza, ma ho subito notato che conoscenze da single forse è meglio evitarle...
|
Come è sacrosanto che le coppie non vengano disturbati, dovrebbe essere anche automatico che siano le coppie o gruppi già formati ad avvicinarsi al singolo per attivare un contato, non viceversa. Un vero naturista anche se singolo si riconosce facilmente. Un singolo che si avvicina ad una coppia è normale che possa creare una forma di diffidenza.
|
xazulx2 |
Inserito il - 10/07/2012 : 11:20:11 Certo ad una normale conoscenza non ci vedo niente di male ..... poi c'e' sempre qualcuno che magari non sa stare al suo posto e infastidisce !!! |
fravale |
Inserito il - 08/07/2012 : 19:37:15 ieri e oggi c'eravamo anche noi, ma senza bambino, purtroppo è normale che se ti avvicini vieni scambiato per molestatore anche se in realtà sarai una bravissima persona, le esperienze passate inducono a essere diffidenti. |
Maestroone |
Inserito il - 08/07/2012 : 15:26:03 Ciao, io ieri sono stato a S.Saba, c'erano 2 coppie con 1 bambino...ho cercato di avvicinarmi per fare conoscenza, ma ho subito notato che conoscenze da single forse è meglio evitarle... |
mou |
Inserito il - 07/07/2012 : 20:15:31 Mah i passeggiatori non sono un problema, ci sono anche nelle spiagge tessili, l'importante è evitare coppie scambiste e segaioli. |
sireu |
Inserito il - 07/07/2012 : 15:40:06 Mah, io mi ricordo di questa coppia di bei ragazzi sulla trentina messi proprio nella spiaggia che indicate voi, al centro, e con attorno una dozzina di singoli posizionati a mo' di ore di orologio che non facevano altro che guardare la coppia, toccarsi, fare il bagno quando questi due ragazzi si facevano il bagno. Creando un movimento molto fastidioso.
C'è poi un'altra coppia sulla cinquantina che fa la spola fra san saba e capo scaletta e che ne fa di ogni con ogni singolo che si avvicini.
A Vizzola, dove ero solito andare quando sono qui a Milano, a causa delle coppie, degli scambisti e compagnia dicendo che facevano orge anche con una ventina di persone sul greto della spiaggia, il sindaco ha emesso un'ordinanza restrittiva che autorizzava la polizia locale a fare multe a chi fosse stato sorpreso senza costume e son 3 anni che non si può fare nudismo se non con rischi più o meno alti.
I gay sono endemici di questi luoghi tanto quanto le altre tipologie di frequentatori ma di solito dopo aver rimorchiato cercano un luogo appartato a meno che non siano in un "luogo solo per loro".
A me l'orientamento sessuale o il motivo per cui si frequentano questi luoghi non interessa, la cosa importante è che ognuno abbia il suo spazio per stare tranquillo, senza esser disturbato da chicchessia per qualunque motivo e so che non è una cosa simpatica ma quando vengo avvicinato da falegnami (tendenzialmente anzianotti) sono molto diretto ed esplicito e se non è sufficiente ci son sempre delle belle pietre o un telefono con fotocamera. Credo converrete con me, però, che dopo una discussione con qualche idiota del genere l'umore è di solito pessimo e ci son anche state occasioni in cui il rompiscatole spesso inizia a farti i dispetti come andasse all'asilo quindi la voglia passa...
|
fravale |
Inserito il - 07/07/2012 : 13:50:57 mah guarda, a noi è capitato molto raramente di trovare coppie a santosaba, e considera che ci andiamo molto spesso. le uniche scene sgradevoli le abbiamo viste ad opera di gay o di passeggiatori falegnami. per quanto riguarda le barche non possono avvicinarsi troppo a riva perchè ci sono diversi scogli affioranti, noi parliamo del tratto che va da capo rasocolmo verso piano torre e, anche se non c'è sabbia fine, si sta piuttosto comodi. |
sireu |
Inserito il - 07/07/2012 : 13:28:32 A me che ci siano coppie, singole o singoli interessa ben poco, mi basta che non ci siano persone moleste e, scusate, ma l'esperienza mi insegna che queste persone sono più numerose dove ci sono coppie. A san saba stesso ho assistito più volte a scene fastidiose che avevano come oggetto una coppia più o meno complice e che monopolizzavano quasi tutta la spiaggia. E quando mi è capitato che si avvicinasse qualche singolo a chiedermi se il posto in cui ero veniva frequentato anche da coppie ho sempre risposto di no, anche se non era vero. Poi a santo saba quest'anno c'è stata una forte erosione, come su tutta la costa tirenica, e a maggio - almeno nel tratto fra lo scoglio grande e piano torre- non c'era più sabbia ma solo sassi su cui era molto difficoltoso stendersi. Inoltre il continuo passaggio di barche, la loro sosta e a volte anche la loro mera curiosità verso chi sta senza costume, secondo me, limita di molto la libertà di poter stare senza costume tranquillamente. |
fravale |
Inserito il - 07/07/2012 : 09:43:39 capo alì è una spiaggia poco frequentata anche in alta stagione, ma qualche naturista c'è sempre, ma come a santo saba le coppie sono rare. a fondaco parrino sinceramente non ci torneremo più, troppi passeggiatori. |
xazulx2 |
Inserito il - 07/07/2012 : 08:39:17 Io e mia moglie andiamo qualche volta a San Saba spiaggia bellissima e incantevole ;) .... Gli altri posti ancora non li abbiamo visitati !!! |
mou |
Inserito il - 06/07/2012 : 23:46:16 capo scaletta lo segnalai qualche anno fa sul forum, ma nessuno segui l'indicazione.. capo ali' rispetto a fondaco parrino è più o meno frequentato? conoscendo quelle zone, difficilmente sarà possibile praticare... |
sireu |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:42:18 Grazie mille, purtroppo sarò a Messina solo qualche giorno ad agosto e gli altri anni, passando in macchina da dove dite, ho visto code di macchine chilometriche quindi dubito che in quel periodo (come un po' in tutti i posti) si possa stare senza costume tranquillamente ma se riesco un salto lo faccio più che volentieri :) |
fravale |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:30:30 per arrivarci se vieni da messina oltrepassi il cartello di capo alì e dopo pochissimo vedrai un parcheggio piccolissimo sulla tua destra, di fronte devi scavalcare il muretto e trovi un sentierino che ti porta verso il mare, passi sotto la ferrovia e arrivato in spiaggia vai a sinistra verso capo alì. il mare e la spiaggia sn molto belli, simili a capo scaletta, ma ti garantisco che santo saba non è da meno come bellezza, specialmente la zona che va da capo rasocolmo verso piano torre, anzi a me piace di più e soprattutto l'acqua è molto più calda, noi ci siamo stati oggi pomeriggio. |
sireu |
Inserito il - 04/07/2012 : 13:38:42 Me ne avevano parlato e dev'essere un bel posto anche quello ma non ho capito come ci si arriva :) |
fravale |
Inserito il - 03/07/2012 : 19:35:03 sinceramente non sapevamo di capo scaletta, noi andiamo ogni tanto a capo alì dove c'è una discreta frequentazione nudista anche se vale lo stesso discorso fatto per santo saba. |
sireu |
Inserito il - 03/07/2012 : 17:40:33 Salve a Tutti! Ma è possibile che nessuno abbia ancora parlato della spiaggia di Capo Scaletta?
E' uno dei posti più belli che ci siano a Messina ed è anche molto vicino alla città. Rispetto alle spiagge di Santo Saba e Letojanni è decisamente molto più bella. Ovviamente ci sono dei piccoli inconvenienti: ci sono 5 o 6 persone che frequentano la spiaggia da oltre 20 anni e alcune di loro si credono i padroni del luogo, basta ignorarli e svaniscono come la naftalina; poi, a seguito del rimodellamento della costa a Santa Margherita prima e dell'alluvione di Giampilieri dopo, la linea di costa è cambiata molto velocemente e non si è ancora assestata. Secondo me è un posto meraviglioso e poco frequentato, ci vanno soprattutto gay ed è anche conosciuto come luogo di incontro ma la bellezza del posto merita decisamente di più. |
fravale |
Inserito il - 11/06/2012 : 07:56:53 quest'anno la spiaggia di santo saba sembra essere diventata sempre meno naturista, messina è una città di 280000 abitanti, ci chiediamo dove vadano le persone che vogliono prendere la tintarella integrale, è possibile che siano così poche??? |
fravale |
Inserito il - 19/09/2011 : 00:11:22 è con immenso dispiacere che vi comunichiamo che al camping lo scoglio non esiste più l'area naturista. ieri, una volta arrivati sul posto, il gestore ci ha comunicato che hanno preso questa decisione e dal 10 agosto il camping è esclusivamente tessile. noi prima di andarci questo fine settimana avevamo telefonato per prenotare una notte in appartamento e per telefono non eravamo stati avvisati di questa novità. per cui, considerato che lì ci conoscono bene, vi lascio immaginare il nostro stupore alla scoperta di questa brutta notizia. io gli ho fatto notare che avrebbero dovuto avvisarci subito al momento della telefonata e che, dopo aver fatto 140 km., non avevamo nessuna intenzione di trascorrere un w.e. tessile. comunque hanno fatto il mea culpa e ci hanno detto che il camping era mezzo vuoto dato che oggi tra l'altro ha chiuso per fine stagione e infatti siamo stati 2 giorni nudi in spiaggia tranquillamente. oggi c'era anche un naturista che è arrivato in spiaggia senza passare dal camping. c'è da dire che una parte della spiaggia è quasi sempre deserta anche in pieno agosto e quindi è facile spogliarsi, ma un conto è stare in una spiaggia nudista ufficiale, un altro è stare nudi con l'ansia che qualcuno possa andare a rimproverarti alla reception. i proprietari ci hanno detto che hanno deciso di chiudere la zona nudista perchè era poco frequentata e molti tessili hanno protestato. che dire? questa è la sicilia! avevamo un mezzo camping e ora neanche quello. del resto tutte le volte che ci siamo andati, e non sono poche, c'erano quasi sempre solo naturisti stranieri. rivolgiamo un appello a tutti gli utenti del forum: la prossima estate telefonate al camping per prenotare una vacanza, ma una volta che vi dicono che non è più naturista gli dite che allora non siete più interessati. se faceste tutti così magari capirebbero di aver sbagliato. capiamo che magari non è corretto, ma per noi è stato un duro colpo sapere che questa è stata l'ultima volta al camping lo scoglio. tra l'altro c'era un mare favoloso. scusateci per la prolissità ma siamo veramente molto dispiaciuti. |
mou |
Inserito il - 22/05/2011 : 13:43:28 | saggio ha scritto:
| mou ha scritto:
Concordo con te, purtroppo non sono successe le cose che dici tu, ma molto peggiori e neanche raccontabili, davvero uno schifo.
|
e scusa diccele allora, a limite anche in privato.. mi sto preoccupando.. e io che volevo andarci in coppia..
|
Sono stato a Fondaco più di una volta, non è andata sempre male; passino i falegnami, ma addirittura venire importunato mentre sei per i fatti tuoi è troppo, si deve stare tranquilli... |
michelangel76 |
Inserito il - 21/05/2011 : 18:09:52 | blatore ha scritto:
Quanto sopra non è un dettaglio ? E poi se non ti dispiace io leggono post che voglio e commento come voglio, mentre tu togli gli occhiali e sgrani gli occhi.
|
Sto iniziando a dubitare della tua intelligenza...., se leggi bene quello che ho scritto nei post precedenti noterai come evidenzio che la coppia si sia posizionata a circa 20 metri da me, non a 2 km..... Penso dunque che sia normale anche senza volerlo vedere quello che facciano... Quando scrivo che tolgo gli occhiali e sgrano gli occhi è per raffigurare la mia faccia incredula e schifata nel vedere certe situazioni...., anche un bambino delle elementari leggendo il periodo lo avrebbe capito..., se poi tu vedi malizia nelle mie parole quello ad avere problemi, e pure seri, sei tu....
|
michelangel76 |
Inserito il - 21/05/2011 : 14:02:41 | blatore ha scritto:
E sopratutto farlo con dovizia di particolari. Così in tal modo si da corretta informazione. Infatti non basta dire state attenti alla frequentazione o la zona è poco raccomandabile, bisogna specificare bene l'accaduto. È vero ?
|
Non credo di aver dato una descrizione minuziosa dell'accaduto, se fossi sceso ai particolari avrei dovuto citare altro, tipo colori, taglie, misure ecc..... Quello che non capisco, e te lo ripeto nuovamente, è il motivo per il quale continui a leggere i post e lamentarti..., nessuno ti obbliga a farlo. L'intento del mio post non è quello di definire la zona poco raccomandabile, infatti se leggi bene parlo di sfiga, piuttosto volevo dare la notizia della presenza dei carabinieri ...., il guardone con un'occhiata lo cacci via, coi carabinieri si potrebbe avere qualche problemino più serio.... |
michelangel76 |
Inserito il - 21/05/2011 : 11:11:51 | blatore ha scritto:
Grazie.grazie Michelangel76. Non so come avrei fatto senza questa meravigliosa descrizione della giornata naturista. Attendiamo con impazienza altre bellissime esperienze. Non farci mancare di raccontarci nei particolari ciò che così attentamente e interessatamente hai visto nel corso della tua giornata naturista sotto il sole. 
|
Non penso che qualcuno ti abbia obbligato a leggere i post...., io credo di aver dato delle informazioni utili a chi va in questa spiaggia e a chi magari non essendo mai andato vorrebbe andare...., da buon nudista penso che sia corretto verso gli altri nudisti informare su ciò che si potrebbe trovare nelle spiagge cosidette nudiste... Prova ad immaginare se al mio posto ci fosse stata una tranquilla coppia magari con prole... Io penso proprio che certe cose sia meglio dirle piuttosto che tacere o far finta di non vedere niente....
|