V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fedes |
Inserito il - 12/09/2014 : 21:58:20 Ciao a tutti,
sembra passata una vita da quando mi sono iscritto su questo sito e ho fatto la mia prima esperienza.....
Bene, quest'anno sono riuscito a praticare con 2 miei amici... una ragazza e un altro mio amico....
Che dire... Dalla costa ligure abbiamo fatto un bel po' di km ma ne è valsa la pena... Insomma siamo andati oltre la citta di Fréjus e, dopo una passeggiata lunga lunga per passare la spiaggia tessile (abbiamo parcheggiato la macchina vicino al porticciolo), dopo la spiaggia dei cani.... siamo approdati, senza quasi accorgercene alla spiaggia nudista....
Che dire, bellissimo posto.... C'erano anche le docce e un bar nei pressi..... Peccato che il tratto non fosse tanto ampio ma meglio di niente....
Ah.... ad un certo punto, a metà pomeriggio, è arrivato un tipo su un paramotore avente una vela con scritta "Naturisme Naturellement Nu"... e mentre volava, lanciava delle caramelle.....
Giornata indimenticabile..... Era l' 8 agosto 2014..... |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 10/01/2016 : 23:47:01 La TV regionale francese parla alle 19:00 di questa giornata Naturista sulla spiaggia di SAINT-AYGULF organizzata questa DOMENICA 10 GENNAIO 2016 .
Potete - vedere il video e - leggere l ' articolo del giornale locale VAR MATIN , qui : http://www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=23123&forum=42
. |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 16/09/2015 : 14:21:31 . • Per trovare la spiaggia Naturista :
http://www.plages.tv/detail/plage-des-esclamandes-saint-aygulf-83370
.. |
libero13 |
Inserito il - 02/09/2015 : 00:28:05 [quote]trekking ha scritto:
E' vero Camarguais, ieri in Costa Azzurra la giornata era meravigliosa: noi abbiamo passato la domenica a Roquebrune, in compagnia di un'altra famiglia tua concittadina. Mare limpidissimo con tanti pesci tra le rocce e la falesia, sole splendente e calura mitigata da una piacevole brezza. Il settore naturista era pieno di gente. Ora inizia un trimestre che per diversi aspetti è migliore del classico giugno-agosto: calura più gradevole e maggiore tranquillità. La stagione in Costa Azzurra è ancora molto lunga!
...verissimo :-)) ...LA STAGIONE è APPENA INIZIATA :-)) |
camarguais |
Inserito il - 01/09/2015 : 23:52:06 | trekking ha scritto:
E' vero Camarguais, ieri in Costa Azzurra la giornata era meravigliosa: noi abbiamo passato la domenica a Roquebrune, in compagnia di un'altra famiglia tua concittadina. Mare limpidissimo con tanti pesci tra le rocce e la falesia, sole splendente e calura mitigata da una piacevole brezza. Il settore naturista era pieno di gente. Ora inizia un trimestre che per diversi aspetti è migliore del classico giugno-agosto: calura più gradevole e maggiore tranquillità. La stagione in Costa Azzurra è ancora molto lunga!
|
Speriamo che la stagione sia ancora lunga. Come dicevo il Week end prossimo andremo ancora a Frejus se tutto va bene, poi vorrei provare a venire a Roquebrune ad ottobre. Vi chiederò un suggerimento per l'alloggio... |
trekking |
Inserito il - 31/08/2015 : 13:23:01 E' vero Camarguais, ieri in Costa Azzurra la giornata era meravigliosa: noi abbiamo passato la domenica a Roquebrune, in compagnia di un'altra famiglia tua concittadina. Mare limpidissimo con tanti pesci tra le rocce e la falesia, sole splendente e calura mitigata da una piacevole brezza. Il settore naturista era pieno di gente. Ora inizia un trimestre che per diversi aspetti è migliore del classico giugno-agosto: calura più gradevole e maggiore tranquillità. La stagione in Costa Azzurra è ancora molto lunga! |
camarguais |
Inserito il - 29/08/2015 : 19:35:36 Siamo tornati dal week end gasatissimi c'era tantissima gente nella zona nudista, di ogni genere,razza e sesso. Sole caldo con una dolce brezza. Totale relax.
Domenica alle 9.00 eravamo in spiaggia, l'acqua era ancora un po' fredda ma il sole era già caldo e piacevole, durante la giornata l'acqua si è scaldata e la brezza ha continuato a soffiare per mitigare il sole caldissimo. C'era tantissima gente ma non così tanta da essere accalcati.
Vogliamo organizzare anche per il prossimo week end per godere ancora di questa estate.
|
camarguais |
Inserito il - 28/08/2015 : 12:59:21 Mi piace molto questa spiaggia è comoda da raggiungere, non è isolata... ci siamo stati questa estate, l'anno scorso e questo week end proviamo a farci un salto per fare un bagno e prendere un po' di sole. |
ulisse62 |
Inserito il - 23/08/2015 : 13:12:47 Ero a Saint Aygulf fino a ieri ma non ci sono stato perchè ho un cane, quindi ... o andare nella spiaggia dei cani oppure in quella nudista, ho optato per la prima che però confina col lido dove c'è un "UNZ UNZ UNZ" insopportabile proveniente dalle sue casse che trasmettono robaccia dance di continuo. Insomma uno strazio, così il giorno dopo mi sono allontanato dalla città in direzione Saint Tropez dove c'è qualche caletta accessibile per il mio bimbo peloso ma in cui ovviamente il nudismo non è permesso, al limite il topless per le donne. Ma anche i cani sono nudi, il mio poi d'estate ha pure il pelo tosato, perchè mai non lo si può portare in una spiaggia nudista/naturista? Dalla strada cercando un parcheggio vedevo solo cartelli di interdizione ai quattro zampe, che palle, si parla di natura di qua e di là e poi non si accettano gli animali. Mah!
| fedes ha scritto:
il video della spiaggia..... Che bei ricordi!!!
Grazie Herve....
Eh.... ma sbaglio o in Italia mancano anche le spiagge per Cani??? La prima che ho visto (non mi sembrava autorizzata) è quella prima della parte nudista di lido di Dante (quella tra classe e il mare).... Mi sembrava aver visto tanti cani li...... quindi anche qui c'è una correlazione... :-)
|
|
ghiro |
Inserito il - 14/07/2015 : 20:16:33 Torniamo ora .... #128521; |
Moretto65 |
Inserito il - 14/07/2015 : 02:44:15 Anche io e mia moglie ci siamo stati due anni fa nel ponte del 1 maggio..... un luogo davvero stupendo!!!!!!!!  |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 05/05/2015 : 00:50:22 DADO 73 ,
È lo stesso per noi con " les coups de soleil " di SAINT-AYGULF , Sabato 2 .
Domenica 3 , siamo andati sulla spiaggia del LAYET e ROXANE , non ha potuto venire perche aveva le gambe abbrustolite ....
DADO 73 , FULL MONTE , è il campeggio Naturista al nord del MONTENEGRO ..... |
dado73 |
Inserito il - 04/05/2015 : 11:42:10 Ieri a Roquebrune non è andata molto bene, tempo non bello e freddo su tutta la costa. Sembra incredibile se penso che a Gennaio si c'era da sudare.... Ma quasi quasi meglio così per me: il giorno precedente a St. Aygulf il vento non mi ha fatto sentire quanto fosse forte il sole, ingenuamente non ho messo protezioni e così mi son ritrovato con il viso (per fortuna solo quello) un po' abbrustolito...
|
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 03/05/2015 : 04:35:38 Bacioni ai 4 membri della Famiglia DADO 73 che come la Famiglia TREKKING vanno alla scoperta di nuove spiagge o siti Naturisti . Questa domenica 03/05/2015 , vanno sulla spiaggia du GOLFE BLEU a ROQUEBRUNE-CAP-MARTIN . |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 02/05/2015 : 09:52:39 FEDES e DADO 73 ,
Alle 9:45 , siamo 15 Naturisti sulla spiaggia Naturista di sabbia di SAINT-AYGULF , 15 per il momento.
SOLE , CIELO BLU e un po di VENTO ( 15KM )
Vuol dire che la spiaggia aspetta adesso i suoi NATURISTI ITALIANI .
. |
fedes |
Inserito il - 01/05/2015 : 00:24:19 Buongiorno,
un saluto a tutti e mi fa molto piacere che il mio post "viva". Naturalmente invidio chi riesce a frequentare quella bellissima spiaggia in questi 3 giorni.... Io ci sarò ma con il pensiero!!!
Un saluto!!! |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 30/04/2015 : 23:49:24 DADO 73 ,
SUPER ! GENIALE !
È vero che SABATO 02/05/2015 , sarà una bella giornata ....
Dunque , à SAMEDI ! Trop COOL ! |
dado73 |
Inserito il - 30/04/2015 : 09:46:55 Ciao Herve, noi probabilmente veniamo !! Abbiamo visto che venerdì non fa bello, ma sabato e domenica si (sperando che non ci sia vento). Magari ci vediamo !! Ciao |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 30/04/2015 : 07:36:42 Chi viene sulla spiaggia questo lungo WE ( 1 , 2 e 3 MAGGIO 2015 ) ??
|
ghiro |
Inserito il - 29/03/2015 : 09:50:51 Ci saremo a luglio ... Quest'anno vacanze in Camargue ... Prima a sante marie a la mer ... Anche lì grande spiaggia naturista ... Qualche altro consiglio ?   |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 29/03/2015 : 07:57:47 FORTUNATI ma veramente FORTUNATI siamo ....
Vento debole , Sole , giornata ancora straordinaria per questa spiaggia Naturista di sabbia bianca . Sono contentissimo per i Naturisti che hanno organizzato questa giornata Naturista . |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 28/03/2015 : 21:50:06 Questa DOMENICA 29 , sulla spiaggia , il tempo sarà Géniale ..... |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 20/03/2015 : 20:47:58 ATTENZIONE
DOMENICA 29 MARZO 2015 è organizzata un ' operazione per pullire la spiaggia Naturista ( 10:00 / 13:00 )
Poi aperitivo , pranzo e discussioni / siesta o giochi ....
Organizzatori : * SURFRIDER Fondation
* il Naturista Roger BANCHEREAU roger.banchereau () ffn-naturisme.com * l ' Associazione Naturista randonneursnusdeprovence () gmail.com
4 VIDEO :
* http://m.youtube.com/watch?v=TZHMGNoqAMg
* http://m.youtube.com/watch?v=h4H5_UjSGJw
* http://m.youtube.com/watch?v=2wyIkx4UgpQ
* http://m.youtube.com/watch?v=j-nCcQWzD6c
Vi parlero in un ' altra discussione della sorella di questa spiaggia che si chiama Plage Naturiste des VIEUX SALINS DE HYÈRES
. |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 13/01/2015 : 00:17:34 IL giornale locale VAR-MATIN che parla dell ' Incontro Naturista della Domenica 11/01/2015 sulla spiaggia
http://www.varmatin.com/frejus/les-naturistes-dans-le-bain-et-contre-le-terrorisme-a-frejus.2001494.html |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 02/01/2015 : 02:41:55 Si DOMENICA 11 GENNAIO 2015
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14267
|
dado73 |
Inserito il - 30/12/2014 : 17:01:58 Herve, è stato deciso il giorno ? Noi saremo da quelle parti da domani fino al 6 gennaio !!  |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 15/12/2014 : 18:11:10 Roger e Jean-Paul hanno deciso la DOMENICA 11 GENNAIO 2015 , è prevista una giornata Naturista sulla spiaggia Naturista di Saint-Aygulf .
È organizzata dal Roger BANCHEREAU e dall ' Associazione des RANDONNEURS NUS de PROVENCE di Jean-Paul GUIDO
Si potrà bagnarsi nel mare = LE BAIN DU NOUVEL AN Si potrà mangiare LA GALETTE DES ROIS ( tipicamente francese che si mangia solo ogni Gennaio in tutta la Francia )
Si potrà chiacchierare ....
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14267
Dunque , NATURISTI ITALIANI , se volete venire , VENITE !!
|
b_praia |
Inserito il - 15/12/2014 : 10:13:13 Confermo tutto quanto scritto sopra. Due precisazioni/raccomandazioni: d'estate e durante il weekend, il posto NON è per chi ama la tranquillità e la solitudine, perché il tratto di spiaggia nudista è MEGA affollatto (ma insomma la gente rispetta abbastanza bene la trnquillità degli altri), e pensate a portare il paravento (il dipartimento del Var è riputato in Costa Azzura per essere il "paradiso" del vento: peeling con la sabbia che vola nei giorni di brezza un po' forte!!!). Peccato che alcuni prendano la spiaggia per quella di Cap d'Agde, con spettacolo incluso da parte loro, ma sono in pochi rispetto al resto della Costa Azzura: un modo di consolarsi? Buon autunno/inverno a tutti (al sole per noi, anche d'inverno ci sono vicino a Nizza dei posti al riparo dal vento dove si può stare felicemente nudi al mare quando a pocha distanza ci vuole la sciarpa!) Yves
|
dado73 |
Inserito il - 26/11/2014 : 14:08:54 Io ci vado spesso a St. Aygulf con moglie e figli partendo da Nizza (siamo di Cuneo). Confermo che è una bella spiaggia, credo la migliore in costa azzurra (pur senza arrivare ai livelli della Croazia). Il tipo con la vela che lancia caramelle lo abbaimo incontrato anche noi 
Ciao D.
|
ghiro |
Inserito il - 04/11/2014 : 10:27:41 | Araggi2000 ha scritto:
Io e mia moglie ci siamo stati dal 10 al 23 agosto e ci siamo trovati benissimo..... l'unica pecca.... la suocera che se ne stava rigorosamente al confine 2 metri oltre il palo di fine spiaggia.......
|
Ma la suocera..... nuda?!! |
Araggi2000 |
Inserito il - 03/11/2014 : 22:09:09 Io e mia moglie ci siamo stati dal 10 al 23 agosto e ci siamo trovati benissimo..... l'unica pecca.... la suocera che se ne stava rigorosamente al confine 2 metri oltre il palo di fine spiaggia....... |