V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 20/10/2013 : 19:41:23 Un abbraccio a tutti. Scrivo per un mio dubbio. Ho visto tempo fa alcune foto su internet di una spiaggia per nudisti, dove a qualche centinaio di metri dalla riva si trova un relitto di una nave, arrugginita e incagliata. Qualcuno conosce questo posto? Dove si trova? Non sembra assolutamente l'Italia. |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
trionat |
Inserito il - 03/11/2013 : 21:48:12 Si certo, + di qualche anno fa in veritā e nei pressi della mia cittā. Ma non era affatto arruginita come č stato riportato. Purtroppo dalla descrizione non si evincono ulteriori elementi da poter dare indicazioni certe. |
ghiro |
Inserito il - 03/11/2013 : 11:09:57 Scusate, ma qualche anno fa nn si era arenata una nave su una spiaggia pugliese? Trionat dovrebbe ricordarsi... |
bobby |
Inserito il - 03/11/2013 : 10:43:36
Ho visto un filmato su queste spiagge sul sito della Grabner sport azienda austriaca che produce gommoni nautici ma di nudista si vede solo qualche persona in qualche immagine molto fugace. Si tratta di un filmato di una regata per catamarani gonfiabili a vela a tappe, con campeggio in spiaggia sulle coste rumene. Non so dire altro. Ciao bobby e sig.ra. http://www.youtube.com/watch?v=9QvBkFV03kI http://www.youtube.com/watch?v=2iNWBR9wJd0
|
n/a |
Inserito il - 03/11/2013 : 07:44:16 Trovato! Mi riferivo a Costinesti. Qualcuno conosce questa spiaggia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Costine%C8%99ti |
trionat |
Inserito il - 27/10/2013 : 15:38:15 Ciao, come hanno giā detto gli amici dovrebbe essere la spiaggia di Navagio a Zante conosciuta anche come "la spiaggia del relitto". Noi ci siamo stati qualche anno fa e ti assicuro che non č affatto una spiaggia nudista. Cmnq il posto č molto bello ma c'č tantissima gente ma proprio tanta. |
siman |
Inserito il - 27/10/2013 : 14:54:19 | bobby ha scritto:
La parola "Soprattutto " in italiano, non esclude, ma aggiunge contenuto al sottintendersi della parola "o" od "anche".
|
Queste due non le ho capite: 1) il senso della frase 2) od anche |
bobby |
Inserito il - 27/10/2013 : 11:48:53 La parola "Soprattutto " in italiano, non esclude, ma aggiunge contenuto al sottintendersi della parola "o" od "anche". Quindi non si deve intendere che l'isola di Zacinto sia poco conosciuta, dal momento che almeno il suo nome č ampiamente citato nei temi di istruzione scolastica primaria e secondaria dell'obbligo. Comunque non farō mai il "Cepu" perché non ho né tempo né soldi e poi sono troppo vecchio. Tanti cari saluti. Ciao Bobby.
|
siman |
Inserito il - 27/10/2013 : 11:11:16 | bobby ha scritto:
....Non ci trovo tutto questo male soprattutto quando si devono nominare localitā poco conosciute...
|
Zante o Zacinto una localitā poco conosciuta?  Dove sei stato a scuola? Al Cepu? |
bobby |
Inserito il - 27/10/2013 : 10:51:46 | gomper ha scritto:
| lucrezio2009 ha scritto:
| sull'isola greca di Zākinthos.
|
[quote]bobby ha scritto:
[quote]si trova a Zakinthos
|
OT "Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar" Povero Ugo ... Vabbe' che tra Sepolcri e Jacopo Ortis ci prese all'anima da adolescenti ... ma chiamare la sua isola in italiano, che male mai fara!? 
 Fine OT
|
Si fa figo, ma non troppo, č anche una nuova tendenza derivata dall'uso di internet. Non ci trovo tutto questo male soprattutto quando si devono nominare localitā poco conosciute per le quali una traduzione del nome, oltre che una forzatura, sarebbe ridicola. Ciao a tutti: Bobby
|
gomper |
Inserito il - 26/10/2013 : 19:16:03 | siman ha scritto:
Ultimamente internazionalizzare i nomi fa figo, anzi...faigo. 
|
Vabbe', in fondo se č "Zákynthos" intesa come traslitterazione del termine greco, poco male. Diverso se č "Zakynthos" in quanto nome inglese dell'isola, che i britannici hanno colonizzato turisticamente (giā me li ricordo nelle strade di notte, come mosche intinte di birra, scolata in bar appositi per loro...) ma mai in altro modo. |
siman |
Inserito il - 26/10/2013 : 17:53:45 | gomper ha scritto:
| lucrezio2009 ha scritto:
|
[quote]bobby ha scritto:
|
OT ... ma chiamare la sua isola in italiano, che male mai fara!? 
 Fine OT
|
Ultimamente internazionalizzare i nomi fa figo, anzi...faigo.  |
gomper |
Inserito il - 26/10/2013 : 17:14:29 | lucrezio2009 ha scritto:
|
[quote]bobby ha scritto:
|
OT "Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar" Povero Ugo ... Vabbe' che tra Sepolcri e Jacopo Ortis ci prese all'anima da adolescenti ... ma chiamare la sua isola in italiano, che male mai fara!? 
 Fine OT |
bobby |
Inserito il - 26/10/2013 : 12:16:07 | Messaggio di sabbiarosa
Un abbraccio a tutti. Scrivo per un mio dubbio. Ho visto tempo fa alcune foto su internet di una spiaggia per nudisti, dove a qualche centinaio di metri dalla riva si trova un relitto di una nave, arrugginita e incagliata. Qualcuno conosce questo posto? Dove si trova? Non sembra assolutamente l'Italia.
|
Si l'ho vista anch'io confermo che si trova a Zakinthos ma non č nudista, almeno in alta stagione !
|
nudista81 |
Inserito il - 21/10/2013 : 15:06:21 Credo non sia Zante, in quanto la nave č spiaggiata e non in mare, a quanto ho avuto modo di capire dalla domanda. Io, come ha risposto Siman, ricordavo in Francia, ma non dove di preciso. Ma di navi incagliate a marcire, nei pressi delle spiagge credo ne sia pieno il mondo purtroppo. |
n/a |
Inserito il - 21/10/2013 : 11:56:18 Cč ne una incagliata anche a Fuerteventura, probabilmente č la piu' famosa, ma non mi ricordo in quale parte dell'isola si trovi  vedi qua https://www.google.it/search?q=fuerteventura+nave+arenata&hl=it&rlz=1T4GFRE_itIT388IT388&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=GgRlUqPjNaeY4wT12oGwCg&ved=0CDYQsAQ&biw=1024&bih=566 |
gomper |
Inserito il - 21/10/2013 : 00:15:08 | lucrezio2009 ha scritto:
| Messaggio di sabbiarosa
Un abbraccio a tutti. Scrivo per un mio dubbio. Ho visto tempo fa alcune foto su internet di una spiaggia per nudisti, dove a qualche centinaio di metri dalla riva si trova un relitto di una nave, arrugginita e incagliata. Qualcuno conosce questo posto? Dove si trova? Non sembra assolutamente l'Italia.
|
E' la spiaggia "Navaghio" sull'isola greca di Zākinthos, nel mare ionio... Che io sappia, non č una spiaggia per nudisti. Ciao.
|
Ci sono stato nel 2007, al Navagio di Zante. Il relitto sta sulla sabbia secca e a una quarantina di metri dalla riva, non incagliata in mare a centinaia di metri. E' una delle spiagge pių belle che abbia mai visto (e sono sardo). Magari, fosse nudista. |
siman |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:13:03 Se non erro c'č un relitto di nave anche a Ile du Levant nell'arcipelago delle Porquerolles in Francia. |
lucrezio2009 |
Inserito il - 20/10/2013 : 20:29:34 | Messaggio di sabbiarosa
|
E' la spiaggia "Navaghio" sull'isola greca di Zākinthos, nel mare ionio... Che io sappia, non č una spiaggia per nudisti. Ciao. |