Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Svizzera, Pontresina - Bellavita Spa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
capitan1cino Inserito il - 17/12/2007 : 22:35:52
Faccio un breve report della mia esperienza nel centro termale Bellavita a Pontresina, nell'Engadina (Svizzera).
Alcune avvertenze:
- sono NEOFITA riguardo alle saune, quindi potrei commettere qualche inesattezza (abbiate pazienza / ben felice di essere corretto).
- sono andato in una giornata particolare: festa di inaugurazione - quindi un po' piu` di affollamento.

Le terme sono dotate di una zona piscine e di una zona wellness, ciascuna dotata di spogliatoi, zona interna e zona esterna.

La zona piscine non le ho visitate per questioni di tempo e di affollamento. Posso solo riferire che gli spogliatoi li ho trovati comunque puliti e in ordine anche a fine giornata (mi sono cambiato li`). Un elenco delle strutture a disposizione lo trovate sul sito. Non posso aggiugnere molto altro.

Riguardo alla zona wellness. Qui ci ho passato 4 ore molto piacevoli. Gli ambienti sono molto luminosi, puliti e rilassanti. Era presente anche un caminetto acceso!
Ci sono due saune (una biosauna a 50 gradi e una finlandese a 90) con dei finestroni fantastici dai quali si puo` godere di un panorama sublime. Le saune si affacciano su una piccola area esterna dove ci si puo` fare una passeggiatina e rotolarsi/stendersi nella neve.
E` presente anche un bagno turco (a mio avviso piccolino, confrontato alle saune - ci si puo` stare al max in 8 credo).
Ci sono poi una vasca Kneipp, con sassolini sul fondo e una vasca d'acqua fredda (che non ho provato, perche` preferivo di gran lunga la neve!). E una vasca con acqua calda e alcuni getti d'acqua (idromassaggio).
Infine c'e` la zona relax sempre con ampie vetrate per ammirare la valle.

Complessivamente il centro mi ha fatto un'ottima impressione. Da considerare inoltre cio` che offre la valle di inverno: sci di fondo, discesa, passeggiate nella neve ...
Per altre info e curiosita` sono a disposizione.
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
d_albano2 Inserito il - 07/02/2008 : 20:40:23
ci siamo anche noi..non si puo mancare!soprattutto x la cena della sera dal sig Pighetti.
capitan1cino Inserito il - 21/01/2008 : 14:04:09
Perry sei incredibbbile! ... ormai sei il un abitudinario di Pontresina (la mia e` tutta invidia!).
Dai, cerchiamo di combinare per il 17 febbraio!

Ho creato un apposito topic per l'evento in questione, per dargli la giusta visibilità e non andare OT su questo (dedicato a impressioni e commenti sul posto)

Per organizzare il raduno, quindi, postate qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2591

mxmy Inserito il - 21/01/2008 : 13:57:46
Grande Perry.....ieri al california con gio (piorelax) abbiamo deciso la data del raduno: 17 Febbraio se raggiungiamo il numero affittiamo pulmino con partenza Legnano ( quindi ottimo anche per i Piemontesi ) viceversa auto private....forza la data si avvicina....al momento siamo 4 coppie e 1 singola wwwwww i naturisti ciao da max e milly
Perry Inserito il - 20/01/2008 : 09:42:42
Ieri, dopo una bellissima giornata di sci, abbiamo fatto ritorno al Bellavita.
Rispetto a prima del 15 dicembre 07 (giorno in cui c'è stata l'inaugurazione del centro con l'apertura della zona piscine) la situazione è un po' cambiata. Come era prevedibile ora c'è molta più gente, molti (quasi tutti italiani) alla prima esperienza di sauna e soprattutto alla prima esperienza di nudità in pubblico.
La tanta neve recentemente caduta rendeva lo scenario e la vista dalle saune (con ampie vetrate) molto suggestivi. Buttarsi, poi, nella soffice coltre bianca dopo la sauna è veramente bellissimo.
4 ore volate via!
Giornata da ripetere presto!
mirko Inserito il - 16/01/2008 : 02:09:10
sciare????povero me non ho mai messo gli sci, però la ciaspolata, bhe quella si farebbe al caso mio(mai messo neanche le ciaspole).la cosa mi interessa e molto, rimaniamo aggiornati
ciao a presto
axel74 Inserito il - 09/01/2008 : 23:11:25
ok, Grazie millex le info, in settimana ci vado se riesco, poi vi faccio un report.
Ciao a tutti, nudi come sempre
Alex
Perry Inserito il - 09/01/2008 : 22:30:12
axel74 ha scritto:

Ciao Ragazzi\\e, volevo solo sapere se il centro benessere pontresina bellavita è tutto nudista o solo la zona delle saune?
Ciao e a presto aspettando di riprendere il sole nudi all'aperto!

solo la zona saune!
prendere il sole nudi all'aperto al bellavita (quando la temperatura lo permette, ancora a novembre si stava benissimo) è troppo bello!
axel74 Inserito il - 09/01/2008 : 13:32:05
Ciao Ragazzi\\e, volevo solo sapere se il centro benessere pontresina bellavita è tutto nudista o solo la zona delle saune?
Ciao e a presto aspettando di riprendere il sole nudi all'aperto!
Bagatto Inserito il - 08/01/2008 : 18:17:26
Very interesting! sarebbe meglio dirlo in svizzero tedesco!
Marcolino Inserito il - 08/01/2008 : 16:49:10
Capitano io la domenica ho la partita di pallavolo ricordi?, mi spiace ma e' un tragitto troppo lungo per potermi aggregare a voi solo mezza giornata come avevo fatto per l'incontro di Povegliano Veronese.
Salutoni, Marcolino.

mxmy Inserito il - 08/01/2008 : 16:26:10
x il mitico Perry: se la perrytour spa lo consente potremmo unire le forze e formare un grande gruppo (poi x i dividendi ci pensiamo)???
Per l'aufgaister i posti sono sempre disponibili....
Ci sono vari agriturismi con alloggio vicino a Chiavenna belli e a basso costo se volete in privato vi potremmo fornire i nominativi...
x il capitano: sicuramente troveremo qualche naturista sciatore...le date sono orientative 10 o 17 in base alle richieste dei partecipanti.....ora tocca a Voi.....www i naturisti ciao da max e milly
Costi ingresso saune e piscine orario illimitato euro 15
costo camera per 2 persone in agriturismo vicino Chiavenna euro 60
costo viaggio :......
capitan1cino Inserito il - 08/01/2008 : 14:21:09
Nelle domeniche di febbraio io sono impegnato a evitare alberi che spuntano dalla neve durante il fantastico corso di scifuoripista che intendo frequentare (4 domeniche di febbraio) ...
Se pero` qualcuno fosse disponibile per fare WE sciistico-ciaspolo-termaiolo, rinuncerei volentieri a una delle 4 lezioni. Potrei cercare di reperire info per trovare una sistemazione a prezzi non svizzeri.
Carissimi mozzi veneti e non della ciurma, se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere! Su, dai che ci si ritrova e si fa GRUPPONE!!
Il posto e` veramente valido ... e la neve non manca (altipiano a 1800m) ... e le possibilita` di praticare sporti invernali sono molteplici (5 km da St.Moritz, solo per citare il posto piu` famoso della valle).

Ultima info per eventuali adesioni di coppie parzialmente 'costumate': nella zona saune il costume e` bandito, ma nella attigua zona piscine e` obbligatorio (c'è anche una vasca all'aperto immersa nella neve). E` quindi adatto a tutti.
matteo79 Inserito il - 08/01/2008 : 12:18:46
perry hanno gia creato concorrenza....e hanno proposto anche un pullmino...mima nn scherza affattoooo
mark66 Inserito il - 08/01/2008 : 12:18:24
Bello, anche dal Veneto ci potrebbe essere qualche adesione (la Ciurma sconfina in mete svizzere). Quando avete info certe su data, ora e costi scrivete.
P.S. il ritrovo si svolge in 2 giorni? Perchè dal Veneto sono molti i km di andata e ritorno.
Perry Inserito il - 08/01/2008 : 11:57:24
mimatour? allora si fa davvero sul serio!
Ma troverò posto anch'io sul pullmino?
Chissà come la prenderà l'altro organizzatore di queste gite del benessere?
mxmy Inserito il - 08/01/2008 : 11:22:32
ok capitano.....la mimatour organizza per i giorni 10 o 17 febbraio (in base alle adesioni) l'assalto al centro benessere di Pontresina immerso in un panorama mozzafiato "provare x credere" al momento siamo 4 coppie e 1 singola....x ottimizzare le auto preghiamo dare conferma entro fine mese (si potrebbe organizzare un pulmino a basso costo)......forza sarà l'occasione per passare una splendida giornata naturista in amicizia... ovviamente seguirà cenetta presso caratteristico agriturismo della zona.....wwwww i saunaturisti ciao da max e milly
capitan1cino Inserito il - 08/01/2008 : 00:06:34
A dir la verita` in questo caso mi sono semplicemente UNITO all'ulimo minuto a gruppo gia` organizzato che insiste piu` o meno nella mia zona ... (non tutti iscritti anche a questo forum). Basta cercare con google capitan1cino e gli arcani misteri si svelano.

Non tradirei MAI la Ciurma!
... pero` non posso fare il pendolare della val padana! Gli amici non li scordo, ci si vedra` appena possibile!

Appena ho altri particolari dell'incontro che si pensa di organizzare a Pontresina li posto anche qui! (non sono io ad organizzare).
mirko Inserito il - 07/01/2008 : 23:39:47
ahhh si, cosi si scopre che organizzate tour di nascosto, aihiaiiaiiaiiai.capitano da te non me lo aspettavo,mi sa che le birrette che dovrai pagare x farti perdonare dalla ciurma saranno più di una
ciao a presto
capitan1cino Inserito il - 07/01/2008 : 23:19:39
Devo saldare il debito in birre?? ... o preferisci
E` stato un piacere fare la tua conoscenza! Alla prossima ... magari di nuovo in terra svizzera ... ma qui!! ieri mi mancavano un po` i tuffi nella neve!!
matteo79 Inserito il - 07/01/2008 : 08:56:01
ieri bel pomeriggio al california di chiasso con capitan1cino e altri amici..E' stata l'occasione per conoscere il capitano a presto e ricordati cosa mi deviiiii
Gio_70 Inserito il - 29/12/2007 : 23:37:52
Grazie a Max e Milly e Capitano per le indicazioni!

capitan1cino ha scritto:

Putroppo non sono riuscito ad avere info sufficienti per intraprendere da solo una camminata (ufficio del turismo chiuso la domenica - no comment!).

Capitano, con gli svizzeri è un po' così...non te la prendere troppo anche se in casi simili verrebbe proprio la voglia...
capitan1cino Inserito il - 22/12/2007 : 18:48:26
Confermo quanto scritto dagli amici mxmy. Per quanto riguarda le ciaspole, ho solo letto che esistono dei percorsi battuti (gli svizzeri sono forse un po' troppo organizzati a riguardo!).

Putroppo non sono riuscito ad avere info sufficienti per intraprendere da solo una camminata (ufficio del turismo chiuso la domenica - no comment!).
Ho quindi ripiegato sul fondo ... da quello che ho notato visivamente, pare che qualche possibilita` nelle valli laterali ci sia, ma non sono in grado di darti indicazioni dirette.
mxmy Inserito il - 22/12/2007 : 18:02:53
Il centro non è collegato con nessun albergo l'igresso SPA e piscina è di c.a 15 euro.....il centro benessere è misto e naturista (vige il diviete del costume)
In che struttura siete stati a Lucerna???? al Swiss h. Park nelle vicinanze centro benessere misto e rigorosamente naturista...AUGURI NATURISTI A TUTTI ciao da max e milly
Gio_70 Inserito il - 22/12/2007 : 14:17:00
capitan1cino ha scritto:

Tutto sommato da NO la distanza e` la stessa rispetto a Povegliano Veronese ... (210 km e spendi meno di autostrada!)
Ma non ci sono paragoni per quanto riguarda la struttura e le possibilita` di praticare sport invernali (sci nordico, alpino, ciaspole).

Ciao, ho anch'io visto la réclame del Bellavita, e pensavo appunto ad un weekend con la mia fidanzata. Sono contento di avere già una conferma positiva!

Volevo chiederti tre cose:

a) è un centro benessere e basta o è anche un albergo?

b) le terme sono miste? (due settimane fa ci siamo fermati vicino Lucerna e le due zone M/F erano separate... ma lo abbiamo scoperto dopo che siamo entrati! )

c) se in merito alle altre attività non sciistiche (ciaspole, etc) tu hai fatto qualcosa di carino e potevi darci qualche consiglio/suggerimento.

Grazie e ciao!
capitan1cino Inserito il - 19/12/2007 : 12:21:09
Tutto sommato da NO la distanza e` la stessa rispetto a Povegliano Veronese ... (210 km e spendi meno di autostrada!)
Ma non ci sono paragoni per quanto riguarda la struttura e le possibilita` di praticare sport invernali (sci nordico, alpino, ciaspole).
mark66 Inserito il - 19/12/2007 : 08:37:12
Ciao Capitano, la tua nave fà rotte molto lunghe ultimamente, beato te!!!! Anche nel Veneto è arrivata la neve, siamo quasi pari.
By Mark66

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000