Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Svizzera, Pontresina - Bellavita Spa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Svizzera, Pontresina - Bellavita Spa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 22:35:52  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un breve report della mia esperienza nel centro termale Bellavita a Pontresina, nell'Engadina (Svizzera).
Alcune avvertenze:
- sono NEOFITA riguardo alle saune, quindi potrei commettere qualche inesattezza (abbiate pazienza / ben felice di essere corretto).
- sono andato in una giornata particolare: festa di inaugurazione - quindi un po' piu` di affollamento.

Le terme sono dotate di una zona piscine e di una zona wellness, ciascuna dotata di spogliatoi, zona interna e zona esterna.

La zona piscine non le ho visitate per questioni di tempo e di affollamento. Posso solo riferire che gli spogliatoi li ho trovati comunque puliti e in ordine anche a fine giornata (mi sono cambiato li`). Un elenco delle strutture a disposizione lo trovate sul sito. Non posso aggiugnere molto altro.

Riguardo alla zona wellness. Qui ci ho passato 4 ore molto piacevoli. Gli ambienti sono molto luminosi, puliti e rilassanti. Era presente anche un caminetto acceso!
Ci sono due saune (una biosauna a 50 gradi e una finlandese a 90) con dei finestroni fantastici dai quali si puo` godere di un panorama sublime. Le saune si affacciano su una piccola area esterna dove ci si puo` fare una passeggiatina e rotolarsi/stendersi nella neve.
E` presente anche un bagno turco (a mio avviso piccolino, confrontato alle saune - ci si puo` stare al max in 8 credo).
Ci sono poi una vasca Kneipp, con sassolini sul fondo e una vasca d'acqua fredda (che non ho provato, perche` preferivo di gran lunga la neve!). E una vasca con acqua calda e alcuni getti d'acqua (idromassaggio).
Infine c'e` la zona relax sempre con ampie vetrate per ammirare la valle.

Complessivamente il centro mi ha fatto un'ottima impressione. Da considerare inoltre cio` che offre la valle di inverno: sci di fondo, discesa, passeggiate nella neve ...
Per altre info e curiosita` sono a disposizione.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in Data 18/12/2007 23:23:35

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Regione: Veneto
Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 08:37:12  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Capitano, la tua nave fà rotte molto lunghe ultimamente, beato te!!!! Anche nel Veneto è arrivata la neve, siamo quasi pari.
By Mark66

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 12:21:09  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto sommato da NO la distanza e` la stessa rispetto a Povegliano Veronese ... (210 km e spendi meno di autostrada!)
Ma non ci sono paragoni per quanto riguarda la struttura e le possibilita` di praticare sport invernali (sci nordico, alpino, ciaspole).

Gio_70
iNudistamico

Regione: Lombardia

60 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 14:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_70  Rispondi Quotando
capitan1cino ha scritto:

Tutto sommato da NO la distanza e` la stessa rispetto a Povegliano Veronese ... (210 km e spendi meno di autostrada!)
Ma non ci sono paragoni per quanto riguarda la struttura e le possibilita` di praticare sport invernali (sci nordico, alpino, ciaspole).

Ciao, ho anch'io visto la réclame del Bellavita, e pensavo appunto ad un weekend con la mia fidanzata. Sono contento di avere già una conferma positiva!

Volevo chiederti tre cose:

a) è un centro benessere e basta o è anche un albergo?

b) le terme sono miste? (due settimane fa ci siamo fermati vicino Lucerna e le due zone M/F erano separate... ma lo abbiamo scoperto dopo che siamo entrati! )

c) se in merito alle altre attività non sciistiche (ciaspole, etc) tu hai fatto qualcosa di carino e potevi darci qualche consiglio/suggerimento.

Grazie e ciao!

mxmy
iNudistamico

93 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 18:02:53  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il centro non è collegato con nessun albergo l'igresso SPA e piscina è di c.a 15 euro.....il centro benessere è misto e naturista (vige il diviete del costume)
In che struttura siete stati a Lucerna???? al Swiss h. Park nelle vicinanze centro benessere misto e rigorosamente naturista...AUGURI NATURISTI A TUTTI ciao da max e milly

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 18:48:26  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto scritto dagli amici mxmy. Per quanto riguarda le ciaspole, ho solo letto che esistono dei percorsi battuti (gli svizzeri sono forse un po' troppo organizzati a riguardo!).

Putroppo non sono riuscito ad avere info sufficienti per intraprendere da solo una camminata (ufficio del turismo chiuso la domenica - no comment!).
Ho quindi ripiegato sul fondo ... da quello che ho notato visivamente, pare che qualche possibilita` nelle valli laterali ci sia, ma non sono in grado di darti indicazioni dirette.

Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 23:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_70  Rispondi Quotando
Grazie a Max e Milly e Capitano per le indicazioni!

capitan1cino ha scritto:

Putroppo non sono riuscito ad avere info sufficienti per intraprendere da solo una camminata (ufficio del turismo chiuso la domenica - no comment!).

Capitano, con gli svizzeri è un po' così...non te la prendere troppo anche se in casi simili verrebbe proprio la voglia...

Modificato da - Gio_70 in data 29/12/2007 23:39:26

matteo79
iNudistospite

25 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 08:56:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ieri bel pomeriggio al california di chiasso con capitan1cino e altri amici..E' stata l'occasione per conoscere il capitano a presto e ricordati cosa mi deviiiii

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 23:19:39  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo saldare il debito in birre?? ... o preferisci
E` stato un piacere fare la tua conoscenza! Alla prossima ... magari di nuovo in terra svizzera ... ma qui!! ieri mi mancavano un po` i tuffi nella neve!!

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 23:39:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ahhh si, cosi si scopre che organizzate tour di nascosto, aihiaiiaiiaiiai.capitano da te non me lo aspettavo,mi sa che le birrette che dovrai pagare x farti perdonare dalla ciurma saranno più di una
ciao a presto

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 00:06:34  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dir la verita` in questo caso mi sono semplicemente UNITO all'ulimo minuto a gruppo gia` organizzato che insiste piu` o meno nella mia zona ... (non tutti iscritti anche a questo forum). Basta cercare con google capitan1cino e gli arcani misteri si svelano.

Non tradirei MAI la Ciurma!
... pero` non posso fare il pendolare della val padana! Gli amici non li scordo, ci si vedra` appena possibile!

Appena ho altri particolari dell'incontro che si pensa di organizzare a Pontresina li posto anche qui! (non sono io ad organizzare).

Modificato da - capitan1cino in data 08/01/2008 00:07:37

mxmy
iNudistamico

93 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 11:22:32  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok capitano.....la mimatour organizza per i giorni 10 o 17 febbraio (in base alle adesioni) l'assalto al centro benessere di Pontresina immerso in un panorama mozzafiato "provare x credere" al momento siamo 4 coppie e 1 singola....x ottimizzare le auto preghiamo dare conferma entro fine mese (si potrebbe organizzare un pulmino a basso costo)......forza sarà l'occasione per passare una splendida giornata naturista in amicizia... ovviamente seguirà cenetta presso caratteristico agriturismo della zona.....wwwww i saunaturisti ciao da max e milly

Perry
iNudistamico

Prov.: Milano

60 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 11:57:24  Mostra Profilo Invia a Perry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mimatour? allora si fa davvero sul serio!
Ma troverò posto anch'io sul pullmino?
Chissà come la prenderà l'altro organizzatore di queste gite del benessere?

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 12:18:24  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, anche dal Veneto ci potrebbe essere qualche adesione (la Ciurma sconfina in mete svizzere). Quando avete info certe su data, ora e costi scrivete.
P.S. il ritrovo si svolge in 2 giorni? Perchè dal Veneto sono molti i km di andata e ritorno.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

matteo79
iNudistospite

25 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 12:18:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perry hanno gia creato concorrenza....e hanno proposto anche un pullmino...mima nn scherza affattoooo

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 14:21:09  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle domeniche di febbraio io sono impegnato a evitare alberi che spuntano dalla neve durante il fantastico corso di scifuoripista che intendo frequentare (4 domeniche di febbraio) ...
Se pero` qualcuno fosse disponibile per fare WE sciistico-ciaspolo-termaiolo, rinuncerei volentieri a una delle 4 lezioni. Potrei cercare di reperire info per trovare una sistemazione a prezzi non svizzeri.
Carissimi mozzi veneti e non della ciurma, se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere! Su, dai che ci si ritrova e si fa GRUPPONE!!
Il posto e` veramente valido ... e la neve non manca (altipiano a 1800m) ... e le possibilita` di praticare sporti invernali sono molteplici (5 km da St.Moritz, solo per citare il posto piu` famoso della valle).

Ultima info per eventuali adesioni di coppie parzialmente 'costumate': nella zona saune il costume e` bandito, ma nella attigua zona piscine e` obbligatorio (c'è anche una vasca all'aperto immersa nella neve). E` quindi adatto a tutti.

mxmy
iNudistamico

93 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 16:26:10  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x il mitico Perry: se la perrytour spa lo consente potremmo unire le forze e formare un grande gruppo (poi x i dividendi ci pensiamo)???
Per l'aufgaister i posti sono sempre disponibili....
Ci sono vari agriturismi con alloggio vicino a Chiavenna belli e a basso costo se volete in privato vi potremmo fornire i nominativi...
x il capitano: sicuramente troveremo qualche naturista sciatore...le date sono orientative 10 o 17 in base alle richieste dei partecipanti.....ora tocca a Voi.....www i naturisti ciao da max e milly
Costi ingresso saune e piscine orario illimitato euro 15
costo camera per 2 persone in agriturismo vicino Chiavenna euro 60
costo viaggio :......

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 16:49:10  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitano io la domenica ho la partita di pallavolo ricordi?, mi spiace ma e' un tragitto troppo lungo per potermi aggregare a voi solo mezza giornata come avevo fatto per l'incontro di Povegliano Veronese.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Bagatto
iNudistospite

48 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 18:17:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bagatto Invia a Bagatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Very interesting! sarebbe meglio dirlo in svizzero tedesco!

axel74
iNudistamico

181 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 13:32:05  Mostra Profilo Invia a axel74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi\\e, volevo solo sapere se il centro benessere pontresina bellavita è tutto nudista o solo la zona delle saune?
Ciao e a presto aspettando di riprendere il sole nudi all'aperto!

Perry
iNudistamico

60 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 22:30:12  Mostra Profilo Invia a Perry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
axel74 ha scritto:

Ciao Ragazzi\\e, volevo solo sapere se il centro benessere pontresina bellavita è tutto nudista o solo la zona delle saune?
Ciao e a presto aspettando di riprendere il sole nudi all'aperto!

solo la zona saune!
prendere il sole nudi all'aperto al bellavita (quando la temperatura lo permette, ancora a novembre si stava benissimo) è troppo bello!

axel74
iNudistamico

181 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 23:11:25  Mostra Profilo Invia a axel74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, Grazie millex le info, in settimana ci vado se riesco, poi vi faccio un report.
Ciao a tutti, nudi come sempre
Alex

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 02:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sciare????povero me non ho mai messo gli sci, però la ciaspolata, bhe quella si farebbe al caso mio(mai messo neanche le ciaspole).la cosa mi interessa e molto, rimaniamo aggiornati
ciao a presto

Perry
iNudistamico

60 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 09:42:42  Mostra Profilo Invia a Perry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, dopo una bellissima giornata di sci, abbiamo fatto ritorno al Bellavita.
Rispetto a prima del 15 dicembre 07 (giorno in cui c'è stata l'inaugurazione del centro con l'apertura della zona piscine) la situazione è un po' cambiata. Come era prevedibile ora c'è molta più gente, molti (quasi tutti italiani) alla prima esperienza di sauna e soprattutto alla prima esperienza di nudità in pubblico.
La tanta neve recentemente caduta rendeva lo scenario e la vista dalle saune (con ampie vetrate) molto suggestivi. Buttarsi, poi, nella soffice coltre bianca dopo la sauna è veramente bellissimo.
4 ore volate via!
Giornata da ripetere presto!

mxmy
iNudistamico

93 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 13:57:46  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Perry.....ieri al california con gio (piorelax) abbiamo deciso la data del raduno: 17 Febbraio se raggiungiamo il numero affittiamo pulmino con partenza Legnano ( quindi ottimo anche per i Piemontesi ) viceversa auto private....forza la data si avvicina....al momento siamo 4 coppie e 1 singola wwwwww i naturisti ciao da max e milly

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 14:04:09  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perry sei incredibbbile! ... ormai sei il un abitudinario di Pontresina (la mia e` tutta invidia!).
Dai, cerchiamo di combinare per il 17 febbraio!

Ho creato un apposito topic per l'evento in questione, per dargli la giusta visibilità e non andare OT su questo (dedicato a impressioni e commenti sul posto)

Per organizzare il raduno, quindi, postate qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2591

Modificato da - capitan1cino in data 21/01/2008 14:25:44

d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 20:40:23  Mostra Profilo Invia a d_albano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci siamo anche noi..non si puo mancare!soprattutto x la cena della sera dal sig Pighetti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000