V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
monia |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:05:15 Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Quest anno proprio non riusciamo a deciderci per le vacanze. Fino a qualche giorno fa eravamo veramente decisi x la Chiappa, in Corsica, ma leggendo opinioni quà e là scopro che il mare è tutt'altro che bello, nella migliore delle ipotesi pieno di alghe, che la spiaggia è anche peggio e che di naturismo ha ben poco....anzi, è più tessile che naturista. Noi siamo stati diverse volte al Rivabella, l'ultima nel 2004, dove siamo rimasti scioccati dal peggioramento del mare: tutti i pomeriggi arriva vera e propria immondizia, spesso con tanto di buste!!! Vorrei sapere se in questi anni è cambiato qualche cosa, anche perché a questo punto saremmo orientati per il Bagheera, a pochissimi Km di distanza. Il fatto è che le nostra bimbe cominciano ad apprezzare le serate in allegria e a Rivabella l'animazione è praticamente inesistente, oltre al fatto che non ci piaceva l'atmosfera del bar; oltretutto nelle vicinanze non ci sono "allegri paesini" dove magari andare a prendere un gelato! QUindi vi chiedo, se qualcuno magari è stato di recente al Bagheera: -Qualità del mare e della spiaggia -Idoneità per famiglia con bimbe -Livello di animazione serale Insomma, un vostro spassionato consiglio!!!!! Grazie in anticipo a tutti |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
76forever |
Inserito il - 18/09/2013 : 14:49:02 Ah, un'altra cosa: qualche tempo fa avevo trovato una discussione abbastanza agghiacciante riguardante un campeggio della Corsica in cui -faceva notare un'utente- i tetti dei bungalow sarebbero ancora in Eternit! Confermate? Qual è questo campeggio? Mi pare di ricordare che si parlasse della zona di Porto Vecchio, ma non ne sono sicuro.
A proposito di cose allucinanti: recentemente mi è pure capitato di leggere un articolo in cui un esperto di questioni balcaniche affermava che gli acquedotti croati sarebbero stati contaminati dall'uranio impoverito utilizzato per fini bellici, negli anni '90, nella ex-Iugoslavia! |
76forever |
Inserito il - 14/09/2013 : 00:08:13 Io invece vorrei sentire l'opinione di qualcuno che è stato al Riva Bella (o altre strutture naturiste corse ufficiali e riconosciute) quest'estate (o almeno negli ultimi 2-3 anni). C'è infatti la possibilità che la settimana prossima io riesca a farmi un po' di ferie, e ne approfitterei per passare qualche giorno appunto al Riva Bella, prima che chiuda (mi risulta infatti che dovrebbe restare aperto fino al 20 settembre, poi immagino che resterà chiuso fino a maggio dell'anno prossimo)... Dato che sarò privo di mezzi di trasporto, mi interessa soprattutto Riva Bella; per tutti gli spostamenti mi servirò dei pullman che collegano Bastia con Porto Vecchio (fortunatamente, Riva Bella si trova proprio su quell'itinerario). Penso di visitare anche Aleria (che si trova a soli 7 km. da Riva Bella), l'antico capoluogo romano della Corsica. |
amanature |
Inserito il - 29/06/2013 : 21:52:12 Ciao a tutti, è il mio primo intervento L'anno scorso nel mese di settembre ho fatto il giro della corsica, e girando mi son fermato una giornata al "la chiappa" Ho trovato cortesia e tranquillità,due piscine di cui una riscaldata E cosa più importante tranquillamente nudo senza sentirsi fuoriposto Se di passaggio consiglio un passaggio che per una giornata sicuramente ne vale la pena
|
bepi |
Inserito il - 29/06/2013 : 17:24:32 Non so se è troppo tardi ma provo a dare un po' di informazioni sul Campeggio La Chiappa. Conosco bene il campeggio e sarò li dal 5 al 22 Agosto, ci sono stato anche negli anni scorsi. Il campeggio non ha locazioni fisse per le tende questo vuol dire che quando uno arriva deve cercarsi un posto oppure farsi aiutare dal personale. Negli ultimi anni ho sempre trovato tranquillità ed educazione da parte degli ospiti, solo una volta ho assistito ad un problema nel campeggio ma subito placato dal personale del campeggio. I gruppi dei servizi sono a mio parere più che decorosi, li ho sempre trovati molto puliti. Per quanto riguarda le spiagge, anche nel mese di Agosto non sono mai troppo piene, al difuori del campeggio ci sono diverse spiagge dove il nudismo è autorizzato o tollerato. L'animazione non è mai invadenete, al Bistro ci sono quasi sempre serate musicali, lo scorso anno molte serate organizzare al risorante sulla spiaggia.
|
PaoloMi |
Inserito il - 27/06/2013 : 17:35:17 Non so se sono fuori tempo per info, sono stato con un'amica al Bagheera 2 anni fa in agosto. Noi siamo stati in casetta in muratura nel bosco di eucalyptus. Consigliato per chi ama la tranquillità, alcune volte a pranzo o a cena uscivo per vedere se eravamo riamsti gli unici nel campeggio!! Il campeggio è in ordine e pulito, forse alla sera non sempre c'è l'animazione (cosa che va a gusti anch'essa). La spiaggia ampia e pulita con lungo tratto naturista, possibilità di passeggiate lunghissime verso nord. Il mare è bello anche se chiaramente non il migliore per l'isola. Il campeggio mi è parso molto o.k. vige la tranquillità e l'educazione, sconsigliati gli atteggiamenti tipici di alcuni Italiani un pò, come dire? ..baldanzosi. Per le info si può tranquillamente chiamare il campeggio che darà informazioni che ho riscontrato poi esatte sul posto. P.S. Non ho visitato gli altri campeggi, non ne conosco le caratteristiche, l'ideale sarebbe visitarli un pò tutti   |
bayron |
Inserito il - 24/06/2013 : 15:53:44 La spiaggetta vera e propria del La Chippa non è molto grande ma avrete la possibilità di una camminata di una mezz'ora fino ad arrivare alla spiaggia denominata tahiti. Durante tutto il percorso ci sono scogli e calette tranquille, su quel sentiero si accede quasi esclusivamente dal campeggio perciò la maggior parte delle persone sono nude e le altre convivono in serenità. |
silvy_mike |
Inserito il - 24/06/2013 : 12:13:11 Grazie... è che leggendo leggendo, sembra che La Chiappa stia diventando molto confusionaria... quindi per adesso rimaniamo per il Bagheera... ma sapete, se in tenda, è obbligatorio prenotare ora per Agosto, oppure bene o male il posto si trova?
|
alex65 |
Inserito il - 24/06/2013 : 09:45:32 Sono stato a bagheera ormai 3 anni fa. Non era male. Direi un campeggio un po' rustico ecco. Niente prati all'inglese e piazzole delimitate. Un campeggio nel bosco quindi. I bagni erano puliti e c'era la possibilita' di affittare (pagando quindi) una cella frigorifera. Unica nota stonata, ci hanno fatto pagare l'allacciamento alla luce anche se non ne avevamo bisogno.
La spiaggia e' perfetta. 4 km a disposizione non sono pochi. I campeggiatori erano simpatici e cordiali (per forza... uno di questi ero io )
|
silvy_mike |
Inserito il - 23/06/2013 : 22:45:57 Una info... ma la chiappa, a differenza degli altri campeggi naturisti, quindi bagheera e rivabella, come mi si "presenta", per chi c'è stato naturalmente. Ho assodato che la chiappa è in una zona più bella ed è più viva la sera... Ma durante il giorno ho letto anche che può essere confusionaria e la spiaggia del campeggio è stra-affollata... A noi va benissimo una struttura tranquilla, basta che sia tenuta bene e con i servizi igienici in ordine  |
bayron |
Inserito il - 23/06/2013 : 20:30:07 Le informazioni che posso darvi non sono freschissime, risalgono a due anni fa. Abbiamo soggiornato tre giorni nel campeggio La Chiappa durante la terza settimana di agosto, non avevamo prenotato ma un angolo per piantare la tenda c'era. Il campeggio è molto grande e salvo le piazzole degli stagionali che sono recintate tutto il resto non è delimitato, della serie basta trovare un pezzetto di terra che non dia fastidio al passaggio delle auto o a chi è arrivato prima. Del Bagheera avevo avuto pessime recensioni, posto sporco e trascurato, se non volete scendere fino a sud e preferite restare in zona Bravone cercate informazioni sul Riva bella se non sbaglio ha la spiaggia in comune con il Bagheera ma le recensioni erano nettamente migliori. |
fureant |
Inserito il - 23/06/2013 : 11:23:32 ciao silvy mike!noi siamo stati l'estate scorsa al baghera, in compagnia della coppia effelello,abbiamo un piccolo appartamento all'interno di un residence a Bravone a un km dal baghhera! il campeggio è molto grande e anche la spiaggia(lunga 5 km sabbiosa)ci sono anche dei bar un ristorante, ci sono docce e servizi!noi l'abbiamo trovato molto bello,forse l'unica pecca è che in certi tratti del campeggio l'erba e i rovi sono alti e sembra un pò trascurato! ma ripetiamo solo alcuni tratti..dipende dove vi assegnano il posto tenda..incrociate le dita   ciaooElena e Antonio |
silvy_mike |
Inserito il - 23/06/2013 : 03:09:29 Salve, qualche aggiornamento per il 2013 che si avvicina? Volevamo decidere tra Bagheera e La Chiappa... staremo in tenda... Ma in entrambi, c'è bisogno di prenotare prima, naturalmente per la tenda, od un posto, anche se ad agosto, si trova?  |
cocayrum72 |
Inserito il - 02/07/2010 : 11:06:45 ... solo qui in italia ci scandalizziamo ... uff!!!! |
elcholo_ |
Inserito il - 25/06/2010 : 12:17:38 | bepi ha scritto:
Ciao rimanendo in zona "Chiappa" la spiaggia del Acciaju, continuazione della Palombaggia, ovviamente Villata, Balistra spiaggia dopo la Rondinara, e se vuoi fare qualche chilometro in più La Tonnara o Erbaju
|
in realtà la spiaggia dell'Acciaju è a sud della spiaggia di Tamariccio, dopo il promontorio... ovviamente Tamariccio è il proseguimento di Palombaggia. Ci sono stato lo scorso anno e la prima parte è naturista (ma ci sono anche tessili).. il resto è spiaggia tessile ma se ti vedono nudo non si scandalizza nessuno |
cocayrum72 |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:02:17 grazie, grazie e ancora grazie ... siete tutti molto carini... e speriamo il tempo ci grazi!
 |
a_fenice |
Inserito il - 23/06/2010 : 21:06:38 se non ricordo male..... appunto Palombaggia e Pinarellu, le migliori. Ma ormai è un ricordo vecchio di anni...Di sicuro c'è qualcun altro con visite più recenti... |
bepi |
Inserito il - 23/06/2010 : 20:55:20 Ciao rimanendo in zona "Chiappa" la spiaggia del Acciaju, continuazione della Palombaggia, ovviamente Villata, Balistra spiaggia dopo la Rondinara, e se vuoi fare qualche chilometro in più La Tonnara o Erbaju |
cocayrum72 |
Inserito il - 23/06/2010 : 10:04:02 grazie fenice, sai dirmi quali sono le spiagge? in effetti il ns intento non sarebbe quello di soffermarci su un'unica spiaggia, ma girare un pò di calette, se ci fossero, come si fa in sardegna, o appunto spiagge alternative a quelle de LA Chiappa....
 |
a_fenice |
Inserito il - 22/06/2010 : 23:23:29 un suggerimento aggiuntivo. Alla Chiappa si sta bene, si sta nudi (tranne che alla pizzeria, o a entrambi la sera o alla discotechina, sigh e ripeto sigh, ....altro che clothing opzional), ma vicinissime ci sono altre due spiagge kilometriche, con spiaggia bianchissima, che valgono la pena di essere visitate. Ti ci puoi mettere anhce nudo, magari non civinissimo agli altri, e col costume a portata di mano, perchè fuori dai campeggi è tollerato, ma vietato. Però se arriva la gendarmerie, che vedi da lontano, anche se ti pizzicano, la massimo ti dicono di rivestirti. Ma, appunto, la vedi da lontano....... e la gente non dice nulla. Però quelle spiagge valgono la pena di essere visitate. |
cocayrum72 |
Inserito il - 22/06/2010 : 21:32:59 ciao bepi, grazie per le tue esaustive info. in modo sintetico ci hai fatto un bel quadro de La Chiappa. il ns problema non era tanto la spartanità ma, proprio in virtù di qs posto così da "robinson crusoe", che ci fosse un minimo di organizzazione...
ora non ci resterà che prenotare...ma se qualcuno volesse aggiungere le proprie esperienze, noi siamo qui con le orecchie ben tese...
ciaooooo... |
bepi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:04:25 Ciao,
anche noi possiamo darti un po' di informazioni sulla Chiappa. Quest'estate andremo per il terzo anno consecutivo, abbiamo fatto sia esperienza di bungalow che di tenda, quest'anno tenda. Allora come già detto le Auto stanno fuori, entrano solo per scaricare la roba oppure in caso in cui uno voglia fare la spesa nei vari supermarket esterni, dal parcheggio alle tende o ai bungalow massimo ci sono 300mt (questa è la situazione peggiore). Bungalow molto spartani ma puliti e funzionali. Campeggio spartano ma funzionale, servizi igenici in buono stato molto puliti, anche a pomeriggio inoltrato. Esistono i frigoriferi in affitto se ricordo bene 5€ al giorno. Supermarcket ben fornito ma un po' caro, la comodità si paga. La sera ci sono o serate culinarie o danzanti oppure feste organizzate dalla reception. Nei due ristoranti si mangia molto bene.
Spezzo una lancia a favore della Chiappa il mare è molto pulito, le spiagge sono di sabbia ma non bianca, per questo devi andare alla fantastica Tahiti, 35 - 40 min di camminata completamente in piano.
Quindi avete deciso?          
Ciao Bepi |
cocayrum72 |
Inserito il - 22/06/2010 : 11:47:25 grazie ragazzi, per le preziose info... ne aspetto di altre. La Chiappa perchè mi dicono che al sud della corsica, rispetto ad altre parti, il mare sia più bello... più cristallino ... perchè vicino c'è la famosa spiaggia tahiti ... nn ho ben capito, invece, come siano organizzati i servizi all'interno dei campeggi, numero giusto per ampiezza campeggio, puliti, sporchi, nuovi vecchi ... se c'è la possibilità di affittare dei frigoriferi o meno, anche perchè, al di là della "spartanità", i campeggi in corsica mi dicono siano ben organizzati... queste domande perchè abbiamo sempre frequentato uno dei centri naturisti più grandi che ci sia in europa, e credo possiate immaginare quale ... il campeggio è molto ben organizzato, per cui il cfr nasce da qui ...
Fenice, passeggiare è solo un piacere per noi naturisti... ma giustamente come dici tu, speriamo che non ci siano 40° all'ombra... ma purtroppo qs mi sembra un'estate più fresca che calda... AIUTOOOO!!!  |
siman |
Inserito il - 22/06/2010 : 10:21:24 Noi possiamo darti informazioni solo sul villaggio di Pta Chiappa: Vero che a volte ci sono alghe ma questo è sinonimo di mare pulito come in effetti sia in luglio che a settembre abbiamo sempre constatato esserlo. E' frequentato da molte famigliole con bambini e il nudismo è sempre stato assoluto(ovviamente non nei ristoranti alla sera). Non è un gran che come eleganza anzi molto spartato e bisognoso di molta manutenzione ma sappiamo avere una zona di ospitabilità per i giochi dei più piccini (ma non sappiamo come sia l'animazione per i piccoli). Cosa molto positiva, al contrario di altri villaggi intepellati, non è tassativo l'arrivo e la partenza al sabato e, se fai meno giorni di una settimana, ti viene richiesto il pagamento dei soli giorni trascorsi, avendo molta capacità ricettiva per i moltissimi boungalows a disposizione. Buone vacanze. |
acresse |
Inserito il - 22/06/2010 : 09:03:33 Ciao noi siamo tornati domenica dalla corsica non siamo nuovi di quelle zone che ci piaciono molto ,ma siamo nuovi di una vacanza in giugno,Be cambia molto per la poca gente in confronto ad agosto spiaggie piu' pulite ecc ecc. Siamo stati al corsicana e se devo dire la mia impressione non male per una coppia che vuole stare tranquilla. Siamo stati alla famosa chiappa e non ci ha dato una buona impressione spiaggia piccola e non di facile accesso al mare sassi e scogli bungalow un po' lontanucci .Noi siamo stati parecchie volte al rivabella e siamo stati sempre bene per quanto riguarda la pulizia del mare e' come da tutte le parti se ci sono gli str.... che buttano in mare qualsiasi cosa il mare la restituisce con interessi .UN SALUTO A TUTTI I NATURISTI CIAO |
a_fenice |
Inserito il - 21/06/2010 : 23:07:38 il parcheggio è alla reception. Puoi solo portare l'auto vicino al bungalow per lo scarico valige e poi devi parcheggiare fuori. Distanza? variabile, a seconda di dove ti mettono, ma pochissimo.... 100/ 200 metri o poco più...una passeggiata, che un naturista non può disdegnare (a meno che non ci siano 40 gradi all'ombra    ) |
cocayrum72 |
Inserito il - 21/06/2010 : 22:20:04 ciao a tutti, stavamo leggendo con curiosità alcuni commenti sui vari campeggi naturisti della corsica. siamo una cp che ama il naturismo e che da quattro anni (da qnd siamo insieme) lo pratica. desiderosi di andare in corsica, che non conosciamo, volevamo sapere se qualcuno poteva darci news recenti su La Chiappa (pensavamo di trovare il resoconto finale di Monia ), che ci sembra di capire sia uno dei campeggi migliori, e sapendo che non si possono parcheggiare le auto nelle piazzole, quanto fosse distante il parcheggio ... diciamo che siamo stati abituati bene, negli altri campeggi!!!  grazie e buone vacanze, a chi sta partendo in questi giorni!!!! cocayrum |
venus |
Inserito il - 01/04/2009 : 14:02:53 Grazie!!! |
Andrea vi |
Inserito il - 31/03/2009 : 20:10:56 si si tranquillo,puoi sia parcheggiare(pagando ovviamente)all'entrata del campeggio,se no gratis devi scendere la stradina sterrata(con l'asciutto percorribilissima,se ha piuvuto di recente non credo)che c'è appena termina la recinzione |
venus |
Inserito il - 31/03/2009 : 19:33:30 Scusate, qualcuno sa se ci si sia modo di accedere alla spiaggia del Villata non alloggiando nello stesso camping? Escludendo via mare ovviamente... |
Biotto |
Inserito il - 31/03/2009 : 02:08:29 Sì, dei 'paffi neri' mi sono dimenticato... Ora però chiuderei l'OT: Fantozzi era andao in Sud Tirolo (Ortisei?), non a Bagheera.
 |
|
|