Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Montagna naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Montagna naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Montanaro
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

15 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 09:59:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vorrei chiedere il vostro aiuto per un sogno...

Da montanaro quale sono mi piacerebbe poter vivere una esperienza naturista con mia moglie tra i boschi e le valli e non solo su spiagge e mare. Ho cercato tanto su forum, siti e via dicendo ma sino ad ora l'unica struttura che si è avvicinata a quanto cerchiamo è stato solo un b&b nelle vicinanze del monte Amiata che concede un'area di prato/bosco con torrente e zona picnic riservata ai naturisti. Intendiamoci, è stato molto bello e rilassante, anche perchè si può risalire il torrente tra gli alberi o prendere tranquilli il sole sul prato in mezzo al verde, ma cerchiamo qualcosa di diverso.
Vorremmo poter trovare proprio una baita, uno chalet o una casa in montagna dove poter trascorrere un weekend alzandosi la mattina, uscendo sul prato a fare colazione, fare il barbecue, insomma una completa vita naturista a contatto con la natura. Qualcosa di completo non solo una zona con terrazza fkk o naturismo permesso solo a bordo piscina...

Quello che cerchiamo, quindi, non è necessariamente una struttura naturista, piuttosto qualcosa che possa consentire di vivere il naturismo tra i boschi senza che ci siano guardoni o scandalizzati intorno...

In effetti alcuni b&b presenti nell'elenco delle strutture aderenti assonatura sembravano fare al caso nostro ma non hanno mai risposto alle mie mail.

Conoscete qualcosa del genere nelle zone del nord italia?

Grazie a tutti!

EnIgMa
iNudistamico

avatpra2

Regione: Veneto

176 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 13:56:38  Mostra Profilo Invia a EnIgMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa del genere non lo conosco :(

Qualcosa di simile si:
dalla singola escursione (la prossima): http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?topic_ID=15695
a 3gg con sosta in rifugio: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?topic_ID=15698

quindi non orientato al "mi alzo con calma la mattina, scendo sul prato con un bel espresso e cornetto...." almeno che non fai tutto da solo :P
però la natura e la montagna al 101% di sicuro.
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

255 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 18:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nell'Italia del nord non conosco posti del genere, ma nel sud della Francia ci sono diversi villaggi naturisti immersi nella natura, alcuni dei quali anche abbastanza in quota e con la possibilità di fare lunghe escursioni.

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo

776 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 21:18:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che in Svizzera vi è una zona (tipo parco naturale) che permette escursioni nudi, non saprei dirti di più la notizia è ormai di qualche anno fa, ma se cerchi dovresti trovare qualcosa.

www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

525 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 00:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da Bologna forse non è tanto comodo ma io organizzo escursioni nudiste in Val d'Aosta. Le trovi nella sezione "Eventi pubblici"

Per agosto non fisso date ma saremo in Valle dal 6 al 21/8. Se passi di li una camminata in montagna ad abbronzare il bigolo te la faccio fare.

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

Montanaro
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 03/08/2016 : 22:20:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sergino ha scritto:

So che in Svizzera vi è una zona (tipo parco naturale) che permette escursioni nudi, non saprei dirti di più la notizia è ormai di qualche anno fa, ma se cerchi dovresti trovare qualcosa.

Ti riferisci alla zona di Appenzell? Purtroppo mi risultava che dal 2010 fare trekking nudi è vietato per legge viste le proteste a seguito del gran numero di naturisti/montanari che si stavano presentando lì... Vi risulta? Oppure è cambiato qualcosa?

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo

776 Messaggi

Inserito il - 04/08/2016 : 17:42:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si dovrebbe trattarsi proprio di dell'Alpenzell, ma non ho più avuto notizie i8n merito, se vuoi potrei chiedere.
sergio

www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

Montanaro
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 04/08/2016 : 17:54:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sergino ha scritto:

Si dovrebbe trattarsi proprio di dell'Alpenzell, ma non ho più avuto notizie i8n merito, se vuoi potrei chiedere.
sergio

Se vieni a sapere qualcosa in merito mi faresti un piacere!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000