Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Messina e provincia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Messina e provincia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pasterius
iNudistnovello

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

1 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 11:53:44  Mostra Profilo Invia a pasterius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, nella provincia di Messina che luoghi conoscete? i pareri vedo che sono discordanti e nn ci sono delle spiagge tranquille per i naturisti, voi quale frequentate? ciao a tutti

Modificato da - in Data

pasterius
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 15:20:21  Mostra Profilo Invia a pasterius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dove ? di preciso s.saba? perch? gay invadenti? cosa ti ? accaduto?

io l'estate scorsa ogni tanto sono andato alla spiaggia di marinello ad oliveri, la conosci?

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:44:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono nuovo, per questo scrivo adesso a oltre un anno di distanza da questa discussione. comunque posso confermare che anche quest'estate la spiaggia nudista di santo saba è frequentata quasi esclusivamente da gay, tra l'altro un pò troppo invadenti ed esibizionisti. io ci vado spesso con mia moglie, ma, essendo etero al 100% vi assicuro che non ci andrei mai da solo. la spiaggia però è molto bella anche se spesso capita che il mare sia un pò sporco. invece ho da poco scoperto la scogliera del tono a milazzo e devo dire che se si cammina un pò sugli scogli si trovano angoli davvero tranquilli con un mare notevole.

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 04:26:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi siamo stati per la prima volta nella spiaggia nudista di letojanni. prima di tutto vorremmo precisare che si trova esattamente tra il lido mobydick e il lido sunkisses. arrivando dall'uscita autostradale di taormina si incontra prima il mobydick, che è subito dopo il camping paradise. noi abbiamo perso un pò di tempo perchè cercavamo il lido re del sole che non abbiamo mai trovato, ma cmq ci hanno detto che era vicinissimo all'ingresso dell'autostrada. qualcuno di voi sa se per caso sono 2 le zone nudiste di letojanni? a noi più volte su internet ci è sembrato di capire così. per quanto riguarda la spiaggia vista oggi, purtroppo anche il nostro giudizio è negativo. solo maschi, ogni tanto veniva qualcuno, si posizionava con l'asciugamano vicino a noi, e dopo 5 minuti, vedendosi ignorato, se ne andava. sinceramente molto meglio santo saba, perlomeno la spiaggia è molto più selvaggia e non passano treni ogni 5 minuti. di nuovo consigliamo a tutti di visitare la scogliera del tono a milazzo, posto bellissimo e poco frequentato.

Katanesi
iNudistospite

Katanesi

Prov.: Catania
Città: Catania

28 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:34:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
c'era qualcuno di voi a Letojanni un paio di domeniche fà quando c'era quella nebbia sconvolgente? (la lupa, credo che si chiami!)

oggi siamo stati a Letojanni, la mattina tutto ok, ma il pomeriggio sono arrivati tanti uomini "single" che non hanno fatto altro che passeggiare tra le coppie i finti indifferenti, ma col palese scopo di guardare tra le cosce delle ragazze... solo una parola: VERGOGNATEVI!

verso le 16.30, orario in cui noi siamo andati via, eravamo una decina di coppie "in prima fila" (vicino al mare), mentre la "seconda fila" (ovvero dietro di noi) era PIENOOOOO di uomini col palese scopo di guardare o torvarsi partecipe di qualche "stramba" occasione...

... NON VI NI NESCI NENTI ...

... ed ora mi rivolgo a te, tu che ti ritrovi nelle parole che ho detto qui sopra, spero almeno che sono riuscito a farti provare un minimo di scrupolo e che, se proprio vuoi guardare, fallo senza sembrare un cretino

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 12:28:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
proprio per questo noi non amiamo andare a letojanni. tra l-altro il mare non ci sembra il massimo. ma a voi che siete di ct non conviene andare a eloro? forse fate piu strada ma almeno state tranquilli.

Katanesi
iNudistospite

Katanesi

28 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 14:23:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
c'è chi dice bene di letojanni, chi di marianelli.. credo che tutto dipenda dal momento in cui ci si va e quindi esclusivamente dalla FORTUNA!

da Catania è molto più vicino Letojanni e poi a Marianelli c'è un sacco di strada da fare a piedi dal parcheggio alla spiaggia.. ci siamo andati giorno 1 Maggio, sicuramente ci andremo di nuovo, ma Letojanni è molto più comodo...

comunque cosa strana è che tutto il malcontento che leggo qui sul forum non è assolutamente dimostrato in spiaggia! mi sento io l'unico inquieto alla ricerca di guardoni da scacciare via, tutte le altre coppie sono così tranquille....
se davvero siamo stufi di questa gente, non basterebbe "unire le forze" e farli allontanare? o forse c'è qualche coppia a cui piace farsi guardare? forse sta proprio lì il problema?

Katanesi
iNudistospite

Katanesi

28 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 14:29:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
spiaggiarc ha scritto:
e quei pochi che guardano a letojanni non danno fastidio di solito... basta ignorarli.

se intendi che oltre guardare non fanno altro, concordo!
ma sinceramente a noi di fastidio ce ne danno... non è proprio una gran cosa il passeggio di uomini accanto a noi a sbirciare tra le gambe.. ma daiii!!!

e poi è evidente: i single che vanno al mare nudi SOLO a prendere il sole non ti degnano nemmeno di 1 sguardo! purtroppo il 90% degli uomini che frequentano le spiagge (e il forum, ahimè!) non fanno parte di questa categoria...

Katanesi
iNudistospite

Katanesi

28 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 13:50:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No ragazzi, forse mi sono espresso male...

Gli esempi che vi ho portato non erano ovviamente riferiti alle persone (tessili o meno) che passano per la spiaggia!

Gli esempi sono riferiti a uomini single che si piazzano vicino alle coppie (a pochi metri) ed ogni 3 minuti non fanno altro che alzarsi e fare avanti e indietro: ombrellone->mare->ombrellone->mare.. eccc! questi sono palesemente guardoni perchè ad ogni passaggio abbassano gli occhi guardando ciò che non dovrebbero e piazzandosi nella posizione per avere una "visuale" più comoda!

Non ce l'ho ne con i single, ne con i gay, ne con i bianchi, ne con i neri. Ce l'ho solo con quelli il cui unico scopo è venire in spiaggia a guardare e fare i falegnami!

nudista81 ha scritto:
allora solo perchè ogni tanto alzo gli occhi dal libro e do uno sguardo, sn un guardone.

ovviamente no! non mi riferisco a questi gesti innoqui.. mi sembrava evidente e non volevo generare una polemica su questo!

nudista81 ha scritto:
ci son acnhe le coppie esibizioniste

concordo! è anche colpa loro...

Non voglio scoraggiare le coppie, anzi incentivo tutte le coppie a venire in spiaggia quanto più possibile... che sia chiaro!

Secondo me, a prescindere dall'essere coppia,single,gay,ecc basterebbe riconoscersi in spiaggia, fare un gruppo mettendosi tutti vicini e far allontanare coloro il cui palese scopo non è quello di godersi una giornata al sole...

Modificato da - Katanesi in data 26/05/2009 14:06:46

nudistamericano
iNudistospite

Città: oliveri

18 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 10:46:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domenica sono andato di nuovo a Marinello. Questa volta vicino la scogliera. Cosi' non viene il corpo della riserva naturale. E' un po' faticoso ad arrivare alla spiaggietta che c'e' li' pero' secondo me vale la pena. C'era una coppia nudista e un singolo quando sono arrivato. C'erano anche barche con famiglie un po' piu' vicino la scogliera quindo siamo allontanati di loro.
Dopo un po' sono arrivati altri barchisti piu' vicino a noi, ma non si sono offesi e non ci siamo indossati.
Dopo e' partita la coppia e arrivata un altra in costume. Dopo una mezzoretta si sono spogliati pure loro.
Quindo tutti i bagnanti quel giorno alla spiaggia erano nudi. E quando facevamo il bagno non dovevamo metterci il costume. Siamo entrati l'acqua nudi. Bellissimo!

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

Prov.: Siracusa
Città: Avola

369 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 12:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudistamericano ha scritto:

........C'era una coppia nudista e un singolo quando sono arrivato.

nudistamericano ha scritto:

......a e arrivata un altra in costume. Dopo una mezzoretta si sono spogliati pure loro.

Sicuramente ha trascorso una bella giornata, ma non ci dici se vi siete salutati, conosciuti, parlati, e stato mensionato il forum ecc...
o come al solito ogniuno per i fatti suoi ed in allerta.
Se continua questa diffidenza non credo si possa mai organizzare un vero gruppo di naturisti siciliani.

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com

nudistamericano
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 15:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X spiaggiarc-Sono stato all'ultima spiaggietta prima delle roccie in quella foto. E poi, quella foto a un po' vecchia. Subito dopo i laghetti finisce la spiaggia e si deve camminare nell'acqua per qualche metre per arrivare alle roccie. In questa foto dimostra ch si puo raggiungere la roccia ai piedi senza entrare acqua. Ma l'acqua non e' profunda.
La forestale non mi hanno cacciato pero' una volta, ed era domenica, ho visto che hanno parlato con un nudista tedesco ai laghetti. Verso la punta. Lunedi' vado allo stesso posto nudo senza problemi siccome non ci sono della famiglie li' di solito. E non vedo quasi mai la forestale a lunedi'.
X ottero- Non ho parlato con gli altri. Puo darsi che la prima coppia li' sono di questo sito e forse il singolo. La coppia che e' venuta dopo, non credo siccome erano timidi al'inizio. Hai proprio ragione. Dovevo parlare con loro a sapere. E giustamente non possiamo creare un gruppo senza parlarene e orginizzarci. Pero' devi capire che un single non e veduto sempre in una maniera buona. Se fossi andato con una coppia o la fidanzata sarebbe piu' facile a mettermi a parlare con altri. Ma siccome ero solo, non pensavo di parlare con nessuno. Una volta ho parlato con un altro singolo li' e ciamo amici addesso pero' non e un socio di questo sito.

nudistamericano
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 09:38:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Come vanno le ferie?
Eccomi di nuovo a proporre la spiaggia a Marinello. Forse siete stanchi di leggere i miei messagi! Ma propongo questo posto e ancora vedo sempre le stesse faccie li'.
Pero' la settimana scorsa c'era gente di Messina. Costumati, pero' mi hanno fatto molte domande di nudismo e spero che ho aiutato a convertirli.
Intanto, vorrei creare un gruppo per fare una giornata li'. Penso che dopo aver visto questo posto selvaggio, tranquilo e con acqua pulita sara' molto piu' frequentato dei nudisti messinesi e magari di altri posti.
Fatevi vedere tutti che volete ulteriore informazione. Vado questo fine settimana.

nudistamericano
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 08:26:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono andato ieri anch'io ed e' vero che c'erano delle famiglie. Di solito i barchisti vanno piu' vicino la scogliera e si puo fare il nudismo alla spiaggia prima della scogliera. Ma ieri le barce si sono avvinate proprio alla spiaggia.
Dipende al giorno come andra'. La settimana scorsa, c'erano due ragazzi (sapete chi siete, fatevi vedere sul forum ragazzi!) altri singoli e una coppia. Era decisamente una spiaggia nudista. C'erano barchisti vicino la spiaggia pero' non troppo. Alcuni costumati sono passati, ma nessuna ha protestato. Se continua andare cosi' diventera' un posto tranquilissimo per i nudisti.

francorosi
iNudistnovello

9 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 20:05:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Coppie naturiste siciliane contattateci,ci piacerebbe organizzare

gite fuori porta o brevi vacanze all'insegna del naturismo e

dell'amicizia.

Saluti a tutti.

pasterius
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 11:25:12  Mostra Profilo Invia a pasterius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marinello...sempre bellissimo!

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 00:51:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caspita, io vorrei andarci domattina, perchè nn ho voglia di arrivare fino al camping lo scoglio a castel di tusa. però ho il timore che nn sia facile mettersi nudi, almeno allo scoglio pago l'ingresso ma mi trovo in una spiaggia nudista ufficiale. cmq considerando che siamo a maggio e che domani è martedì, andrò lo stesso a marinello, e starò nudo in ogni caso, poi in serata vi aggiorno. spiaggia se riesci a darmi notizie più dettagliate entro domattina bene, altrimenti pazienza.

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 08:54:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
invece quest'anno allo scoglio c'è molta più spiaggia, sicuramente è il mio posto preferito in provincia di messina, anche perchè è l'unico dove il nudismo è ufficiale. certo se fossi di reggio come te nn ci andrei perchè fra il traghetto e l'autostrada nn ti conviene proprio, a quel punto fai prima ad arrivare a pizzo greco. letojanni nn credo che la frequenterò più per i soliti motivi ampiamente discussi in questo forum. se nn ho voglia di fare 140 km. al limite vado a santo saba.

michelangel76
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 00:54:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michelangel76  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, nei prossimi giorni vorrei andare nella spiaggia di
Letojanni per inaugurare la stagone 2010, qualcuno di voi c'è stato di recente e sa dirmi che situazione c'è quest'anno?
Ciao

Loredana
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 10:07:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oramai ci siamo abituati a leggere cose del tipo: non ci hanno dato troppo fastidio,... dietro di noi c'erano una decina di uomini che fissavano.. etc... il problema è che in Italia ci si abitua a troppe cose... perchè in Croazia questi problemi non esistono??? se uno ti si avvicina con l'intento di fare il guardone viene preso letteralmente a calcinculo.... la realtà è che in Italia non è possibile praticare naturismo in compagnia... ci dobbimo limitare a prendere il sole in terrazza o in qualche spiaggia appartata.. ma anche li dietro la duna si nasconde il segaiolo... siamo veramente stanchi di questa situazione... appena leggiamo di campeggi o spiagge nudiste.. ci viene il freddo... sembra di stare allo zoo.. pazienza.. saluti a tutti

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 15:44:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pazienza un corno. Io sto a Trieste e condivido con mia moglie il gusto per il nudismo. La donna è ancora più sensibile dell'uomo alla presenza dei guardoni. Questo è un problema che noi uomini dobbiamo sempre considerare se vogliamo vivere in coppia. In generale noi non ci spogliamo a metà. Se la spiaggia è tessile non ci andiamo proprio. Anche per questo siamo sempre in Istria e Dalmazia. In Istria dall'anno scorso la sorveglianza nel residences, quando sorprende uno a disturbare, tipicamente sono uomini soli, lo espelle annotando le sue generalità in una lista che tutti i campeggi dell'Istria vede in circolare. Chiaramente uno viene prima ammonito. Costui non potrà più entrare in un residence nudista passando da reception, perchè segnalato. Se invece si presenta alla porta, magari con in compagnia di una donna potrà fare ingresso giornaliero, purchè non passino da reception. I croati tutelano la nostra fascia di clienti. Loredana, tutelare tutti i nudisti in questo caso è tutelare le nudiste, la pace di tutti e i propri giusti interessi commerciali.

Perchè i croati possono e noi non dobbiamo urtare la suscettibilità di molti maleducati?

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 24/09/2010 15:46:40

mik80
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 20:06:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
avevo iniziato una discussione su letojanni a settembre...grazie a spiaggiarc ho trovato anche questa che parla della stessa cosa..
Inserisco il link così trovate informazioni aggiornate visto che ci sono stato da poco..
Continuiamo la discussione qua comunque, per evitare di averne 2 uguali.
ecco il link:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7527

Modificato da - mik80 in data 10/10/2010 20:07:49

mou
iNudistospite

23 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 23:03:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in settimana si potrebbe provare

spiaggiarc
iNudistamico

131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 09:46:28  Mostra Profilo Invia a spiaggiarc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con questo tempo? la vedo difficile

mou
iNudistospite

23 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 12:29:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
provato oggi, ma non c'era anima viva, forse perchè giorno feriale, in ogni caso il clima era ottimo.

mou
iNudistospite

23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 21:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuno va domani?

michelangel76
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 18:11:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michelangel76  Rispondi Quotando
Stamattina ho fatto un giro in bici e son passato da letojanni, ci saranno stati 20 gradi, una giornata stupenda per essere a gennaio, se nei prossimi giorni ci saranno altre belle giornate ho pensato di provare ad iniziare la stagione nudista 2011, se qualcuno pensa di andare magari si può andare insieme.
ciao

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 19:22:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
michelangel76 ha scritto:

Stamattina ho fatto un giro in bici e son passato da letojanni, ci saranno stati 20 gradi, una giornata stupenda per essere a gennaio, se nei prossimi giorni ci saranno altre belle giornate ho pensato di provare ad iniziare la stagione nudista 2011, se qualcuno pensa di andare magari si può andare insieme.
ciao

Confermo. Giornata stupenda anche in quel di Marianelli (Vendicari). Clima mite, non un soffio di vento, mare calmissimo. Un vero regalo inaspettato ma che mi ha rinfrancato dal gelido inverno... mi sono sentito rinascere. Impagabile.

Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

120 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 19:46:19  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:

michelangel76 ha scritto:

ciao

Confermo. Giornata stupenda anche in quel di Marianelli (Vendicari). Clima mite, non un soffio di vento, mare calmissimo. Un vero regalo inaspettato ma che mi ha rinfrancato dal gelido inverno... mi sono sentito rinascere. Impagabile.

Modena. Stamane, ore 9, una nebbia che non ci si vedeva da qui a lì, 3 gradi con un'umidità del 1645%. Giacca pesante, calzettoni, guanti e berretto. Altro che la Sicilia!

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 19:49:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Novello ha scritto:

Modena. Stamane, ore 9, una nebbia che non ci si vedeva da qui a lì, 3 gradi con un'umidità del 1645%. Giacca pesante, calzettoni, guanti e berretto. Altro che la Sicilia!

Tutti in Sicilia, presto!
Se tutto va bene, Tremontino dovrebbe mettere la firma per l'aeroporto di Comiso, saranno solo un paio d'ore d'aereo! che ci vuole?? e casomai abbiamo bisogno sempre di imprenditori!

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

Prov.: Siracusa
Città: Avola

369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 19:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono stato a Brucoli, clima invitante per una giornata naturista.

Se il tempo continua così mi sa che iniziamo la staggione 2011.

A presto.

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina