Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Naked in bici.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miranda.elfi38 Inserito il - 17/12/2015 : 18:17:56
Quando si potranno organizzare anche in Italia le corse nudiste in bici nei centri delle nostre città?

Immagine:

43,26 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sole.e.luna Inserito il - 19/01/2016 : 09:31:44
ma in italia nn la organizzano più?
Herve.da.Nizza Inserito il - 13/01/2016 : 22:31:16
.
In FRANCIA , le ciclonudiste non sono possibili ....

Nel 2011 , a MARSIGLIA e PARIGI la polizia ha fermato le ciclonudiste ....
Nel 2011 , a TORINO la ciclonudista ha potuto " funzionare " normalmente .... ( Vedere You Tube )

Nel 2012 , a PARIGI , un gruppo ha provato la ciclonudista ma la polizia è venuta .
Nei 2012 , 2013 e 2014 TORINO ha avuto le sue ciclonudiste .

Dunque , i Naturisti francesi vanno soprattutto a BRUXELLES , LONDRA , BRIGHTON e in SPAGNA per participare alle ciclonudiste .

• A TORINO , è possibile organizzare ciclonudiste e
in FRANCIA , NO
( Paese con 155 Centri Naturisti e 155 Associazioni Naturiste )

.

CLAUDIO_AT Inserito il - 13/01/2016 : 10:50:20
Io ho partecipato credo alle ultime due a Torino
se non erro 2013 e 2014
nel 2013 alcuni sono rimasti completamente nudi ..erano per lo + studenti
io sinceramente per timore di denuncie mutandato
Quello che mi ha stupito di più era il fatto che la gente comune la prendeva in gran parte sul ridere. Addirittura ad un certo punto abbiamo incrociato una pattuglia della polizia ferma in coda dall'altra parte della strada che ha fatto finta di nulla.
è stata una piacevolissima pedalata

l'anno dopo (credo 2014) fin da subito ci seguiva forse dell'ordine in auto con lampeggianti (presumo che qualcuno l'anno prima si sia lamentato e quindi erano preparati e prevenuti)
che io ricordi un unico nudista che credo si sia preso pure una denuncia se non ricordo male
insomma io dopo un po (sempre mutandato) mi sono rivestito
Se non ricordo male prima della biciclettata qualcuno si voleva pitturare completamente nudo ma è subito arrivata la polizia a farlo rivestire

Purtroppo in Italia (solito discorso che abbiamo fatto mille volte) manca la cultura della "nudità" dissociata al sesso.
Colpa della chiesa che è così tanto presente in questo paese?? bho non so.
Certo che si vedono video di tutte le parti del mondo europa, usa, sudamerica, asia in cui si organizzano biciclettate in costume adamitico e prima ci si "colora" allegramente in mezzo alla strada con la gente che guarda senza problemi

colpa nostra che non riusciamo a far passare serenamente il ns messaggio?? colpa della mentalità della gente??
difficile dirlo...certo è che questo non sembra essere un paese per ciclonudisti

Claudio
Naturista08 Inserito il - 12/01/2016 : 22:23:26
naturik Inserito il - 02/01/2016 : 17:06:55
sole.e.luna ha scritto:

come mai torino nn l hanno più organizzata?

L'iniziativa partiva da uno studente universitario ed alcuni altri amici che si sono impegnati personalmente. Credo che le difficoltà varie incontrate e probabilmente gli impegni successivi (avranno magari terminato gli studi) li hanno distolti da quell'impegno.
Naturista08 Inserito il - 02/01/2016 : 00:58:31
speriamo l'estate torni presto per poter tornare al mare in libertà
Naturista08 Inserito il - 01/01/2016 : 18:38:18
Buon2016 a tutti e tutte
Naturista08 Inserito il - 29/12/2015 : 22:37:21
Paolo ci sarebbe anche più pace meno violenza ke scaturisce dalla repressione fisica e mentale.. Poi andar in giro nudi può esser normale perche e la cosa più naturale al mondo ci si nasce nudi poi la gente viene costretta da governanti e bigotti repressi a indossare tessuti naturismo e armonia che ne deriva sarebbe pace liberta e benessere assoluto...
sole.e.luna Inserito il - 29/12/2015 : 12:24:06
come mai torino nn l hanno più organizzata?
Naturista08 Inserito il - 27/12/2015 : 22:59:53
Naturista77 ha scritto:

Il vero naturismo e una di quelle cose in cui non esiste sessismo ma vera parità tra uomo e donna ma esistono solo persone e la liberta di un'uomo è come quella di una donna e per tutti c'è lo stesso rispetto
Naturista08 Inserito il - 27/12/2015 : 19:51:40
Noi stiamo già organizzandoci per trascorrere belle serate con musica grigliate e altro sulla nostra spiaggia...
Naturista08 Inserito il - 27/12/2015 : 16:52:54
Fenice poi in qualche modo sarebbe na costrizione non una libera scelta e questi so capaci di tassarci pure il pistolino
Naturista08 Inserito il - 27/12/2015 : 14:29:15
Naturista77 ha scritto:

Noi dovremmo prima cosa k unirci per aver prima cosa dei diritti su liberta di cultura prima cosa far in nodo che si abbia in ogni città di mare un pezzo d costa dedicata a questo stile...certo se la spaga torna indietro siam apposto...il problema e far capire alla gente che il nudo naturale e solo esser se stessi al naturale non va collegato assolutamente al sesso...
Naturista08 Inserito il - 27/12/2015 : 13:21:32
Trasferirsi non va bene bisogna prendersi la propria liberta nel proprio paese..
Naturista08 Inserito il - 27/12/2015 : 13:14:38
Noi dovremmo prima cosa k unirci per aver prima cosa dei diritti su liberta di cultura prima cosa far in nodo che si abbia in ogni città di mare un pezzo d costa dedicata a questo stile...certo se la spaga torna indietro siam apposto...il problema e far capire alla gente che il nudo naturale e solo esser se stessi al naturale non va collegato assolutamente al sesso...
miranda.elfi38 Inserito il - 27/12/2015 : 12:26:05
Attenzione. Secondo un'ordinanza del sig. sindaco di Barcellona, chi gira nudo/a in città rischia una multa di 200 euro! Praticamente come in Italia. Beh, quasi!

Immagine:

20,34 KB
Naturista08 Inserito il - 25/12/2015 : 22:21:24
Ciao Miranda se ti capita di venire in Puglia visita la "spiaggia delle conche" a Trani c'e anche forum...
Naturista08 Inserito il - 25/12/2015 : 22:02:56
Sarebbe bello anche poter vivere al naturale in pura tranquillità certo questa cosa della bici si potrebbe iniziare a organizzarla in qualche posto poco popolato...
SVIZZERO Inserito il - 23/12/2015 : 20:18:45
Ciao il problema è che noi siamo un Paese "Non Normale"
Skinsr Inserito il - 22/12/2015 : 23:40:56
Per molti amici stranieri che conosco, maratone e giri in bici organizzati da associazioni naturiste per loro è una normale routine ogni anno.
Ed ogni anno viene sempre più gente da tutte le parti per parteciparvi
SVIZZERO Inserito il - 22/12/2015 : 23:32:36
Potrebbe essere un'idea.
a_fenice Inserito il - 22/12/2015 : 21:32:58
SVIZZERO ha scritto:

Con le tasse e via dicendo fra un po' saremo tutti nudi.Ci toglieranno tutto.
un sistema come un altro per far diventare nudo il mondo !!!! Forse questo funziona
SVIZZERO Inserito il - 22/12/2015 : 20:15:17
Con le tasse e via dicendo fra un po' saremo tutti nudi.Ci toglieranno tutto.
duck15 Inserito il - 22/12/2015 : 17:55:24
magari, ma prima compro una sella comoda ahhahahharh
Nuda Natura Inserito il - 22/12/2015 : 15:46:50
Messaggio di miranda.elfi38

Quando si potranno organizzare anche in Italia le corse nudiste in bici nei centri delle nostre città?

Immagine:

43,26 KB

Facciamo prima a trasferirci nei posti che amiamo, nel mio caso in Germania :)
paolo76 Inserito il - 22/12/2015 : 14:12:14
Stare 10 mesi al freddo e sperare di godersi il nudismo direi che è difficoltoso :)
Di Cap d'Agde e le sue "peculiarità" se ne discute ampiamente in alcune discussioni qui sul forum...
miranda.elfi38 Inserito il - 19/12/2015 : 13:02:36
paolo76 ha scritto:

Dai finalmente una segnalazione di un posto nuovo! chissà che dalla bella Bologna potrai andare a vedere questo Brattleboro e darci nuove info! è un pò come Cap D'agde credo.

Buongiorno. Cap D'Agde è senz'altro il posto più bello che io conosca, forse un po' trasgressivo anche se nessuno ti obbliga a fare nulla se non la cerchi. E' l'unico posto in Europa dove puoi sentirti veramente libera. Brattleboro è una cittadina bella e tranquilla, ma l'inverno è lungo 10 mesi e a me il freddo mi paralizza! Se no, mi sarei già trasferita lì e da un pezzo, solo per il senso della libertà che si respira.
paolo76 Inserito il - 18/12/2015 : 12:10:06
Dai finalmente una segnalazione di un posto nuovo! chissà che dalla bella Bologna potrai andare a vedere questo Brattleboro e darci nuove info! è un pò come Cap D'agde credo.
Comunque sembrano i giovani quelli che ne approfittano della mancanza di legislazione, insomma se la vivono bene e rilassati!
Ho trovato un articolo (un pò datato) che ne parla :)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/04/vermont.shtml
miranda.elfi38 Inserito il - 18/12/2015 : 10:37:35
paolo76 ha scritto:

Quella del Vermont non la conoscevo, da ricerca in google pare sia una specie di villaggio! Ma ci sei stata?

Buongiorno. Io non ci sono stata (ancora) ma c'è stata una mia amica. Durante l'estate girano tutti nudi liberamente, con tanto di autorizzazione comunale del Sindaco. Non è un villaggio naturista, è la normalissima città di Brattleboro. Evitano di mettere molte foto su internet per evitare l'arrivo di gente matta! Ma nel Vermont sembra sia tollerato, se non incoraggiato, a stare nudi anche in altre città. La mia amica mi diceva che nel parco dell'università durante le ore libere, era una cosa normalissima prendere il sole integrale liberamente.

PS. Invece a Bologna, non si può stare nudi né ai giardini dell'università né al vasto parco dei "Giardini Margherita".
paolo76 Inserito il - 18/12/2015 : 09:56:12
Quella del Vermont non la conoscevo, da ricerca in google pare sia una specie di villaggio! Ma ci sei stata? potresti fare un bel post di recensione :) La battuta sui maschi era riferita a quello che potrebbe accadere in Italia, sarebbe bello vivere in un mondo dove andare in giro nudi fosse naturale, forse ci sarebbe più gente in bicicletta e quindi meno inquinamento :)

PS. mi son sempre chiesto se il Vermont è stata una colonia di francesi, e fra l'altro la capitale si chiama Montpelier.. cercherò in wiki :)

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000