V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Montanaro |
Inserito il - 26/07/2016 : 09:59:40 Ciao a tutti. Vorrei chiedere il vostro aiuto per un sogno...
Da montanaro quale sono mi piacerebbe poter vivere una esperienza naturista con mia moglie tra i boschi e le valli e non solo su spiagge e mare. Ho cercato tanto su forum, siti e via dicendo ma sino ad ora l'unica struttura che si è avvicinata a quanto cerchiamo è stato solo un b&b nelle vicinanze del monte Amiata che concede un'area di prato/bosco con torrente e zona picnic riservata ai naturisti. Intendiamoci, è stato molto bello e rilassante, anche perchè si può risalire il torrente tra gli alberi o prendere tranquilli il sole sul prato in mezzo al verde, ma cerchiamo qualcosa di diverso. Vorremmo poter trovare proprio una baita, uno chalet o una casa in montagna dove poter trascorrere un weekend alzandosi la mattina, uscendo sul prato a fare colazione, fare il barbecue, insomma una completa vita naturista a contatto con la natura. Qualcosa di completo non solo una zona con terrazza fkk o naturismo permesso solo a bordo piscina...
Quello che cerchiamo, quindi, non è necessariamente una struttura naturista, piuttosto qualcosa che possa consentire di vivere il naturismo tra i boschi senza che ci siano guardoni o scandalizzati intorno...
In effetti alcuni b&b presenti nell'elenco delle strutture aderenti assonatura sembravano fare al caso nostro ma non hanno mai risposto alle mie mail.
Conoscete qualcosa del genere nelle zone del nord italia?
Grazie a tutti!
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Montanaro |
Inserito il - 04/08/2016 : 17:54:54 | sergino ha scritto:
Si dovrebbe trattarsi proprio di dell'Alpenzell, ma non ho più avuto notizie i8n merito, se vuoi potrei chiedere. sergio
|
Se vieni a sapere qualcosa in merito mi faresti un piacere! |
n/a |
Inserito il - 04/08/2016 : 17:42:10 Si dovrebbe trattarsi proprio di dell'Alpenzell, ma non ho più avuto notizie i8n merito, se vuoi potrei chiedere. sergio |
Montanaro |
Inserito il - 03/08/2016 : 22:20:22 | sergino ha scritto:
So che in Svizzera vi è una zona (tipo parco naturale) che permette escursioni nudi, non saprei dirti di più la notizia è ormai di qualche anno fa, ma se cerchi dovresti trovare qualcosa.
|
Ti riferisci alla zona di Appenzell? Purtroppo mi risultava che dal 2010 fare trekking nudi è vietato per legge viste le proteste a seguito del gran numero di naturisti/montanari che si stavano presentando lì.. . Vi risulta? Oppure è cambiato qualcosa?  |
19alberto60 |
Inserito il - 28/07/2016 : 00:01:27 Da Bologna forse non è tanto comodo ma io organizzo escursioni nudiste in Val d'Aosta. Le trovi nella sezione "Eventi pubblici"
Per agosto non fisso date ma saremo in Valle dal 6 al 21/8. Se passi di li una camminata in montagna ad abbronzare il bigolo te la faccio fare. |
n/a |
Inserito il - 27/07/2016 : 21:18:26 So che in Svizzera vi è una zona (tipo parco naturale) che permette escursioni nudi, non saprei dirti di più la notizia è ormai di qualche anno fa, ma se cerchi dovresti trovare qualcosa. |
fravale |
Inserito il - 27/07/2016 : 18:59:54 Nell'Italia del nord non conosco posti del genere, ma nel sud della Francia ci sono diversi villaggi naturisti immersi nella natura, alcuni dei quali anche abbastanza in quota e con la possibilità di fare lunghe escursioni. |
EnIgMa |
Inserito il - 26/07/2016 : 13:56:38 Qualcosa del genere non lo conosco :(
Qualcosa di simile si: dalla singola escursione (la prossima): http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?topic_ID=15695 a 3gg con sosta in rifugio: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?topic_ID=15698
quindi non orientato al "mi alzo con calma la mattina, scendo sul prato con un bel espresso e cornetto...." almeno che non fai tutto da solo :P però la natura e la montagna al 101% di sicuro. |