Autore |
Discussione  |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2016 : 00:42:13
|
Carissimi,
Sono appena tornato da un weekend a Lido di Dante, la mia seconda volta quest'estate.
La prima fu a Giugno quando scoprii con raccapriccio che il ripascimento della spiaggia era avvenuto deponendo CEMENTO TRITATO COLOR GRIGIO .
All'epoca mi trattenni dallo scrivere perché speravo che gli agenti atmosferici (aria di mare, sole, vento) avrebbero mischiato il cemento tritato grigio con quel po' di sabbia originale color dorato che era rimasta....
Speranza vana: il tratto di spiaggia dove è avvenuto il ripascimento, schifo mi faceva e schifo mi continua a fare.
Anche la consistenza è diversa.
Ma sarà così per sempre o c'è speranza che alla prossima stagione la sabbia finta si mischi con quella autentica e il paesaggio si riavvicini a quello originario?
Io intanto dal prossimo weekend andrò solo a Guvano.
Che COCENTE delusione.
|
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2016 : 07:33:11
|
Non è cemento, ma schifosissima sabbia di fondale. Quando cambierà? Come ad ogni ripascimento … quando il mare se la sarà rimangiata tutta!!!
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2016 : 08:05:33
|
L'anno scorso da me, due stabilimenti balneari a causa delle mmareggiate invernali, hanno attuato un ripascimento dell'arenile ma non si era notata alcuna ddifferenza. Che cosa c'è nei fondali adriatici?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2016 : 14:41:31
|
| siman ha scritto:
L'anno scorso da me, due stabilimenti balneari a causa delle mmareggiate invernali, hanno attuato un ripascimento dell'arenile ma non si era notata alcuna ddifferenza. Che cosa c'è nei fondali adriatici?
|
ci sono i residui del Po. Siamo nel suo Delta, quindi quando tirano su sabbia, è come dire, corrosa/intrisa come se fosse tirata su dalla melma di un fiume. Interessa solo il colore per fortuna, ma questo è. È anche molto polverosa, ma tempo uno due anni, tra pioggia e mareggiate, viene ripulita. La cosa bella invece è che di norma tirano su una marea di vecchissime conchiglie di ostriche, con una miriade di strati. Grigie anche quelle ma stupende.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2016 : 00:43:00
|
Ma sai, Fenice, che era venuta in mente anche a me la tipica sabbia da fiume che vedo (per esempio) sullo spiaggione del Ponte della Becca?
Porca paletta, speriamo che la rovina del paesaggio si limiti a questa stagione e che non si debba aspettare due anni.... |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|